Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleven    28/05/2008    12 recensioni
"Sei pazzo? Ci guardano tutti!"
"Che guardino. - sibilò. Poi mise su un'espressione furba che piacque poco alla riccia - Ne ho bisogno ora." ripetè ricordando le parole di lei della sera prima.
La Granger arrossì istantaneamente e con una piccola spinta lo allontanò da sé.
"Vedi di prendere meno in giro, che di certo non ti sei sottratto. - borbottò - Dobbiamo andare a lezione."
Draco si accigliò appena, guardandola riprendere il passo dietro agli altri Grifondoro.
"E immagino che a te la voglia di seguirla non passi mai, eh?" le chiese all'orecchio raggiungendola.
"Esatto." rispose piccata.
"Non c'è nessuna speranza di indurti a saltarla?" sussurrò mellifluo.

(Dal capitolo 28) - Introduzione modificata.
______30° ed ULTIMO CAPITOLO POSTATO_______
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come promesso, eccomi già qui ^^

Siamo già al capitolo 25. Mamma mia, questa fic sta per finire... Incredibile, davvero. Credevo non ci sarei mai arrivata, e invece sono qui. Grazie mille a tutti.

 

Visto che qualcuno ha tirato fuori l'argomento, vorrei precisare che il mio Harry, quello di questa fic, di We Could Be Heroes e in parte anche di SnA, appartiene a selene87. Ora che avete questa informazione, fatene quello che volete XD.

 

Ah, dimenticavo, il forum Wild Rose ha creato un account (trovate il link tra i miei autori preferiti), tramite il quale postare le varie storie scritte per gli avvenimenti importanti del forum.

Qui trovate una drabble/flashfic scritta da me per i 4 mesi del forum.

 

 

 

È tra noi

 

 

 

Draco si guardò indietro un'ultima volta prima di uscire dalla Sala Grande, poi Blaise lo richiamò.

 

"Dray, ti muovi...? Non vorrei arrivarci stanotte, al dormitorio..."

 

Con una falcata lo raggiunse, per dirigersi poi verso i sotterranei.

 

"Chissà che diavolo voleva quel pallone gonfiato pseudo decapitato." mugugnò tra se e se Draco.

 

"Intendi Nick Quasi Senza Testa? - rise il moro - Pensa che lui vorrebbe essere chiamato 'Sir Nicholas'!"

 

"Non mi importa di come si fa chiamare, ma di cos'ha detto a Silente."

 

"Oh, lui lo chiami per nome, ora?" chiese divertito Blaise.

 

"È l'unico che può fare qualcosa, probabilmente, Zab. Mi conviene, trattarlo bene."

 

"Qualcosa per che cosa? Hermione? Dra... Mi spieghi che è successo di preciso?"

 

Avrebbe preferito non ripeterlo, non ripercorrere quell'episodio, quei momenti tanto vividi nella sua mente. Si sentiva ancora più stupido, adesso, riflettendoci su a mente lucida.

 

"Immaginavo c'entrassero i Mangiamorte. - disse infine Blaise, grave - È una faccenda seria, Draco. Cosa pensi che possa averle fatto?"

 

"Potrebbe essere a casa mia, ora. - ipotizzò con un ghigno amaro - O da qualche altra parte circondata da Mangiamorte." alzò le spalle quasi con apparente non curanza.

 

"Non fingere che non te ne importi, Draco."

 

"Non fingo proprio nulla, Blaise. Subito dopo sono andato ad avvertire Piton, che ha supposto che zia Bella l'abbia dislocata da qualche parte, comunque mi ha detto che ne avrebbe parlato alla McGranitt e agli altri professori."

 

"Sperando che qualcuno possa farci qualcosa."

 

 

 

"Che abbiamo ora?"

 

"Ron, la mattinata è appena cominciata e me l'hai già chiesto tre volte. Erbologia!"

 

"E allora illuminami, Harry, che cosa ci facciamo al terzo piano?" sbottò l'altro.

 

Il ragazzo sopravvissuto alzò gli occhi al cielo.

 

"Ho dimenticato i libri in aula di Trasfigurazioni." spiegò semplicemente.

 

"Potter, Weasley!"

 

"Che c'è, ora...?" pensò Harry, stanco.

 

Voltatisi, videro la direttrice della loro Casa camminare veloce verso di loro.

 

"Nell'ufficio di Silente, ora!"

 

I due si scambiarono un'occhiata interrogativa, chiedendosi cosa avessero fatto, prima che la McGranitt parlasse di nuovo.

 

"Si tratta della signorina Granger."

 

 

 

 

Di fronte all'ufficio del preside, Harry sospirò. Ora - forse - avrebbe saputo dov'era Hermione. Cosa le avevano fatto.

 

La McGranitt bussò appena alla porta, poi con una leggera pressione delle dita sulla maniglia, entrò.

 

Quante emozioni diverse provava, Harry, ogni volta che entrava in quello studio. Quanti ricordi, ognuno diverso dall'altro, lo assalivano.

 

Proprio di fronte alla porta, in piedi vicino a Silente, stava Piton, il volto che solitamente portava un espressione di schifo ora contratto in una smorfia di concentrazione. Silente, seduto alla sua scrivania, osservava corrucciato le sue stesse dita intrecciate.

 

Harry voltò di scatto lo sguardo verso destra, con il forte presentimento di trovarvi chi poi effettivamente vi trovò.

 

Una maschera inespressiva - la solita - sul volto, Draco Malfoy sedeva su una poltrona rivestita di velluto rosso piuttosto antica e bassa. Fissava il preside, in evidente stato di attesa.

 

"Grazie Minerva. - disse pacato il preside alzando gli occhi su di loro - Sedetevi pure ragazzi, prego." indicò le due poltroncine alla loro sinistra.

 

"Una caramella al limone?" chiese con un lieve sorriso agli ultimi due arrivati, mentre Malfoy sospirava. Evidentemente aveva già posto quella stessa domanda a lui.

 

"Ehm, signore... - cominciò imbarazzato Harry - Noi eravamo qui per..."

 

"Parlare di Hermione." terminò Ron per lui, facendo sì con la testa.

 

"Oh, lo so, lo so. La signorina Hermione Granger, certo."

 

"Dov'è, ora?" incalzò Draco.

 

"Vedete, ragazzi, la vostra amica Hermione... È qui fra noi, in questo stesso momento."

 

 

 

I due amici si guardarono negli occhi, allucinati, poi Harry si rivolse ai professori.

 

"È uno scherzo?" le loro facce serie lo convinsero del contrario. Ron si guardava intorno frenetico, cercando con gli occhi Hermione in ogni angolo.

 

Draco invece si limitò a fissare il preside, aspettando che andasse avanti.

 

"La signorina Granger è vittima di un incantesimo - o maledizione, che dir si voglia - che l'ha ridotta grossomodo allo stato di un fantasma non incantato. Nel senso che, come avrete notato, i fantasmi all'interno di Hogwarts non sono solidi ma possono interagire con noi almeno con la parola. Hermione, in questo momento, no."

 

"Come..."

 

"La signorina ha avuto, come al solito, un'idea brillante. - lo interruppe Silente - Una volta a Hogwarts, ha provato ad avere contatti con i fantasmi, per questo Sir Nicholas mi ha avvisato. Effettivamente loro possono vederla."

 

A Draco scappò un sorrisetto, a quel nome, ma subito si ricompose.

 

"È riuscita a parlare con lui? Ma come è arrivata a Hogwarts?"

 

"Questo ve lo dirà lei stessa. Ho già provveduto al controincantesimo, sebbene fosse difficile e gli effetti siano osservabili solo a lungo termine... Hermione dovrebbe riprendere la sua normale 'consistenza' nel giro di qualche giorno." terminò ridacchiando il preside.

 

Harry respirò a fondo, poi diede voce all'interrogativo che veleggiava tra le loro menti già da un po'.

 

"Da chi è partita la maledizione?"

 

"Oh, Draco non ve l'ha detto? - chiese Silente - Bellatrix Lestrange li ha attaccati a Hogsmeade. Draco ha provveduto subito ad avvisare gli insegnanti, ma di lei non c'era già più traccia."

 

Bellatrix. Ancora lei. Sospirò di nuovo, per poi rivolgere un'occhiataccia a Malfoy. Come poteva non avergli detto nulla?!

 

La voce della McGranitt lo riportò alla realtà.

 

"Se non avete altre domande, direi che questo è tutto."

 

Annuendo, ancora tesi, i Grifondoro salutarono e lasciarono lo studio, seguiti poco dopo da Malfoy.

 

 

 

 

"Tanto lo sapevo che era colpa sua. Malfoy non può portare altro che guai, dice bene mio padre...!" mugugnò Ron appena furono usciti.

 

Harry lo guardò stralunato. Dopo una notizia del genere di tutto aveva voglia meno che di litigare con Malfoy.

 

"Come, Weasley?" chiese Draco tendendo l'orecchio in una posa esagerata.

 

Ron continuò a borbottare senza che dalla sua bocca uscisse una parola concepibile, senza rispondergli né degnarlo più di uno sguardo.

 

"È viva. - soggiunse Harry infine, sospirando di sollievo. - E non ha neanche nulla di particolarmente grave."

 

Weasley grugnì, in risposta.

 

"Se non ci fosse stato Silente, e Mione non avesse provato a contattare Nick Quasi Senza Testa, probabilmente non l'avremmo trovata più." bofonchiò, arrabbiato.

 

"Ringraziamo il vecchiaccio!" osservò Malfoy guardando in alto, poi uscì di scena, diretto verso i sotterranei.

 

"L'hai sentito Harry? - chiese subito Ron - Dico, l'hai sentito? È sempre lo stesso, Harry, e sempre lo sarà. Nemmeno una cosa del genere può cambiarlo o portarlo a cambiare! Malfoy sarà Malfoy per l'eternità!"

 

"Beh... - cominciò il moro incerto - ... Neanche tu sei molto tollerante. In realtà nessuno può parlare, nella nostra situazione; dovremmo vedere dove sbagliamo noi e subirne le conseguenze." disse, saggio.

 

Le conseguenze...

 

Le conseguenze...

 

Le conseguenze!

 

"Merda, Ron! - esclamò - La punizione!"

 

Il rosso si irrigidì, spostando le sue iridi azzurre ora ghiacciate dallo spavento su quelle sgranate per lo stupore dell'amico.

 

Dopo un breve attimo, cominciarono a correre senza nemmeno dirsi niente.

 

 

 

Spazio dell’autrice:

Che pasticcioni Harry e Ron u.u”

Ebbene, Hermione non era né a Malfoy Manor, né con Bellatrix, né in nessun altro strano luogo ^.^

Non uccidetemi, prego. Stavolta non ho neanche terminato il capitolo con qualche colpo di scena, quindi non ne avreste motivo ^___^

 

Risposte alle recensioni per il capitolo 24 ^^:

 

Lallamagna grazie mille ^^ Non controllo i preferiti da quando hanno superato i 100, ci perdo la vista e non riuscirei ugualmente a ricordarli. Per questo preferisco le recensioni, sono anche più i chiari i pensieri di ognuno ^^". Come hai visto, Bellatrix non l'ha portata proprio da nessuna parte :P spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, baci.

 

Lady Andromeda "Immagino che sia un luogo più ovvio di quanto non ci si aspetti" eeeh già :P piaciuto il capitolo, cara? Non ve lo aspettavate, probabilmente ^^. Oh, io Ron cerco di tenerlo il più possibile IC, è tanto tenero *__*! Inizialmente ero Drunk, confesso. baci

 

lillipuziana bel nick ^_^! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e grazie mille per la recensione e i complimenti ^^.

 

blak_lia ecco qui che fine aveva fatto Herm ^_^ te lo aspettavi? Spero il cap ti sia piaciuto. Baci!

 

Ferefe84 volevo risponderti via mail ma non ho trovato il tempo ^^” sorry. Comunque ci tenevo a dirti che hai frainteso le mie parole: il mio non era affatto un ultimatum, anzi! Ho scritto che appena avrei visto che più o meno tutti avevano letto -il che significa tante recensioni quante le altre volte, non 200. So perfettamente che non ci arriverò mai ^.^”- avrei postato questo capitolo, ovvero avrei anticipato l’aggiornamento, non cancellato o.O forse non ero stata chiara. Riguardo alla storia, i primi capitoli erano partiti un po’ come un gioco, poi ho cominciato a prenderla un po’ più sul serio -e si vede dalle mie one shot- ma ormai la storia era partita così e l’ho dovuta sollevare piano piano ^^. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto. Eleonora.

 

Ki_chan Chiaretta! *sbacia la sua fedelissima* tesoro, l’importante è che prima o poi arrivino ^.^ non preoccuparti per il ritardo, però ci tengo al tuo parere ^^. Quanto rimani? Portami un po’ di aria londinese, tesoro *__*. Spero il capitolo ti piaccia, anche se lo leggerai in ritardo ^^. Ele.

 

MartyViper Tesoro XD quando ho letto la tua rec mi sono spanciata :rotola: “gli unici che non siappiamo niente siamo io harry ron e draco” ahahah ^^ va beh, ti ho già risposto via mail ^^ così hai scoperto anche dov'era Hermione ^__^ piaciuto il cap? Con tanti baci (L), Ele.

 

CherryBem Beh, a te ho già risposto. comunque, in cima trovi un ulteriore appunto ^^ baci cara! Non ti chiedo se ti è piaciuto il capitolo u.u"

 

Ginnever *medita* Gin, di quale cosa su D/H parli? Della fic per il contest? *si illumina* Si, penso di sì. "è sparita...dove è andata...sarà morta....ODDIO!" Ahahah XD sei una comica tesoro. Love :*

 

frakkia31 mi manca l'ultimo capitolo e li ho tutti pronti ^___^ *Fra muore* *Eleonora la resuscita* I miei grazie ormai si sprecano, con te. Sei fantastica, semplicemente. Mi riempi di parole che non merito. Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, baci!

 

 

ANCORA GRAZIE A TUTTI, IL PROSSIMO CAPITOLO APPENA AVRETE LETTO QUESTO :P

 

Ovvero a presto ^_^. Baci

 

Eleonora.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleven