Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    19/01/2014    3 recensioni
Dio-niso me l'ha richiesta.
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Harry Potter, altri a tua scelta
Paring: // (se vuoi aggiungili tu)
Genere: au, what if?, introspettivo, generale, long-fic o one-shot, post II guerra magica
Rating: dal verde al rosso a tua scelta
Harry anni dopo aver sconfitto il Signore Oscuro è finito in un altro mondo parallelo al suo, cosa ci troverà?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Cap.3 Piano d’azione

Harry si abbassò il cappuccio che indossava, evitò un uomo dal cappello dalla punta storta e avanzò. I piedi gli affondavano nella neve, superò un negozio chiuso da una serie di assi. Vide un barbone con le mani sopra un fuoco fatto di magia, la vetrina di un altro negozio era distrutta, saltò oltre i resti di uno dei cartelli. In un angolo a sinistra erano ammassate delle gabbie di gufo ripiegate su loro stesse.

< Diagon Alley sembra un luogo fantasma, evidentemente qui la guerra è tutt’altro che vinta > pensò. Alzò il capo e vide in lontananza una trentina di marchi neri galleggianti nell’aria, le bocche spalancate e lattee dei teschi di fumo mostravano i canini aguzzi e i serpenti saettavano oltre di esse.

< Anzi, direi che la stanno direttamente perdendo > si disse.

Si avvicinò a un uomo, lo vide indietreggiare, alzò le mani e le dimenò.

“Scusi, vorrei solo un’informazione. Come mai i negozi sono tutti chiusi?” domandò. Lo sconosciuto si strinse il mantello verde smeraldo ed impugnò la bacchetta con l’altra mano.

“Sei uno straniero?” ringhiò. Harry annuì un paio di volte, i corti capelli neri gli sbatterono contro il viso.

“Sì, vendo da Dumstrang” mentì. L’altro uomo dilatò le narici, socchiuse un occhio e mugolò.

“Bleah” sibilò. Strinse la bacchetta con forza fino a far sbiancare le nocche.

“Certo, il Signore Oscuro vi ha sempre tutelato” ringhiò.

< Come mai se Voldemort è ancora vivo la cicatrice non mi brucia? > rifletté.

“Tornatene da Tu-sai-chi” sibilò lo sconosciuto. Ringhiò, scosse il capo e si voltò allontanandosi. Harry sospirò, si girò e proseguì lungo la via. Si fermò davanti a una costruzione intera e alzò il capo, sorrise vedendo l’insegna.

“The Weasleys Wizard Wheezes” lesse ad alta voce. Abbassò il capo, aprì la porta ed entrò nel negozio. Superò uno scaffale colmo di torroni sanguinolenti, passò oltre una bacheca con i sognisvegli brevettati, prese un paio di orecchie oblunghe da una cesta e passò oltre un portaombrelli contenente piume autocorregenti, autoinchiostranti e risposta pronta, evitò una donna intenta a prendere una confezione di marchi neri commestibili, schivò la gomitata di un mago che stava prendendo della polvere buiopesto e la prese anche lui. Afferrò anche un cappello scudo e dei detonatori abbindolanti. Mise tutto sul ripiano del negozio e vide i gemelli avviarsi verso di lui, tirò fuori dalla cintola un sacchetto di monete d’oro.

< Mi basterà seguire loro per scoprire se esiste anche qui l’Ordine della fenice. Silente, se è vivo, capirà > decise.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy