Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Blueorchid31    14/01/2014    3 recensioni
La guerra è finita.Sasuke e Naruto hanno battuto Madara.Adesso Sasuke deve fare i conti con una nuova vita , una vita senza vendette,senza intrighi.Deve restaurare un clan , superare l'esame per diventare jonin e imparare a vivere normalmente.Ce la farà o il suo carattere e il suo passato lo costringeranno ad una vita solitaria?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inoichi Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 12









 

Nota dell'autore : questo capitolo è diverso dagli altri. Prego i lettori di perdonarmi , ma non ho saputo resistere. Stavo scrivendo il capitolo precedente e tra le tante canzoni che ascolto mentre scrivo è capitata questa....come si suol dire..........a fagiolo.

La canzone è dei Passenger – Let her go. Quindi questo capitolo è stato ispirato da questa canzone.

Il testo e le parole della canzone non sono miei ma dei Passenger quindi.

Se avete modo di ascoltarla mentre leggete capirete il perchè di questa scelta.

Per comodità ho trascritto anche la traduzione.L'intero capitolo è un POV SASUKE ovviamente.

 





Well you only need the light when it’s burning low
Only miss the sun when it starts to snow

  Sai, tu hai bisogno della fiamma solo quando si sta spegnendo

Ti manca il sole solo quando comincia a nevicare



Sono sempre stato un uomo pieno di contraddizioni. Volevo vendicarmi di mio fratello anche se lo amavo profondamente. Pensavo che vendicandomi di lui, il dolore per la delusione che mi aveva dato sarebbe scomparso. Una volta compiuta la mia vendetta, sarei voluto ritornare indietro nel tempo per riportarlo in vita e cercare di comprenderlo.


Only know you love her when you let her go

Ti rendi conto di amarla solo quando la lasci andare

 

- § -

 

"Only know you’ve been high when you’re feeling low
Only hate the road when you’re missin’ home"

"Ti rendi conto di essere stato al massimo solo quando ti senti giù

Odi la strada solo quando ti manca casa”

 

Avevo deciso di distruggere Konoha anche se lì c'erano gli unici veri legami della mia vita: un fratello, un padre e una donna che mi amava.

Tante volte ho pensato a loro. Ho pensato a come fosse la loro vita senza di me e spesso ho desiderato di rivederli, ma la mia missione era più importante. Ormai avevamo preso strade diverse e la mia portava alla solitudine.


 

"Only know you love her when you let her go

And you let her go"

"Ti rendi conto di amarla solo quando la lasci andare

E la lasci andare “



-§-




" Staring at the bottom of your glass
Hoping one day you’ll make a dream last
But dreams come slow and they go so fast"

"Con lo sguardo fisso al fondo del tuo bicchiere

Sperando che un giorno saprai far sì che il sogno duri
 Ma i sogni arrivano lentamente e si infrangono così in fretta"



Tornato a Konoha credevo che le cose prima poi sarebbero andate per il verso giusto. - Basta con la rabbia, basta con le vendette, basta con il dolore. - mi ero detto.

E credevo davvero che ci sarei riuscito. Ma il mio cuore si è talmente indurito che se non lo sentissi battere di tanto in tanto penserei di non averlo.

E poi lei, quello che è successo, avrei voluto che questa notte il tempo si fermasse e che potessimo rimanere così per sempre.


 

"You see her when you close your eyes
Maybe one day you’ll understand why
Everything you touch surely dies"

"La vedi quando chiudi gli occhi

Forse un giorno capirai perché

Tutto ciò che tocchi muore”


 

Ho comunicato con lei come non ho mai comunicato con nessuno nella mia vita.

E' come se avessi guardato dentro di lei, dentro quel fragile corpo che questa notte mi ha fatto provare delle sensazioni uniche, intense. Mi sono completamente perso dentro di lei, dentro i suoi occhi verdi, dentro quegli otto mesi di silenzi, quei quattro anni di sofferenza , quegli attimi di dolore misto al terrore nel paese del ferro e quei secondi di estasi.

Per poi sentire la sua forza, il suo amore per me, ancora così forte.

Sentivo che stavo per impazzire, ma più impazzivo, più non riuscivo a staccarmi da lei, non riuscivo a smettere di godere del suo corpo e di nutrirmi della sua anima e inconsciamente la stavo ferendo di nuovo.

 


 

"Only know you love her when you let her go"

"Ti rendi conto di amarla quando la lasci andare”


 

-§-



"Staring at the ceiling in the dark
Same old empty feeling in your heart
‘Cause love comes slow and it goes so fast"

"Con lo sguardo fisso al soffitto nell’oscurità

Sempre quella vecchia sensazione di vuoto nel cuore

Perché l’amore giunge lentamente, ma sparisce in fretta"


 


 

Cosa ho realizzato nella mia vita, ho ucciso l'unica persona che mi ha sempre amato e protetto.

Ho tradito il mio villaggio, sono stato uno sporco nukenin. E ho tentato di uccidere la donna che mi aveva offerto il suo cuore. L'ho calpestato, l'ho calpestata. E cosa mi è rimasto? Nulla.

Solo il tenue ricordo dei momenti passati con mio fratello, quando ancora eravamo uniti e felici e questa panchina sulla quale lasciai Sakura quella maledetta notte. Se solo avessi ceduto , non fossi stato così orgoglioso e fossi rimasto al villaggio lasciandomi aiutare da lei che "avrebbe amato per tutti e due e avrebbe reso i miei giorni felici", a quest'ora forse non mi sentirei così solo.

Ho vacillato un solo istante, ma la mia testardaggine è stata più forte di qualsiasi altra cosa.


 

"Well you see her when you fall asleep
But never to touch and never to keep
‘Cause you loved her too much
And you dived too deep"

"La vedi quando ti addormenti

Ma non riesci mai a toccarla o tenerla stretta

Perché l’hai amata troppo

e sei affondato troppo”


 

E io dovrei considerarmi un eroe? Gli eroi non cercano di colpire alle spalle la donna che amano, non le puntano un kunai alla gola come si farebbe con il proprio peggior nemico.

La verità è che mi vergognavo a farmi vedere da lei in quello stato. Totalmente in preda al mio delirio di onnipotenza. Non ero il ragazzo di cui si era innamorata, non meritavo neanche un suo sguardo.

Invece lei era lì, così vicina che avrei potuto abbracciarla, dirle che mi dispiaceva e che avrei voluto tanto tornare indietro a quella notte e rifare tutto in modo diverso.

Era lì per aiutarmi e se uccidermi fosse stato l'unico modo ci avrebbe provato.

Ma non voleva arrivare a tanto. Sentivo la sua paura e ne godevo e non capivo invece che chi aveva più paura dei due ero io.


Only know you love her when you let her go"

"Ti rendi conto di amarla quando la lasci andare”



Fare l'amore con lei è stato il momento più bello della mia inutile esistenza.

Lei merita di meglio, lei merita tutto.

Se dovesse rimanere con me, un bel giorno si sveglierebbe e si renderebbe conto che non sono abbastanza.

Che ha rinunciato alla sua carriera e a una vita felice con un altro uomo per una persona che non sarà mai in grado di amarla come merita. Per una persona che non sa perdonarsi gli sbagli del passato e che non è più capace di vivere.


 

"And you let her go
And you let her go
Well you let her go"

"E la lasci andare

La lasci andare

Sai, la lasci andare


 

Nota dell'autrice : Se fa schifo ditemelo. E' un esperimento. Non mi sono mai cimentata in questo genere.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Blueorchid31