Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Segui la storia  |       
Autore: Himi87    03/06/2008    4 recensioni
Nuova città, nuova famiglia. E una nuova vita per Silvia. Come se la caverà con una sorellastra insopportabile, un cugino fashionista e un ragazzo odioso e animalesco? Nuova AU della vostra Himi!!^__^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Apollo, Hong Lihua, Silvia de Alisia
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Popular

Capitolo 2 - " Il patrigno e la sorellastra isterica " -

 

Finalmente! Non ne potevo più di questo viaggio. Ho il sedere a forma di sedile...Scendo dalla macchina stiracchiandomi e osservo la mia nuova casa. E' una villa singola contornata da un ampio giardino. Devo ammettere che il fidanzato di mamma non se la passa male! Anzi... Metto in spalla il mio zainetto e io e mamma ci dirigiamo verso l'ingresso della villa. Mamma suona al campanello e poco dopo la porta si apre rivelando una giovane donna, sui trent'anni, con la divisa da cameriera.

- Buongiorno. - ci dice con un sorriso: - Voi dovreste essere la signora De Alisia e la signorina Silvia. -

- Si esatto! - risponde radiosa mia mamma

- Prego entrate. Io sono Patricia, una delle domestiche. - dice facendoci entrare. Un momento! Ha detto una delle domestiche? Ma quante ce ne sono? Certo che mamma ha fatto un colpaccio ad acalappiarsi questo pesce lesso! L'ingresso della casa è enorme. Sembra la hall di un hotel di lusso. Non è molto ammobiliata, ma i pochi mobili presenti sono molto fini e raffinati. Dal soffitto scende un gigantesco lampadario fatto interamente di cristalli. Rimango incantata nel guardalo. E' davvero bello! Una voce maschile mi distoglie dai miei pensieri.

- Sheila, tesoro! Ben arrivata! -

- Philiph! -

Mia madre e Philiph si abbracciano sorridenti. Devo ammettere che il signor Kou è un bell'uomo. Capelli corti neri, con qualche capello bianco quà e là che gli danno un aria ancora più affascinante, occhi scuri che sembrano quasi neri, e un fisico magro e asciutto. E' anche abbastanza alto.

- Tu devi essere Silvia. - mi si avvicina sorridendo e tendendomi una mano: - Molto piacere, Philiph. - Mi sorride

- Piacere mio. - rispondo sorridendo. In fondo non sembra male...

- Spero ti troverai bene quì con noi. - mi dice Philiph: - D'ora in poi questa è casa tua. E sei libera di fare quello che vuoi. Rispettando, ovviamente, alcune regole della casa. Soprattutto la più importante...- mi fissa serio, forse mi sono sbagliata. Poi continua con un sorriso: - ... Ovvero fare ciò che più si vuole! -

Sorrido. Non mi ero sbagliata. Quest'uomo ha un forte carisma e ti fa sentire a tuo agio immediatamente. Forse è questo che ha colpito la mamma.

- La ringrazio, signor Kou. - dico gentilmente

- Ma quale signore! Chiamami Philiph, o Phil, e dammi del tu ti prego. -

- Va bene! ^__^ -

- PAAAAPAAAAA' -

Dal piano di sopra si sente un urlo. Anche se più che un urlo mi sembra il verso di una gallina a cui si sta tirando il collo. Pochi secondi dopo una ragazza molto alta fa la sua comparsa in sala. Scende veloce le scale e si fionda tra le braccia di Phil. Ha capelli corti neri e lisci, occhi verde smeraldo e come ho già detto è alta e molto magra.

- Reika, tesoro cos'è successo? - chiede amorevolmente Phil

- Papà! Devi licenziare subito Matilda! Ha fatto una cosa inconcepibile! -

- Ma come ... licenziare Matilda? - chiede stupito: - cos'ha fatto di tanto grave? -

- Cos'ha fatto? COS'HA FATTO? - urla Reika come un'ossessa: - Ha osato mischiare i miei maglioni di puro chasmir con quelli di cotone! -

Se fossi stata la protagonista di un anime sarei caduta a gambe all'aria e mi sarebbe venuto un enorme gocciolone sulla testa. Ma questa è scema! Cioè vuole licenziare una persona solo perchè ha mischiato dei maglioni? Ma dove andremo a finire mi chiedo...

- Tesoro dopo parlerò io con Matilda e sono certo che risolveremo la cosa ne migliore dei modi. -

- Ma papà... -

- Reika ne riparliamo dopo ok? Ora ti devo presentare due persone molto importanti. - Phil si volta verso di noi: - Reika questa è Sheila la mia futura moglie. - inizia indicando mia mamma: - e lei invece è sua figlia Silvia. Avete la stessa età quindi spero diventerete amiche. Ragazze questa è mia figlia Reika. -

- Si, si piacere. - risponde Reika con indifferenza.

E io dovrei diventare amica di questa quì? Mi ricorda molto mio cugino Sirius.

Anzi no! Questa è peggio di mio cugino, il che è tutto dire...

Ora che ci penso anche Sirius vive in questa città. Nonostante io e lui siamo completamente diversi siamo sempre andati d'accordo. Almeno conosco qualcuno in questa città...

- Sarete stanche... - inizia Phil: - Patricia! Mostra la camera a Silvia. Io accompagno Sheila nella nostra. -

- Subito signore. Venga signorina. - mi sorride dolcemente e io già adoro questa donna. Lascio come mi è stato detto i miei bagagli all'ingresso, tranne il mio fedele zainetto, e salgo per le scale con Patricia. solo ora mi soffermo a guardarla con attenzione. I capelli lunghi di un biondo un pò più scuro del mio sono legti in una treccia alta, gli occhi sono marroni ed è magra e molto bella.

- Se ha qualche problema non esiti a chiedere a un qualsiasi domestico. - si gira verso di me sorridendo. Ma perchè mi da sempre del lei? Non lo sopporto1 non sono abituata a tutto questo. La mia famiglia è sempre stata benestante, ma non fino a questo punto...

- Emmm ... signora Patricia ... le potrei chiedere un favore? -

- Certo! - risponde sempre sorridente

- Potrebbe evitare di darmi del lei e di chiamarmi signorina? vorrei che mi chiamasse Silvia. - mormoro un pò intimorita: - Sa sono un pò a disagio. - mi affretto ad aggiungere vedendo lo sguardo stranito della donna.

- Va bene. - mormora poi sorridendo: - Devi scusarmi, ma la signorina Reika non ha mai voluto che i domestici prendessero troppa confidenza con lei. -

- Immagino ... -

- Comunque siamo arrivate. -

Ci fermiamo di fronte una porta molto grande. Oh mio Dio! E questa è la mia camera? Ma è ... stupenda! E' almeno il quadruplo della mia vecchia stanza, che già quella era grande. Di fronte alla porta si staglia un'enorme porta finestra con tende rosa trasparenti. Sulla destra c'è un grosso letto a baldacchino, con un carinissimo piumoncino rosa con le immagini di gatti e cani. Alla mia destra, invece, c'è un gigantesco armadio, sempre sulle tonalità del rosa. Accanto all'armadio c'è una porta, che porta al mio bagno privato. Un bagno privato è incredibile!! Alla destra della porta, appoggiata al muro, c'è una scrivania molto ampia e sopra di essa parecchie mensole dove appoggiarci libri e cianfrusaglie varie. Noto anche che le pareti della stanza sono rosa chiaro. Come facevano questi a sapere che il rosa è il mio colore preferito? Sicuramente è stata mamma a dirlo a Phil.

- Ti piace? - mi chiede Patricia dopo avermi fatto osservare per bene la mia stanza.

- E' ... meravigliosa. - mormoro sognante

- Sono contenta che ti piaccia. Il signor Kou ci teneva a fare buona impressione, così ha chiesto a tua madre cosa ti piaceva e quel'era il tuo colore preferito. -

- Dovrò ringraziarlo. Questa camera è bellissima! -

- Vieni ora ti mostro il tuo bagno. -

Ci dirigiamo verso la porta del bagno e anche li rimango incantata. Anche questa stanza è molto grande. C'è un water, un bidet, un lavandino con sopra un grande specchio, una doccia e una vasca da bagno enorme. Anche quì le pareti sono dello stesso colore della camera, compresi gli asciugamani.

- Ah quasi dimenticavo! - esclama Patricia ritornando in camera: - Il signor Kou ti ha preso questo. - Il mio sguardo si sposta sulle sue mani dove si trova un computer portatile.

- Il signor Kou ha pensato che potesse servirti. Sai oggi giorno ogni ragazzo ne ha uno. - sorride radiosa. A quanto pare Phil ci tiene davvero e sorrido anch'io. Un computer mi faceva proprio comodo.

- Ora ti lascio riposare. - rimette il computer sulla scrivania: - A dopo!. -

Sola. Finalmente! Mi butto sul letto. La mia nuova vita comincia da oggi.

 

fine 2° capitolo

()Apollo

[]Apollonius

Hola gente!^^ (Eccoci di nuovo qui!^^) Apy come sei contento oggi! Come mai?Di solito sei sempre scontroso…(Ho dato un’occhiata alle fic che devi scrivere e ciò visto un bel po’ di Lemonucce *çççç*) Eh te pareva… [=.= Questo qui pensa solo a quello…] Cosa vuoi farci è un animale!! Cmq tornando a noi che ne dite del nuovo capitolo? Sono entrati in scena il patrigno e la sorellastra (Ma ce l’hai con Reika?) Noooo guarda…*Tono moooolto sarcastico* [ Passiamo ai ringraziamenti che è meglio!] Giusto^^:

Baby_dark: Grazie!^^ Apollo entrerà in scena nel prossimo capitolo o al massimo in quello dopo. Dipende da quanto mi dilungo nel 3° cappy!(Speriamo non troppo!)

Mistica88: Shore!!^^Grazie per le info su Popular sei stata un tesoro!! [Non se lo meritava] Apy-nius anche u come Apy non mi vuoi bene??Q_______________Q [O.O No, no ma certo che ti vogliamo bene ^^’’’ eheheh. Vero?] (Si, ma ti prego smettila o allaghi la camera!) Ok^___^ Cmq shore sono contenta che ti piaccia l’idea della narrazione in prima persona. Non la uso quasi mai, ma ammetto che mi piace molto!^^

Laicachan: (Silvia sarà mooolto felice quando mi incontrerà!!*__* E io sarò felice di vedere lei!! :Q_____________) Apy è inutile che sbavi! Qui non c’è la lemon =.= (NOOOOOOOOOO T^T)Non preoccuparti per il ritardo, io lo sono sempre!:P

Silviatheangel: Eh si, Silvia ha solo guadagnato con il trasferimento!^^ [Sai che bel guadagno. *Guarda Apy comodamente stravaccato che si scaccola* =.=’’’’’]

Grazie a Baby_dark,Dreamer21,FlyingSquirrel,Miettajessica e Mistica88 per aver messo questa fanfic fra i preferiti!^__^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: Himi87