Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Serenella88    02/01/2014    0 recensioni
Ho deciso di ripercorrere le otto puntate della fiction tv Che Dio ci Aiuti 2 provando a calarmi nei panni di Azzurra. Ad accompagnare ogni capitolo una strofa della canzone degli 883 “Una canzone d’amore”. Ho cercato di immaginare il suo punto di vista per tutti gli eventi che l’hanno interessata durante le varie puntate. Cosa avrà provato per Guido la prima volta che l’ha visto? Quanto si sarà arrabbiata quando lui era scostante nei suoi confronti? Cosa avrà pensato di Miss Moscetta? E i loro baci o quasi baci? Quali emozioni avranno accompagnato la caccia al tesoro finale?
P.s. Per poter apprezzare meglio i riferimenti che ci sono nei vari capitoli vi invito a riguardare le puntate, è sempre un piacere anche se già viste e riviste
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda Puntata


Se lo potessi immaginare
dipingerei
il sogno di poterti amare
se io sapessi come fare
ti scriverei
Una canzone d'amore
per farmi ricordare

 

E’ il più cattivo, triste, pesante e offensivo che conosco!

Ma come si permette? Mi chiede pure se porto il sostantivo?

Io ne sono convinta quello mi guarda la scollatura, anche se dice che non è vero e infatti ha la faccia tosta di farmi queste domande!

E’ stato proprio sfacciato, ecco! E poi è bugiardo, sicuramente è bugiardo, perché pure quando ho indossato il vestito a fascia per uscire con Umberto, mi ha guardato in senso di apprezzamento, io quegli sguardi lì li conosco, a me non la fa!

E sono sicura che è pure geloso, altrimenti perché farebbe scappare a gambe levate i miei scapoli d’oro? Ho fatto pure la lista e quello lì mi fa andare tutto all’aria!

Non lo sopporto, il saputello, il principe del foro, quello che ogni volta finge di salvarmi e poi mi scarica così!

Quando mi ha detto quelle cose dal giudice io ho davvero pensato che credesse in me e che fosse mio amico ed anche quando abbiamo scritto il ricorso insieme, mi ha detto che io sono sublime, insomma qualche idea me l’ero pure fatta che potevo interessargli!

Io l’avrei baciato l’altra sera, anzi a dire il vero, non aspettavo altro, è noioso, puntiglioso, antipatico, scostante, però è bello, sto fatto che è bello non posso fare a meno di notarlo e quando i nostri sguardi si sono incrociati, quando mi sono persa nei suoi occhi, attendevo le sue labbra, il suo sapore, la sua dolcezza, beh bacia bene, ecco tutto!

Nulla di che!

Ne ho baciati anche di migliori, va bene?

Vogliamo vedere che l’universo maschile si ferma a Guido Corsi?

Io ho la lista ed è da quella che devo ripartire, ha fatto scappare il suo amico perché non mi riteneva all’altezza?

Ne troverò un altro, no problem!

Quello del negozio di abbigliamento, però, ha fatto proprio bene a mandarlo via, mi dispiace che si è beccato un pugno, ma quel tipo qualche rotella fuori posto lui e la mamma la doveva tenere e comunque non mi dispiace nemmeno che si è beccato un pugno se lo meritava per quello che mi ha detto, mi ha mentito e mi ha fatto credere che potevo contare su di lui.

Invece siamo alle solite, ogni volta che gli chiedo un favore, un aiuto, mi fa sempre pesare di essere più intelligente, più bravo, più “studente” di me, insomma!

Non ha mai tempo o ha sempre altro di più importante da fare, sexyprof dei miei stivali!

Poi come si è permesso di chiamarmi la “regina dell’ignoranza”?

Io non ho studiato molto in vita mia, ma ogni tanto leggo anche io e conosco tante cose che lui nemmeno sa, se sono ignorante io su delle materie, per altre cose è estremamente ignorante anche lui, va bene?

E se non fosse stato per me anche quella cena con quel marpione di Abati e Miss Moscetta sarebbe stata una noia mortale, loro sanno tutto e quindi se uno sa tutto non può ridere, non può divertirsi, che sfizio ha di imparare ancora se già conosce lo stretto necessario? Dal mio punto di vista sono più strani loro di me!

E comunque Guido oltre alle scollature mi ha guardato anche il fondoschiena quella sera.

Ma Miss Moscetta un baby-doll l’avrà mai indossato in vita sua o lo seduce ricoprendosi di giornali e riviste scientifiche?

Io mi prendo le mie rivincite però, lo ammetto, ma che problema c’è se entro senza bussare, io non mi formalizzo e al massimo lo ribecco di nuovo in boxer o senza la camicia e che sarà mai?

Mica è la prima volta che vedo un uomo in deshabillé e poi parliamoci chiaro ma se non improvviso così il professor-so-tutto-io ma quando lo trovo fuori dalle righe?

E’ una tattica, solo una tattica innocente.

Ma adesso sono arrabbiata con lui e quindi non mi va nemmeno di incontrarlo, stasera me ne esco e mi diverto un po’, se fosse per lui dovrei stare sempre in convento e diventare l’ombra di Davide.

Ma povero bambino, è vero che è piccolo ed ha bisogno di cure e di attenzioni, ma mica posso francobollarmi a lui, avrà bisogno anche dei suoi spazi, di coltivare i suoi interessi, di giocare, di stare con tutti gli altri del convento che lo adorano e perché no? Avrà anche il diritto di non fare i compiti!

Tutti noi l’abbiamo fatto, scommetto che l’ha fatto anche lui e non è mai morto nessuno!

D’accordo che Davide voleva darci un segnale e spero di essergli stata vicina abbastanza, di averlo aiutato nel modo giusto, ma quello se non sbraita con me che non faccio bene il mio lavoro pare che si sente male.

Mi dispiace per la congiuntivite lo ammetto, non ci ho pensato che il vento e la decappottabile potessero fargli venire l’infezione all’occhio, mi dispiace davvero, ma l’ho medicato, ho rimediato, ma perchè dove sta scritto che i bambini non si ammalano?

Dove vivono sotto campane di vetro con sorveglianti speciali?

Ho avuto una miriade di tate bravissime, efficientissime, preparatissime, competentissime eppure mi sono ammalata anche io, non saremo umani sennò.

Io a differenza delle mie tate voglio che Davide si diverta, viva esperienze nuove, sia mio complice e poi arriva lui e stop! Rovina la festa! Il rovina-tutto, ecco come lo devo chiamare!

Pure con quel buonuomo di Ulisse, sì d’accordo, aveva ragione lui, era un usuraio non c’era da fidarsi molto, ma si stava pentendo e voleva cambiare vita e lui sempre da ridire.

Mi pare la coscienza parlante di Pinocchio o forse del grillo di Pinocchio, vabbè qualcosa del genere domani chiedo a Davide che lui di queste cose se ne intende.

Alla fine della fiera mi trova attraente, mi ha aiutato con il ricorso e ci stavamo per baciare di nuovo.

Si però devo anche mettere in conto che mi ha fatto l’ennesima strigliata come tata per i compiti del piccolo, io faccio le liste e lui mi fa sparire i pretendenti come funghetti magici, mi aiuta con il giudice, mi fa credere delle cose e poi mi dice che mentiva, insomma ma che rapporto abbiamo io e lui? Nessun rapporto, vero? Un disastro!

Con Guido Corsi non sarà mai pace!

O forse si?

Che Dio ci aiuti

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88