Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyMoonCorvonero    15/01/2014    2 recensioni
Cosa succede quando la bella, determinata e intelligente Rose Weasley scopre i suoi desideri più profondi? Cosa ne penserà il suo amato Scorpius?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi tremano le mani. L'avevo capito alla seconda frase. Non c'è bisogno di dire nient'altro. Non riesco a credere di aver avuto bisogno di uno stupido oggetto per accorgermi della verità. E quel che è peggio, ora anche Scorpius lo sa, o lo saprà quando scopra a cosa serve lo Specchio, e sono certa che non manchi ancora molto. Un momento... anche lui ha detto di vedere i nostri riflessi! No, cioè, non l'ha detto esplicitamente, ma da quello che ha detto dopo lo si capiva... questo significa... no, non può essere. E potrebbe anche darsi che lo Specchio non funzioni quando ci sono due persone davanti a lui. Devo accertarmene prima di fare nient'altro. Strappo la pagina del libro, sotto agli sguardi stupiti di Lily ed Hugo, e corro via dalla biblioteca. Ora che ci penso non so esattamente dove sia lo Specchio... inizio a camminare più lentamente, con la speranza di trovare qualcosa di familiare. Mentre cammino incrocio Scorpius, ma corro via subito, mentre lui mi guarda stupito. Spero solo che non gli venga in mente di seguirmi. Ci metto un bel po', ma alla fine riesco ad orientarmi evitando allo stesso tempo Pix, e arrivo nella stanza. Ad essere sincera ho un po' di paura. Paura di cosa potrei vedere, paura di cosa bramo nel più profondo del cuore. Mi avvicino lentamente ad occhi chiusi, fino a quando non so di trovarmi alla giusta distanza. Respiro profondamente e apro gli occhi. Nello specchio ci sono io, proprio come sono ora, solo che vicino a me c'è anche Scorpius. Mi tiene stretta per le spalle e mi sorride, poi si gira leggermente e mi bacia la guancia. Sorrido anch'io, ci guardiamo e poi entrambi guardiamo fuori dallo specchio. A vederci così sembriamo una normale e bellissima coppia felice, siamo perfetti insieme... mi perdo in quella visione, abbandonando ogni razionalità, non m'importa se non è la realtà, non m'importa se è solo un'illusione, vederlo in quello specchio mi rende immensamente felice... felice e triste allo stesso tempo. Senza che le possa controllare, le lacrime iniziano ad uscire, e io non faccio niente per fermarle. Sto guardando quello che da sempre so di desiderare, il solo riflesso di quello che ho sempre voluto. Una semplice illusione, un sogno irragiungibile. Sento un vuoto dentro di me, nello spazio in cui so dovrebbe esserci lui.

 

-Che succede piccola, perchè piangi?- sussurra una voce poco lontana dietro di me. Ero talmente concentrata nello Speccho che non l'ho sentito arrivare.





NOTE: Allora, cosa dire? L'unica parola possibile è grazie, un grazie enorme a tutti quelli che leggono, che seguono la storia e soprattutto a _Back_, la prima persona a recensire e alla quale devo tutta la mia felicità. E grazie infinite anche a te pazza, che continui a darmi fiducia e consigli (meglio finire lì la frase XD). Vi voglio bene tutti, grazie infinite <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyMoonCorvonero