Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    06/06/2008    3 recensioni
ciao a tutti..! manco malto da efp..la storia che pubblico ora l'ho scritta abbastanza tempo fa, ma spero che vi incuriosisca comunque.. ^^ e se avete tempo.. lasciate un commentino..? XD “-Ma, Albus, potrebbe essere pericoloso…- Lo sguardo del Preside, però, fece morire ogni altra obiezione. La donna abbassò la testa, trattenendo a stento un sospiro, mentre Piton guardò con nervosismo crescente il Preside. Purtroppo però, tutti e tre sapevano che quella era la soluzione migliore. Ed in quella notte stellata si decise il destino di una ragazza ignara di tutto ciò che la aspettava.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
o

CAPITOLO 6

Da quel giorno in cui Ghiacciolo mi ha fatto da consulente sentimentale, sono cambiate parecchie cose. In primo luogo ho parlato con Harry. Ricordo ancora la nostra brillante conversazione. Avevo passato giorni interi a programmare il tutto e poi cosa faccio? Gli butto tutto addosso come se niente fosse..:

-Ciao Ginny, come stai?-

-bene, grazie. Senti, Harry volevo dirti che non mi piaci più. Stop. Caput. Finito. Non ti vengo più dietro. E adesso vado a lezione.-.

Quanto sono idiota! Ovviamente da allora Harry mi rivolge la parola solo quando è strettamente necessario, ma non mi importa. Certo, un po’ mi manca, ma devo aspettare che sbollisca la rabbia, no?

In più c’è un’altra novità. Ron ed Hermione si sono finalmente dichiarati. Sono davvero contenta per loro, ma adesso io ed Herm passiamo meno tempo insieme, anche perché non posso più incontrarla in Sala Comune o sgattaiolare nel suo dormitorio per farmi raccontare i particolari.

E poi c’è la cosa più grave. Sono seduta sul davanzale della mia camera che si affaccia proprio sul giardino, con una orrenda quanto chiara visuale del Platano Picchiatore. Qualche secondo fa Malfoy è entrato nel Platano. Certo, non riesco ancora a spiegarmi come diavolo abbia fatto ad entrarci, ma sono certa che l’ha fatto. per un momento i rami hanno smesso di muoversi e lui si è infilato sotto il terreno. Cavolo, non sapevo neanche che ci fosse un apertura sotto il terreno! Adesso sto aspettando con ansia che ritorni, così poi potrò andare dal Preside. Come diavolo ha fatto Piton a non vederlo? Certo, sono le due di notte ed io sono sveglia solo perché dovevo finire quella ricerca di Erbologia, ma…

Ma cosa? Sto farneticando, la verità è che sono spaventata. Il Signore Oscuro vuole me. E Ghiacciolo è un Mangiamorte. Non ci vuole molto a fare 2+2… non riesco ancora a credere che faccia il doppio gioco! Io non ce l’avrei mai fatta a mentire a Silente, lui sembra sempre sapere la verità…

-cosa ci fai ancora in piedi, rossa?-.

Non riesco a trattenere un urlo terrorizzato. Ero così immersa nei miei pensieri che non mi sono accorta che Ghiacciolo era rientrato.

-n..niente..- perché diavolo balbetto ora? mi tremano le gambe! –stavo solo finendo questa ricerca..- nella fretta di mostrare a Ghiacciolo la pergamena rovescio tutta la boccetta di inchiostro sul foglio.

-Gratta e netta- bisbiglia il biondo puntando la sua bacchetta sul mio foglio. L’inchiostro in eccesso scivola via lasciando immacolata la mia ricerca.

-g..grazie- sorrido forzatamente, ma lui mi guarda sospettoso.

-sicura che è tutto a posto?-

-ma certo! Sono solo un po’ stanca- il mio tono di voce è stranamente acuto. Accidenti.

-ok.. se lo dici tu-. La porta si chiude con uno scricchiolio. Tiro un sospiro di sollievo e mi guardo intorno come se potessero spuntare all’improvviso dei Mangiamorte. Non posso uscire subito, Malfoy potrebbe essere ancora in corridoio. Finalmente, sento la porta della sua camera sbattere e il rumore delle molle del suo letto che si piegano sotto il suo peso. Perfetto. Esco furtiva dalla camera e mi dirigo più velocemente possibile verso l’ufficio del Preside. La scuola è immersa nel buio, il che mi incute ancora più terrore. I Mangiamorte potrebbero essere dovunque, nascosti dietro una statua o in un passaggio segreto. Finalmente raggiungo i gargoyle in pietra e mi rendo conto di non sapere la parola d’ordine, ma stranamente questi si azionano non appena mi avvicino. Senza stare a domandarmi il motivo mi avvio su per la scala mobile e mi precipito all’interno dell’ufficio senza neanche bussare.

-buona sera Signorina Weasley-

-‘sera signor Preside.. senta.. ho visto Malfoy entrare nel Platano Picchiatore- lo dico tutto d’un fiato senza neanche fermarmi a pensare. In realtà le mie parole suonano un tantino stupide. Malfoy che entra in un albero? Ma Silente sembra ritenere abbastanza grave l’accaduto. I suoi occhi blu si puntano nei miei e mi fissano preoccupati.

-quanto tempo è rimasto laggiù signorina Weasley?-

-circa 15 minuti… lei pensa che..?- non riesco proprio a trattenermi.

-non lo so… credo che 15 minuti non siano sufficienti per organizzare un qualsiasi attacco.. è anche vero che Malfoy ci ha tenuto segreta questa sua uscita. Dovremo stare all’erta d’ora in poi. Signorina Weasley, è essenziale che Malfoy non sappia quello di cui abbiamo discusso, chiaro? Se sospettasse che sappiamo qualcosa si organizzerebbe meglio e non avremmo possibilità di smascherarlo. Lei, comunque stia tranquilla, non potrà succederle nulla finchè è all’interno delle mura scolastiche, non si preoccupi-.

Quest’ultima affermazione mi fa sentire meglio. Avevo proprio bisogno di sentirmi dire qualcosa del genere.

-la ringrazio Professore-.

-grazie a lei. Buonanotte, signorina Weasley-.

Esco dall’ufficio di Silente in silenzio, camminando piano. Allora Silente dubitava davvero di Malfoy, non si fidava ciecamente di lui come aveva fatto intendere all’inizio. Certo, sapere che Ghiacciolo è in contatto con dei Mangiamorte non mi fa sentire propriamente serena, ma finchè rimango a scuola non mi succederà nulla. E poi, io so combattere, non sarà tanto facile per Ghiacciolo tenermi testa.

-sei orrenda stamattina!- ecco il buongiorno di Malfoy. Mi guardo allo specchio, ho due occhiaie profonde, segno evidente che sono rimasta sveglia tutta la notte a rimuginare su quanto avevo visto.

-beh, detto da te Ghiacciolo, è un complimento-. Lui mi fa una smorfia tramite lo specchio, poi si dirige verso la sua camera in cerca dei libri.

-ehi rossa!- mi urla all’improvviso.

-mmmh?- ho la bocca piena di dentifricio. Certo che sceglie sempre i momenti migliori per chiamarmi..

-stasera ci sarà la festa di cui ti ho parlato-

-e allora?- chiedo io dopo essermi finalmente sciacquata la bocca.

-allora ti informo che ci saranno molti Serpeverde in giro per la casa, perciò dovresti gentilmente rimanere nella tua stanza-.

Afferro la mia borsa dei libri e ci avviamo insieme fuori.

-la sola idea di uscire per imbucarmi ad una festa di soli Serpeverde mi dà la nausea, perciò non era necessario che me lo dicessi tu, grazie-

-ma come siamo acide stamattina! Comunque vedi di non mettermi in imbarazzo sai.. è già abbastanza umiliante che tutti sappiano che abitiamo insieme-

-lo stesso vale per me!- sono arrivata all’aula di Difesa Contro le Arti Oscure. Mi infilo nell’aula senza neanche salutarlo. È davvero stressante!

-allora che programmi hai per stasera?- Hermione è seduta al mio fianco. Stiamo cenando dopo una lunga giornata di lezione, ma il fatto che domani comincino le vacanze Natalizie mi rallegra.

-mmmh.. dovrò rimanere chiusa in camera mentre centinaia di Serpeverde gireranno ubriachi per la casa-

-ah certo, la festa…-.

-già.. ma se vuoi venire a farmi compagnia te ne sarei grata!- herm mi guarda con uno sguardo stile cucciolo bastonato che chiede scusa:

-mi dispiace ma ho dei programmi con tuo fratello…-

-oh che orrore.. risparmiami i dettagli per favore-.

Scoppiamo entrambe a ridere, poi mi volto verso il tavolo di Serpeverde. Manca più della metà del tavolo ed ho il sospetto che si trovi tutta nei sotterranei, con Ghiacciolo.

-sarà meglio se vado, così forse riesco a chiudermi in camera prima che arrivi la folla…-.

-va bene.. ci vediamo domani Ginny-. Agito la mano in segno di saluto e mi avvio verso i sotterranei, pronta ad affrontare una serata di “prigionia”.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe