Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Lalyyy    02/01/2014    8 recensioni
"Facciamo una scommessa."
Niente di più semplice.Eppure quelle poche parole hanno rivoluzionato la grande storia del triangolo amoroso confiusonale di Sana,Akito e Fuka andandolo a scomporre, come in fattori primi,in tanti piccoli frantumi di cuore che pian piano si riuniscono creando la beata forma di cuore che si vede tanto in tv.Ma che in reltà:esiste?
Chi vincerà la scommessa che si fanno le due rivali? E,sopratutto,quali altre stupide scommesse si aggiungeranno,come un uragano,nelle vite dei poveri tre personaggi?
Resta solo da leggere e recensire...♡
baci, la vostra _Lalyyy
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Fuka Matsui/Funny, Sana Kurata/Rossana Smith | Coppie: Sana/Akito
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amica?! Solo amica?



Quel giorno stavo 'na meraviglia.Non sapevo nemmeno io per cosa,forse solo il fatto di essermi tolta un peso per aver rincontrato Akito -anche se non nel migliore dei modi-  ma mi sentivo sollevata,avevo rincontrato Naozumi e stavo decisamente meglio.
Mi verrebbe voglia di cucinare una bella torta se non fosse che faccio schifo in cucina e che quindi, rinuncio prima di incominciare.
Salto giù dal letto e corro verso le scale. "Mamaaaaaaaa!"
"Sì,tesoro?"
"Oggi posso uscire?"
"No Sana,non ti ricordi di quel lavoro che hai oggi pomeriggio negli studi televisivi? "Alla mia domanda risponde prontamente Rei.
Che peccato,e io che volevo uscire...
"Va bene,ma al ritorno posso comunque passare da Aya no?Tanto è vicina! Eddai,ti prego,ti prego,ti prego,ti prego..." Ovviamente la mia faccia da cucciolo lo intenerisce e accetta su due piedi. Evvai! Piano Sana :Riuscito!
Mentre torno in camera trottorellando come un elefante che salta sulle ballerine mi dirigo a passo svelta al telefono. Devo avvertirla che passo da lei,se no la trovo impreparata ad accogliermi...
Quando afferro il cellulare per chiamare il numero ,quello prende a squillare per primo e mi trovo a rispondere al primo squillo.
"...Sì?Pronto?"
Silenzio di tomba dall'altro lato. "S...Sana...se...sei tu..?" Sento dei sighiozzi dall'altra parte del telefono e mi allarmo subito. E sembra la voce di Hisae,di Hisae che non piange mai! Insomma,Hisae è meno frignogna di me e vi assicuro che io quelle poche volte che piango è per cose serie,perciò se si mette a piangere Hisae è il colmo dei colmi in tutto l'universo del pianeta della terra!Okay,sto targiversando adesso.
"Hisae-chan dimmi che è successo,perchè piangi?"
"i...io...." Scoppia nuovamente a paingere singhiozzando.
"Ho capito.Vengo subito,aspettami lì.Non ti dispiace se porto anche Aya ?"
"N...no..certo che no..."
Spengo la chimata senza salutare,è normale tra di noi,mentre mi affretto a vestirmi e a raggiungere casa della mia amica. è successo qualcosa,e io da curiosiona voglio assolutamente scoprire cosa è successo da riuscire a rompere le barriere di Hisae per farla addirittura piangere !

Mi vesto in fretta e afferro il giubotto in un batter d'occhio.
Ovviamente cerco di spiegare a Rei che farò in fretta e gli faccio presente che è ancora mattina e che al pomeriggio mancano ancora parecchie ore,perciò nel complesso mi lascia andare.
Adesso sono ferma alla fermata di un pullman che non si decide ad arrivare. Avevo preso dei vestiti a caso in camera,quando dovevo cambiarmi,e infatti stavo morendo di freddo: jeans a cavallo basso,maglietta a maniche corte con sopra una felpa bianca e ancora sopra il giubbotto.Andiamo,facevo ridere i polli!
Quando il pullman arriva mi ci metto subito dentro. Calma Hisae,adesso arrivo ....
"Pronto Aya?"
"Ah,ciao Sana..."
"Senti è un emergenza,vai subito a casa di Hisae-chan che io ti aspetto lì.Però dobbiamo fare in fretta,ok?"
"No aspetta,ma che è successo?" Giro gli occhi annoiata.E te pareva che chiedeva spiegazioni...
"è complicato,non posso spiegarti per telefono,ma Aya per favore,raggiungici a casa sua il più in fretta possibile,stava piangendo..."
"vabè ho capito,vengo subito."
Chiudendo la telefonata cerco un posticino dove passa almeno un pochino di ossigeno,in modo da poter respirare,perchè sinceramente mi stanno tutti schiacciando come una sardina. Recupero il posto di fianco ad un finestrino e guardo di fuori. Nel frettempo mi chiedo solo che cosa possa essere successo di così tragico ad Hisae...
Un brutto voto? Naaah,impossibile. 1) perchè se no la strangolerei viva per lo spavento. 2) perchè è inutile disperarsi così solo per un voto,tutti hanno avuto almeno un due.
Allora...un problema familiare? Ma mi sembra strano....cioè di solito la vedo sempre accompagnata felicemente dai suoi genitori,tutti e due molto simpatici e premurosi. Oh mio Dio,e se la madre aspettasse un bambino e a lei la cosa non sta bene?
Però è vero anche che Hisae ci teneva tanto ad avere un fratellino,perciò è inutile che pianga...
Bah,non lo so.
Mi alzo dal sedile ed esco alla terza fermata del pullman percorrendo un vialetto abbastanza conosciuto. Aya non è ancora arrivata,uffa.Dovrò affrontarla da sola,e io non so consolare bene la gente quando sta male,io perdipiù cerco di capire il problema e cercare soluzioni.Non di certo so consolare!

Aspetto che la mia amica risponda al citofono e intanto mi crogio sui possibili motivi che hanno spinto Hisae a piangere.
Quando il cancello si apre percorro il tragitto fino alle scale e quando arrivo di fronte alla porta mi fermo.Aiuuuutooo,e adesso cosa faccio? Entro e dico "buongiorno a tutti!" come se niente fosse...o mi butto su hisae-chan e le chiedo dove sia il problema...??
Oh accidenti,che confiusone.
Quando apre la porta sua madre resto un attimo colta impreparata.
"Oh Sana-chan,quanto tempo,ti prego fa qualcosa per mia figlia,sembra disperata ,è in camera sua..." Grazie signora per aver risolto tutti i miei quesiti in meno di una frase..
"Sì,grazie.Vado."
Detto questo mi incammino verso il corridoio e busso un paio di volte di fronte alla porta.Niente.Entro.
La trovo accucciata sul letto con ancora gli occhi gonfi che stringe stretto a sè un cuscino. La camera di Hisae è grandina e spaziosa,un po troppo femminile ma credo dipenda dai gusti di una bambina piccolina,infatti ci sono ancora i mobili con immagini delle Barbie e delle Winx...lo specchio che ha la forma di Hello Kitty e bambole sedute una di fronte all'altra sulla mensola,per non parlare della collezione di pupazzi che ha sopra la scrivania.Sembra la camera delle Barbie...le pareti sono rosa,non flosfluorescente ma rosa chiaro come a ricordare una bambina appena nata.Che nausa,non la facevo così femminile a Hisae-chan,ma mi devo abituare : sta piangendo e adesso scopro che ha anche una camera alla "Barbie",quindi non la posso più considerare un maschiaccio...
"Hei,Hisae che hai?" Le chiedo avvicinandomi.Lei scuote la testa e mi abbraccia lasciando stare il cuscino,come è tenera...non posso credere di non averla mai vista così.
"L...Lo....Lo odio...." Sussurra con la voce strozzata dalle lacrime.Subito la curiosità si fa in me.
"Cosa?Chi?Chi odi? "Lo"...quindi un maschio...mm...interessante" Mi sorprendo io stessa dell'agilità con cui ho detto quelle cose e la guardo aspettando una risposta,che non arriva perchè interviene Aya sbucando dal nulla e facendo portare i miei occhi al cielo.
"Eccomi ragazze,scusate il ritardo.Sana ho fatto prima che ho potuto,mi hanno detto che Hisae stava male...ehi,che hai? perchè piangi?"Domanda a macchinetta senza fermarsi,e non è da Aya,di solito sono io quella chiaccherona.
"Mi stava dicendo chi odiava e tu hai rotto il momento!" La vedo aggrottare la fronte probabilmente sorpresa dalla mia affermazione ; che se ne faccia una ragione.
".....come...?..."
"Io...Lo odio,odio lui...quel figlio di puttana...lo uccido la prossima volta che lo vedo..." Se non fosse per il tono basso e senza espressione che sibila quasi senza essere sentito non mi fa paura come dovrebbe fare una minaccia uscire dalle labbra di Hisae.
"Ma di chi stai parlando?" Mi intrometto.La curiosità è troppo forte,mi spiace.
"Di...di...."Scoppia nuovamente a piangere stringendomi a sè,singhiozzando. "Di....Go..."
"Di go? E che significa?"Chiedo nuovamente mentre vengo interrotta da Aya che mi guarda severa.
"Ci può arrivare chiunque,Sana." Dice."Sta parlando di Gomi,insomma!Cerca di capire!"
Aaaah,hai capito la ragazza! Ha dei problemi con Gomi...no,aspetta...Ha dei problemi con Gomi!!!! Non ci credo!Di cuore? oh.Mio.Dio. è arrivata l'ora della morte,la sento,sta arrivando piano piano...

"No,aspettate un secondo....credo di non aver capito per niente bene....a te...a Hisae piace Gomi?"
"Sì,Sana,sì.Cosa c'è che non ti è chiaro?" Aya si avvicina a Hisae e le appoggia una mano sulla spalla:
"Ti va di parlarne?"


Mezz'ora dopo ci ritroviamo tutte sedute sul letto della mia amica.Io e Aya vicine , e Hisae difronte a noi.
Da quel che ho capito fin ora sembra che Gomi una settimana fa aveva chiesto ad Hisae se voleva essere la sua fidanzata e se lui gli piaceva,lei colta alla sprovvista perchè non sapeva ancora dei suoi sentimenti ha risposto in maniera negativa,e adesso Gomi si è fidanzato con Sakura,un altra ragazza.Successivamente,quando Hisae-chan ha capito di aver sbagliato a rispondere in maniera negativa,è di nuovo andata da lui ,mentre Gomi l'ha rifiutata.Ecco perchè piange hisae. Nemmeno io me lo spiego,sembra l'intreccio di Beautiful....
"E....alla fine,insomma....non lo so ,io...." Incomincia Hisae. Fa troppa tenerezza quando è così ,quando piangie,sembra..... indifesa come non è mai stata.
Provo l'impulso di rassicurarla,anche se non so mai bene cosa dire,sopratutto se si tratta di questioni "amorose". Ma tra noi amiche è sempre così,e ci basta. "Ehi,calma,adesso troveremo una soluzione,ne sono certa!" Spero soltanto che il mio ottimismo si diffonda presto anche a loro,è quello che sto cercando di fare...
All'improvviso sentiamo la porta della stanza riaprirsi ed entrano in tutto il loro splendore Tsuyoshi e.... e Akito?
Oh.Mio.Dio. Signore sparami.
Eh già,non ricordavo che Aya aveva chiamato tutti i nostri amici e che ci fosse anche lui tra questi,bè...almeno non aveva portato la gatta morta...
Per un attimo i nostri sguardi si intrecciano,e mi sembra di perdermi nei suoi occhi ambrati e così... intensi,ma poi Tsuyoshi rovina tutto correndo da Hisae che piange ancora.
"Non ti preoccupare,Hisae-chan,gliene dirò quattro io a quel tonto di Gomi!" Subito la mia amica con un diniego della testa lo guarda allarmata. Sembra l'Hisae di un tempo quando afferra per la maglietta Tsu e lo scuote violentemente:
"Non ti permettere di dirgli niente,se no te la faccio pagare,giuro." E lascia tsuyoshi ancora stordito dallo "scuotamento ".
Deglutisco e vedo l'orario,non posso proprio rimanere altro tempo qui..
"Sana te ne vai già via?" Aya sbuffa e si gira a guardarmi.Sospiro.
"Sì.Mi spiace...ciao a tutti." Saluto uno ad uno i miei amici con un sonoro bacio sulla guancia,mossa sbagliata dato che arrivo ad Akito e non so che fare.
Mi fermo e lo fisso abbozzando un sorriso."Ciao."
Chiudo la porta della stanza con un sospiro,me la sono cavata dài.
Il problema è un altro: come faccio con Gomi e Hisae? Non so che cosa inventare....se fossi zoccola andrei direttamente da Sakura e la farei lasciare da Gomi-kun...
Aspetta aspetta! è vero,perchè non ci ho pensato prima? Bè,ma poi cosa faccio? in pratica Gomi rimarrebbe single e così Hisae potrebbe di nuovo tornare da lui....mmmm....buona idea,almeno posso provare!
Mentre penso a queste cose non sento la porta della camera dove precedentemente ero uscita riaprirsi, Akito chiude la porta alle sue spalle e poi mi fissa.
Non sapendo che fare rido istericamente per qualche secondo,poi mi fermo e raggiungo la madre della mia amica e la saluto.
"Non ti preoccupare cara,torna quando vuoi,il lavoro è lavoro.Spero solo che mia figlia si riprenda in fretta,non la posso vedere così..."La donna si porta una mano alla guancia e sospira.
Cavoli,povera donna....lei non sa il problema vero? Figurarsi se Hisae andava a dire certe cose alla madre...no.Proprio da escludere.
"Aspetta,dove credi di andare?"Una voce raggiunge le mie orecchie in un nano secondo. Mi trattengo a stento dall'impulso di gridare vaffanculo ai quattro venti....
"Ma si può sapere che vuoi? Quando ti deciderai a lasciarmi in pace?"
"è qua che ti sbagli: non ti lascerò in pace,o almeno non fin quando....cioè...capisci..." Si passa una mano sul viso e io incrocio le braccia al petto sfidandolo a parlare,paziente...o almeno credo.
"So che ti ha parlato Tsuyoshi ..."
"Non mettere in mezzo Tsu e sopratutto non te la prendere con lui!"Ribatto subito.
"Sì,okay,certo....Però non conta.So quello che ti ha detto Tsuyoshi e...."
"Cosa mi ha detto?" okay,sembrerò tonta ma lo sto facendo apposta.Voglio che dica di essere terrorizzato dall'amore ,voglio che lo ammetta almeno.
"Che...non voglio impegnarmi in relazioni serie e tutte queste cose da fidanzatini...."
"Fidanzatini?! Akito ma tu... stai con Fuka tutto il giorno come se fossi il suo ragazzo! Senti va,non raccontare balle e finiamola qui.Ho capito perfettamente che in realtà io non ti interesso,e non ti interesserò mai.Se non me lo vuoi dire apertamente per ferirmi.... "Boccheggio in cerca di una risposta. "Non ti preoccupare che ho già capito tutto." Per qualche secondo vedo il viso di Akito rabbuiarsi man mano delle mie parole,come se volesse dire qualcosa ma sa che sarebbe inutile. Tanto ho capito,sono ok ritardata,ma non così scema da non capire i sentimenti di una persona,si vede da un miglio di distanza che a lui piace Fuka,ormai non c'è più bisogno nemmeno del patto,vincerà lei sicuramente; so che Tsu,Aya,Hisae e tutti gli altri mi dicono sempre che non è così,non è cosà,che il bacio non c'è stato,ma...non sanno che è tutto inutile. Se a lui piace lei... perchè imperdirlo? Toh,finito tutto.Ce ne laviamo le mani,tutti felici e contenti.Ci facciamo una nuova vita,o io mi faccio una nuova vita.E basta.Molto semplice insomma!
"Io non sto insieme a Fuka tanto per chiarire,e poi ..non ho detto che non mi interessi per ferirti.."
"E perchè non ti interesso allora?"
"Tu mi interessi,ma non...non nel senso proprio del....dell'amore,capisci?"
Rimango un attimo interdetta.Ma che cazzo significa adesso quel che dice? Gli interesso o no? Oh mio Dio,sto facendo confiusione da sola...
"Quindi...mi stai dicendo che...in pratica ti interesso come amica?" Azzardo ancora senza capire e un po smarrita.
"Sì,esatto.Non possiamo restare amici ancora per un po almeno?"
Apro bocca per parlare.Vorrei dirgli che no,non posso essere sua amica.Come faccio ad essere sua amica proprio io che me lo mangierei con gli occhi solo guardandolo? E sembra anche lui un po conscio della stupidità della risposta che ha dato,ma almeno lui sembra fiero di aver trovato una soluzione.
Quando il cellulare inizia a suonare sotto le note di "Jubel" lo prendo e schiacciò il bottone di inizio chiamata. "Sì ?"
"Sana ti vuoi muovere?! Sei in ritardissimoooo!! Forza corri,sono sotto casa!" Grida Rei quasi come se volesse stordirmi un orecchio.Guardo Akito ma lui mi precede:
"Non ti preoccupare,ho sentito. Non farlo preoccupare e...intanto pensa alla tua risposta,me la darai poi ,okay?"
"Uhm...sì,okay.Ciao." Lo guardo rigirarsi per tornare in camera dagli altri.
amica ,che schifo di situazione.Sono innamorata di un ragazzo che mi vuole e mi considera come un'amica.








ANGOLO AUTRICE (XD):
Un po cortino il chap? Beh...diciamo che ho scritto le solite 5 pagine di OpenOffice solo che non ho riempito completamente il tutto e non mi andava di scivere il pov Akito anche perchè avrei finito per scrivere solo quello che pensava e non fatti concreti.Comunque,vi posso già dire in anticipo che nel prossimo le cose si inizieranno ad ananimare e forse cambierò il rating in "arancione" perchè anch'io voglio scrivere certe scene e non voglio che il giallo me lo impedisca,però ditemi voi se farei bene...consigliatemi please >.<
Poooi...che dire? Non so che c'entrava la storia di Hisae ma volevo scriverla perchè ho sempre pensato che loro due fossero perfetti insieme e boh,se erano i protagonisti potevo anche scrivere una storia su di loro,hahahaha *-* ma nn lo farò,tranquille.
Il nostro Akito negli ultimi tempi non ne fa una giusta,e riguardo a Sana presto vedremo che....no,okay,non posso dire nulla.Stavo praticamente scrivendo tutte le cose come si evolveranno!Ke scema! Vabè,ragazze.Lascio a voi i giudizi.
Ciao e a presto..! Il prossimo capitolo sarà pronto fra due settimane e pieno di sorprese! Alla prossima!





Storie consigliate:
-Love Contract
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Lalyyy