Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: Harryet    27/01/2014    13 recensioni
Un caso semplice per i nostri avvocati, ma alquanto bizzarro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'Fine'.
Il Tenente di Vascello Justin O'Connor digitò sullo schermo del suo portatile quest'ultima parola per dare la giusta conclusione al suo nuovo libro, 'Omicidio sulla SeaHawk'.
Dopo il notevole successo del suo primo romanzo, aveva deciso di scriverne un secondo con il consenso dei suoi superiori. Era in forza alla sede di Falls Church, come conduttore radiofonico.
Amava molto scrivere, ma la cosa che più adorava era la fama. Grazie alla prima pubblicazione, era diventato famoso in tutti gli Stati Uniti e adesso si aspettava di riscuotere un successo mondiale. Sognava di essere intervistato nei talkshow più famosi d'America, in primis dal mitico David Letterman, quel simpatico conduttore con gli occhiali, tanto buffo quanto frizzante. Già s'immaginava vincere i premi letterari più prestigiosi e più ambiti e di scalare le classifiche dei best seller.

-Tesoro,- gli disse la moglie Clarice, risvegliandolo dai suoi sogni ad occhi aperti - non montarti come al solito la testa.
-Ma cosa dici? – ribatté Justin un po’ risentito- Vedrai… quando pubblicherò il libro, compreremo una casa alle Hawaii!
-Non fare promesse che non puoi mantenere! Questo è un tuo classico, J!
-Questo è un tuo classico J- disse il Tenente imitando la voce della moglie con un tono davvero sarcastico.
-Ahah!- rispose la moglie ridendo con amara ironia.
-Riderò io, quando Conan O'Brian mi inviterà al suo talk show!- aggiunse Justin uscendo di casa per recarsi al lavoro -A stasera, Clarice.
-Buon lavoro- rispose la moglie.
‘Speriamo bene che quel mattacchione di Justin non ne combini una delle sue’ pensò la donna, mentre stava preparando i manicaretti preferiti del marito.

Il cellulare del tenente squillò proprio mentre lui stava varcando la soglia della stazione radiofonica.
-Pronto?
-Signor O’Connor?- chiese una voce maschile all’altro capo del telefono.
-Sì, sono io.
-Sono l’editore. Vorrei dirle che se mi manda la copia del suo libro, le dirò se può pubblicarlo o meno.-
-Oh mio Dio! La ringrazio! Lo farò subito! A presto- asserì J chiudendo la chiamata e preparandosi a malincuore ad una nuova giornata lavorativa.

-Buongiorno, Ragazzi!- salutò con aria felice i suoi colleghi.
-Ehi J!- gli risposero all’unisono gli altri.
-Poco fa ho ricevuto una telefonata davvero sensazionale!-
-Un’altra delle tue bravate?
-Spiritoso…No, fra poco pubblicherò il mio nuovo libro…
-Siamo fritti- osservò un suo amico molto titubante all’idea.

La giornata passò molto velocemente. Justin non vedeva l’ora di tornare a casa per inviare il tanto sospirato manoscritto.
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: Harryet