Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: dalaric    05/01/2014    2 recensioni
"Ma sei pazzo a telefonarmi adesso? Cosa dico a tua sorella?" esclamai.
"Faccio presto, devo dirti solo due parole." disse Zach.
"Avanti di'" lo incitai.
"Ti amo" disse e riattaccò.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hayley Adams era un’adolescente come tutte le altre: piena di voglia di vivere, ma anche di complessi e paranoie.
Voleva essere più carina, meno timida. Odiava il suo carattere e la sua timidezza, perché le facevano perdere un sacco di occasioni.
Non riusciva ad aprirsi totalmente neanche con la sua migliore amica, Camille Holt, detta Cami. In ogni caso le raccontava sempre tutto.
Cami era completamente diversa da Hayley. La prima era meno timida, più socievole. Adorava andare in giro, fare shopping. Amava i vestiti firmati, le scarpe scomode e cose di questo genere e odiava qualsiasi forma di sport.
Hayley, invece era più una tipa da converse e felpa. Non è che non fosse femminile, anzi il contrario, ma le piaceva “stare comoda”.
Erano molto diverse, ma si completavano.
Andavano a scuola insieme dalle elementari e ora frequentavano l’ultimo anno di liceo. Erano delle semi-secchione. Sì, beh delle secchione, ma non a tutti gli effetti. Studiavano sodo, ma finito il pericolo del compito in classe smettevano.
Cami era innamorata di Conor dal primo liceo. Nel frattempo aveva conosciuto degli altri ragazzi, ma nel suo cuore c’era rimasto sempre lui, insieme a quella vana speranza che un giorno, qualcosa fra loro sarebbe successa.
Per quanto riguarda Hayley, beh, non le era mai piaciuto nessuno sul serio. Non era mai stata davvero innamorata. Finché un giorno…
 
Hayley
Un pomeriggio come tanti andai a studiare a casa di Cami. Parcheggiai il motorino e andai a bussare alla porta di casa sua. Mi aprì Zach, suo fratello maggiore.
“Ciao!” lo salutai, sorpresa di vederlo. Lui studiava in un’altra città e tornava solo per le vacanze, ma era ancora aprile. Non so perché si trovasse lì.
“Ciao Hayley” rispose “Da quanto tempo non ci si vede!” esclamò.
Conoscevo anche  Zach da una vita. Praticamente ero sempre a casa loro da piccola.
“Cami è nella sua stanza” disse chiudendo la porta “vado a chiamarla”.
Non lo vedevo da un secolo. Era così diverso dal solito.
Cami arrivò sorridente e ci salutammo.
“Studiamo qui, c’è più luce” disse riferendosi alla cucina.
“Ma io sto guardando la tv!” obbiettò suo fratello.
“Suvvia, guardala in soggiorno” insistette Cami.
Dopo che Zach se ne fu andato, ci sedemmo e tirammo fuori i libri di inglese.
“Come mai tuo fratello è rientrato prima?” chiesi curiosa.
“Ha detto di aver bisogno di una pausa” spiegò, con una smorfia di disapprovazione.
“Capisco” conclusi.
Faceva caldo. Ci stavamo scervellando su un esercizio semplicissimo, che però ci appariva difficile, a causa dello stress e del caldo.
Sentii arrivare qualcuno dietro me. Era Zach. Allungò la mano sul mio libro, sfiorandomi i capelli con il braccio. Rimasi di ghiaccio e il cuore iniziò a battermi più forte del dovuto. Perché mi stava facendo quell’effetto?
If I were you, I wouldn’t eat that. Siete davvero così asine nel riordinare le frasi ?” disse divertito.
Prese da bere e tornò in soggiorno. Io e Cami ci guardammo e scoppiammo a ridere per la nostra ignoranza.
 
Quando tornai a casa feci una doccia e andai a dormire. Non avevo fame, quindi non cenai.
Prima di addormentarmi pensai a Zach. Non lo pensai di proposito. Mi venne in mente ciò che era successo e rabbrividii. Era successa una cosa banale, ma mi sorpresi della mia reazione.
Lo trovavo diverso, cambiato. Era sempre stato carino e simpatico, ma non avevo mai pensato a lui come a qualcosa di più che un amico. Non avevo mai “fatto caso” a lui.
“Andiamo, Hayley, non ti piacerà Zach?” mi dissi poco convinta.
 
Il mattino seguente, uscendo da scuola, lo vidi appoggiato alla sua auto, con un’aria da figo.
Il vento scompigliava i suoi meravigliosi ricci castani e un paio di occhiali da sole celavano i suoi occhi verdi. Aveva una maglietta blu, che faceva sembrare la sua pelle più chiara di quanto non fosse, e un paio di jeans strappati.
“Terra chiama Hayley” sentii. Ritornai alla realtà. Era Cami a parlarmi.
“Sì, che c’è?” chiesi.
”Ti ho chiesto se volessi un passaggio fino a casa. C’è Zach che è venuto a prendermi con la sua auto nuova” disse con un ghigno.
Che cosa avrei dovuto rispondere? Volevo andarci. Ero a piedi perché il motorino mi aveva abbandonata quella stessa mattina. Ma avevo paura di capire che provavo davvero qualcosa per lui.
Alla fine decisi di accettare: ”Sì, grazie!” dissi seguendo Cami verso la macchina.
“Hey, Hayley” sorrise Zach.
“Ciao” sorrisi anch’io “vi rubo un passaggio” scherzai.
Salimmo in macchina e partimmo. Non parlammo per tutto il viaggio verso casa.  Io ero seduta sul sedile posteriore, dietro Cami e osservavo Zach, senza che se ne accorgesse. Com'era bello. L’avrei guardato per ore, senza stancarmi. Era tremendamente sexy, con quell'espressione seria e attenta sul viso.
“Eccoci arrivati” disse, voltandosi verso di me, con un sorriso stupendo.
Non potei fare a meno di sorridere anch'io.
 “Grazie per il passaggio!” esclamai, scendendo dalla macchina.
“Figurati” dissero i fratelli all’unisono. Li salutai con la mano e  seguii con lo sguardo la loro auto che si allontanava.
 
Mi sentivo strana. Ero inspiegabilmente contenta e avevo un sorriso idiota stampato sulla faccia.
“Perché sorridi?” mi chiese mia madre, che stava apparecchiando e mi vide entrare.
“Non lo so” dissi, continuando a sorridere. Gettai lo zaino a terra e andai a rinfrescarmi.
“Cielo, è così bello!” pensai “E’ diventato troppo un figo”.
Mi ero proprio presa una bella cotta. Per il fratello della mia migliore amica. Suona strano non è vero?
 






momento autrice (?)
salveee lettoriii! Questa è la seconda storia che scrivo. Spero vi abbia incuriosito il primo capitolo. Com'è? Vi è piaciuto? Recensite e fatemi sapere se vi è piaciuto e anche se non vi è piaciuto! vi voglio bene regà

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: dalaric