Fanfic su artisti musicali > Big Bang
Segui la storia  |       
Autore: moredream84    05/01/2014    10 recensioni
Seoul...Pieno inverno...Anno corrente 2012...
La giovane Melany -bloccata nella grande metropoli Asiatica a causa di uno spiacevole incoveniente- si trova costretta a lavorare per guadagnarsi da vivere e riuscire a tornare nella sua madre patria.
Solo che la vita inaspettatamente le ha riservato qualche scherzetto in più, e quindi si ritrova a rimanere coinvolta con il Korean Idol più famoso di quella città, che scoprirà non essere propriamente il più gentile della terra...
Ma cosa accadrà quando lei -costretta dagli eventi- dovrà rimanere a stretto contatto con il giovane e si renderà conto che lui è uno tra i ragazzi più cinici e maleducati che ci possano essere?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: G-Dragon, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                              



 

                                                                                                                                           -...Jiyong...Non può più funzionare tra noi...
                                                                                                                                                Ieri notte...E' stato uno sbaglio...Dimenticalo...

                                                                                                                                                Io...Tu...Non posso più stare insieme a te...
                                                                                                                                                Il tuo mondo...E' troppo diverso dal mio...

                                                                                                                                                Tu non sei una persona qualunque...

                                                                                                                                             ...La tua vita privata...Anche quella è pubblica..
                                                                                                                                              ...Questa volta c'è in gioco troppo...                                                                                                                                                                               
                                                                                                                                               ...La mia vita...         
                                                                                                                                               ...La tua vita...

                                                                                                                                               ...Tutto quello per cui hai lavorato duramente,
                                                                                                                                                  tutto quello che hai costruito con fatica...

                                                                                                                                               ...Tutto, potrebbe svanire a
                                                                                                                                                   causa di uno scandalo...

                                                                                                                                               ...E te ne pentirai...

                                                                                                                                                  Tu...Ti pentirai di aver preso questa
                                                                                                                                                  
decisione...Quella sbagliata...

                                                                                                                                               ...Smettiamola adesso che siamo in tempo...
                                                                                                                                                  Non voglio essere in mezzo a tutto questo...

                                                                                                                                                ...Per favore...Vattene...-

I ricordi...

Qualcosa di mistico, che racchiudeva un universo di frammenti vissuti. Che fossero felici o tristi poco importava, erano parte della vita di una persona e comunque riportavano alla mente le più profonde e intense emozioni del cuore.

Alcuni credevano fossero pensieri appesi al filo del tempo, -altri- respiri vissuti con l'anima...Per lui invece, non erano altro che qualcosa di cui fare tesoro, che aveva contribuito profondamente a formare -grazie all'esperienza- la persona che era oggi.

E se da una parte c'era il desiderio di non volersi dimenticare quelli che erano stati i suoi ricordi più belli -che includevano soprattutto quella ragazza-, dall'altra c'era la malsana voglia di eliminare i sentimenti che aveva provato -che stava provando-. Sì, perchè oltre che a riesumare momenti indimenticabili, i ricordi continuavano a riportagli alla mente anche eventi spiacevoli, che erano ancora spaventosamente vivi dentro di lui...


                                                                                                                                          -...La nostra paura più grande è che in futuro
                                                                                                                                               
tu ti possa pentire della decisione che hai
                                                                                                                                               
preso…-


..."Uff...Ancora una volta"... Sbuffò sonoramente, sentendo riecheggiare nelle orecchie -e per l'ennesima volta- quelle parole.
Quella dannata frase -decisamente molto simile a quella di Mel- sembrava voler comparire di fronte a lui per il resto della sua esistenza, battendo sempre sullo stesso noiosissimo tasto.

Cosa che lo faceva inquietare ampiamente, rammentandogli quell'evento così spiacevole di cui lui non si sarebbe davvero mai più voluto ricordare.

E oltre che fare un terribile tuffo nel passato -non poi così passato-, Jiyong si era nuovamente trovato a rivivere le stesse sensazioni di quel momento, come se l'accaduto fosse appena successo. Le parole dure di quella ragazza continuavano a riempirgli le orecchie, trafiggendo il suo torace poco alla volta con scariche d'ansia sempre più crescenti d'intensità, fino a fargli mancare il respiro...Come se al posto del presentatore ci fosse nuovamente lei a dirgliele..."Finiamola adesso che siamo in tempo"...Sì, era proprio per questo che quella bruttissima sensazione di disagio tornava a fargli visita rendendolo ancora più ansioso, martellandogli nel petto e nella testa, facendolo concentrare su un unico pensiero "l'impazienza di tornare a casa" e il "voler mettere fine a quell'intervista nell'immediatezza", senza troppi mezzi termini...

<< Mi spiace...>> Disse Jiyong, troncando immediatamente la conversazione <<...Non ho nient'altro da aggiungere...>> Sorridendo meccanicamente, cercando di apparire un pò più naturale <<...Credo di essermi espresso in modo esauriente al riguardo. Non sono più in grado di fare musica, ho altro per la testa, e di sicuro non mi pentirò di questa scelta...>> Disse sbrigativo e diretto, sottolineando per un'ultima volta il suo pensiero, e sottolineando il fatto che "NO", non avrebbe cambiato idea al riguardo <<...Quando non si è più portati per fare qualcosa, è inutile insistere. Una persona deve anche riconoscere i suoi limiti, e accettarli...>> E fece una lunga pausa, fissando per un secondo -con sguardo forse un pò troppo gelido- il radiofonico, come a voler suggellare anticipatamente le parole che già, gli frullavano nella testa da un pò <<...Anche gli altri dovrebbero rispettare certe decisioni, accettarle semplicemente, e non insistere >> Concluse, marcando pesantemente su quella negazione.

E immediatamente, un pesante strato di gelo inziò a calare su tutti i presenti, che certo non si sarebbero aspettati una risposta così poco priva di gentilezza...Perchè Jiyong -in quel momento- aveva smesso di essere gentile e cercare di capire lo shock che aveva procurato a tutti i presenti...

Ma d'altra parte quello era sempre Jiyong...E quella sfaccettatura poco gentile faceva ancora parte del suo carattere...

<< Oh...Beh >> Fu tutto ciò che il presentatore ebbe da dire, probabilmente resosi conto dell'inopportunità con cui aveva insistito fino a quel momento.

 

Il silenzio continuò a regnare sovrano su tutti i presenti, congelati dall'inaspettata freddezza del ragazzo, e Jiyong -consapevole di non aver eccelso per la sua educazione- si guardò in torno, fissando uno per uno tutti i ragazzi seduti lì insieme a lui, cercando di percepire i pensieri di ognuno di loro.
Ormai il danno era stato fatto, e se adesso lo avessero guardato con disprezzo per il suo "non riguardo" verso chi gli stava di fronte -già che quell'intervista l'aveva richiesta proprio lui-, lo avrebbe capito, non avrebbe fatto altro che accettarlo conscio di aver toccato veramente il fondo.

Ma con sua immensa sorpresa, nessuno di loro lo stava guardando come aveva immaginato. Nessun disprezzo, nessun giudizio, solo espressioni indulgenti e arrendevoli, che mostravano palesemente tutta la solidarietà con cui amorevolmente lo stavano sostenendo.
Anche se non lo meritava, loro continuavano a essere dalla sua parte, senza biasimarlo per il comportamento adottato...Capivano...E comprendevano...Tutti...

...Tranne il manager Nam Guk...

No, ebbene quell'uomo continuava a guardarlo "affettuosamente" con disappunto, mimandogli in modo quasi impercettibile la fatidica frase che sempre gli rivolgeva quando ne stava -o ne aveva combinata- una delle sue......"Che diavolo stai facendo!"...E inghiottì rumorosamente, sentendo quel senso di colpa che solo quell'uomo riusciva a fargli provare, trafiggendogli l'anima...


                                                                                                                                     -...Jiyong! Te l'ho detto non so quante volte ormai!
                                                                                                                                         Se non hai rispetto per te stesso, cerca allora di

                                                                                                                                         averne per i tuoi compagni...

                                                                                                                                      ...Sai cosa significherebbe se tu rispondessi
                                                                                                                                          
male a un giornalista?...

                                                                                                                                          Uno! Ne basta solo uno!...-


...Rispondere male a un giornalista o fare il sarcastico con uno di essi, equivaleva a beccarsi un bell'articolo nella prima pagina del giornale più in voga della Corea, che avrebbe argomentato di come i famosissimi Big Bang fossero una delle band Sud Coreane più maleducate del paese. 

Sì, per la maleducazione di uno, ci sarebbero andati di mezzo tutti! Ma non perchè lo facessero apposta, o perchè volessero fare una ripicca, ma perchè quello che lui rappresentava era il ruolo del Leader, e un Leader poteva vantare i meriti -o colpe- di tutto il gruppo. Se sbagliava uno, pagavano tutti! Era così che la gente la vedeva, ed era così che funzionava.

E già che diversi scandali erano stati messi a tacere -grazie al buon senso del manager che aveva omesso gli articoli in stampa, facendoli andare dritti dritti verso il silenzio assoluto, arricchiti da una generosa e convincente mancia al direttore del giornale- adesso non si poteva certo sbagliare!...No, lui se ne sarebbe andato, ma gli altri sarebbero rimasti a pagare le conseguenze. E questa volta non poteva essere salvato da niente, visto che l'intervista era in sacro santa diretta...

Così, prima che il panico incontrastato potesse scoppiare -grazie alle sue parole "gentili"-, si alzò lentamente, cercando di recuperare un pò la situazione e favorire la reputazione in gioco degli altri membri. E si voltò verso le fan, che lo fissavano con sguardo attonito << Scusate, sono piùttosto teso...>> Iniziò a dire, intrecciando quasi nervosamente le dita fra loro <<...Vedete, questa è la mia ultima intervista, e ci tenevo molto...>> Disse sinceramente <<...Forse ho usato un tono un pò troppo duro per rispondere, ma vi prego, siate comprensivi >> E si inchinò molto rispettosamente.

 

Lo fece anche sapendo che un semplice "inchino" e un misero "grazie" non sarebbero bastati a scusare il comportamento maleducato che aveva usato per rispondere. Quel maledetto ricordo lo aveva mandato così in confusione da fargli perdere l'autocontrollo di cui solitamente era ben fornito, mostrando a tutti la vera essenza di quello che era.
Sì, il ragazzo sprezzante, dall'animo un pò cinico, con atteggiamenti poco gentili verso coloro di cui non s'interessava minimamente. Il Jiyong malvagio era uscito prepotentemente fuori dai ranghi, causando così grande perplessità tra i presenti. Era per questo che si era affrettato e aveva pensato bene di essere sincero, dicendo a tutti "perchè" era scattato in quel modo -che poi era veramente ciò che l'aveva spinto a rispondere così-...Sperando nella clemenza della "corte".

<< Ok ragazzi e amici ascoltatori, anche se siamo veramente dispiaciuti per questa triste notizia che ci ha sconvolto, e vorremmo restare quì a cercare di convince Gd a rivalutare questa sua decisione, con sommo dispiacere dobbiamo lasciarlo andare e rispettarlo...>> Jiyong spalancò gli occhi color nocciola intenso, vedendo l'uomo che conduceva la trasmissione -e che aveva trattato male- intervenire a suo favore <<...Penso di dover dire a Gd, a nome di tutti, un sincero "Grazie" per quello che ha fatto fino a ora >>

 

..."La figura del solito pezzo di merda"...

 

Con una sottile finezza -che probabilmente solo Jiyong sarebbe stato in grado di usare così astutamente- quell'uomo aveva distolto l'attenzione dei presenti dal tono rigido e aspro che aveva usato per rispondere, ed era riuscito a farla spostare verso il rispetto e la gratitudine che potevano provare tutti i fan verso di lui, e verso l'ottimo lavoro che sempre aveva svolto con passione e impegno..."Bravo!"...Doveva ben dirlo!...Non solo era riuscito a intenerire i cuori dei presenti -che inevitabilmente avrebbero iniziato a odiarlo-, ma contrariamente alle sue aspettative -che lo avrebbero visto rimanere indifferente davanti a ogni sillaba-, era riuscito persino a smuovere il suo di cuore, ricordandogli che un parte importante della sua vita -la musica- se ne stava andando per sempre. Non che non ci avesse pensato prima, anzi, la sua era stata una scelta ben ponderata, solo aveva sempre cercato di minimizzare la situazione in modo da non rendere il tutto troppo pesante e insopportabile.

..."Jiyong sei un completo idiota!"... E imprecò contro se stesso, tirandosi un forte pizzico sulle gote, cercando di ricacciare dentro quelle lacrime che erano appena affiorate nei suoi occhi.

Perchè niente era riuscito ad addolcire il suo cuore, tanto da fargli provare certi sentimenti. Niente! Ma quelle semplici parole lo avevano toccato così profondamente, così stupidamente, che avevano ravvivato nella sua memoria quanto immensamente quel piccolo frammento di se stesso che si stava staccando dalla sua vita, fosse una delle cose che più gli stava a cuore...


                                                                                                                                   -...Jiyong dovresti smettere di scrivere, e uscire
                                                                                                                                      
 ogni tanto...Andare a ballare...

                                                                                                                                       Sbronzarti con gli amici...
                                                                                                                                       Trovarti una ragazza carina...
                                                                                                                                       Sai, solitamente gli esseri umani lo fanno...-


                                                                                                                                   -...Non ho tempo per queste cose!...-


                                                                                                                                   -...Perchè, sei già morto?...-


                                                                                                                                   -...Voglio solo realizzare il mio sogno e
                                                                                                                                       
diventare un grande
                                                                                                                                        
compositore...Il resto non mi serve...-


                                                                                                                                  -...Bha...Non ci credo che ti piace di più la musica
                                                                                                                                       
che le ragazze...-


                                                                                                                                   -...Le ragazze ti deludono, ti tradiscono e poi ti lasciano...
                                                                                                                                        
La musica non lo farà mai...

                                                                                                                                        Se tu la ami, lei continuerà ad
                                                                                                                                         amarti per sempre...-

                                                                                                                                    -...Mi spaventi, sai?...Dovresti mettere da parte
                                                                                                                                         la storia
 di Bom e andare avanti...
                                                                                                                                         Rifarti una vita...-


                                                                                                                                     -...Sto andando avanti!...

                                                                                                                                         Faccio questo perchè amo la musica...
                                                                                                                                         Più di qualsiasi cosa...
                                                                                                                                         Più di qualsiasi ragazza...

                                                                                                                                      ...Niente potrà prendere il suo posto...

                                                                                                                                       ...Perchè la musica è la mia vita!...-


...Il diciottenne Kwon Jiyong -chinato con la testa sopra lo spartito bianco, impegnato a scrivere un nuovo pezzo- aveva deciso che non avrebbe perso tempo a uscire, e non si sarebbe impegnato per trovare una ragazza. Aveva deciso che niente era più importante della musica. Era quella la ragione che lo aveva spinto ad andare avanti, e non era certo intenzionato a buttarsi in una nuova relazione sentimentale solo per dimenticare quella precedente -finita male-!
E poiché la sua passione meritava tutto il tempo di cui disponeva per diventare qualcosa di immensamente concreto, lui era intenzionato ad impegnarcisi totalmente.

I suoi genitori, sua sorella Dami, e anche qualche amichetto delle scuole medie -che si era allontanato da lui poco dopo aver capito che non sarebbero mai stati compatibili proprio per questa sua passione- la pensavano molto diversamente. Per loro comporre musica era solo una perdita di tempo, roba da sfigati, qualcosa per cui uno non si sarebbe guadagnato il pane, e che era così irreale da non potersi concretizzare tanto facilmente.
Loro credevano nello studio, nel laurearsi per fare un mestiere utile, per diventare una persona di successo che avrebbe guadagnato soldi in modo più che dignitoso, che si sarebbe costruito una famiglia, e che avrebbe poi fatto ereditare ai figli la sua professione. Questo era ciò che gli altri definivano "fare successo"...Per Jiyong invece, fare successo voleva dire molto altro...
Aveva sempre saputo che quella del "buon avvocato" e "bravo padre di famiglia" non era esattamente la vita per lui. Si era detto che avrebbe fatto successo sì, però nel modo che avrebbe deciso lui, quel modo altamente fuori dagli standard della gente comune da essere considerato come "fuori di testa".
Perchè nessuno ci avrebbe investito niente sopra, anzi, avrebbero sicuramente scommesso sul fatto che di lì a poco avrebbe iniziato a suonare i suoi pezzi per strada, cercando di elemosinare qualche won.

 

Solo che lui era un bel pò più ambizioso di quello che poteva sembrare. Aveva sempre desiderato che i suoi versi venissero conosciuti dal mondo intero, apprezzati, e stimati da tutti. Voleva scrivere pezzi incredibili, combinare note e stili diversi, mischiarli insieme, fare in modo che la sua musica entrasse nel cuore della gente in modo indelebile, facendolo ricordare -per questo- come "giovane e grande produttore" persino con l'andare del tempo, anche dopo che le prime rughe si fossero affacciate sul suo bel viso.
Era questo che desiderava, questo che aveva sempre sognato, e questo che aveva ottenuto!

...Sì, il suo immenso amore per la musica era riuscito a superare tutti gli ostacoli che gli erano stati posti dinanzi, ed era riuscito a farlo arrivare dove adesso si trovava. Credeva che avrebbe continuato a scrivere in eterno senza mai stancarsi, senza che niente al mondo potesse distrarlo da questa passione...

Eppure, non aveva "propriamente" amato così tanto la musica da rimanergli eternamente feldele, come -da sempre- aveva platealmente dichiarato a tutti...
Non era riuscito a vivere fino in fondo il suo sogno, e adesso si ritrovava a lasciarlo a metà per qualcosa di diverso. Qualcosa di così banale che non avrebbe mai pensato potesse sostituirsi alla musica così facilmente...


                                                                                                                                                    -...Mel...Io sono innamorato di te...
                                                                                                                                                         
Ti supplico...
                                                                                                                                                         Permettimi di lasciarmi 
prendere

                                                                                                                                                          cura di te...E del nostro bambino...-

 ...Sì, anzichè continuare a essere la musica la cosa che più contava per lui -come sempre era stato-, adesso era diventata quella ragazza ciò che di più importante aveva nella vita.

Poco alla volta si era fatta spazio dentro di lui, nei suoi interessi, fra i suoi pensieri, e aveva spinto via la musica, prendendosi prepotentemente il suo posto. Si era sostituita così al suo vecchio sogno, diventando -erroneamente- quello nuovo.
Per lei avrebbe dato via l'anima, fatto compromessi ignobili, e addirittura -senza pensarci due volte- rinunciare alla sua preziosissima indipendenza.
Il sentimento che provava per lei e per quella creatura che neanche aveva mai visto -ma che sapeva già di amare profondamente-, era stato qualcosa di ben più grande, di così immenso, per cui era stato spinto a lasciare tutto e mettere in gioco ogni cosa già così ben pianificata -che poi da perdere, sicuramente, aveva moltissimo-.

..."Live your dream"...

Ma ciò che gli avevano insegnato a credere -e per cui era sempre stato incoraggiato a combattere- era quello di "vivere" i suoi sogni, e dal momento che lei era diventato il suo nuovo sogno, non poteva far altro che seguirla e cercare di viverla al meglio che poteva...

                                                                                                                                                  -...Smettiamola adesso che siamo in tempo...-

Jiyong trattenne fermo in gola un'immenso magone, e s'inchinò ancora una volta.
Forse per ovviare quel senso di disagio che aveva appena provato, o forse per non mostrare a nessuno quelle fugaci lacrime che inumidivano i suoi occhi...
Cercava di trattenere le parole, non volendole pronunciare di proposito, che tanto quello che sarebbe uscito sarebbe stato solamente un suono gracchiante per quell'immenso groppo che gli chiudeva la gola.
Anche se quelle appena riecheggiate nella sua testa erano parole decisamente sorpassate, per lui rimanevano comunque le parole che avevano segnato un'impronta indelebile nella sua vita.

E pregò con tutto se stesso che qualcosa -o per la precisione qualcuno- intervenisse, salvandolo da quell'agonia interiore che provava...

<< Detto questo salutiamo Gd, e torniamo tra poco dopo la pubblicità per parlare con gli altri componenti dei Big Bang >>

 

...E così fu...

 

Jiyong tirò un sospiro di sollievo salvato per l'ennesima volta dal conduttore radio, felice per essere stato definitivamente reso libero da quel colloquio -e dai suoi imprevedibili pensieri che quel giorno avevano deciso di giocargli brutti scherzi-. Strano a dirsi, ma a causa del suo troppo coinvolgimento emotivo -causato da una così importante intervista-, aveva recepito ogni più piccola sillaba, e aveva fatto divenire il suo animo sempre più sensibile.
E anche se non lo avrebbe mai ammesso, anche se aveva deciso di sua propria iniziativa che era necessario allontanarsi dalla musica, quello era davvero il giorno più malinconico che avesse mai dovuto affrontare.

Così si passò una mano fra i capelli, avvolto dal velo di pace che si era disteso su tutto lo studio, e rimase in silenzio per un'istante ad ascoltare il leggero brusio delle persone lì presenti che chiaccheravano tranquille fra di loro...

<< Scusa, non volevo sembrare invadente...>> Disse il presentatore togliendosi le cuffie, rivolgendogli la parola per primo <<...Solo, sai com'è un'intervista no? >> Disse guardandolo negli occhi, cercando di dare una spiegazione al suo comportamento, provando a fargli capire che sì, forse l'essere assillanti poteva essere una cosa doverosa del mestiere.

<< Non c'è problema...>> Rispose immediatamente, con tono asciutto <<...Ormai ci sono abituato >> Strofinando con sincero imbarazzo il naso, facendo finta che la situazione non lo avesse toccato minimamente. Che tanto poi -ormai- qualsiasi cosa avesse detto quella persona, o qualsiasi polemica per la troppa insistenza Jiyong avrebbe sollevato, l'intervista era andata, e le domande erano state comunque fatte. Quindi, a cosa gli sarebbe servito stare a ribattere su ciò che non gli era tornato?

<< Ok allora...>> E lo vide sorridere, rilassandosi leggermente, come se il dato "bene stare" da parte sua avesse tranquillizzato l'uomo <<...Ti auguro buona fortuna per tutto >> E gli sorrise ancora una volta, porgendogli la mano.
Questa volta non era una sorriso finto, o un gesto fatto solo per circostanza, quell'uomo apparì davanti ai suoi occhi davvero sincero...

<< Grazie >> E, leggermente interdetto, Jiyong allungò la mano a sua volta ricambiando la stretta.

Pensò che alla fine non era stato quell'uomo a essere inopportuno, ma lui stesso! Era stato un po' troppo duro nel valutarlo, si era fatto una cattiva opinione su di lui, ma non aveva minimamente pensato che quella persona stesse svolgendo con scrupolosità il suo lavoro. Era chiaro che dovesse fare domande, ed era chiaro che -messo di fronte a una così sconvolgente notizia- avesse dovuto scavare più a fondo nella sua vita, solo per far avere ai radio ascoltatori molte più informazioni sul motivo del suo ritiro -passando così, come una persona fastidiosa e insistente-.

Sì, Jiyong era stato così preso da se stesso, da non aver fatto altro che desiderare di volersi togliere da quella situazione al più presto. Anteponendo al suo modo razionale di vedere le cose, la voglia immensa di scappare......"Esattamente come Mel"...E sbarrò gli occhi, pensando che sì, si era comportato esattamente come lei. 

Mel aveva fatto davvero un'ottimo lavoro su di lui. Non sapeva come, ma lei era riuscita a trasmettergli quella paura di non sapere cosa fare di fronte ad un sentimento di disagio, e lo aveva portato al punto di adottare quel suo stesso comportamento...Quell'atteggiamento che lo aveva sempre fatto arrabbiare...

                                                                                                                                            -...Questo tuo continuo fuggire mi irrita!...
                                                                                                                                                Non hai bisogno di scappare da me!...-


Eh già, per la prima volta nella sua vita -che di prime volte poi, da quando l'aveva conosciuta, ce ne erano state un pò troppe- aveva pensato di risolvere il problema scappando..."Bravo Jiyong, dovresti essere fiero di te!"...E con immenso sarcasmo verso se stesso, continuò a riflettere su quanto avesse odiato profondamente quella condotta da vigliacchi -criticandolo pure-, e come invece stupidamente -adesso- si ritrovava a metterlo in pratica.
Tutte cose tramandate da quella ragazza così insicura che aveva indebolito con un niente persino il suo essere...

<< Finalmente libero, eh?!...>> Improvvisamente una mano gli si appoggiò leggera sulla spalla, distraendolo, scuotendolo dai suoi pensieri, riportandolo alla realtà.

E vide la presenza di Young Bae affiancarlo <<...Sono contento che sia andata, sembrava che l'intervista non finisse più >> Affermò roteando gli occhi.

<< Già, lo credevo anche io >> E sorrise leggermente, addolcito dal modo premuroso in cui l'amico cercava di giustificare il suo comportamento spazientito di pochi minuti prima.

<< E adesso cosa farai? >>

A quella domanda -che poteva sembrare la più banale di tutte-, Jiyong si congelò, fissando l'amico con occhi spalancati. I suoi pensieri si erano nuovamente spostati altrove, focalizzandosi su ciò che fino a quel momento aveva cercato di ignorare. Ovvero che da quel momento in avanti non avrebbe più visto tanto spesso le solite attrezzature che vedeva ogni giorno. Gli strumenti musicali che usava per comporre, un semplicissimo mixer, le sale di registrazione dove incideva, e gli spartiti dove imprimeva le note...Non li avrebbe mai più visti...Se non per un suo uso personale e ricreativo, tanto per passare il tempo libero.

E osservò tutto lo studio con aria minuziosa. Cercando di imprimere dentro di se più particolari possibili, in modo da non poterli dimenticare troppo facilmente. Perchè quelli erano davvero gli ultimi attimi che lo vedevano lì, circondato da oggetti simili, con persone ramificate in quel settore. E allora desiderava che i suoi ricordi rimanessero per sempre lì, uniti insieme a tutto ciò che provava in quel momento << Penso che adesso me ne andrò a casa...>> Disse, rispondendo serenamente, guardando nuovamente l'amico, alzando leggermente le spalle.
Perchè era quello che avrebbe fatto invece che recarsi all'aeroporto di Incheom -in partenza per chissà dove-...Sarebbe andato semplicemente a casa, si sarebbe dedicato totalmente a dare spazio alla sua vita, a fare tutto quello che non aveva mai potuto fare -a causa della sua popolarità-, a e capire fino in fondo cosa volesse dire essere una persona comune per la quale un semplice "andare a casa" diventava la cosa più importante da fare ogni giorno <<...Ci sentiamo presto >> E sorrise brevemente, facendo un leggero inchino con il capo.

<< Abbi cura di te >>

Le cose stavano cambiando, e anche se palesemente cercavano di far finta di niente, nel profondo sapevano benissimo che la sua strada iniziava a distanziarsi in modo netto dalla loro. E per davvero Jiyong non sapeva se la sua amicizia con gli altri sarebbe rimasta la stessa. Poteva essere certo solamente di una cosa, ovvero, che l'affetto che provava verso i suoi compagni sarebbe rimasto immutato. Sì, perchè per quanto Jiyong non lo avesse mai dato più di tanto a vedere, quel sentimento che lo legava agli altri c'era, e ci sarebbe sempre stato, anche se le loro strade non si sarebbero mai più incontrate...

Così, inspirò profondamente...

Non era mai stato bravo con gli "addii", come non era mai stato bravo a lasciarsi andare a sdolcinati convenevoli. No, lui non fece altro che rivolgere lo sguardo verso i suoi compagni, guardandoli uno per uno, con aria più che soddisfatta, fiero del percorso fatto con loro fino a quel momento...
...Osservando bene ciò che erano diventati insieme...

<< Ci vediamo...>> Esordì dicendo, facendo un breve istante di pausa, soffermandosi a fissarli tutti ancora una volta <<...Fate i bravi senza di me >> E sorrise appena, lasciando trapelare quella velata malinconia che iniziava a sentire, inchinando lievemente il capo per salutarli con la dovuta reverenza che meritavano...
Perchè loro, quei ragazzi, lo avevano sostenuto in ogni modo possibile! Gli erano stai accanto quando non era stato facile farlo, e nonostante tutto -nonostante i suoi ripetuti sbagli- avevano continuato a difenderlo, andando contro a tutti.

Sì, la profonda stima che provava per loro, era diventata qualcosa di assoluto...

<< Ciao Leader >> Rispose ironico Seung Hyung.

<< A presto! >> Salutò bonariamente Daesung.

<< Piùttosto fai tu il bravo! >> Sbuffò Seungri.

...Quelle furono le uniche parole che gli rivolsero. Nessuna lacrima, nessun abbraccio, nessun gesto che potesse contrassegnare quel momento come un "addio". I ragazzi rimasero fermi immobili esattamente dove si trovavano, attorniati da quella calma quasi surreale che li avvolgeva, e che agli occhi di Jiyong parve essere come un semplice "arrivederci".
Sì, perchè quei ragazzi -Young Bae compreso- lo avevano salutato come se lui si stesse prendendo una piccola e semplicissima vacanza.

<< Cinque minuti alla ripresa della diretta >>

I pensieri di Jiyong si scossero immediatamente, realizzato -dalla voce della regia- che di lì a poco sarebbe ricominciato il programma radio << Beh, pare proprio che io debba andare...>> Disse con una certa impellenza, appoggiando brevemente una mano sulla spalla di Young Bae <<...Annyeonghigaseyo >> E sorridendo lievemente - salutando per un'ultima volta con modi formali- si voltò, vedendo i membri dello staff radio sfrecciargli di fianco con non curanza, preoccupati solamente di sistemare tutto accuratamente prima di iniziasse nuovamente la trasmissione.

E fu con quella strana sensazione -quella di incamminarsi verso l'inizio di una nuova vita- che Jiyong lentamente si avviò verso la porta rossa -che lo aveva rinchiuso in quello studio le ore passate- varcandola......

 -...Ben tornati amici ascoltatori...-

...Sentendo il conduttore riprendere a parlare. E la richiuse alle sue spalle, spezzando quella voce che rimase rinchiusa all'interno dello studio, e immergendosi nel silenzio più totale del lungo corridoio dove aveva appena messo piede.
Lo percorse placidamente -beandosi di quella meravigliosa calma in cui era piombato-, varcando la soglia dell'ascensore qualche istante dopo.
La sua povera Lamborghini era rimasta troppo a lungo da sola, abbandonata a quel gelido parcheggio sotterraneo, ed era arrivato il momento che il suo padrone andasse a riprenderla...
Così -rimanendo in silenzio, e guardando fisso verso il display della cabina- Jiyong continuò a rigirarsi le chiavi della macchina fra le dita, osservando -quasi interessato- lo scendere sistematico dei vari piani. Attendendo il raggiungimento del sottosuolo.

E proprio come gli era successo spesso negli ultimi periodi -quando nella sua testa si faceva largo il silenzio più assoluto- il suo pensiero -quasi fosse diventato un'ossessione- andava automaticamente da quella ragazza, e metodicamente, su quella conversazione che aveva sconvolto pesantemente la sua esistenza...

                                                                                                                                          -...Jiyong non può più funzionare tra noi..
                                                                                                                                            ...Non posso più stare insieme a te...-


...Se doveva essere sincero, ancora adesso non riusciva a capire cosa lo stesse turbando così tanto da far emergere nuovamente quella storia. Ormai l'aveva superato, la rottura con Mel non era più un suo problema, neanche ci aveva più pensato! Eppure da circa una settimana -per l'esattezza dal giorno che aveva detto di voler rilasciare un'intervista esclusiva- aveva iniziato persino a sognarla.
E nei suoi sogni -o per meglio dire "incubi"- ripercorreva i più dettagliati passaggi di quella conversazione avuta con lei, rivivendo ogni notte la stessa deleteria scena...

Le porte dell'ascensore si aprirono, e Jiyong si diresse alla sua auto sbloccando con decisione la sicura, e salendoci sopra con fermezza.

...Più rifletteva su quella conversazione, e più si convinceva di aver avuto un comportamento da completo imbecille.
Si era fatto prendere dalla dilagante paura di perderla, e aveva pronunciato quello che probabilmente non avrebbe dovuto pronunciare...
Per cui, alla fatidica frase di Mel "Non posso più stare insieme a te" e "il tuo mondo è troppo diverso dal mio", Jiyong era piombato nel panico -perdendo il lume della ragione- e senza riflettere, si era lasciato trasportare via dalle parole...

                                                                                                                                                         -...Allora lascerò tutto...

                                                                                                                                                          ...Così il mio mondo sarà esattamente
                                                                                                                                                              come il tuo...-

 

 

 
...A questa stupidissima frase Mel era stata chiamata a rispondere.

Con quell'affermazione Jiyong -intelligentemente- era riuscito a metterle addosso una responsabilità più grande di lei, e l'aveva portata di fronte -qualora avesse deciso di rimanere insieme a lui- all'essere responsabile della fine della sua brillantissima carriera di Idol. Una scelta che Jiyong -se avesse riflettuto almeno un pò- avrebbe capito che lei non si sarebbe mai accollata di prendere -perchè decisamente troppo grande-.
Ed era proprio per questo che -ancora una volta- era scappata! Pur dinon decidere -o per meglio dire "distruggere"- il prestigioso futuro di una persona così importante, lei aveva preferito tirarsi indietro, andare avanti tutta sola -consapevole delle difficoltà che avrebbe affrontato-, e lasciarlo.

Proprio totalmente diversa da come -invece- era Jiyong...
Lui non avrebbe esitato neanche un secondo sul da farsi! Se i ruoli fossero stati invertiti e fosse stato lui quello a dover decidere se distruggere o no, la carriera altrui, si sarebbe comportato sicuramente da egoista, e non ci avrebbe pensato due volte a farla rinunciare al successo -solo per stare con lui.

Ma se ci rifletteva con più attenzione, forse la questione di dover "decidere", non era l'unico motivo che spingeva Mel a lasciarlo.
Pensò che oltre alla stupidissima convinzione di essere lei la causa di una sua rovina futura -per non parlare di quella presente-, con tutta probabilità c'era anche la certezza -derivata sicuramente da un senso di insicurezza- che lui potesse avere dei rimpianti per aver scelto lei, anzichè la musica.

Ed era questa consapevolezza che lo aveva fatto andare di più in bestia! Questi dannati "rimpianti" che continuavano a perseguitarlo -come se volessero seguirlo fino alla fine della sua penosa esistenza- e che erano arrivati a contagiare persino le persone nello studio radio! Che li aveva spinti così -con totale presunzione e sicurezza- ad asserire la stessa identica cosa che aveva pensato Mel. Senza tenere conto che no, dentro di lui non c'era nessuno di loro per avere questa convinzione, e che sì, tutti quanti si stavano sbagliando!
Alla fine, che lo volesse oppure no, qualsiasi cosa facesse -o in qualsiasi posto andasse-, il pensiero comune -in un modo o nell'altro- si ricollegava a Mel...
Quasi come fosse destino...

                                                                                                                                         -...Domani c'è un volo in partenza per la

                                                                                                                                              Corea del sud...
                                                                                                                                           ...Andiamo insieme...Torniamo nella nostra Seoul...

                                                                                                                                            ...Sono certo che alla fine verrai con me...-

 

 

 ...Ma alla fine, chi era lui per giudicare la presunzione altrui, quando anche la sua stessa persona ne era stata vittima?

Già...Pochi istanti prima di andarsene definitivamente da casa della ragazza, Jiyong le aveva rivolto quelle parole, con tutta l'intenzione di volerle fare capire che per davvero se ne stava andando, e che sul serio sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti -se lei non lo avesse seguito-. Il suo intento era quello di instillare nel cuore di Mel un assurdo sentimento di "perdita", che le avrebbe fatto capire nel profondo quanto non avrebbe dovuto lasciare andare quel momento.
Il che -come tutte le altre volte- lo aveva fatto convincere di aver fatto centro, e -per certo- di sapere come lei si sarebbe comportata.
Sì, era sicuro che avrebbe fatto resistenza, e si sarebbe opposta con tutte le sue forze, ma alla fine lo avrebbe seguito, facendo esattamente ciò che lui voleva.
Questo poteva essere ben definito come "peccare di presunzione"...

Eppure, se avesse osservato attentamente, avrebbe notato che i presupposti -che indicavano quanto lei avrebbe deluso ampiamente le sue aspettative- erano al giusto posto. Bastava solamente vedere in che modo lei si era tirata indietro subito dopo aver fatto l'amore con lui -spingendolo sul ciglio della porta, avendogli dato a mala pena il tempo di rivestirsi- rivolgendogli quelle parole così dirette...

 

 

                                                                                                                                                              -...Jiyong...Vattene... 
                                                                                                                                                               ...Sai già che io non verrò...-

...Il tono, e il modo in cui erano state dette, avrebbero dovuto fargli recepire forte e chiaro che no, lei non avrebbe fatto quello che lui voleva, e che sì, avrebbe dovuto ricredersi immediatamente su quello che pensava, realizzando al più presto -per il suo stesso bene- che tra loro era davvero tutto finito.

 

Sì, avrebbe dovuto capirlo...I segnali c'erano tutti...

Lei...Con lo sguardo basso...Con le mani che nervosamente si torturavano...Con il viso lievemente imporporato, rivelando leggermente che -forse- non era facile pronunciare quelle parole...Che forse provava un forte senso di disagio nel dirle...Che sicuramente sperava se ne andasse senza fare troppe storie...Che la lasciasse in pace...
Perchè la cosa più difficile per una persona che stava lasciando un'altra, era proprio quella! Dire le cose esattamente come stavano, sperando di non avere troppe noie. E Jiyong non aveva mai capito cosa volesse dire "sentirsi a disagio" nel mollare qualcuno. Lui aveva sempre liquidato tutte con lo stesso insipido "Ci siamo solo divertiti", che tradotto in un linguaggio un pò più chiaro voleva dire "Era solo sesso, che ti aspettavi?". Eppure comprendeva molto bene cosa significava "voler liquidare senza avere troppi fastidi". Perchè quasi sempre -cioè ogni volta che si portava a letto qualcuna-, pronunciando la sua retorica frase per mollare, si ritrovava ad avere un "faccia a faccia" con una donna in lacrime che non si voleva arrendere, e che faceva di tutto per convincerlo a ritornare sui suoi passi.
E questa -di fatti- era la parte più fastidiosa di tutto...

Ma ovviamente, lui -che ricopriva la parte di quello che stava per essere lasciato- in quel momento non lo aveva minimamente afferrato...

                                                                                                                                                          -...No, io lo so...Sò che invece verrai...-


...E poteva ben dire di essersi riconfermato ancora una volta il Re dei presuntuosi!
Non aveva captato i segnali, non si era immedesimato nel disagio che lei stava provando, e aveva continuato a portare avanti la sua opera di convincimento.
E aveva continuato a insistere, perchè aveva visto anche una buona ragione per farlo! Perchè era chiaro che anche se Mel stava ponendo le basi per rompere definitivamente, qualcosa nei suoi confronti sentiva ancora. Ai suoi occhi era evidente per un milione di motivi...
Per il modo in cui lo guardava...Per il modo in cui si comportava...Lo capiva persino dal modo in cui lei prendeva aria -respirando-...Era più che ovvio che provasse tutt'ora qualcosa, e lui non era uno stupido! E messo davanti a un'evidenza del genere, come avrebbe potuto arrendersi?...

...La risposta era più che ovvia...

 -...Bau...Bau...-

 ...Improvvisamente -in lontanaza- il latrato eccitato di due cani mezza taglia, lo riportò alla realtà.

Era appena arrivato a casa e neanche se ne era accorto.
Fermo con l'auto di fronte al cancello di casa, Jiyong guardò attraverso le sue inferriate sorridendo beatamente, vedendo le due amabili bestiole corrergli in contro.
E così azionò il pulsante del telecomando per farlo aprire.

Gaho e Jolie erano lì davanti, che avevano riconosciuto il rombo della sua costosissima macchina, e lo aspettavano impazienti di dargli il bentornato.

Ingranò la prima, e molto piano oltrepassò l'enorme inferriata, vedendo i due affettuosi cagnolini continuare a scodinzolare felici, mentre affiancavano la vettura che procedeva lentamente verso la tettoia in legno, dove -solitamente- la parcheggiava.

Sorrise ancora una volta guardando fuori dal finestrino -osservandoli-, e spense il motore << Sono tornato!...>> Esclamò aprendo lo sportello, vedendo i due Sharpei piombargli addosso <<...Avete fatto i bravi senza di me?...>> E li accarezzò dolcemente, cercando di placare -per quanto fosse possibile- la loro eccitazione <<...Sììì, sono sicuro di sì!...>> E arruffò con un'ultima ed energica carazza, il pelo di entrambi <<...Andiamo! >> E così dicendo richiuse lo sportello, mise la sicura, e si avviò verso la porta d'ingresso seguito dalle sue adorabili creature.

Per molte persone quella sarebbe stata una cosa da niente, la solita routine, la normalità di tutti i giorni. Eppure per lui -che era stato per così tanto tempo fuori dal giro dell' "evento comune"- anche la semplice accoglienza da parte dei suoi cani gli sembrava il massimo che ci potesse essere. Sentiva la sua anima dannatamente appagata, gratificata, e compiaciuta...E niente -assolutamente niente- ci sarebbe potuto essere di migliore...

                                                                                                                                                        -...Tu...
                                                                                                                                                           Ti pentirai di aver preso
 questa decisione...-


...Davvero si sarebbe pentito esattamente come aveva detto Mel?

Jiyong sorrise, aprendo il grande portone in legno laccato, dando un'ultima occhiata alle due bestiole affianco a lui << Fermi qui, eh?!...>> Disse amorevolmente -con un dito puntato verso i loro nasini umidi- indietreggiando lentamente fino a entrare dentro <<...Fate i bravi e non litigate >> E richiuse la porta, sicuro che di lì a poco avrebbero iniziato nuovamente a scorrazzare felici per tutto il giardino.

...No, certamente no! Ciò che lo faceva sentire così bene e in pace con se stesso, non avrebbe mai potuto farlo rammaricare di qualcosa...

E si soffermò a guardare l'immenso salone desolato e silenzioso, come quasi fosse stata la prima volta che ci entrava dentro. Facendo qualche passo verso la gradinata in vetro che lo portava al piano superiore.
Tutto di quella casa -anche se immersa in una grande quiete- lo faceva stare bene. Di cosa si sarebbe dovuto pentire adesso che possedeva tutto quello che sempre aveva desiderato?

Così si tolse le scarpe, lasciandole ordinatamente vicino al primo gradino, sul pavimento in marmo. E iniziò a salire le scale...

Per quanto Mel fosse stata ben intenzionata a non voler fargli lasciare la sua posizione importante quale "persona famosa" -volendolo privare a tutti i costi della sua dolce presenza- Jiyong aveva eluso ogni sua aspettativa e aveva ugualmente deciso di portare avanti il progetto di lasciare la musica.
Che tanto -con lei perennemente in testa- non sarebbe riuscito a concentrarsi e comporre qualcosa di decente. La qualità del suo rendimento sarebbe comunque stato di basso livello, e avrebbe incasinato -mandando all'aria- anche il duro lavoro degli altri ragazzi. Era giusto che si togliesse di mezzo, e lasciasse spazio a quelle persone che riuscivano a impegnarsi totalmente in quel lavoro.

Aveva traslocato da poco in quella nuova casa che aveva comprato di recente -quella che lo rendeva indipendente dagli altri membri del gruppo-, e aveva deciso che si sarebbe dedicato a se stesso. Aveva bisogno di privacy per riordinare tutte le nuove cose che lo riguardavano, e quiete assoluta per incastrare la sua vita nel modo giusto. Cosa che già -poco alla volta- stava iniziando a fare.

..."Mel aveva sbagliato su tutta la linea...Le cose non sono andate come credeva"...

E giungendo alla porta di camera sua -che era socchiusa appena- l'aprì lentamente, appoggiandosi -poco dopo- contro lo stipite della porta, rimanendo fermo e immobile, a contemplare ciò che di più meraviglioso aveva davanti ai suoi occhi...

<< Sei in ritardo >>

La voce più meravigliosa che potesse esistere su tutta la terra, gli aveva rivolto quella semplice frase, guardandolo con occhi lucidi da cerbiatto. Il suo tono così zuccherino si era sparso per tutta la camera, e la ragazza dai capelli castano scuro che stava seduta sul letto -con le spalle appoggiate al capezzale- lo continuava a fissare in silenzio premurosamente, in attesa di una sua risposta.

Jiyong sorrise languidamente, abbassando lo sguardo, cercando di contenere l'immensa felicità che gli si stava smuovendo dentro << Hai seguito l'intervista? >> Domandò curioso, togliendosi la giacca, appoggiandola sulla sedia vicino a lui.

<< Solo per metà...>> Rispose lei disinteressata <<...Poi ho spento e mi sono messa a leggere >> Mostrandogli la copertina del libro che aveva fra le mani, appoggiandola qualche istante dopo sul comodino a fianco a lei.

<< Come mai? >> Domandò interessato, avvicinandosi lentamente al letto.

<< Così >> Rispose vaga, alzando leggermente le spalle, lasciando trapelare il fatto che forse si era solamente annoiata e che per questo aveva smesso di seguirla.

Ma Jiyong assottigliò lo sguardo, cogliendo immediatamente il motivo che l'aveva spinta a non voler più ascoltare -ovvero che, non condivideva la sua scelta di mollare tutto, e che nuovamente -anche se in modo indiretto- si sarebbe parlato di "lei", la stessa ragazza che ormai faceva da chiodo fisso nella mente di Jiyong e non lo lasciava in pace << Sai, l'ho sognata di nuovo...>> E come era suo solito fare quando vedeva nella giovane un punta di fastidio -seduta adesso di fronte a lui-, iniziò a stuzzicarla volendoci giocare un pò <<...Nel bel mezzo dell'intervista quel sogno mi è ritornato alla mente, e mi ha fatto fare un casino...>> Disse indifferente <<...Non è buffo come lei abbia ancora la capacità di controllare le mie azioni? >> E buttò definitivamente l'amo, mentre placidamente si sedeva vicino alla ragazza.

E capì di aver fatto centro, nel medesimo istante in cui posò lo sguardo su di lei, e la vide crucciare la fronte << Ancora lo stesso sogno? >> Domandò leggermente turbata.

<< Sì >>

E la vide spostare nervosamente una ciocca di capelli da davanti gli occhi << Pensavo che ormai ti fossi dimenticato di quella storia >> Domandò inquieta.

<< Lo credevo anche io >> Rispose sintetico, non completando la frase, lasciandola con il fiato sospeso.

<< Dovresti smettere di pensare a quel momento...>> Disse leggermente agitata <<...Se parli in questo modo mi fai demoralizzare >>

E a quella risposta Jiyong non seppe resistere alla tentazione di continuare a provocarla 

<< Sapevi che mi ci sarebbe voluto del tempo per dimenticare...>> Disse vago, voltandosi a guardarla <<...Io ero veramente innamorato di Mel >> E fu in quel momento, nel medesimo istante che pronunciò quelle fatidiche parole, che la vide gonfiare le guance infastidita, completamente seccata...Reazione che gli fece provare un'appagante senso di soddisfazione...

<< Allora forse dovresti tornare da lei anzichè continuare a stare con me >>

E fu in quell'istante che Jiyong non riuscì più a contenere quella percezione di estasi assoluta che si spandeva grandemente per tutto il suo corpo. E si sdraiò appoggiando la testa sulle ginocchia della ragazza, scoppiando in una fragorosa risata << Oh Mel...>> Disse, aprendo le braccia, distendendole sul letto <<...Sei davvero la persona più divertente che io abbia mai incontrato...>> Continuando a ridere beatamente.

Sì, perchè per davvero Mel, anche dopo tutto il tempo che era trascorso da quando l'aveva conosciuta, non era per niente cambiata. Era sempre rimasta così, dolcemente ingenua, che si lasciava prendere in giro da lui... << Sei proprio un idiota...>> Disse lei tirandogli un leggero buffetto sulla frangia <<...Solo tu puoi divertirti con cose di questo tipo...>> Continuò mettendo il broncio, incrociando le braccia al petto.

Proprio così! Jiyong aveva parlato di lei come fosse un'altra persona, provocando nella ragazza solamente gelosia verso se stessa. La perfidia di Jiyong non aveva mai raggiunto la fine, e aveva continuato a giocare con lei nei modi più idioti che ci potessero essere.

E lui sorrise ancora una volta, per come goffamente lei aveva cercato di stare al suo gioco, parlando di se stessa come se fosse un'altra persona << Solo una sciocca sarebbe gelosa di se stessa >> Non riuscendoci minimamente.
E continuò a ridere, continuando a contemplare soddisfatto le buffe espressioni di quella ragazza.

<< E' solo colpa tua! >> Disse indispettita.

Jiyong alzò lievemente la testa, avvicinandosi leggermente al ventre di lei << Appa è cattivo...>> Disse, accarezzandolo con amorevolezza <<...Prende sempre in giro la mamma, e poi la fa arrabbiare di proposito...>> E sorrise ancora una volta, pensando a quanta verità ci fosse in quelle parole appena pronunciate.
Sì, da sempre si era divertito ad approfittarsi di quella sua dolce purezza -che da subito l'aveva contrassegnata come "diversa da tutte le altre"- che gliel'aveva fatta apparire davanti agli occhi come la cosa più splendente che avesse mai visto <<...Tu non devi diventare come me, devi essere un bravo ragazzo ubbidiente >> E appoggiando la testa sul grembo della ragazza, pensò che finalmente aveva trovato il posto giusto che cercava da sempre nella vita, sentendosi in pace.

E proprio quando stava ripensando a come l'aveva vista -sorprendentemente- arrivare in aeroporto -facendo battere il suo cuore all'impazzata-, sentì le sue mani infilarglisi dolcemente fra i capelli -nuovamente biondi ossigenati-, addolcendolo con una carezza continua...


                                                                                                                              -...Jiyong ti odio!...Riesci sempre e comunque
                                                                                                                                  a far fare alla gente quello che vuoi tu!...-

...Con quelle parole disperate e cariche di odio, Mel si era presentata davvero all'aeroporto di Milano Linate, dove il suo volo per Seoul era in partenza -lasciandolo senza parole-.
E a primo impatto avrebbero dovuto sembrargli le parole più brutte che avesse mai ricevuto! Ma non era stato così...
A Jiyong -che in quel momento aveva perso ogni speranza, e stava partendo con il cuore a pezzi- gli erano sembrate le più belle in assoluto! Sì, perchè dopo averla supplicata sulla porta di casa sua -dove lei gli aveva dimostrato categoriacamente che niente sarebbe potuto cambiare, e che no, non sarebbe tornata in Corea insieme a lui per niente al mondo-, averla vista comparire dal niente lì, con le lacrime agli occhi, e il cuore in mano, rivolgendogli quelle parole sprezzanti, gli aveva dato la conferma che in realtà non era odio quello che lei provava, ma ben altro. E che era tornata sui suoi passi, avendo preso una decisione precisa che aveva arrestato la sua fuga, con cui stupidamente si era dileguata.

<< Ti avevo detto che avremmo potuto sistemare le cose anche senza che tu dovessi rinunciare alla tua carriera...>> Iniziò a dire lei, rimproverandolo bonariamente <<...Perchè hai voluto per forza abbandonare tutto? >> Domandò dispiaciuta.

Ma lui non si scompose, e continuò a rimanere rilassato, cullato dalle carezze di lei << Se avessi seguito l'intervista fino in fondo lo avresti saputo...>> E fece nuovamente silenzio, non rispondendo di proposito alla sua domanda. Che tanto non avrebbe avuto nessun senso rispiegare perchè lo aveva fatto.
Tanto ormai, che i loro mondi fossero diversi, oppure no, non contava più niente. La voglia di restare insieme a qualunque costo era nettamente molto più forte...
<<...Sai, ho pensato più di una volta a come mi sarei potuto sentire in una situazione come questa...>> Esordì dicendo, intrecciando le dita con quelle di Mel <<...A me, che esco dal mondo della musica per una ragazza >> Disse con voce rilassata.

<< E? >> Domandò lei incuriosita, continuando ad accarezzargli i capelli.

<< E...>> Sospirò intensamente, facendo una lunga pausa <<...Mi sento bene...>> Concluse, socchiudendo gli occhi <<...Io finalmente...Sto davvero bene...>> E si accoccolò fra le braccia di lei <<...Tu perciò promettimi di non andartene più da nessuna parte senza di me >> Abbracciandola quasi possessivamente.

Aveva provato di tutto, aveva inseguito la felicità con ogni mezzo possibile, senza mai riuscire a trovare la via giusta per catturarla definitivamente.

I soldi, la fama, le donne...Niente di tutte queste cose erano riuscite ad appagarlo, e da sempre si era continuato a tormentare con quella solita domanda:
"Cosa sarebbe riuscito a renderlo davvero felice? Come poteva riuscire a trovare il giusto posto che gli spettava?".

Si era disperatamente affannato alla folle ricerca di quella risposta, senza mai avere risultati concreti, poiché si sentiva sempre vuoto e incompleto.

Alla fine si era convinto che nè l'amore, nè la felicità fossero qualcosa di reale. Pensava che fossero solamente una stupida credenza inventata dagli uomini, per lenire le ferite e affrontare la dura realtà della vita. Ovvero quella che "un uomo nasceva da solo, e moriva da solo"...

<< Lo prometto solamente se anche tu farai lo stesso >> Rispose Mel titubante, come se ancora lui -dopo tutto il casino che aveva fatto- se ne potesse andare da qualche parte senza di lei e lasciarla...

E Jiyong sorrise flebilmente, aprendo leggermente gli occhi, rivolgendo lo sguardo verso di lei << Te lo prometto >> Rispose, facendogli una dolce carezza sul viso -tranquillizzandola- vedendo che lentamente iniziava a imporporarsi.

Perchè Jiyong aveva finalmente trovato il suo posto, e no, non lo avrebbe lasciato per niente al mondo!...Perchè finalmente era felice...Perchè bastava così poco per esserlo...Per capire che da sempre,il suo destino era stato nei suoi sogni...

E avvicinandosi lentamente alle labbra di Mel, le diede un dolcissimo bacio...

 

<<...So che non dovremmo parlarne, visto che Gd non
è presente, e che ormai quello che lo riguarda è
ufficialmente chiuso per questa intervista radio,
ma volevo sapere cosa realmente ne pensate voi
ragazzi, di questa scelta...>>

 

 

<<...Personalmente penso che la vita di Gd sia sempre stata un po'
incasinata, e che avesse bisogno di ritrovare se stesso
per sistemarla...Sono convinto che abbia fatto bene a prendersi del tempo
per fare ordine...>>

<<...Del tempo? Perchè dici questo?...>>

<<...Perchè lo conosco bene...Oltre che a essere il suo migliore
amico, sono anche cresciuto insieme a lui...>>

<<...E cosa vuoi dire con la frase "che ha fatto bene a prendersi
del tempo"?...>>

<<...Che Gd non riesce a fare più di una cosa contemporaneamente...
Se si concentra totalmente sulla musica non può
fare altrettanto con la sua vita privata...

Lui è fatto così, ha bisogno di focalizzare la sua attenzione
solo su una cosa alla volta se vuole farla bene...>>

<<...Ci stai dicendo che una volta sistemata la sua vita privata,
lui tornerà a cantare?...>>


<<...No, non sto dicendo questo...Lui non si rimangerebbe

la parola su ciò che ha detto...Se lascia i Big Bang sicuro non
tornerà a cantare con loro...>>

<<...E allora cosa volevi dire?...>>

<<...Sto solo dicendo di dargli tempo...

...Perchè una volta che sarà pronto forse vedrete 
comparire sulle scene un nuovo discografico...

...Un grande produttore già conosciuto da tempo...>>



 

NOTE FINALI DELL'AUTRICE: Salve carissime lettrici...Con mio sommo dispiacere posso dire che finalmente questa lunga fic sia finita.

Ringrazio tutte coloro che hanno letto e seguito questa storia e l'hanno amata come per prima io ho amato davvero.

Non sarà l'ultima delle mie fic, ne ho altre da condividere :D e stavo pensando di scriverne una sui Bts...Adesso vedrò se il tempo me lo permette, visto che sono molto impegnata.+

Che altro dire...Grazie ancora per tutte le vostre recensioni e a prestissimo ^3^

 

 

 

 

 

 

 


 
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang / Vai alla pagina dell'autore: moredream84