Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: AiresBane92    01/01/2014    2 recensioni
La storia parte dalla fine del quinto volume di Shadowhunters.
Il mondo dei cacciatori è minacciato da Jonathan, il figlio malefico di Valentine, e Jocelyn si ritroverà a fare una scelta molto importante.
Presto Clary verrà a conoscenza dell'esistenza di altri membri della sua famiglia, e Magnus, dopo la dolorosa rottura con Alec, incontrerà qualcuno del suo passato che risveglierà in lui sentimenti contrastanti...
Tutto questo e ancora di più si svolgerà tra la chiassosa New York e il misterioso Galles.
N.B. [In precedenza la storia si intitolava 'aku cinta kamu']
Ps: Possibili Spoiler se non avete letto tutti e 5 i volumi, e i tre di Shadowhunters Le Origini.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – Frammenti del passato.

 

 

 

Jocelyn si accomodò sul davanzale della finestra e sospirò. Clary non l'aveva mai vista così pensierosa.
Luke si appoggiò ad una delle pareti della sala e incrociò le braccia. I muscoli tesi e lo sguardo fisso nel vuoto.
Tutti gli altri shadowhunters si accomodarono in semi cerchio in uno strano silenzio.
L'aria era satura di tensione.

Clary non riuscì più a trattenersi. « Mamma...è vero? ». La cacciatrice volse lo sguardo alla figlia e annuì.
Clary serrò i pugni lungo i fianchi e respirò a fatica.
« Quando pensavi di dirmelo? ». Sputò la domanda senza preavviso. Come se le parole avessero deciso di uscire dalla sua bocca di propria volontà.
Non voleva essere crudele ma i segreti non le erano mai piaciuti.
« Ne sono successe tante, tesoro... Valentine, poi Sebastian, e ora dobbiamo occuparci di Jace...» « Non provare ad imboccarmi con le scuse, mamma. Stiamo parlando della nostra famiglia! Mi avevi detto che...». Clary trattenne la rabbia incrociando gli occhi d'ambra di Jace. Simon alle spalle del cacciatore la stava sostenendo col suo sguardo premuroso. Si sforzò di mantenere la calma.
« I miei nonni sono morti, giusto? » « Purtroppo si...» « E ho...ho davvero due zie? » « Si, è vero » « E come mai non sono con te? Con noi? Non capisco...».

Inaspettatamente Izzy si avvicinò a Clary e le rivolse un sorriso incerto. Alec alzò i palmi delle mani per incoraggiarla.
Erano tutti lì per lei. Ne avevano passate troppe insieme per non esserci gli uni per gli altri.
In fondo Clary aveva già una meravigliosa famiglia.
Jocelyn saltò giù dal davanzale e tirò fuori dalla giacca una vecchia catenina.
All'estremità della filagrana sottile vi era appeso un ciondolo portafoto.
Jocelyn lo porse alla figlia. « L'ho tenuta per tanti anni. Per tenerle con me. Aprila...».
Clary sentì le mani formicolarle per la curiosità.
Afferrò il ciondolo e premendo su una piccola sporgenza fece scattare il meccanismo di apertura.
Due volti minuscoli e sconosciuti comparvero davanti ai suoi occhi.

« Quella sulla sinistra è Desdemona ». La voce di Jocelyn era fievole. « Quella sulla destra invece è Liv ».
Avevano entrambe gli occhi chiari e un viso molto interessante.
Clary restò a bocca aperta nello scoprire quanto si somigliassero tra di loro.
Poteva addirittura scorgere piccoli particolari di sé stessa in ognuna delle donne.
« E dove sono? » « Beh...di preciso non lo so. Ci siamo separate prima che tu nascessi...». Luke avvertì l'angoscia di Jocelyn e le si portò accanto per prendere la parola.
« Quando tua madre decise di mettersi contro Valentine, lui giurò di farla pagare ad ogni membro della sua famiglia...e Jocy fu costretta a dirgli addio. La notte in cui riuscì a scappare è stata l'ultima volta in cui si sono viste...» « E Valentine non le ha mai trovate? » « Diciamo che il fato ha voluto che le cose prendessero una piega diversa... Clary, tuo padre cercava delle cacciatrici...» « E tu prima mi hai detto che loro non lo sono, giusto? Per questo non è riuscito a trovarle? » « Sì. Per fortuna, aggiungerei...Valentine ha sempre creduto che le altre sorelle fossero delle shadowhunters, ed erano state addestrate per esserlo, questo è vero...».
« Sono molto confusa, Luke...i Fairchild sono cacciatori da secoli! Com'è possibile che loro non lo fossero? ». Jocelyn interruppe Luke e guardò Clary.
« Siamo state addestrate per essere cacciatrici, tutte e tre. Io e Desdemona volevamo esserlo ad ogni costo e il nostro primo marchio ci fu fatto nello stesso giorno. Liv non era tanto propensa invece, e decise di ritardare la cerimonia scappando ad ogni possibile occasione. Poi arrivò Valentine, e il nostro mondo fu stravolto. Quando scoprì di aspettare te, Desdemona mi consigliò di fuggire e con l'aiuto di Luke organizzammo la rivolta. Quella notte...mia sorella Liv ci salvò la vita, Clary. Aveva saputo cosa stava per accadere ed era tornata per noi...».
Jocelyn si appoggiò al braccio possente di Luke. « Allora non avevo compreso come avesse fatto a saperlo ma in seguito l'ho capito... Quella notte ci separammo per proteggerci. Finché Valentine fosse stato vivo non ci saremmo riviste, questa era la nostra promessa. L'accordo...».
Clary prese le mani di sua madre e le strinse forte. « Valentine è morto. Ora puoi rivederle...». Jocelyn deglutì appena.
« Siamo curiosi però! ». Jordan alzò la mano e l'agitò. Simon portò le mani sui fianchi e sbuffò. « Si infatti! ».
« Cos'altro volete sapere?! » chiese Luke con sguardo ammonitore.
Simon parlò per primo. « Ha detto che sua sorella Liv era tornata sapendo della rivolta...come ha fatto? ». Jocelyn sorrise. «  Già... Prima della nostra separazione, avevamo deciso di non avere contatti di alcun tipo tra di noi e ho mantenuto fede alla promessa fino alla scomparsa di Valentine ». Jocelyn strinse i pugni. « Dopodiché mi sono impegnata per cercare loro tracce ma mi avevano detto che erano morte...E poi Luke ha ricevuto una strana telefonata in cui gli dicevano che le mie sorelle erano vive. Allora ho pensato subito ad ogni Istituto possibile, dopotutto anche Liv doveva essere finalmente diventata una Cacciatrice...». Il silenzio calò nella sala.
« E invece mi sbagliavo. Quando avevo ormai perso le speranze di ritrovarle la signora Tessa Gray è accorsa in mio aiuto...» « E chi diamine è questa Tessa? » domandò Jace d'impeto. « Questo lo scoprirai a tempo debito, ragazzo mio » intervenne Luke.
« Grazie a lei sono venuta a conoscenza della verità. Desdemona non è più una shadowhunter...». Jocelyn guardò Simon e lo indicò. « E' come te, Simon. Lei è una vampira adesso...». Clary si coprì la bocca sbalordita.
« Lo è da molti anni ormai...non conosco le dinamiche della sua trasformazione... ma so dove poterla trovare. Tessa mi ha dato un indirizzo che teneva per le emergenze...».
Simon inarcò un sopracciglio. « Sarebbe figo conoscere qualcuno come me che non voglia usarmi, uccidermi, o cose del genere... Senza offesa, ragazzi. Siete di ottima compagnia! ». Izzy al suo fianco non riuscì a trattenere le risate.
« E di Liv non hai avuto notizie? ». Maia si era avvicinata a Clary con un'espressione seria sul volto.
Jocelyn annuì. « Lei è viva...». Clary la incoraggiò a continuare. « Ed è una Strega ».
Simon strabuzzò gli occhi e un brusio di voci si espanse nella sala.
« Una...strega? Come...». Alec restò di stucco, e il pensiero volò al Sommo Stregone. Magnus.
« Quella notte aveva avuto una visione...per questo era venuta ad aiutarci » concluse Jocelyn.
« Ma è impossibile, mamma! Stregoni si nasce, no?” « Infatti. Liv era nata strega ed è stata cresciuta come cacciatrice...” « Questo che vuol dire? L'hanno adottata per caso? ».
Jocelyn scosse il capo illuminandosi in un sorriso. « Penso che vi lascerò con questo interrogativo. E' divertente vedere le vostre facce confuse! » « Non vale! » strillò Clary.
« Vogliamo saperlo! » urlò Jordan. « Comincerò ad analizzare delle ipotesi...» sussurrò Jace con la mano appoggiata sul mento. « Dai, mamma! » protestò ancora Clary.
« Non se ne parla! » la rimbeccò Jocelyn.

« Sapete... è buffo! ». Simon interruppe l'accesa discussione.
Le persone in sala si voltarono a guardare il giovane vampiro. « La Strega, la Cacciatrice, e la Vampira. Sarebbe un buon titolo per un film, non credete? ».
« Simon! ». Urlarono tutti all'unisono.
Il ragazzo fece spallucce. « Cosa ho detto di male?! ».

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: AiresBane92