Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lilian Potter    30/05/2008    25 recensioni
-Come ti sei ridotta, Bella?-
Il suono della sua voce – che non udivo da molto- era morbido e melodioso, e questo mi riportò al passato.
Ero stupita dalla sua presenza in un tale luogo, ma non era solo questo a sorprendermi.
Mi aveva chiamato Bella. Quanti anni erano che nessuno mi chiamava più così?
Le lacrime pungevano agli angoli dei miei occhi, ma io le impedì di scorrere liberamente sul mio volto.
Avrebbe rovinato il trucco, e non avrei mai potuto permetterlo.
L’apparenza era tutto per me. L’apparenza era tutto per una prostituta.
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

,,   Fiore impuro   ,,

 

 

<< Nessuno può fuggire dallo scorrere del tempo ed evitare che con la sua malvagità lo colpisca.

Anche il Fiore, quello più puro e casto, verrà tramutato in altro. Qualcosa di terribile e surreale. >>

 

Una figura piuttosto bassa si presentò alla mia vista.

Dal viso abbronzato erano in vista innumerevoli brufoli, alcuni coperti dai lunghi capelli biondo

cenere –tenuti su con il gel-, tra cui spiccavano gli occhi d’un verde smeraldo strabiliante.

Il corpo magro fasciato da pantaloni bassi ed una maglietta leggermente larga; tutti e due indumenti bianchi.

Rimasi a bocca aperta; quello era il ragazzo che avevamo incontrato l’altro giorno.

 Esattamente quello che Tisy mi aveva indicato, burlandosi di lui.

Osservandolo bene, notai che il suo lato estetico era un poco migliorato…

‘’cosa non fa un po’ di gel ed una maggiore accuratezza nel vestirsi!’’ fu il mio pensiero.

Attesi di ascoltare la motivazione della sua presenza, ma fu tutto vano;

lui non spicciava parola. Mi guardava imbambolato; pensai fosse imparentato con un pesce palla,

tanto i suoi occhi erano tondi dalla meraviglia.

-Ehm…Sì?- domandai stupidamente cosa volesse.

-Ah… giusto, scusami. Io sono Marcus Fletche, più precisamente il nuovo assistente di Nicolas…

Sai, lui è mio cugino e mi ha posto questa interessante offerta… Come hai capito infatti ho accettato, se no… bhe, se no non sarei qui!-

mi rispose, grattandosi dietro la nuca, imbarazzato. Così non andava per nulla bene; il carattere era da migliorare, decisamente.

-Bene, benvenuto. Ma che vuoi qui, davanti alla porta di camera mia?- chiesi svogliatamente.

-Nik… lui mi ha chiesto di mandare a cercare una certa Roxy, con una certa urgenza.

Sei tu, per caso? Devo ancora imparare tutti i vostri nomi.- Le sue guance si tinsero di un rosso acceso, e ciò mi fece tenerezza, addolcendo la mia malignità nei suoi confronti.

-Sì, sono io. Grazie, vado all’istante.- Sorrisi dolcemente –o almeno, ci provai- e mi precipitai giù dalle scale.

Purtroppo, in preda alla fretta, inciampai in un gradino.

Mi sarei sfracellata al suolo, se non fosse stato per quelle forti e gelide braccia che mi accolsero tra loro al posto del pavimento.

Sollevai leggermente il capo e le mie labbra si ritrovarono a un centimetro da una bocca stupenda e perfetta; meravigliosamente immortale.Fortunatamente, il sangue aveva perso l’abitudine di fluire alle mie guance, ed io non arrossì.

Lui mi poggiò a terra –dato che, per il volo, mi teneva sollevata a qualche centimetro dal suolo- a cui io battei

successivamente i piedi, mettendo il muso. Che figuraccia!

Alle mie spalle giunse una risata cristallina e, voltandomi, scorsi Nik.

Era appoggiato mollemente alla porta del suo ufficio. Lo fulminai con gli occhi.

-Non mi guardare così, bambolina. Speravo che in quattro anni avresti perso la tua goffaggine,

ed invece, guardati qui. Uguale ed identica.- disse ghignando allegramente.

-Certo, proprio la fotocopia dello spettro che ero! Secondo me, tu hai sempre avuto bisogno degli occhiali, caro mio!

 Perché ci vedi che è uno schifo, dannazione!- Ormai ero infervorata, e lo si poteva capire dal mio tono di voce.

 Per risposta, scoppiò –nuovamente- a ridere sonoramente.

-Effettivamente, hai bisogno degli occhiali, Nik. Roxy ha perfettamente ragione; non lo vedi, il bel carattere peperino che si è fatta?

Preso da me, naturalmente. E poi il fisico… Quattro anni fa era una mocciosa. Peccato che questo non sia un mio merito; è della palestra.-

Questa, era la voce di Tisy, che con eleganza scendeva le scale. Un ardente vestito rosso le fasciava il corpo ben modellato, rendendola estremamente attraente.

Come un fulmine a ciel sereno la litigata con lei mi attraversò la mente. Voltai la testa a sufficienza per guardare se Edward la stava guardando, ma i suoi occhi erano incatenati alla mia figura. Per lui, ero peggio di una calamita.

La mia amica si rivolse a me con tono gentile ma preoccupato;

-Roxy, potresti venire un secondo, per favore?-

Le avrei risposto di sì, se non fossi stata interrotta da Nik ancora prima di aprir bocca.

-No, Tisy. No. Roxy viene con me, nel mio ufficio. Le devo parlare velocemente.-

decretò il mio Capo con decisione, per poi aggiungere;

-Ma, intanto, puoi accompagnare Edward nella sala-relax. Che ne dici, Cullen?-

Lui alzò le spalle, esprimendo il suo parere semplicemente con i gesti.

 Con un ultimo sguardo verso la mia testa china, seguì Tisy che, a passo ondeggiante, si dirigeva nella saletta del rilassamento.

 

Io e Nicolas entrammo nel suo ufficio, piccolo ma confortevole.

Io mi sedetti sulla poltroncina rossa, dietro alla scrivania in legno.

Lui si accomodò sulla sua sedia rotabile in pelle nera; quelle che danno tanto la sensazione di essere il Boss, insomma.

 Mi sorrise, ancora allegro per la conversazione avvenuta poco prima. A quanto pare, lui era l’unico ad essersi divertito.

Successivamente, con mia grande sorpresa, nel suo viso si tinsero i colori della serietà.

-Roxy.- Pronunciò il mio nome con aria solenne.

-Cara, hai presente Edward? Sì, Edward Cullen. Il ragazzo dai capelli bronzei.-

Io annuì; credevo di aver perso la parola. Cosa diamine centrava lui, ora?

Che cosa voleva dirmi Nik che coinvolgesse lui e me. In attesa di un chiarimento, trattenei il respiro.

-Bene, molto bene. Bhe, bambola, lui ti ha riservata per domani, dalla mattina alla sera.-

Spalancai la bocca, incredula. Quello non era l’Edward Cullen che conoscevo io, non era possibile.

Lui, l’Edward vero, non avrebbe mai pagato per possedere il mio corpo.

No, no e ancora no! Non ci potevo assolutamente credere.

L’ espressione di palese sorpresa era probabilmente leggibile sul mio volto,

perché Nik si affrettò a dare un diverso significato alle sue parole da quello che io, in modo idiota, avevo inteso.

-Roxy, forse mi sono spiegato male. Lui non vuole del sesso da te, me lo ha spiegato chiaramente.

Desidera portarti fuori; ha pagato una somma esorbitante solamente per questo.

Vai a vestirti ed entro mezz’ora vai da lui, nella saletta.-

Il tono di voce era più allegro di prima, ma la sua non era una richiesta. Era un ordine.

Nicolas, solitamente, non era un tipo severo. Piuttosto giovane e incasinato lo consideravo il mio miglior amico,

 quello di tutte noi che lavoravamo lì. Ma, non era per nulla persona da contraddire. Nessuno lo faceva mai, perché, sotto all’aria scherzosa, si nascondeva una belva.

Nella mia vita a Chicago avevo visto solo una volta il capo arrabbiato.

Un’esperienza terrificante per tutte le persone che hanno assistito alla sua sfuriata.

Era stata Tisy, a farlo incavolare in modo violento; si era rifiutata per una nottata con il fratello di Nicolas,

dicendo di non gradire il suo aspetto esteriore ed offendendolo mortalmente.

A quello che successe poi, tutti rimasero di sasso. Urla, tavoli buttati al suolo e seguiti da vari oggetti.

C’è da dire, a sua difesa, che quello non era la sua serata ideale.

Troppi problemi in una volta sola, forse. Cercai d’impedirmi di ricordare;

non era quello il modo in cui io vedevo Nik, lui non era un barbaro e mai lo sarebbe stato.

 

I miei pensieri volarono all’istante ad Edward. Miseria, dovevo  uscire con lui!

Mi chiesi perché avesse chiesto a Nicolas di me, perché volesse passare un pomeriggio con me.

Forse desiderava parlarmi del passato, forse farmi domande di vario tipo,

 oppure offendermi e ferirmi in modo permanente…

Ispirai e cercai di calmarmi. Troppi perché e troppi forse mi affollavano la mente.

Cercai di scacciare tutto dalla testa e di non pensare a nulla. Non ci riuscii molto bene.

Con passo pesante e preoccupato uscii dall’ufficio di Nik, per avviarmi verso la mia stanza a cambiarmi.

Avrei affrontato una giornata stravolgente e lo sapevo.

Ero pronta? Decisamente no.

 

 

 

 

Ed anche questo capitolo è concluso. Spero che vi piaccia e che non sia noioso.

Tutti hanno sbagliato. Non era Edward; sarebbe stato troppo prevedibile.

Ma, per alleviare la  vostra delusione, ho scritto della volata per le scale.

Il prossimo capitolo sarà pieno di novità. Voi cosa pensate succederà?

 

Ed ora… I ringraziamenti! Santo cielo,grazie! 29 commenti!*-*

Continuate a recensire *-* !

 

kira988; Ti ringrazio molto.

_sefiri_; Infiniti grazie. Un kiss

_Natsuki_; Effettivamente era molto audace come spettacolo, ma ricordati che nulla è mai troppo per Roxy. Quattro anni sono stati sufficenti ad abituarsi a non arrossire e a perdere la timidezza.

Ma Bella, da qualche parte, ancora c’è. Comunque, nemmeno io avrei retto allo sguardo di Edward.

Per quanto riguarda il bussatore misterioso… Come hai visto, non era Edward.

Grazie per i complimenti ^^

BellaSwan87; Sono rimasta spiazzata davanti alla tua recensione. Davvero mi consideri talmente brava? Ho perso tutte le parole di cui ero a conoscenza… Un enorme grazie non è sufficiente.

Un bacione cosmico

pika chan; Sono felice di averti incuriosita, vuol dire che non fa pena come FF. Grazie mille di tutto.

CassandraLeben Hey Kassy! Sono felice che il capitolo ti piaccia! Vedremo se le tue idee sono magari quelle che sono venute a me, ma ne dubito. Le mie sono folli al massimo. Grazie della recensione. Bacioni.

AliceCullen93; Grazie infiniti.

love_fool; Molte grazie. Sono felice che la fanfic ti stia accattivando.

Hele91; Felicissima del fatto che ti piaccia! Grazie.

10°pazzerella_92; Eggià, povero link, hai visto che cuccioletto? Comunque… ehm… credo che tu ti sia sbagliata sull’onnipresente xD Grazie mille della recensione e dei complimenti.

11°Princesseelisil; Scrittrice provetta? Oddio, non esageriamo. Non ho capito una frase della tua recensione ‘’leggo sempre con piacere ciò che scrivi’’ hai letto anche mie altre storie? Non ho visto nessuna recensione, quindi non lo posso sapere xD Grazie dei complimenti ^^

12°PenPen; Grazie mille PenPen. Sulla questione della storia, provvederò. Appena ho cinque minuti di tempo libero, la scrivo!

13°Whattina; Talento nello scrivere? O_o  Santo cielo, non esageriamo. Io mi diletto nello scrivere bozze, che, con mia grande sorpresa, paiono essere apprezzate.  Eppure, ti ringrazio per tutta la stima e la fiducia che riponi in me. Sulla questione di Bella, forse hai ragione. Bella è stata troppo mollacciona; se non lo fosse stata, forse sarebbe davvero divenuta ‘’Roxy’’.

Ti saluto con affetto, kissoni.

14°Jhaa; Pretty Woman è un film, vero? Ne ho già sentito parlare, eppure non ne conosco i dettagli e le varie sfumature. Comunque, sono felice che tu riconosca in Roxy un certo spessore, perché era questa la mia intenzione. Ed anche il fatto che si riconosca un po’ di Bella, in lei. Ed anche che t’ispirino Nicola, Christopher, Tisy, Charly e Luc. Ti ringrazio molto.

15°bells87; Per fortuna, che non ti ho delusa! Di chi dice che sia la voce maligna? Voglio proprio vedere se indovini. Per quanto riguarda la visita a Bella… ci hai azzeccato? Grazie della recensione e dei complimenti.

16°Jayne; Il piccolo link ti è infinitivamente grato. Però hai sbagliato; non è Alice. E nemmeno Edward. XD Ci rileggiamo la settimana prossima! [ps; bellissimo il termine ‘’rileggiamo’’ e non sentiamo]

17°algin91; Mi fai davvero felice, grazie. Un kiss

18°Meletta; Come vedi, ti ho accontentata. Ti ringrazio tantissimo.

19°Mew_Chicca; Non credo di essere caduta nel banale, tu che dici? Grazie infinitivamente. Baci.

20°Yuna Shinoda; Grazie, grazie di cuore.

21°lilyblack90; Attenzione; non ho mai detto che Edward vada a prostitute. Certo, potrebbe essere…

Ma noi vediamo tutto dal punto di vista di Bella, quindi ciò che si legge sono le sue convinzioni!

Un grazie non basta, per la contentezza che mi ha dato la tua recensione. Ma te lo dico comunque; Grazie!!!

22°momob; Addirittura nei preferiti? Santo cielo, grazie!

23°Les; E siamo già a Venerdì. Sei ancora viva, Les? xD Grazie mille.

24°redRon; XD Ora ti vedi comparire Voldemort che vuole un servizio da Roxy/Bella.

Ti ringrazio tantissimo Reth, anche se sai che io credo tu abbia svuotato la riserva segreta di alcolici dei Malandrini…

 Ti voglio un casino di bene è dire troppo poco! ^^

25°Midnight Dream; Grazie, grazie e ancora grazie!

26°sky_eyes_vampire; Molte grazie anche a te ^^ Scusa l’ignoranza… chi é Ginevra? Grazie ancora,Kiss

27°hachicat; Grazie mille, sono contenta che ti piaccia

28°Patience90; Ninny! Grazie ^^ Ma non esageriamo troppo xD Ti voglio bene! Kiss for Ninny cAllen

29°Tay_; Grazie, davvero. Baci.

 

 

Certo, è sempre lui. È un link fedele lui, e vi aspetta sempre sorridendo.

Chiede con occhi da cucciolo di cliccarlo e lasciare un commento.

Non siate maligni ed accontentatelo, non spegnete il suo tenero sorriso!

 

  
Leggi le 25 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lilian Potter