Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: neamh    30/05/2008    12 recensioni
"Una persona li aveva uniti (volutamente, lo sapevano bene entrambi), li aveva costretti a frequentarsi e li aveva spinti a considerare lati dell'altro a cui mai avevano pensato.
Perchè erano sempre stati la Mezzosangue so-tutto-io e il Principino delle Serpi.
Niente sarebbe dovuto cambiare." (capitolo 17)
Un nuovo arrivo ad Hogwarts: è bella, bionda ed è una Malfoy. Con il brutto vizio di intromettersi negli affari amorosi del suo cuginetto...
A volte, però, persino i cupido restano intrappolati nella loro ragnatela di romanticismo...
Ecco la mia seconda fiction, dedicata alla mia migliore amica Jessica!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
start of something new

Capitolo 8: Start of Something New


La grande serata era finalmente arrivata!
Il castello era gremito di ochette odiose in crisi con trucco, vestiti, capelli, e le nostre due studentesse preferite avevano deciso che per una sera potevano essere frivole anche loro!

“Non sono sicura che questo abito vada bene!” la Grifoncina si guardava allo specchio, insicura.

“Herm, per l’ennesima volta, è perfetto! Vogliamo andare? I nostri cavalieri ci stanno aspettando!” la Principessa era esausta, da ormai venti minuti la sua migliore amica non si decideva a scendere. Non che ci tenesse particolarmente ad uscire con Blaise, ma quella festa sarebbe stata molto interessante…

La riccia non era affatto sicura. Il vestito era favoloso, ma non era certo un look da so-tutto-io.
E che c’è di male in questo?Anche noi ogni tanto possiamo permetterci di esser FAVOLOSE! E poi con questo abito potremmo anche far colpo sul bel biondino… Se avesse potuto, Herm avrebbe ucciso la vocina: che c’entrava adesso quell’odioso di Malfoy!?! Ma la bella Grifondoro dovette ammettere che quella che probabilmente era la sua coscienza aveva ragione su una cosa: anche lei poteva smettere i panni della secchiona per una sera.
“Ok, andiamo!” disse convinta.


Nel frattempo Draco (più Pansy incollata al suo braccio) e Zabini chiacchieravano nell’atrio in attesa della bionda. Più in là c’era anche Harry, immerso in una conversazione con Nick-Quasi-Senza-Testa, anche lui in ghingheri per la serata.

Le ragazze fecero il loro ingresso.
Cas percorse le scalinate come neanche la più leggiadra delle Veele avrebbe saputo fare. Il lungo abito argentato, leggermente tendente all’azzurro, le fasciava il corpo perfetto. I capelli biondi scendevano luminosi sulla spalla destra, lasciando scoperta la sinistra.
Sembrava una dea discesa dall’Olimpo.

Blaise stava sbavando come un maniaco e Harry…

La ragazza strappò anche a Draco un ghigno soddisfatto E brava la mia cuginetta!
Ma qualcos’altro, o meglio qualcun’altro, lo lasciò letteralmente senza fiato.

Una Hermione Grenger più imbarazzata che mai cominciò a scendere a sua volta la scalinata. Indossava un abito viola lungo fino al ginocchio, legato dietro al collo, che lasciava in mostra gambe e schiena.
I capelli erano stati perfettamente domati (cosa non può fare una Malfoy!?!) e raccolti in uno chignon alto. Solo alcuni boccoli cadevano a incorniciarle il viso.

Fu il turno di Cassy di ghignare soddisfatta. L’espressione del cugino era impagabile: gli occhi sgranati, la bocca spalancata e la lingua penzoloni… Anche se il dannatissimo orgoglio alla Malfoy lo fece presto tornare in sé, non gli venne in mente nessun insulto, nessuna frecciatina, che avrebbe potuto scalfire quell’essere celestiale…


A braccetto con i rispettivi accompagnatori, le due amiche entrarono in sala, pronte a godersi la festa.

Il ballo cominciò, tra luci soffuse e musica d’atmosfera. Decine di coppiette erano impegnate nelle danze a centro sala, e altre si dedicavano a ben altro dietro le colonne.

Non tutti però si stavano divertendo!
Cassy continuava a guardarsi in giro, in cerca di qualcosa che la distraesse dal chiacchierare ininterrotto di Blaise sulla sua nobilissima e illustrissima famiglia (Come se a me fregassero certe cose? Io provengo già da una nobillissima e illustrissima famiglia! N.d.Cas)… Ogni tanto si scambiava qualche sorriso con Harry, che sembrava essersi scordato di Hermione, stancamente seduta al suo fianco. Ogni tentativo di intrattenere una qualche forma di conversazione con il suo migliore amico era inutile… il moretto era da tutt’altra parte…

Qualcun altro però non si era affatto dimenticato che la mezzosangue era alla festa: cercando di staccarsi di dosso Pansy, Draco non mancava di lanciare occhiate, fintamente casuali, alla ragazza.
Dio quant’è bella! Se l’era ripetuto più volte quella sera, incapace di non pensarlo.


Fortunatamente intervenne Silente a interrompere quella monotona situazione!
“Miei cari studenti” cominciò il preside entusiasta “ho avuto l’idea, subito appoggiata dal comitato studentesco, di introdurre una novità nel ballo di quest’anno. Forse alcuni di voi non hanno mai provato, ma sono certo che in molti non vedono l’ora di salire su questo palco e cimentarsi nel… karaoke!”
Silente schiocco le dita e apparvero accanto a lui due microfoni in stile babbano e uno stendardo sospeso in aria su cui sarebbero comparse le parole delle canzoni.
“Estrarremo a sorte chi di voi dovrà salire sul palco di volta in volta” continuò l’uomo “Cominciamo con il primo… Neville Paciock!”

Tra applausi d’incoraggiamento, e qualche fischio di disapprovazione serpentesco, il Grifondoro salì sul palco. La sua voce stupì tutti quando cominciò a cantare una canzone babbana!



Cas era riuscita a liberarsi di Blaise.
“Ti diverti?” Harry si era avvicinato non appena aveva notato l’assenza di Zabini.
“Non molto, ma tra poco andrà meglio…” disse la bionda, sempre misteriosa.
“Si può sapere che stai architettando?”
“Tranquillo, lo scoprirai presto!” affermò soddisfatta, notando che Neville aveva terminato la canzone, e poi aggiunse tra sé e sé “E non sarai il solo…”

Silente salì nuovamente sul palco, per annunciare il prossimo cantante “E ora passiamo ad una coppia” girò la mano nel suo lungo cappello a punta ed estrasse due bigliettini “Hermione Granger e Draco Malfoy!”

Un silenzio tombale calò sulla sala, che si girò a fissare i due ragazzi. La riccia sembrava essersi appena svegliata da un lungo sonno e per una volta faticò a capire le parole del preside: avrebbe dovuto cantare con Malfoy!?! EVVIVA! la vocina era entusiasta e ancora una volta ebbe la meglio sulla Grifoncina, che titubante cominciò ad avvicinarsi. Il biondo dal canto suo, dopo l’iniziale stupore, afferrò immediatamente l’occasione: non gliene fregava niente di dover cantare, si sarebbe liberato di Pansy per un po’ e avvicinato alla ragazza che per tutta la sera aveva occupato i suoi pensieri!


Salirono sul palco un po’ incerti. Silente li salutò gentilmente e, cosa che lasciò Harry senza parole, strizzò l’occhiolino a Cassy, che se la rideva soddisfatta!

La musica iniziò a diffondersi per la sala ancora silenziosa, desiderosa di vedere la strana coppia all’opera. Hermione conosceva quella canzone, doveva verla sentita in qualche film babbano…

Toccava a Draco iniziare:
(tra “ ” le parole della canzone, in corsivo i pensieri dei cantanti n.d.a)

“Living in my own world
Didn't understand
That anything can happen
When you take a chance”

Già, il mio mondo: lusso, soldi, bella vita… quante volte me lo hai rinfacciato da quando ci conosciamo! In fondo io sono sempre stato il lurido, viscido, Serpeverde figlio di mangiamorte ! Non ho mai preso neanche in considerazione l’idea di cambiare la mia vita… fino ad ora!

”I never believed in
What I couldn't see
I never opened my heart
To all the possibilities”

La mia mente razionale da so-tutto-io ha sempre avuto la meglio su di me! Non mi sono mai lasciata veramente andare! Ma stasera, in questa sala, ho deciso di buttarmi per una volta…

”I know that something has changed
Never felt this way
And right here tonight
This could be the start
Of something new
It feels so right
To be here with you
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new”

Ora su questo palco, sento che sta nascendo qualcosa di diverso tra di noi! Ti vedo qui, bellissima, accanto a me, e non riesco a capire come ho fatto a

Adesso sul tuo viso non c’è la maschera di freddezza che ci divide sempre, che trovo ogni volta che ti guardo… Ora i tuoi occhi stanno ridendo! Perché mi sento così strana quando guardo i tuoi occhi?

”Now who'd of ever thought that
We'd both be here tonight
And the world looks so much brighter
With you by my side”
 
Mi ero preparato alla solita serata noiosa e invece… già quando ti ho vista scendere ho capito che sarebbe successo qualcosa di speciale, e ho anche un’idea su chi sia il responsabile, anzi la responsabile…

Sembra strano essere qui, a cantare con te… Eppure non posso fare a meno di sentirmi bene… E’  tutto molto strano… strano ma bello…

”I never knew that it could happen
Till it happened to me
I didn't know it before
But now it's easy to see”

Tu, la mezzosangue so-tutto-io… se fino a poco fa mi avessero detto che avrei cantato con te, e che mi sarebbe piaciuto, non ci avrei mai creduto… Ma sono felice di essere qui!

Può la musica unire così tanto? Fino a stasera avrei detto di no! Ma ora non scenderei più da questo palco, pur di continuare a sentire la tua voce…

”It's the start
Of something new
It feels so right
To be here with you (ooh)
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new
Start of something new
The start of something new”


La musica dolcemente terminò! La novella coppia di cantanti si ritrovò con i microfoni in mano, e i volti pericolosamente vicini… Ma lo scrosciare dell’applauso della sala li riportò alla realtà. Arrossirono violentemente, persino le guance diafane di lui si tinsero di porpora… si separarono e scesero imbarazzati dal palco…

“E’ stata tutta opera tua, vero?” la voce di Harry distolse Cassy dalla scena. Ma non gli rispose. Si girò verso di lui e, con un ghigno, o forse un sorriso, sulle labbra, lo baciò…



Il biondo si era rifugiato sul balcone, lontano dalla festa che proseguiva indisturbata.
Hermione lo intravide e non riuscì a resistere: gli si avvicinò e si appoggiò sulla balaustra accanto a lui… Lo sguardo di Draco era perso oltre l’orizzonte, in quella fredda notte stellata.

“Canti bene!” cominciò la Grifondoro “Non l’avrei mai detto!”

“Prima di stasera non erano molte le persone che potevano affermare di avermi sentito cantare!” rispose lui, senza guardarla.

Lei sorrise ma un brivido di freddo le percorse la schiena: l’abito era scollato e là fuori la temperatura sarà stata sotto lo zero…

Il ragazzo si accorse che la sua “partner canora” stava tremando e, da vero galantuomo, si sfilò la giacca e gliela posò sulle spalle.
Un altro brivido attraversò  la fanciulla, ma questa volta non aveva niente a che fare con il freddo…

“Grazie” sussurrò imbarazzata
Lui si limitò a dire “Comunque anche tu come cantante non sei male!”

“Ho sempre amato la musica!” spiegò la giovane “E a volte ho l’impressione che, attraverso le canzoni, si riesca a…”

“… a esprimere quello con riusciamo a dire apertamente!” concluse lui.
Lei annuì, poi decise di metterla sullo scherzo “E sentiamo, caro il mio Principe Serpeverde, c’è qualcosa che non mi hai mai detto?” gli chiese fintamente seria.

Lui si voltò guardandola dritto negli occhi dorati, a pochi centimetri dal suo viso
“Sì” rispose tranquillo “Che sei bellissima!”

Se ne andò così, lasciando un’Hermione sconvolta, ma incredibilmente felice, immersa nel profumo della sua giacca…


Forse quello era davvero l’inizio di qualcosa di nuovo….




Spazio dell'autore:
Chiedo perdono per il ritardo, ma in questo periodo la scuola mi prende enormemente e non riesco mai ad aggiornare! Spero che questo chap vi sia piaciuto! Forse Draco vi è sembrato un po' OOC ma è così dolce...
Spero di riuscire ad aggiornare presto!
Baci

micia95: finita la fic "la scommessa" e devo dire che il finale mi ha un po' deluso! spero nel seguito! complimenti per il concorso e spero che il chap ti sia piaciuto!

RaggioDiLuna: Bhe, Casssy è un mito assoluto! che ne pensi del ballo?

kucciolaflea: io non sono una super fan di hms ma questa canzone era perfetta! spero non sia un problema!

littlehinata: i destini si sono incrociati, ma non sarà tutto così facile...

pompeibe: tranquilla ho capito il tuo suggerimento, ma i capitoli più lunghi non lascerebbero la suspence e io vivo di suspence!che ne pensi di come cas ha fatto "incontrare" i nostri due piccioncini?

iaiaMalfoy_4ever: e anche il ballo è arrivato! che ne pensi?

Astoria Malfoy: il fatto che i maschi siano stupidi è una specie di verità assoluta! che ne pensi del chap?

giumi: sono contenta che la fic ti piaccia e spero che questo chap non ti abbia deluso!

valefan: ecco cosa centra hsm! sia ben chiaro che non ho intenzione di fare molti accenni al film, ma le canzoni sono perfette...




  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: neamh