Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JanineRyan    24/01/2014    1 recensioni
La storia è ambientata alcuni mesi dopo la grande vittoria di Harry & co., ma con alcuni cambiamenti... Voldemort non è morto, anzi si è riorganizzato per un nuovo e grandioso attacco! Altri personaggi, importanti nella mia storia, non sono morti: Piton, Silente, Bellatrix e...
Storia completamente concentrata sul mio personaggio preferito: Lucius Malfoy!!! Il quale dovrà confrontarsi con una ragazza di origini babbane che metterà in crisi le sue convinzioni di purosangue!
***
Ho modificato l'intro per la piega differente presa dalla storia!
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IN GUERRA E IN AMORE NIENTE REGOLE'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Con forza, Lucius sollevò la ragazza da terra e, stringendola tra le braccia, la accompagnò nei sotterranei fino ai suoi alloggi privati. Non voleva lasciarla sola, non quella sera. Non dopo quanto le era accaduto e non ora, quando ormai il suo destino iniziava a compiersi. Dopo l’incontro con l’Oscuro Signore, Lucius non poté che pensare all’imminente guerra e al ruolo che avrebbe avuto Chloe. L’avrebbe persa.
Mentre scendeva le scale, diretto nei sotterranei, guardò la ragazza. Era vigile e stringeva con forza il mantello con il quale l’aveva coperta.
 Quando aprì la porta della sua camera, le candele si accesero immediatamente. Accompagnò la ragazza fino al letto e la posò con dolcezza sul bordo. Chloe si accomodò senza parlare. Iniziò a guardarsi intorno, studiando con interesse la stanza. Era molto ampia e per nulla umida, nonostante si trovasse nei sotterranei. Le pareti erano scure, prive di quadri e fotografie o appese alle pareti o posate sui vari ripiani presenti. Il letto sul quale sedeva era molto soffice, a due piazze e mezzo, e le lenzuola erano di seta nera, con diversi cuscini dall’aspetto morbido foderati di grigio o nero. Accanto al caminetto, vi era una scrivania di legno; una costruzione severa, senza cassetti.  Ammassate in un angolo vi erano dei fogli ed un portapenne con accanto un calamaio di cristallo, contenente inchiostro nero. Dietro la scrivania vi era una sedia da ufficio in pelle di drago. Nessun tappeto sui pavimenti di marmo. Dalla parte opposta al camino, c’erano due poltrone nere ed un tavolino di mogano, con le gambe di legno intagliate finemente. Su questo c’erano alcune bottiglie di whisky di ottima qualità.
«Grazie.» sussurrò Chloe, guardando Lucius.
«Non potevo lasciarti sola. Hai passato una serata pesante. Meriti un po’ di tranquillità. Con persone che tengono a te al tuo fianco.» rispose con un accenno di sorriso, mentre versava del whisky in due bicchieri di cristallo, con il bordo ricamato con una greca dorata. «Bevi tutto. Ti aiuterà a calmarti. Hai bisogno di dormire.»
Chloe accettò il bicchiere e lo avvicinò alla bocca. L’odore era forte, le fece lacrimare gli occhi. Lo sorseggiò lentamente, le fece bruciare la gola.
«Dormi pure sul letto. Io ho molto lavoro arretrato.» disse, mentre si voltava e raggiungeva la scrivania accanto al camino. Prese un pacco di compiti che avrebbe dovuto correggere e li posò sul ripiano.
«Sono due settimane che li ho qui. Non ho proprio voglia di guardarli.» esclamò.
Chloe abbozzò un mezzo sorriso e, dopo essersi tolta le scarpe, si sdraiò sul letto. Era comodo, socchiuse gli occhi. Attraverso le ciglia, fissò l’uomo mentre leggeva una pergamena, con aria annoiata. Rimase ad osservarlo in silenzio per ore. Ogni tanto intingeva la piuma nel calamaio e annotava delle cose, correggendo degli errori.
Gli occhi le bruciavano per la stanchezza. Non riusciva a tenerli aperti, lottava contro sé stessa per restare sveglia. Il profilo di Lucius era ipnotico, non poteva evitare di osservarlo.
Dopo alcune ore, il mago alzò lo sguardo e vide Chloe stesa sul letto, di fianco con le braccia piegate e posate sul cuscino, accanto alla bocca. Respirava regolare. Le labbra lievemente aperte, incrinate in un sorriso tenero. La luce che proveniva dalle candele e dal camino le illuminava fiocamente il viso, creando dei giochi di luce ed ombra. Rimase a guardarla dormire, incantato.
Chiuse gli occhi e li massaggiò con forza, era stanco. Ma non voleva dormire. Si concentrò sulla pergamena che aveva davanti, ma le parole erano sbiadite. Si alzò dalla poltrona e si stiracchiò, mentre camminava avanti e indietro nel suo alloggio, passando davanti al letto. Cercava di non far rumore, per non disturbare il sonno della ragazza.

Al primo trillo della sveglia, Lucius spense l’apparecchio. Si alzò dalla poltrona scura e cercò di ravvivare il fuoco nel caminetto. Il suo alloggio si affacciava al burrone attorno al castello, le finestre facevano entrare una luce tenue attraverso le tende scure tirate. Gli piaceva la sua camera; molto professori preferivano risiedere nei piani alti di Hogwarts, ma lui adorava il silenzio e la quiete degli alloggi nei sotterranei.
Si accomodò ai piedi del letto, Chloe non si era mossa per tutta la notte. Si allungò e posò una mano sulla gamba della giovane, chiamandola per nome.
«Svegliati… è l’alba.» sussurrò, quando la vide muovere.
La ragazza si alzò a sedere, mentre si stropicciava con forza gli occhi.
«Che… che ore sono?» chiese, sbadigliando.
«Mancano alcuni minuti alle sei.» rispose Lucius alzandosi dal letto.
«È prestissimo.» rispose Chloe, stendendosi nuovamente.
«Lo so. So che è presto, ma devi tornare alla Torre dei Grifondoro. Non oso pensare cosa potrebbe succedere se ti vedono uscire da qui. Gli elfi staranno ripulendo il castello. Ma non ti presteranno attenzione… quegli esserini insulsi.» disse Lucius.
«Non dirmi che tu sei uno di quei maghi?» domandò Chloe guardando Lucius, con tono triste.
«Che vuoi dire?» le chiese.
«Tu sei uno di quei maghi che si crede superiore a loro? Non sono umani, ma sono vivi. Non dovresti trattarli male. Io li trovo dolci e simpatici.»
«Dolci e simpatici?» ripeté Lucius, con volto schifato al solo pensiero.
«Sì, hai capito bene: dolci e simpatici. Sono fantastici ed il minimo che potremmo fare è trattarli come esseri umani, dal momento che fanno tutto qui e in modo impeccabile.»
Chloe scese dal letto e s’infilò le scarpe: «Grazie di tutto. Grazie per ieri.»
«Non preoccuparti.»
Solo quando lo guardò da vicino in viso, notò le occhiaie del mago. Istintivamente allungò le mani, accarezzando le guance spigolose di Lucius, passando il pollice sotto i suoi occhi, le unghie sfioravano le sue ciglia.
«Hai le occhiaie…» disse in un sussurro. «Non hai dormito, vero?»
«Non volevo disturbare il tuo sonno.»
«Il letto è grande, abbastanza per entrambi. Potevi sdraiarti accanto a me.» rimase in silenzio per qualche secondo, guardandolo negli occhi. «Mi sento davvero in colpa… non solo ti infastidisco continuamente, ma ti rubo il manto nonostante faccia freddo, ti obbligo a stare sveglio durante la notte, ti rubo il letto… sono una pessima ragazza.»
Rimasero in silenzio per diversi minuti, fermi a guardarsi. Chloe ancora con le mani posate sul volto dell’uomo. Sentiva le gambe tremargli, avrebbe voluto domandargli se le parole udite la sera prima erano vere. Ma temeva la risposta del mago.
«È tardi. È meglio che torni alla Torre.» disse Chloe, ritraendo le mani e voltandosi verso la porta.
Di scatto Lucius la bloccò, trattenendola afferrandola per un braccio. Chloe si voltò, il cuore le batteva all’impazzata nel petto. Il mago si avvicinò alla ragazza, chinandosi in avanti. La cinse con una mano dietro al collo, sfiorandole i capelli. Avvicinò lentamente il suo volto a quello di Chloe. I loro nasi si sfiorarono. Indugiò per qualche secondo. Chloe trattene il fiato. Lucius la guardò negli occhi. Un brivido percorse la schiena della ragazza… un secondo ancora…

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JanineRyan