Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: JunoEFP    05/01/2014    1 recensioni
Un fandom spopolato, abbandonato.
Autori giovani ed inesperti vagano tra le macerie, cercando disperatamente di mantenere vivo quel che resta.
Il riconcilio di una vecchia e di una nuova generazione.
Perché finché abbiamo forza di volontà e speranza, nulla ci potrà fermare!
Questo è il mio nindō!

_______________________________________
Questa sarà una raccolta di one-shot. Chiunque può partecipare!
E' un'ottima opportunità per leggere e far conoscere bravi autori e buone storie, ma anche per recensire.
Per ulteriori informazioni leggere attentamente il foglio illustrativo! (Il primo capitolo, sks.)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tempo di cadere
di Echan



Se le foglie si fermassero un attimo prima di cadere, forse potrebbero scegliere dove farlo.
C'è davvero bisogno di cadere? una sola foglia capricciosa e forte che si tiene legata al ramo... può rimanere in equilibrio?
Equilibrio, sì.
C'è davvero bisogno di mantenere un equilibrio?
Aver bisogno ammazza l'essere, forse sì.
E il vetro m'impedisce di sentir rumore, quindi non ascolterò.
E come le foglie che si lasciano comandare dal tempo, mi farò comandare dal vetro; è facile così.
Però certi rumori convinti il vetro non li ferma. E così mi trovai le sue labbra d'improvviso vicino alle orecchie e il palmo della mano aperto, che spezzavano come un quadro rosa i toni grigi di quel martedì.
Ed era come svegliarsi... o sognare.
Ed era come respirare... o trattenere il fiato.
E m'infastidiva non saperlo, ma m'avrebbe pure infastidito scoprirlo.
Quindi lo guardavo, lasciandogli fare il suo lavoro: mi spezzava i pensieri grigi.
Il palmo umido picchiava.
Le labbra sbocciarono di primavera.
Ed era come caldo.

"Porca puttana, Sas'ke. Apri lo sportello!"

Quindi me lo misi in macchina quel quadro.
E aveva il naso rosso.
E mi veniva da ridere, ma non c'era niente da ridere, quindi non risi.
Non c'era niente da ridere.
Ma lei rise, e rise forte e tanto che forse un po' mi svegliò.

"Ok che non sono un bel vedere, ma volevi tipo guardarmi andare in ipotermia dal finestrino? E' abbastanza sadica come cosa!"

E rideva, che forse un po' mi riaddormentai. Perché la vedevo parlare, ma non diceva niente.

"Che ridi Sas'ke? Mi trovi anche buffa?"

E non c'era niente da ridere.
Ma io ridevo, piano.
Ma lei rideva. Forte, che era quasi una canzone.
E se morire fosse stato un traguardo, mi sarebbe piaciuto raggiungerlo ridendo quando non c'era niente da ridere.

* * *

Se ti lascio e non ti trovo.
Se mi lascio e non mi trovo.
Come faccio a rimanere intero?
Poi se tu sbocci mentre lascio, so che non posso far altro che trovare.
E lo odio troppo per non amarti.

* * *

"... 5, 4, 3..." si stava avvicinando la primavera "... 2, 1..." e ridevano i fiori di cui era ricoperta.

"Buon anno, Sas'ke!" e mi lasciò un petalo sulle labbra.
"Buon anno." e non le lasciai niente, perché non lo sapevo io come si lasciavano le cose.

* * *

E dato che io sono di sicuro la foglia sul ramo.
E dato che io non mi lascio di sicuro, per paura di cadere lontano.
E dato che io sono sicuro che non saprei fermarmi, una volta sospeso in aria, per decidere.
Rimango in equilibrio.
Però, magari, se in bocca mi rimane il sapore di questa pelle... anche il tempo potrà capire che solo su questo corpo è giusto che io atterri.
Che certi desideri convinti comandano il tempo, e ad esso non si sanno piegare.
E se devo ammazzarmi, mi faccio ammazzare da te.

 
E mentre ti bacio la schiena, so che è qui che dovrò ricadere.
Quindi il ramo lo lascio e non mi fermo,
fatti trovare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JunoEFP