Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Neverland98    27/01/2014    3 recensioni
Raccolta di oneshot e flashfic sulla vita di coppia tra Katniss e Peeta!
Spero vi piaccia, recensite numerosi :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una tranquilla domenica pomeriggio, Peeta aveva chiuso il Forno e stava farcendo ritorno a casa. Da quando la Paylor era diventata presidente, molte cose erano cambiate a Panem. I Distretti erano stati ricostruiti e modernizzati, il problema della fame non esistava praticamente più.
Dicevamo, il povero Peeta non vede l'ora di tornare nella sua bella casetta, sedersi in poltrona davanti al camino e passare il resto della giornata in compagnia di sua figlia e della sua adorabile mogliettina. Sorride a questo pensiero e inizia a fischiettare.
Sigh! Se solo sapesse cosa lo attende al suo ritorno...
Man mano che si avvicina a casa, un odore di qualcosa che brucia gli invade le narici. Non teme particolarmente il fuoco (voglio dire, quando indossi un vestito in fiamme per due anni consecutivi, lungo la strada verso il luogo in cui troverai la morte, non è più un po' di fumo a spaventarti!), ma nemmeno lo ama.
Booom!!
Il boato si diffonde in tutto il Distretto 12, costringendo gli abitanti ad uscire spaventati fuori dalle case.
“Che è successo?” urla qualcuno.
“Non lo so... Un esplosione...” gli fa eco qualcun'altro.
“Sì, ma dove?” un'altra voce ancora.
“Credo dai Mellark!” conclude un altro tizio.
Peeta sente il sangue gelargli nelle vene, intuisce immediatamente quello che è successo e non sa se ridere o piangere.
Corre verso casa sua, dal cui camino proviene una colonna di fumo particolarmente densa e nerastra.
Spalanca la porta e una fitta nebbia grigia gli toglie visuale e respiro.
“Katniss!” urla.
“Sì, amore? C'è qualcosa che non va?” l'ex Ragazza di Fuoco risponde come se niente fosse. La sua voce proviene dalla cucina, Peeta aveva visto giusto.
Entra nella stanza rassegnato: “Katniss... Cosa... Cos'è successo?”
“Ti ho preparato la cena!” sorride platealmente e gli porge un piatto di ceramica sul quale è poggiata una sostanza non ben identificata.
La cucina è un disastro. Il forno è aperto e fumante, il tavolo di legno è sporco di tutti i condimenti esistenti al mondo, i vetri della finestra sono appannati. Nel lavello albergano pentole e piatti una sopra l'altro e macchie multicolor dipingono i muri.
“Dov'è Prim?” chiede Peeta protandosi una mano alla fronte, esasperato ma innamorato.
Ah, l'amore!
“Sta dormendo, nella sua stanza. Ho pensato di approfittarne per prepararti la cena in tutta calma.”
Peeta prende in mano il piatto che Katniss gli sta porgendo, fissandone il contenuto cercando di non sembrare troppo disgustato.
“Allora?” chiede Katniss “Che aspetti, assaggialo!”
“Ehm... Amore, cos'è esattamente?”
“Oh, una ricetta di Soe la Zozza! Zuppa di ossa di cane e code di scoiattolo!” sorride candida.
Peeta deve trattenere un conato di vomito.
“Senti, Katniss: io sono convinto che sia buonissima! Ma tu sei stanca, perchè non vai a sederti davanti al camino e io preparo qualcosa di buono?” Peeta mostra un sorriso stanco.
“Se proprio insisti... okay!” Katniss gli lancia il grembiule da cucina “Mi piacerebbe un po' di pane morbido e qualche pasticcino al cioccolato. Ah, e una ciambella non guasterebbe!” strizza l'occhio e scompare dalla stanza.
Peeta sospira: “Ci sono cascato di nuovo, non è vero?” dice rivolto all'altra stanza.
“Già!” gli fa eco Katniss.
“Amore, mi faresti un favore? Quando vuoi che sia io a cucinare, dimmelo! Non far esplodere la casa...” rassegnato inizia a mettere in ordine in cucina.
“Ci proverò!” Katniss ritorna da lui e gli posa un bacio delicato sulle labbra. 
Peeta sorride e si mette a cucinare.

Ah, l'amore!
Ci può essere qualcosa di meglio?



Ecco il nuovo capitolo! Ringrazio tutti coloro che seguono e recensiscono! Spero vi stia piacendo! :**

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98