Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: freelikewind    06/01/2014    8 recensioni
La storia si basa sugli avvenimenti che accadranno con il ritorno a sorpresa di Slade.
Deciso a vendicarsi, l'uomo punta gli occhi sulle persone più significative nella vita di Oliver,
ponendolo così dinanzi a scelte drastiche che cambieranno per sempre il suo futuro, la sua
vita, e i suoi sentimenti.
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Slade Wilson, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

l'ostaggio.


Seduto sulla poltrona di pelle del suo ufficio, Slade sorrideva 'all'ospite d'onore' , pregustando con largo anticipo il dolce sapore della vendetta.

Era da moltissimo tempo ormai che aspettava questo momento. Si era ripromesso di far scontare a Mr. Queen tutto il dolore che gli aveva inflitto

in passato, ripagandolo con la stessa moneta. 

E' strano, sai? 

specificò osservando il proprio dito scorrere sulla lama del pugnale che stringeva in mano.

Non mi sarei mai aspettato che una ragazza così intelligente come te lavorasse per conto di uno spietato assassino.

continuò raggiungendo la punta affilata dell'arma.

Che peccato. Tutto questo potenziale andato completamente....sprecato.

Sollevo lo sguardo sulla vittima dagli occhi bagnati dalle lacrime che sforzava di trattenere. Era debole, instabile e insicura. Nel giro di poche ora avrebbe


ceduto alla sua influenza, quando tutto ciò che pensava di conoscere si sarebbe tramutato in polvere e le certezze sulla quale faceva affidamento

si sarebbero infrante proprio dinanzi ai suoi stessi occhi.

Ti sbagli...

Slade sollevò un sopracciglio spiazzato da quella reazione.

Come scusa? 

chiese sbalordito.

Ho detto che ti stai sbagliando...Lui non è un'assassino, è un'eroe.

Con la voce spezzata dal pianto, la donna aveva trovato la forza di difendere l'uomo a cui aveva affidato la sua completa stima, e non solo...

Slade rimase a fissarla per qualche secondo in totale silenzio, poi la calma apparente venne spezzata dalla sua sonora e assordante risata che

echeggiò nella stanza intimorendo maggiormente l'ostaggio. Quel suono prepotente continuò a diffondere terrore per un tempo inestimabile.

Felicty lo osservava con muto terrore, temendo una reazione improvvisa e spropositata. Ma fortunatamente la risata si placò gradualmente

e l'uomo sembrò ritrovare il controllo su se stesso.

Eroe. 

sussurrò scuotendo la testa, come se fosse divertito dal termine stesso.

Eroe...

ripetè nuovamente, il tono di voce ritornò serio, quasi infastidito.

Sai dirmi qual'è l'etimologia del termine eroe? 

la sua testa s'inclino di lato, incitandola a rispondere.

Coraggio, sò che lo sai.

Dove voleva arrivare, si chiese intimorita.

Deriva dal greco heros, e significa protettore, colui che protegge.

Esattamente. L'eroe è qualcuno che sacrifica se stesso, esponendosi a qualuncue tipo di pericolo, di qualsiasi gravità o entità, per salvare la vita di innocenti.

puntualizzò alzandosi in piedi e passeggiando intorno alla sedia nella quale era stata legata la giovane impiegata.

Perdonami se contestualizzo, ma ritengo che questo non sia il termine adatto da attribuire al nostro amico... Colui che pensa solo a se stesso, e alla

propria sopravvivenza a discapito degli altri, non merita di chiamarsi eroe...


E in un'attimo la mente lo ricondusse a quei giorni sull'isola. Il risveglio, la fuga, il ritrovamento del cadavere fra i boschi, gli occhi sbarrati di Shado che fissavano il vuoto, ormai inermi, privi di vita. E il dolore, quel dolore sordo al petto che non placava mai, che continuava a far male, un tonfo nell'abisso infernale in cui era precipitato per opera di Oliver. E adesso quel dolore reclamava vendetta. Accarezzo la chioma dorata della vittima, che sussultò in preda al panico.

Oliver Queen ha ucciso in diversi modi: lasciando morire una donna innocente il cui unico crimine è stato quello di amare l'uomo sbagliato, e portando alla disperazione colui che la amava davvero.

Un velo di malinconia calò nel suo volto, costringendolo a battere in ritirata per non farsi notare. Ritornò alla sua postazione iniziale, sulla poltrona di pelle nera, piazzata davanti all'ostaggio.

Dovevi amarla davvero molto.

incalzò la bionda intuendo a chi si riferisse.

Slade socchiuse le labbra sorpreso, poi confermò

Molto...

rispose rapidamente abbassando lo sguardo.

Da cosa lo hai notato?

Dal modo in cui ne parli. Quel tipo di amore non muore mai.

Probabilmente.

tagliò corto lui dirigendosi verso la finestra e voltandogli le spalle. Non voleva mostrare la sua debolezza, doveva tenere in pugno le redini della partita.

Improvvisamente arrivò quella chiamata tanto attesa.

Si? Perfetto. Mandami la sequenza in diretta streaming.

La chiamata fù breve e concisa. Felicity si allarmò non appena lo vide maneggiare qualcosa sulla scrivania del suo ufficio.
Pochi secondi dopo, la parete di fronte si aprì e dall'interno avanzò un oggetto misterioso. La ragazza trattenne il fiato in
preda al terrore. Poi la sua espressione mutò bruscamente. La fronte si corrucciò, le sopracciglia s'inarcarono interrogative
e le labbra si dischiusero inalando l'aria di cui si era privata precedentemente.

Un televisore?

domandò istintivamente.

Tu vuoi minacciarmi con un....televisore?

Slade sorrise sommossamente, avvicinandosi alla ragazza.

Sai, mi piace il tuo senso dell'umorismo. Credo che sia quello che abbia colpito anche Oliver. Ad ogni modo...quello che sto per farti vedere, probabilmente ti lascerà senza parole, e ti ferirà, ma tu devi sapere la verità. Devi sapere chi è realmente Oliver Queen e cos'è capace di fare.

Schiacciò il tasto di accensione sul telecomando, e sullo schermo comparve una ragazza dai capelli castani che si dimenava fra le braccia di un omaccione che le tappava la bocca con una mano.

E' la panoramica di un'edificio poco distante da quì. Vedi, quella ragazza è stata la persona più importante nella vita di Oliver . E adesso il nostro amico si trova a dover fare una scelta. Chi credi che sceglierà? Una dipendente conosciuta da pochi mesi, o l'amore della sua vita? Penso che tu sappia già la risposta, non è così?

Fù in quel momento che Felicity realizzò. Quella era Laurel e lei non aveva alcuna speranza. Ricordava ancora la volta in cui Oliver abbandonò Diggle nel momento del bisogno per correre a salvare l'amata. Abbassò tristemente lo sguardo dando per scontato ciò che sarebbe successo fra qualche minuto a questa parte.

Vedi, quando si trovava su quell'isola, Oliver ha scelto di salvare Sara Lance, la sorella di Laurel. Lui sceglierà sempre loro. Non importa il prezzo da pagare.

Mentre scandiva quelle parole, sullo schermo la situazione avanzava come prevista. Freccia verde si era presentato nel luogo dell'incontro e adesso si batteva per
la vita di Laurel. Slade si piegò sulle ginocchia, raggiungendo l'altezza del viso della giovane.

Ha fatto la sua scelta, Felicity. Non sei tu. Ora spetta a te fare la tua scelta. Scegli di combattere il dolore che stai provando, scegli di vivere per te stessa, scegli di abbandonare colui che ti ha abbandonato.

Felicity alzò lo sguardo verso lo schermo proprio nel momento in cui Oliver si accertava che Laurel stesse bene.

Perchè stai faceno tutto questo?

Domandò affranta dal dolore.

Perchè voglio darti una seconda possibilità. Tu hai un gran potenziale, e da tempo nella mia azienda cerco una persona con doti così sviluppate come le tue. Questa è la mia proposta, Felicity. C'è un posto del tutto vagante quì, e mi piacerebbe che fossi tu ad occuparlo.

Le porse la mano.

Affare fatto?

[To be continued...]
 
Angolo Autrice.
Bene, premetto che non avevo in programma di scrivere un capitolo così lungo, ma dovevo trovare un punto di svolta sul quale basare l'intera vicenda del secondo capitolo. Non uccidetemi per come ho impostato il primo capitolo, magari molti si aspettavano un'oliver in sella al suo cavallo bianco, portare via la bella felicity e vivere per sempre felici e contenti. Niente di più sbagliato, io amo le incomprensioni, amo approfondire le emozioni dei personaggi, amo un rapporto che si sviluppa con lentezza ma che poi improvvisamente sfocia. In questo capitolo mi sono concentrata di più sul piano ideato da Slade, ma bisogna anche guardare l'altro lato della medaglia. Perchè Oliver è corso prima da Laurel e non da Felicity? Questo sarà il punto interrogativo sul quale mi focalizzerò durante la stesura del prossimo capitolo maggiormente incentrato su Oliver. Ovviamente tutte le critiche (costruttive) e le domande sono bene accette, e spero che abbiate trovato questa storia gradevole e di facile lettura. Cercherò di aggironarla al più presto, intanto fatemi sapere cosa ne pensate del primo capitolo. P.s ho saltato la parte della cattura di Felicty altrimenti questo capitolo sarebbe diventato infinito, ho preferito partire già dalla "detenzione". 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: freelikewind