Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Soqquadro04    18/01/2014    4 recensioni
[S5 alternativa - MOLTO alternativa]
Raccolta di Flashfic celebrative di piccoli momenti di quotidianità fra gli incredibili, assurdamente imprevedibili Damon ed Elena.
Per cercare di immaginare quella serenità da vera coppia che è sempre mancata fra loro.
1. Cane
2. College
3. Marcare
4. Coperte aggrovigliate
5. Soprannomi che potrebbero essere evitati senza rimpianti
6. Giornata di studio
7. Circolo vizioso
8. Caffè
9. Passanti e macchine fotografiche
10. Nessuno sa
11. Domande
12. Tradimento
13. Shopping
14. San Valentino
15. Ian
16. Cappello
Cap. 16:
[...] L'aria salmastra le scompiglia i capelli quando getta la testa all'indietro, ridendo – e non c'è un motivo preciso, in realtà, se non che quella situazione è quasi troppo assurda per essere vera.
Eppure Damon è veramente accanto a lei, un braccio che le avvolge la vita e il suo sguardo vagamente confuso – probabilmente a causa di quell'improvvisa ilarità – che le sfiora il viso come una carezza.
L'ha portata al mare. [...]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A - Note dell'Autrice - Premessa

Buonsalve, lettrici.

Ehhh... lo so, è passato un secolo dall'ultima volta in cui ho aggiornato questa raccolta. Lo so, sono una pessima persona - ma ora sono qui! Non è che mi perdonate? <3
La Flash di oggi (che poi in realtà son 601 parole, secondo Open Office, perciò è una OS...) è dedicata alla carissima Fefy94, visto che il prompt è suo - tesoro, so che ci tenevi a leggere una cosina del genere <3
Sono un po' OOC, stavolta, ma è venuta fuori così - è da un po' che ho messo in pausa il vero e proprio Fluff Delena, devo riprendere in mano i due3 testoni >.<

A presto,
la vostra Soqquadro

________________________________________________________________________________________________________________



Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.
Henri Émile Benoît Matisse

Shopping

«Non c'è bisogno di risollevare l'economia della Virginia in un unico pomeriggio, Elena.» la voce di Damon è perfettamente udibile anche nel chiasso allegro del centro commerciale, mentre le cammina accanto con fare distratto, e la segue svogliato all'interno del negozio.
Ha già un paio di buste dall'aria pesante – su, non essere noioso! Che gusto c'è ad avere un fidanzato più grande se non mi aiuti neanche a portare le borse mentre facciamo shopping? – fra le mani, la plastica dei manici che gli preme fastidiosamente fra le dita.

Elena sorride appena, a bocca chiusa – gli si avvicina un poco, passandogli un braccio attorno alla vita e appoggiando la testa alla sua spalla.

«È l'ultimo negozio, promesso – ci servono solo le tue camicie, poi abbiamo finito.» in effetti, più che un'uscita di piacere, quella gita a Richmond è pura e semplice necessità.

Sono rimasti senza vestiti.

Se n'è resa conto quella mattina, quando sbirciando nei cassetti riservati a lei nell'armadio e nella cassettiera di Damon, ha contato più o meno un paio di maglie, una gonna e nessun tipo di jeans. Per non parlare della scarsità dell'intimo – giusto tre dei completi preferiti di lui sono sopravvissuti.

Quando ha cercato di valutare anche la situazione degli scomparti di Damon, ha racimolato solamente la camicia che ha indosso in questo momento e due paia di pantaloni. Non esattamente un gran bottino.

In effetti, dopo quattro mesi di relazione, non c'è da stupirsi che non sia rimasto pressoché nulla di sano in nessuno dei loro guardaroba – lui l'ha contagiata con la pessima abitudine di disintegrare gli abiti ogni sera, invece che sfilarli come tutte le persone normali.
Così si è decisa a trascinarsi fuori dal letto, sorda alle proteste, e tirarsi dietro anche lui per una spedizione di compere fuori porta.

Per fortuna hanno quasi concluso, comunque – non le è mai piaciuto particolarmente passare giornate rinchiusa fra le pareti di vetrine dei centri commerciali, e sorbirsi al contempo anche i mugugni irritati del suo fidanzato non contribuisce certo a farle cambiare idea.

«Ricorda che sto facendo tutto questo solo perché è qualcosa di inammissibile che tu vada in giro nuda.» Damon glielo mormora in un bacio lieve, sussurrato fra i suoi capelli, prima di lasciarla davanti ad uno scaffale e sparire in qualche altro punto del locale – probabilmente in cerca di qualche maglietta, visto che lei si è fermata, decisa, davanti all'espositore delle camicie.

Scruta per qualche secondo il groviglio vivace di rossi, gialli e azzurri, perplessa – trovarne qualcuna nera, lì in mezzo, è fuori discussione.
Corruga la fronte, poi sorride ancora, a mezza bocca – non gli piacerà per niente, ma la sua faccia sarà qualcosa di impagabile.

Si avvicina quasi con noncuranza allo scaffale, iniziando a rovistare fra le stoffe e pescando a caso, ben attenta però a cercare i tessuti più sgargianti che riesce ad adocchiare.

Quando si ritrovano davanti alla cassa, Elena ha già sistemato accuratamente le camicie dentro un sacchetto scuro – gentile concessione di una commessa fin troppo complice – e Damon non sospetta assolutamente nulla – anche se probabilmente qualche dubbio gli è venuto, quando ha notato una luce incredibilmente malandrina brillare in fondo alle sue iridi. E, soprattutto, quando si è rifiutata di lasciargli tenere la busta con i suoi regali – Elena sorride ancora di più, fintamente innocente, mentre sente la seta rosa frusciare birichina.

Gli si stringe un po' addosso, lasciandogli un bacio sulla spalla e scuotendo appena il capo – meglio godersi quegli ultimi momenti, prima che inizi a tenerle il muso da lì all'eternità.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04