Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Segui la storia  |       
Autore: Lau_McKagan    24/01/2014    3 recensioni
“…ho solo bisogno di stare da solo per un po’, lontano da qui, da tutto questo… ho fatto un bel casino”
“E stai scappando dalle conseguenze”
“Si, lo sto facendo”
“Forse non è stata una buona idea”
“Forse avrei dovuto farlo da un pezzo, non credi?...”
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'iniziale blocco di Jared che per qualche secondo non si era voltato e nemmeno aveva risposto di fronte a quella domanda decisamente rancorosa, lasciò il posto ad una maschera di strafottenza e freddezza "Siamo in un luogo pubblico Farrell, o sbaglio? Potrei farti la stessa domanda" disse sulla difensiva, riprendendo la sfogliatella che ormai si era parzialmente sbriciolata nell caduta.
"Stronzate"
"Scusa?" Jared finalmente lo guardò. Tentennò per un attimo mai poi mantenne un certo contegno "Sono in vacanza, ti sembra tanto strano? Vuoi farmene una colpa?!" 
"In vacanza tu? Da solo? E dove sono tutti i leccapiedi che ti porti ditro? Shannon? O Terry, ultimamente vi si vede in giro spesso insieme" la risposta gli uscì più infastidita di quello che voleva. Denotava tra l'altro il fatto che si informasse su quello che stava facendo, e la cosa a Jared non doveva essere sfuggita visto il ghignò sarcastico che apparve sul suo volto.
"Mi segui su twitter per caso?" scherzò sprezzante "E comunque sono da solo... se la cosa ti crea problemi, puoi anche andartene... ci sono tanti altri posti in cui soggiornare" fuori sembrava freddo e distaccato, infastidito anche, in realtà dentro stava ribollendo, e si stava lentamente sgretolando.
"Stai sicuro che lo farò!" sbottò Colin voltandosi e tornando verso l'atrio d'ingresso, dove i due coniugi li avevano guardati interdetti per tutto il tempo. Non avevano capito niente di quello che stavano dicendo, ma era chiaro che stessero litigando "Preparatemi il conto per favore" chiese "Il conto!" ripetè stizzito quando capì che non avevano inteso.
Jared si alzò di colpo guardando nella sua direzione "Colin..." mormorò a bassa voce, vedendo ormai solo le sue spalle mentre si allontanava in tutta fretta. Come al solito non erano stati in grado di parlare civilmente. Era colpa sua, aveva reagito subito a sangue caldo, e aveva fatto un casino. Abbassò lo sguardo e si sedette. Improvvisamente non aveva più fame. Voleva solo piangere, o magari urlare e rompere qualcosa... o forse soltanto andare a letto, e dormire per sempre. Perchè doveva essere così complicato? Perchè non riusciva a contenersi? Perchè non gli aveva impedito di andarsene fermandolo, per spiegargli, per chiedergli scusa, per dirgli che non era li per una fottuta vacanza, ma per lui. Solo per lui. 
"Giovanotto... state bene?"
La voce di Maria lo distrasse. Gli aveva posato la mano sulla spalla, non aveva capito del tutto, ma pareva volersi assicurare che stesse bene. Sorrise gentile accennado un si con il capo, alzandosi subito dopo con un 'Sorry' un po' traballante. 

Si chiuse in camera per il resto della giornata. Era sciocco, Positano era probabilmente una vera perla, avrebbe potuto andare in spiaggia, o in paese, e invece niente. Era rimasto seduto a terra tutto il tempo, la schiena appoggiata al letto e le braccia che gli circondavano le ginocchia strette al petto, a pensare quanto stupido fosse stato. Solo il suono del Blackberry di tanto in tanto riecheggiava nella stanza, ma non rispose mai a nessuno, finchè arrivò un messaggio di Eamon... 'Colin ha detto che riparte domani mattina... cos'è successo? Non vuole dirmelo'
La conferma che davero se ne voleva andare per colpa sua lo fece stare ancora più male. Pigiò il bottone della chiamata e attese che rispondesse.
"Jared!"
"Hey..."
"Ma che diavolo sta succedendo, sembrava avesse un crampo al culo quando ha chiamato!"
"E' colpa mia... non si aspettava di vedermi, al solito sono stato un coglione orgoglioso... invece di dirgli il vero motivo per cui sono qui gli ho risposto da stronzo, e ora lui se ne vuole andare"
"Oh tesoro... forse sei ancora in tempo"
Jared tirò su col naso cercando di mantenersi forte almeno con lui, ma la sua voce traballante tradiva l'emozione che stava per defluire "N... non lo so... voglio dire... è così complicato..." singhiozzò incapace di trattenere le lacrime che fino ad ora era riuscito a conservare.
"Jared..." sentì un sospiro dall'altra parte "hai attraversato l'oceano per raggiungerlo... hai messo in gioco tutto, e adesso ti arrendi così? Non farlo ok? Non adesso che sei li ad un paso da lui"
"Non vuole vedermi, mi ha guardato come se volesse che svanissi nel nulla, e la sua voce... sembrava mi disprezzasse Eamon... lui non vuole vedermi!" si sfogò piangendo. Aveva 42 anni ormai, ma in quel momento si sentiva alla stregua di un a dolescente terribilmente innamorato che aveva appena preso la più grande delusione della sua vita "Scusa..."
"E di cosa? So bene che mio fratello non è una persona facile da gestire... ha reagito male, è andato lontano così tanto da qui cercando di lasciarsi tutto alle spalle, rincominciando da capo, e ora ti ritrova li... il suo passato, ciò che ha significato tutto per lui... non fraintendere il suo comportamento Jare... ti prego, provaci, parla con lui... fai un ultimo tentativo... lo farai? mmm?"
Jared sospirò. Lo avrebbe fatto? O meglio, avrebbe avuto la forza per farlo? "Io..."
"Per favore..."
"Ok, ci penserò" cedette.
"Mi basta... sono sicuro che farai la cosa giusta, sei un gravo ragazzo"
Riuscì persino a sorridere "Grazie..."
Riattaccarono. Era stato strano sentirsi far forza proprio dal fratello di Colin. Ma Eamon lo adorava, e forse non se ne doveva nemmeno stupire. Colin era una persona migliore da quando Jared era entrato nella sua vita. Allora, lo avrebbe fatto, avrebbe riprovato a cercare almeno di parlare con lui? O sarebbe rimasto li, lasciando che se ne andasse, e questa volta, per sempre?

***

TADAAAAAAAN!!!
Lo so che mi odiate :3 "Sempre sul più bello!" direte voi, ma oh se no che gusto c'è?
E comunque non dovevo postare nemmeno oggi e invece sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per scrivere, perciò direi che mi sono fatta perdonare almmeno un po', no?
No eh... vedremo se con i prossimi capitoli andrà meglio allora.
Grazie come sempre alle carissime Bettajovi, Swan e Vicky <3
A presto
Lau
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: Lau_McKagan