Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: federica04    14/01/2014    8 recensioni
Rick e Kate stanno insieme da quasi un anno, tutto va bene tra di loro, ma durante una normale indagine succede qualcosa di inaspettato...cosa succederà?
È la mia prima fanfiction, spero vi piaccia :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua con il terzo capitolo! :)
Come promesso ci sarà una sorpresa, quindi buona lettura ragazze! :*
 

Dopo una ventina di minuti in auto arrivi a destinazione. Apri la porta e ti dirigi verso la camera da letto, senza guardarti attorno.
Ci sono tante cose che ti ricordano Rick, dal mazzo di fiori ormai secchi che ti aveva regalato un mese prima, ma che rifiuti di gettare, al suo pigiama, appoggiato sul letto.

Scegli velocemente quali capi puliti indossare e chiudi la porta del bagno dietro di te. Dopo una veloce doccia sei pronta per ritornare all’ospedale, ma qualcosa attira la tua attenzione.

Sul comò vedi la tua agenda. Ci scrivevi sempre tutto, dai tuoi appunti sul caso ai tuoi impegni. La prendi in mano e ti siedi sul letto. Le pagine sono bianche a partire dall’ 8 novembre, il giorno in cui hanno sparato al tuo scrittore, giorno che non dimenticherai mai.

Sfogli l’agenda piano come se potessi imprimere sulla carta il dolore di quelle giornate e ti blocchi di colpo al 15 novembre.
A lato del numero scritto in grassetto c’è un piccolo asterisco che avevi disegnato tu un mese prima.
Con uno scatto prendi il cellulare dalla tasca e controlli la data odierna, il 23 novembre.
Con Rick all’ospedale hai perso la cognizione del tempo e di certo l’arrivo del ciclo non era il tuo primo pensiero, ma ora il panico si impossessa di te mentre rielabori il tutto.

8 giorni, 8 giorni di ritardo, è questo che pensi mentre cammini freneticamente avanti e indietro per la camera da letto.

Effettivamente non avete sempre usato protezioni, tante volte vi siete fatti prendere dal momento, ricordi a te stessa con un leggero sorriso, ma non hai avuto nessun segnale, nessuna nausea mattutina, nessun sbalzo d’umore, nulla di nulla.
Potrebbe essere stress, effettivamente l’ultimo periodo non è stato propriamente tranquillo, ma anche tu credi poco a quest’ultima teoria.

Smetti per un attimo di camminare e ti blocchi davanti all’armadio dove uno specchio riflette interamente la tua figura. Con lo sguardo ti soffermi sul ventre coperto da una t-shirt grigia, vorresti alzarla per cercare qualche differenza, ma prima devi sapere.

Raccogli velocemente le tue cose, le metti nella borsa e corri verso l’auto. Ti fermi ad una farmacia distante pochi isolati da casa tua, ritorni in auto e guidi fino all’ospedale.
Davanti alla porta della stanza ti prendi un momento per calmarti. All’interno troverai Alexis e non vuoi apparire strana, diversa.

Entri e la saluti, parlate un po’ del più e del meno, poi saluta suo padre con un bacio sulla guancia e esce.

Ora che siete solo tu e Rick, il panico che ti ha accompagnata fino all’ospedale, lascia il posto a una profonda tristezza. Vorresti vivere questo momento con lui, fare quel test insieme e scoprire cosa vi aspetta nel futuro.
Ma ti ritrovi ad affrontarlo da sola, ma vuoi, devi essere forte.

Non hai mai fatto un test di gravidanza, ma dall’esperienza della tua coinquilina ai tempi del college, sai che sarebbe meglio attendere la mattina per farlo, ma non riesci ad aspettare.
Così ti chiudi in bagno dove poco dopo, appoggiata con la schiena al vetro della doccia, ti ritrovi ad aspettare.
Sono i sette minuti più lunghi della tua vita e i muri del bagno ti stanno stretti, ti senti quasi soffocare.
La cosa migliore e uscire da lì. Apri la serratura e ti siedi sul divano, dove cominci a respirare profondamente.

Appena senti di esserti calmata ti alzi e vai verso il letto di Rick, ha il viso rilassato e respira tranquillamente. Gli prendi una mano e la stringi forte, sperando capisca quanto bisogno hai di lui e gli dai un leggero bacio sulle labbra.
Controlli l’orologio, quei sette lunghi minuti sono passati.

Ritorni in bagno e mentre il cuore batte all’impazzata prendi il test.
Hai gli occhi chiusi da quando ce l’hai tra le mani e dopo pochi secondi li apri e lo guardi: due linee rosse marcate, il test è positivo.
Lo appoggi sul lavandino e ti metti le mani tra i capelli, cominci a piangere e di nuovo quella sensazione di non riuscire a respirare ritorna.
Ti lasci scivolare lungo la parete mentre le lacrime scendono senza controllo e i singhiozzi diventano sempre più forti.

Tu e Rick avrete un bambino.

Dovreste essere a casa a festeggiare per questa stupenda notizia, invece lui è in un letto d’ospedale a lottare tra la vita e la morte e tu stai piangendo disperatamente nel bagno accanto, tutto questo non è giusto, pensi respirando sempre più affannosamente.

Sei combattuta, lotti tra due fortissime emozioni, la paura di perdere il tuo Rick ti divora e ti fa male, tanto male, ma per la creaturina che sta crescendo dentro di te provi già tantissimo amore, che vorresti poter condividere con lui.

Il tuo pianto non si è calmato e questo ha attirato l’attenzione di qualcuno, che ora bussa più volte. Rimani per terra e senza preoccuparti di asciugare le lacrime apri la serratura. È Martha che spalanca la porta e appena ti vede ti prende le mani e ti fa alzare. Ti asciuga le lacrime e ti abbraccia.

“Tesoro lo so che è dura ma ti prego non fare così” dice mentre ti porge un fazzoletto “adesso andiamo di là, bevi un po’ d’acqua e cerchiamo di calmarci.”

Ti lasci guidare da Martha fino al divano e appena si siede ti prende la mani, “prova a fare respiri profondi” fai come ti dice e dopo varie boccate d’aria e un bicchierone d’acqua ti senti meglio.

“Kate perché non ti prendi una pausa, potrei venire io qualche notte a…”

“Martha…”  la interrompi  e mentre le stringi fortissimo le mani le dici: “aspetto un bambino.”
 

Angolo dell’autrice:
Beh che dire, spero di avervi sorpreso e di avervi incuriosito ulteriormente! :P
Come sempre grazie mille a tutte e se vorrete recensire ne sarò felicissima!
Alla prossima :*
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: federica04