Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: sakichan24    01/01/2014    4 recensioni
Storia ad OC (iscrizioni chiuse) (possibile linguaggio scurrile)
Sei ragazzi (Giovanni, Max, Ivan, Cyrus, Ghecis ed Elisio) stanno per cominciare il liceo classico che, si sa, non è una passeggiata... questa storia racconterà appunto le loro avventure tra i banchi durante il primo anno. Riusciranno ad essere tutti promossi senza prendere debiti? E riusciranno a costruire qualche amicizia o (chissà) qualcosa di più?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovanni era appena arrivato davanti a scuola. Erano quasi le otto e fuori dall’edificio era riunita una gran folla di persone. “Saranno almeno cinquecento” pensò il ragazzino, mentre con lo sguardo cercava i suoi amici, senza però trovarli. Già da qualche giorno sul sito della scuola erano apparse le formazioni delle nuove quarte* e aveva già quasi memorizzato i nomi dei suoi nuovi compagni. Il difficile sarebbe stato poi abbinare i nomi ai volti, ma ce l’avrebbe fatta. All’improvviso la campana suonò, risvegliandolo dai suoi pensieri. Entrò nel grande atrio della scuola, poi scorse Ghecis dalla parte opposta rispetto a dove si trovava. Senza sapere come, riuscì a trovarsi accanto al suo amico.
– Ciao Ghecis! Ma noi ora che facciamo?
– Ciao Gio! Non lo so, aspettiamo qui. Ci diranno qualcosa. Noi siamo la 4°B, giusto?
– Giusto.
Le previsioni di Ghecis si rivelarono giuste: dopo che tutti gli altri studenti furono nelle loro classi, un gruppo di professori si presentò sulle scale dell’edificio. La prima a prendere la parola fu una donna.
– Benvenuti al liceo classico di Libecciopoli! Ora chiamerò le classi. La quarta A, con la professoressa Ari. La quarta B, con il professor Hoshi.
Mentre la donna chiamava le altre classi, Giovanni e Ghecis salirono con un altro gruppo di persone verso la loro classe, che si trovava al secondo piano. Il loro professore era piuttosto largo, era vestito elegantemente e portava gli occhiali. Sembrava simpatico.
Appena entrato, Giovanni si guardò intorno per capire dove sedersi. Alla fine optò per la terza fila: si sedette accanto ad un ragazzo che non aveva mai visto. Quando tutti furono seduti, il professore si presentò.
– Buongiorno a tutti. Io sono il professor Hoshi, il vostro insegnante di greco. Volevo cominciare ad imparare i vostri nomi e a conoscervi. Cominciamo dalla prima fila, alla mia sinistra: vi alzate e mi dite da che città provenite e qualcosa di voi.
Il primo a prendere la parola fu Max.
– Allora, mi chiamo Max Matsubusa, vengo da Cuordilava, mi piacciono i tipi Fuoco.
E si risedette. Subito dopo di lui, si alzò una ragazza. Era di statura normale, piuttosto magra e pallida. I capelli biondi erano raccolti in una treccia, gli occhi erano azzurri e i suoi tratti erano molto delicati. Indossava una camicetta bianca e una gonna azzurro chiaro, al collo spiccava una collana d’oro.
– Il mio nome è Lucy Heisenberg. Vengo da Porto Alghepoli e ho preso 10 all’esame. – disse, calcando l’ultima informazione. Il turno passò a Cyrus.
– Mi chiamo Cyrus Akagi, vengo da Arenipoli e mi piacciono le leggende e i racconti popolari.
– Sono Kathrine Dolman, vengo da Castel Vanità e mi piacciono le lingue antiche.
Kathrine aveva i capelli lunghi e castani, un vestito unico azzurro, gli occhiali della medesima tinta del vestito e delle scarpe viola a tacco basso. Era piuttosto alta e magra.
– Mi chiamo Elisio Furadari, vengo da Borgo Bozzetto e anch’io sono affascinato dalle antiche leggende.
– Mi chiamo Dora Winkler, vengo da Fiordoropoli e sono nata l’undici dicembre.
La ragazza che aveva appena parlato non superava sicuramente il metro e mezzo. Tuttavia, molti sguardi maschili si erano posati su di lei per le forme mozzafiato che aveva, evidenziate dai vestiti che indossava. Aveva i capelli corti e corvini, gli occhi blu scuro e anche lei era pallida.
Subito dietro di lei, si alzò un’altra ragazza. Sui capelli corti e arruffati portava degli occhiali da sole. Gli occhi erano scuri quanto i capelli e grandi, le lentiggini le conferivano un’aria ancora da bambina. Sia i jeans sia la felpa erano neri.
– Mi chiamo Mei Retasht, vengo da Città Nera e mi piacciono i fantasy, gli horror e i gialli.
Il suo vicino di banco si alzò, un po’ intimorito. Aveva i capelli neri scompigliati e gli occhi verdi. Al collo aveva delle cuffiette e sembrava più grande di tutti di un paio d’anni. Si guardò velocemente intorno, poi proferì: – Sono Mark Liebnitz, vengo da Lavandonia e non ho nient’altro da dire – attirando su di sé qualche risatina.
– Mi chiamo Didi Winkler, vengo da Fiordoropoli e, purtroppo, sono il gemello di quella là – disse un ragazzino alto e scheletrico. Aveva gli occhi neri, uno coperto da un ciuffo di capelli corvini, sotto l’altro spiccavano evidentissime delle occhiaie. La sua affermazione riscosse parecchie risate. Appena si risedette, la sua vicina di banco, una ragazza bassetta e magrolina dai capelli verde scuro, si alzò.
– Io sono Midori Chairo, vengo da Smeraldopoli e amo leggere.
– Ghecis Harmonia Gropius, Poggiovento, mi piacciono i tipi Buio.
– Giandra Dattino, vengo da Amarantopoli e mi piace lo sport.
Giandra era piuttosto robusta ed alta, aveva i capelli corti ed una collana di Jack Sparrow al collo.
– Io sono Andrew Rogerson, sono di Sabbiafine e adoro Emis Charles – disse un ragazzo vestito da rapper, attirandosi parecchi sguardi schifati.
– Suzuko Takashi – disse il ragazzo vicino ad Andrew – sono di Albanova e ho un fortissimo Shuckle.
Il suo volto era quasi completamente coperto dalla sua frangia, per cui era impossibile capire che tipo fosse.
– Mi chiamo Ivan Aogiri, vengo da Verdeazzupoli e adoro il mare.
– Giovanni Sakaki, Smeraldopoli, mi piace collezionare Pokémon rari.
– Allora, io sono Ren Serafin, vengo da Lavandonia e quando voglio ottenere qualcosa, mi ci metto.
Il ragazzo che aveva appena parlato era un po’ basso per la sua età, aveva i capelli rossi e per il suo fisico ricordava un po’ un folletto.
– Sono Tracy Wood, vengo da Luminopoli, viva il metal – disse una ragazzina con aria depressa. Era vestita tutta di nero e sembrava dovesse portare una nuvola di tristezza ovunque andasse. Dopo di lei si alzò un ragazzo dai capelli castani e gli occhi del medesimo colore.
– Mi chiamo Yahiro Dominic Novati, sono di Nevepoli, suono la tromba.
– Il mio nome è Ema Landers, sono di Mistralopoli e mi piace l’azzurro cielo.
Ema era albina e la prima cosa che si notava era una vistosa cicatrice sulla guancia sinistra. Appena si accorse che era visibile, la ragazzina si risedette tentando di nasconderla.
– Il mio nome è Kyle Valarié, sono di Flemminia, ho due sorelle e un fratello.
Kyle, al contrario di Tracy, sembrava sprigionare una potente luce di felicità dal suo corpo. Aveva i capelli biondo chiaro, gli occhi gialli come quelli dei gatti, sul destro una piccola macchia rossa.
– Io sono Marie Novati, sono di Nevepoli e sono la gemella di Yahiro.
Marie era abbastanza bassa, piccola e magra.
– Ollon Blaze, Fucsiapoli, sono venuto qua per Ross.
– Io sono Ross Rothgar, sono di Novartopoli, il mio fisico è il risultato della palestra.
– Oswald Jacket, vengo da Zefiropoli, sono qui perché c’è Ross.
Gli ultimi tre ad essersi presentati avevano l’aria del trio inseparabili, col capo e gli scagnozzi.
 
*Il primo anno di liceo classico si chiama quarta, il secondo quinta. Poi ci sono la prima, la seconda e la terza.
 
Ecco qua! Chiedo scusa per il ritardo con cui ho aggiornato ma non avevo il numero necessario di personaggi. Comunque, spero che vi sia piaciuto come ho fatto presentare i vostri OC (ci sarà tempo per approfondire, non preoccupatevi). Per chi non è stato messo nel posto che desiderava: chiedo scusa, ma davvero non ce la facevo ad accontentare tutti… comunque i posti ruoteranno, state tranquilli! Un’altra cosa: per i cognomi dei boss, ho usato i loro nomi in giapponese.
Detto ciò, passiamo a dare i crediti:
Yahiro Dominic Novati e Marie Novati: Suzume Yuzuka
Mei Retasht e Ren Serafin: Ronnie Stregatto
Didi Winkler e Dora Winkler: Depeep
Giandra Dattino: Giandra
Kyle Valarié e Ema Landers: Lady_Kitsune
Mark Liebnitz e Lucy Heisenberg: Alexiel94
Midori Chairo: IreChan
Katrine Dolman, Suzuko Takashi, Ross Rothgar, Oswald Jacket e Ollon Blaze: mio fratello minore
Andrew Rogerson e Tracy Wood: mia sorella minore.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: sakichan24