Film > Re Leone
Ricorda la storia  |       
Autore: Paradox    02/01/2014    3 recensioni
Tre drabble per il trio più amato di sempre: Timon, Pumbaa e Simba ♥
O1. Missing ~ Timon non ricordava il giorno in cui Simba era diventato ufficialmente parte della famiglia
O2. True colors ~ Pumbaa ricordava perfettamente quanto la sua vita fosse diversa prima dell'arrivo di Timon
O3. To build a home ~ Simba ricordava tutto ciò che il papà gli aveva detto
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pumbaa, Simba, Timon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: The Lion King © Walt Disney Pictures


 

Hakuna Matata
di improbabili genitori e figli spelacchiati



~

#O1 Missing
[99 parole]


 

Timon non ricordava il giorno in cui Simba era diventato ufficialmente parte della famiglia; sapeva solo che una notte si era infilato, intimorito, tra di loro e non se n'era più andato. Sapeva che, in qualche modo, quello sguardo e quelle fusa e quella stretta dovevano significare qualcosa: l'inizio di un nuovo hakuna matata, la nascita di qualcosa di speciale.
Timon non ricordava il giorno in cui Simba era entrato nelle loro vite stravolgendole, ma ricordava perfettamente il giorno in cui se n’era andato:  quella notte ebbe la sensazione che il loro giaciglio fosse inspiegabilmente più freddo del solito. 
















 
Note a piè di pagina 
leggetele pure, non mordono. 
Oh. Santo. Rafiki. Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!
Sognavo di scrivere del Re Leon da, beh, praticamente da sempre. Credo che sia il mio classico Disney preferito, il supremo, e credo che la mia cassetta si andata distrutta a furia di rivederla come un'ossessa, nell'arco degli anni. Tanti anni. Per cui, si può immaginare solo lontanamente quanto io sia sorpresa, spaventata ma contenta di essere riuscita a scrivere di questo fantastico film di animazione. Ma cominciamo dal principio: come sono giunta qui? Bene, oggi, in onore di questo primo giorno di questo nuovo fantastico anno, han trasmesso sulla pay tv che ho tutta la trilogia del Re Leone, non sapendo nemmeno dell'esistenza del terzo capitolo, potrete ben immaginare la mia sorpresa. Non mi sono, ovviamente, trattenuta dal guardarli tutti, armata di piumone, e genitori (?), completamente distrutta dopo il coma post-folleggiamenti notturni seh come no, devo dire che la visione del terzo mi ha addirittura folgorata. Il terzo capitolo in questione è
il Re Leone 3 - Hakuna Matata, e tant'è . Devo ammettere che lo odio e lo amo nel medesimo istante, lo odio perché è un prequel senza capo né coda fatto solo per speculare più del necessario, mentre lo amo per lo stesso motivo per cui lo odio, ossia per i riferimenti al primo film: adoro e odio, nello stesso istante, il fatto che Timon e Pumbaa siano entrati nella vita di Simba in modo molto incisivo ancora prima che se ne rendessero conto, prima che il micio spelacchiato comparisse prepotentemente nelle loro. Questa cosa mi manda ai pazzi. Davvero. E da qui, poi, c'è un altro punto per cui ho adorato questo terzo capitolo, ed è il fatto che mostri almeno una piccola parte di quello spezzone importantissimo della vita di Simba che è stato precluso agli spettatori: ossia la vita nel Paradiso, con Timon e Pumbaa. Il rapporto che intercorre tra i 3 è la cosa che adoro di più al mondo: puro, genuino e sincero. Ed è essenzialmente da questo presupposto che nasce questa miniraccolta di drabble: il rapporto tra il leone, la suricata e il facocero, il periodo più importante della vita di Simba. Il periodo che più preferisco. Visto che, a dispetto delle altre raccolte che ho aperto e che non aggiorno da un sacco, a questa ci tengo e voglio finirla, mi sono messa come obiettivo un piccolo numero: 3. Come i film, come i personaggi in questione, insomma, il numero ideale. Ogni capitolo verterà su uno dei tre beniamini, e ho preferito cominciare con Timon perché, beh, questo è quello che mi ha detto l'ispirazione. Visto che altre 2 paroline per la drabble devo spenderle, sebbene la sezione sia il Re Leone, le notti a cui si fa riferimento nella storia sono quelle mostrate all'interno del prequel, che vi invito a guardare. Solo così si può comprendere appieno. Quanto al resto, sto scrivendo troppo e me ne spiaccio.
Spero che qualcuno legga questo papiro!
Ancora a tutti, auguri di un felice anno nuovo. 
Hope you like it
 
Aoi ~
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: Paradox