Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _zaynsbabe    05/01/2014    2 recensioni
[...]
“Zayn...”-dissi a bassa voce per paura di spaventarlo.
“Maggie?”-disse voltandosi. Aveva gli occhi rossi,conferma del fatto che fosse ubriaco.
“Vieni qui,siediti accanto a me”-disse picchiettando lentamente la mano sul muretto su cui era seduto.
Mi sedetti lentamente e mi voltai verso di lui dicendo:-“Cosa hai...”
“Shh...”-disse poggiandomi un dito davanti la bocca.-“Prima che tu...”-fece una breve pausa-“...possa dire qualcosa devo confessarti che...”
Sentii le persone iniziare a fare il conto alla rovescia:-“10...9...8...7...6...”
Si avvicinò e mi accarezzò il viso con una mano e prese con l’altra la mia mano nella sua.-“Che tu...”-fece una breve pausa per deglutire.
[...]
“Che tu sei diventata molto importante per me...”-si avvicinò di più eliminando quasi del tutto la distanza tra di noi.
“3...2…1...Auguri!”-tutti urlarono in coro. Sentii i fuochi d’artificio ed in quel momento le labbra di Zayn si poggiarono sulle mie. Rimasi bloccata all’inizio ma pian piano ricambiai anche io il bacio che mi era stato appena dato. Zayn si allontanò lentamente e rimase a fissarmi.
Fece per alzarsi dicendo:-“Forse è meglio che torni a casa”-iniziò a ridere.
[...]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

“Ciao ragazze”-disse Zayn sorridendo.
Diedi un’occhiata a Kaith e subito si presentò:-“Piacere,io sono Kaith.”
“Piacere mio,sono Zayn”
“Io sono Kat”-disse Kat ironicamente.
Zayn disse stando all’ironia della ragazza:-“Piacere”
Feci segno a Zayn di sedersi al mio posto e mi allontanai un attimo per prendere un’altra sedia su cui sedermi. Kaith iniziò a fare mille domande al ragazzo pur essendo rossa in viso dall’imbarazzo. A Zayn non sembrava importare il fatto che la ragazza di fronte a lui arrossiva per l’imbarazzo ogni volta che apriva bocca e continuò a rispondere gentilmente alle sue domande.
“E dimmi...Tu sei in classe con entrambe?”-riuscii a sentire quella domanda a malapena. Rimasi sorpresa dal fatto che Kaith fosse una ragazza così chiacchierona e che fosse riuscita a farsi dare il numero di telefono di Zayn in così poco tempo.
Rimanemmo a chiacchierare tutti e quattro per un bel po’ finché Kaith guardò lo schermo del suo cellulare e disse:-“Scusate ragazze ma devo andare...Mia madre mi sta aspettando.”
“Oh. Non preoccuparti.”-disse Kat.
Pagammo le nostre bevande e iniziammo ad indossare i nostri giubbini.
“Io allora vado.”-disse prendendo il suo zaino.
“Se vuoi ti accompagno.”-dissi.
“No,non preoccuparti. Mi sta aspettando qui fuori,vado da sola.”
“Va bene. Allora ci vediamo domani.”-io e Kat rispondemmo in coro.
“Ciao Zayn. Ciao Kat. Ciao Maggie.”-disse Kaith avvicinandosi all’uscita.
“Ciao.”-rispondemmo tutti e tre.
“Credo debba andare anche io.”-disse Kat alzandosi.
“Si,sarebbe ora che vada anche io.”-dissi alzandomi a mia volta. Anche Zayn si alzò e si stiracchiò per un secondo.  Kat uscì prima di me dal locale quasi correndo e lasciandomi sola con Zayn.
Mentre stavo abbottonando il mio giubbino Zayn disse:-“Andiamo insieme alla fermata dell’autobus?”
Alzai lo sguardo lentamente. Aveva le mani nelle tasche del suo paio di jeans. Mi ritrovai sotto la sua competa attenzione:-“Si... Va bene.”
Uscimmo dal locale e iniziammo a camminare lentamente lungo il marciapiedi. Non c’era nessuno in giro e nonostante fossero soltanto le cinque e mezzo di pomeriggio il cielo stava cominciando ad oscurarsi. L’aria era gelida. Zayn camminava lentamente accanto a me senza dire nulla,così dissi:-“Per quanto tempo dovremmo continuare a fingere?”-guardai il cielo in lontananza ammirando il crepuscolo.
“Fingere?”-chiese Zayn non capendo cosa volessi intendere.
“Si,fingere di essere fidanzati davanti quelle ragazze...”-dissi guardandolo per un attimo.
“Ah.”-fece una breve pausa-“Capisco che la cosa non ti va a genio,ma non potresti fare questo piccolo sforzo fino a natale? Possiamo far finta di aver rotto durante le vacanze e tornare ad essere normali compagni di classe,come prima,una volta tornati a scuola...”-si sistemò il cappello in testa.
“Fino a natale?”
 “Fino a natale.”
“D’accordo”-dissi tornando a guardare di fronte e me.
“Maggie”-mi fermò afferrandomi per un braccio. Mi voltai di scatto verso di lui.
“Grazie”- disse ritrovandosi con i miei occhi immersi nei suoi. Un leggero brivido mi percorse la schiena mentre le mie guance a poco a poco si arrossavano.
“Non c’è di che.”-sorrisi per poi portare lo sguardo sul mio braccio ancora avvolto nella sua stretta. Zayn portò anche lui lo sguardo sul braccio e subito mollò la presa riprendendo a camminare.
“Posso farti una domanda?”-dissi.
“S-si...”-disse incerto.
“Posso sapere cosa ti era successo  prima?Perché eri triste?”
Esitò un po’ prima di rispondere:-“Avevo appena rotto con la mia ragazza dopo una lunga litigata e sono venuto in quel bar a bere qualcosa di caldo per distrarmi un po’...”-disse con tono basso.
“Mi dispiace...”-risposi-“Ci tenevi molto a lei,non è vero?”
Ci sedemmo ad una delle panchine accanto alla fermata dell’autobus,che era praticamente vuota.
“Si,ma evidentemente lei non ci teneva a me quanto io per lei...”-disse abbassando lo sguardo.
“Non preoccuparti. Prima o poi troverai una ragazza che ci tenga davvero a te,ne sono certa.”-dissi osservandolo alzare lo sguardo verso di me sorridendo.
L’autobus arrivò ed entrambi salimmo sul mezzo di trasposto che ci avrebbe portato fino alle rispettive fermate dell’autobus.
 
Guardai il cellulare per vedere l’ora. Raccolsi i miei capelli in una treccia e mi cambiai: misi uno di quei maglioni natalizi,dei jeans e degli stivali neri.

Mancano pochi giorni prima delle vacanze di natale. Pensai.

Il natale era una delle mie feste preferite ed ogni anno attendevo impazientemente l’arrivo di quella festa. La cosa che non amavo follemente fare in quel periodo era comprare i regali. Non sapevo mai cosa regalare ad una persona pensando di poter sbagliare qualsiasi cosa sceglievo. Per fortuna non ero sola durante le compere natalizie. Andavo in giro per negozi con mia madre,Harry,Gemma,la sorella di Harry e la loro madre Anne. Harry,sua madre e sua sorella trascorrevano quasi tutti i natali con me e la mia famiglia assieme a qualche altro loro parente. Sin da quando eravamo piccoli c’era un certo legame tra le nostre famiglie: Anne e mia madre erano migliori amiche sin dal liceo. Furono separate per via delle diverse strade che intrapresero ma un giorno all’uscita di scuola dell’asilo si rincontrarono e da quel giorno cominciarono a frequentarsi di nuovo.
“Maggie,che ne dici di questa camicetta per mia madre?”-disse  Gemma mostrandomi l’indumento.
“E’ davvero carina”-dissi sorridendo.
“Non mi piacciono le strisce che ci sono sopra”-disse Harry guardando indifferente l’indumento.
“E allora sentiamo..Quale dovrei prenderle?”-disse Gemma entrando nel panico.
“Una di queste”-disse indicando diverse camicette con fantasie varie sistemate su uno scaffale.
Gemma cercò tra le camicette indicate da Harry e ne trovò una bianca con fantasie nere davvero carina.
“Questa?”-disse rivolgendosi ad entrambi.
Io ed Harry ci scambiammo uno sguardo e rispondemmo:-“Si”
“Finalmente”-disse Gemma facendo un lungo sospiro di sollievo.
Prendemmo poi dei regali per scambiarceli tra di noi e finite quelle compere andammo a sederci su una delle panchine nel centro commerciale.
“Sono sfinito”-disse Harry.
“Non parlatemi più di camicette per un bel pezzo”-disse Gemma ridendo.
Tutti e tre scoppiammo in una sonora risata. Era bello passare del tempo con loro. C’era sempre da divertirsi.
Harry balzò in piedi all’improvviso dicendo:-“Ragazze!”
Io e Gemma ci spaventammo per quel gesto improvviso.
“Andiamo a farci delle foto per ricordare questo momento”-disse indicando una cabina delle foto.
Tutti e tre entrammo in una di quelle cabine e scattammo le foto. Poi rimanemmo sulla panchina ad osservarle ridendo per ogni singolo scatto. Le dividemmo prendendone due ciascuna dato che in totale ne erano sei.
“Che ne dite adesso di tornare a casa?”-disse Harry.
“Si,sarebbe ora di andare. Infondo abbiamo terminato ciò che dovevamo fare.”-dissi prendendo le buste.
“Andiamo allora”-disse Gemma avviandosi.
“Aspetta Maggie,porto io le buste”-disse Harry prendendomi le buste da in mano.
“Oh,grazie”-sorrisi-“Che gentiluomo”
“Questo ed altro milady”-disse facendo l’occhiolino.
 
 ***
Ciao a tutti! Non sono riuscita ad aggiornare prima del nuovo anno come speravo;spero non vi dispiaccia.
Tra due giorni si torna a scuola e tornerò ad aggiornare ogni volta il prima possibile. Spero abbiate trascorso un buon natale e che questo per voi sia un anno migliore e pieno di felicità. Vi invito a scrivermi qualche recensione per dirmi cosa ne pensate. 

Ringrazio tutti quelli che hanno recensito e seguito la storia fino ad adesso. Grazie per le splendide recensioni che mi scrivete ogni volta che aggiorno un capitolo.
Al prossimo capitolo.
Vi adoro. 

                                                                                                                                                                                                                            _zaynsbabe
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _zaynsbabe