Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: EgoBrain    02/01/2014    6 recensioni
[ ATTENZIONE : questa è una fan fiction non è mia! E' tradotta dall'inglese. Per pubblicata mi è stata data l'autorizzazione della scrittrice e tutti i diritti appartengono a lei.]
Pairing: Harry x Louis (Larry Stylinson AU)
-------
‘Cheshire Chatroom’
E’ un sito a cui tutti gli studenti della scuola DEVONO accedere.
Quelli del dodicesimo anno scegliendone uno del decimo, mentre quelli dell’undicesimo scegliendone uno del nono.
Ogni studente ha scelto un username per tenere segreta la propria identità, ed è controllato per essere sicuri che non riveli al compagno il suo nome fino alla fine del semestre.
Tutti gli studenti sono entusiasti dell’idea, eccetto uno.
Louis Tomlinson.
Louis è un tipico bullo con tatuaggi, piercing e un atteggiamento ingestibile.
Si atteggia da playboy ed è molto popolare.
Ritiene il progetto patetico, solo una perdita di tempo.
Ma quando individua e sceglie una persona dal nome di ‘Curlycat1’ ne rimane affascinato ed entusiasmato, fino a che non scopre che è un ragazzo.
Non uno qualunque, ma Harry Styles, il ragazzo vittima delle sue prepotenze.
Non lo sanno, e a complicare le cose si aggiunge la consapevolezza di starsi lentamente, ma indiscutibilmente innamorando l’uno dell’altro.

-------
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1
 
 
Hotpants92: Hey bella, come sei? ;) Indossi una mini, forse?
 
Quel che successe dopo non era esattamente ciò che si aspettava.
 
Curlycat94: Sono un ragazzo..
 
***
 
Rimasi a bocca aperta osservando lo schermo; un ragazzo? Era un ragazzo? Perchè il suo nome era così femminile? Voglio dire, seriamente, Curlycat? 
Era gay? Cioè, non è che avessi nulla contro i gay, ma i miei genitori sì, insomma.. loro erano cristiani praticanti e dicevano sempre che essere gay era sbagliato. Non ci hanno mai permesso di guardare programmi in cui si approvava l’essere gay, trans, bisessuali e cose di questo genere.
In realtà non mi interessava un granché, però, non riuscivo proprio a sopportare di vedere due ragazzi baciarsi.
Lo trovavo piuttosto imbarazzante, ma forse perchè ero io stesso un ragazzo.
Infatti trovavo eccitante vedere due ragazze che si baciavano.
 
Sospirai e spostai leggermente la mia frangia prima di digitare.
 
Hotpants92: Oh, scusa amico, leggendo il tuo username avevo pensato fossi una ragazza..
 
Curlycat94: Non c’è problema.. anche se non l’avevo mai considerato femminile.. cioè, ho i capelli ricci e mi piacciono i gatti, quindi..
 
Sogghignai. Capelli ricci? Gatti? Si, ero abbastanza sicuro che fosse gay. Ma dovevo accertarmene, prima di dare per scontate certe cose.
 
Hotpants92: E’ una domanda a casaccio, ma sei gay?
 
Ci fu una lunga pausa e aggrottai le sopracciglia non vedendo comparire la scritta ‘Curlycat94 sta scrivendo..’ al fondo. Pensai di averlo spaventato e realizzai che fosse stato così avrei potuto finalmente disfarmene di quell’inutile progetto. Ma subito sentii un ‘beep’ e constatai che aveva risposto.
 
Curlycat94: Ehm.. sì..
 
Mi accorsi dal modo in cui aveva risposto che si sentiva a disagio a parlarne, così decisi di cambiare argomento, rassicurandolo del fatto che non mi importasse dell’orientamento sessuale delle persone.
Non volevo che mi odiasse, visto che era un compito e sarebbe stato mille volte più difficile se non mi avesse apprezzato.
 
Hotpants92: Va bene, l’amore è l’amore. Comunque tu sei al decimo anno, no? Chi hai?
 
Curlycat94: Mrs. Lloyd, Mrs. Lovato, Mr. Lucas, Mrs. Walker, Mrs. Xenaxis e Mr Massa.. >.<
 
Ridacchiai alla sua espressione e riconobbi il nome di qualche insegnate.
 
Hotpants92: Wow, io ho Mrs. Lloyd, Mr. Lucas e Mrs. Walker.. buona fortuna ;)
 
Curlycat94: Perchè? Sono simpatici! :P
 
Eravamo solamente ad Ottobre, l’anno era appena incominciato e gli insegnanti fingevano di essere simpatici, ma all’inizio di Novembre BAM sarebbero partiti all’attacco spiattellandoti in faccia tonnellate di compiti da fare. Era per questo che odiavo la scuola; gli insegnanti cercavano di controllarti e si comportavano da genitori. Odiavo quando la gente prendeva il potere, ti diceva di essere te stesso e non lasciava che gli altri ti calpestassero, me era esattamente ciò che facevano loro!
 
Hotpants92: HAHA Mrs. Walker è una tr*ia, Mrs. Lloyd da davveeeero troppi compiti e Mr. Lucas  fa favoritismi, fidati, hai bisogno di saperlo.. :/
 
Curlycat94: Grazie per i consigli! Vai bene a scuola?
 
Sorrisi lievemente; sembrava stesse cercando di mettere su una conversazione..
 
Hotpants92: Nah, vado meglio negli sport e in musica. La scuola è troppo difficile.
 
Curlycat94: A me non piace la scuola, però sono abbastanza bravo. Faccio schifo negli sport, ma sì, musica mi piace.
 
Hotpants92: Canti?
 
Non so perchè gliel’avessi chiesto. Faceva apparire la situazione come se mi facesse piacere parlare con lui, beh, è piuttosto simpatico. Mi riscossi dai miei pensieri sentendo nuovamente un ‘beep’ appena prima di veder apparire il suo messaggio.
 
Curlycat94: Eh, la gente dice che ho una bella voce ma preferisco ascoltarla la musica.
 
Hotpants92: Sono sicuro che la tua voce sia adorabile ;) Che musica ascolti?
 
Perchè avevo messo la faccina con l’occhiolino? Ugh, di solito sono sempre ammiccante.. menomale che sembra non essersene accorto..
 
Curlycat94:
Hmm mi piace Avril Lavigne, John Mayer, i Temper Trap, e Jason Walker è abbastanza bravo..
 
Vidi spuntare un altro messaggio.
 
Curlycat94: Oh e i Paramore e i Nickelback, te?
 
Hotpants92: Gli Of Mice & Men, Sleeping with Sirens, i Paramore e i The Fray. Avril Lavigne anche
 
Curlycat94: Omg ti piacciono i Paramore e Avril Lavigne BONDING TIME! *
 
Mi misi letteralmente a ridere di gusto, e diverse persone si voltarono verso di me con un’espressione stranita. Li fissai di rimando urlando “Che cazzo avete da guardare? Fatevi i cazzi vostri!” e quelli si voltarono all’istante ridacchiando. Cafoni.
 
Hotpants92: Haha, qual è la tua canzone preferita?
 
Curlycat94: Dei Paramore probabilmente ‘When it rains’ e di Avril Lavigne.. hmm.. è difficile.. forse ‘How does it feel’! Conosci i Lifehouse?
 
Hotpants92: Nah, cioè li ho sentiti nominare ma mi sembrano un po’ incapaci -.-
 
Curlycat94: Ugh come ti permetti!? Devi riascoltarli! Ti prometto che non te ne pentirai! Ascolta ‘It is what it is’ non te ne pentirai, è super triste :c
 
Alzai gli occhi al cielo, ma qualcosa in me voleva che facessi quello che mi chiedeva.
 
Hotpants92: Va bene.
 
Curlycat94: Promesso? :D *gli porge il mignolino*
 
Hotpants92: Promesso. *unisce i mignolini*
 
Sentii la campanella suonare, intervallo finito. Mr. Cowell camminò in mezzo alla stanza e mi raggiunse “Spero che tu e il tuo partner vi siate trovati bene. Sarai in coppia con lui per un po’ di tempo. Salutalo ed esci, potrete chattare di nuovo domani durante l’intervallo, e da lì parlerete tutti i giorni. Arrivederci.”
 
Hotpants92: Devo andare, a domani!
 
Curlycat94: Aww :c va beh CIAO! E non dimenticarti della canzone :)
 
Sorrisi prima di rendermi conto che lo stavo facendo e mi fermai.
 
Hotpants92: Non lo farò. Ciao curly.**
 
Uscii e realizzai di avergli dato un soprannome, che strano. Scrollai le spalle, mi incamminai verso la mensa e mi sedetti al solito tavolo in cui ci sedevamo sempre io e Niall. Niall era il mio migliore amico, l’unica persona di cui mi fossi mai fidato. Avevamo gusti simili riguardo alla musica, alla moda e ad entrambi piacevano i tatuaggi e i piercing. Diversamente da me a lui piacevano i dilatatori. Io probabilmente li odiavo. Non voglio farmi i buchi alle orecchie, è così stupido.
 
“Hey Lou” mi voltai osservando Niall sorridere. Aveva un mucchio di tatuaggi, dilatatori, piercing alle sopracciglia e uno al naso.
 
Gli feci un cenno con la testa “Nialler”
 
Si sedette e iniziò a mangiare, poi chiese “Com’è il tuo compagno della chat?”
 
Feci spallucce, ad essere onesti mi era sembrato simpatico, ma non l’avrei mai ammesso. Ho una reputazione e aver parlato con uno del decimo anno non aiuta.
 
“E’ simpatico, abbiamo gli stessi gusti musicali” dissi con noncuranza prima di fregare una patatina dal pacchetto che teneva accanto a lui.
 
Niall annuì “Anche a me è capitato un ragazzo, ma sembra un secchione”
 
Sogghignai “Touché.”
 
***
 
Arrivato a casa entrai e vidi mia sorella sul divano. Si chiamava Lottie, cioè Charlotte, ma noi la chiamavamo Lottie. Non andavamo molto d’accordo, aveva 14 anni e odiava i tatuaggi e i piercing, ritenendoli solo una perdita di soldi. Penso che fosse stata mia madre a convincerla, perchè neanche lei era una fan della body art.
 
“Hey Lou” sospirò.
 
La salutai di rimando e andai di corsa in camera mia, come al solito. Le altre mie sorelle, in tutto quattro, condividevano due stanze. Le gemelle Phoebe e Daisy che avevano otto anni stavano in una delle due, mentre Lottie e Felicity, di dodici anni, stavano nell’altra. Io ne avevo una tutta mia visto che ero l’unico maschio e il maggiore.
 
La mia camera aveva i muri rossi e il pavimento in legno. Non ero esattamente una persona ordinata, ma non mi consideravo neanche un maiale, ecco. I miei vestiti erano sparsi di qua e di là e non li raccoglievo molto spesso. Mi accasciai sul letto senza alcuna intenzione di fare i compiti e poi mi ricordai Curly. Saltai su e afferrai il mio iPhone cercando su YouTube: It Is What It Is - LifeHouse.
 
Trovato il video della canzone mi infilai le cuffiette e ascoltai la musica cominciare.
Mi lasciai scivolare indietro, e chiusi gli occhi rilassandomi e concentrandomi sul testo.
 
I was only looking for a shortcut home
But it's complicated, so complicated
Somewhere in this city is a road I know
Where we could make it, but maybe there's no making it now
 
Too long we've been denying
Now we're both tired of trying
We hit a wall and we can't get over it
Nothing to relive, it's water under the bridge
You said it, i get it, I guess it is what it is
 
I was only trying to bury the pain
But i made you cry and i can't stop the crying
Was only trying to save me, but I lost you again
Now there's only lying wish i could say it's only me
 
Too long we've been denying
Now we're both tired of trying
We hit a wall and we can't get over it
Nothing to relive, it's water under the bridge
You said it, i get it, I guess it is what it i
 
Here it comes ready or not
We both found out it's not how we thought
That it would be, how it would be
If the time could turn us around
What once was lost may be found
For you and me, for you and me
 
Too long we've been denying
Now we're both tired of trying
We hit a wall and we can't get over it
Nothing to relive, it's water under the bridge
You said it, i get it, I guess it is what it is
 
I was only looking for a shortcut home
But it's complicated, so complicated
 
Non capisco, perchè dovrebbe essere triste? Non sono mai stato innamorato, e probabilmente non lo sarò mai, quindi è possibile che non sarò neanche mai in grado di capire il significato della canzone.
Beh, ci ho provato Curly.
 
***
 
(*Ho lasciato il termine in inglese perchè non sapevo assolutamente come tradurlo in modo che rendesse l’idea. In pratica vorrebbe dire ‘momento di collegamento’, nel senso che hanno trovato degli interessi in comune.
 
** Curly è un soprannome così dolcecuore che tradurlo in italiano lo rovinerebbe, quindi lo lascerò così C:)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nicchia della traduttrice:
Hola, pipoool! Come va? Come vi sembra la storia?
Spero di aver tradotto decentemente il capitolo. Non so che altro dire, insomma, non vedo l'ora di arrivare a 'fra qualche capitolo' dove la storia comincia a farse interessante eheh.

Dovrei riuscire a mantenere la promessa degli aggiornamenti almeno per un po' di settimane ancora.
Ovvero dovrei riuscire ad aggiornare almeno una volta alla settimana se non due, dal momento che i capitoli sono abbastanza veloci da tradurre.
Poi ho un'altra long in corso, e in questo caso non si tratta di una traduzione ma di una fanfiction Larry tutta mia C:

Detto questo vi ringrazio immensamente per tutto. 
Sono strafelice perchè avete visualizzato la storia in più persone di quante mi aspettassi!
Inoltre quattro persone hanno recensito (quale onore!) e volevo rigraziarle particolarmente:

ghiacciolo, another__one, AllisRed e _ali_ccc_
Ringrazio tutte le persone che l'hanno aggiunta tra le seguite (22), le ricordate (2) e le preferite (6).
Grazie mille! C:

Ora vi lascio il link del Capitolo 1 in lingua originale.
L'autrice è Larry_Lashton e tutti i diritti le appartengono, in quanto la storia l'ha ideata lei e io la sto solamente traducendo, dopo averle naturalmente chiesto l'autorizzazione.

A presto, e ditemi cosa ne pensate se vi va!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: EgoBrain