Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    09/06/2008    7 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lies

 

 

 

 

Lily Potter quella mattina si era svegliata di buonora.

Aveva prestato attenzione a non svegliare Niki, che dormiva della grossa ed era scesa versola Sala Grande, anche perché era curiosa di vedere con chi era stata abbinata nel recupero.

Proprio la sera prima lo aveva detto ai suoi fratelli.

Al era stato subito contento e l’aveva subito appoggiata. Le aveva detto che era fiero di lei.

James all’inizio era rimasto un po’ sorpreso, aveva brontolato qualcosa sul fatto che “Al e Rosie la stavano portando sulla cattiva strada”, poi però le aveva fatto l’occhiolino e l’aveva avvolta in uno dei suoi abbracci stritolatori.

Come era pazzo il suo fratellone, ma in fondo lei gli voleva bene anche per questo.

Era appena arrivata davanti all’aula di Trasfigurazione, fortunatamente c’erano solo alcuni ragazzi.

Lily dalla sua posizione poté scorgere la Freedom che sembrava abbastanza arrabbiata, continuava a strillare cose del tipo “La pagherà!” e cose così. Evidentemente qualcosa degli accoppiamenti non gli andava a genio.

Una delle sue amichette che si portava sempre appresso l’avvertì della presenza della giovane Potter. La Freedom la fulminò con lo sguardo. Ma che cavolo voleva quella gallina?

-Gioisci pure sai, tanto prima o poi ti sistemo per bene stupida mezzosangue!- strillò la Serpeverde prima di sparire. Lily non fece in tempo nemmeno a fiatare. Perché quella stupida era così arrabbiata?

Si avvicinò alla lista e giunse finalmente al suo nome.

Il cuore accelerò i suoi battiti.

Lily rimase a bocca aperta.

No, non poteva essere. Tutti ma non lui!

Vicino alla grafia tondeggiante dove la rossa aveva scritto il suo nome, stava con una grafia elegante e spigolosa, scritto il nome di… Scorpius Malfoy.

Wow, ora le sarebbe venuto un attacco isterico.

Doveva esserci un modo per cambiare le cose. Si, certo che c’era.

Proprio nel momento in cui avrebbe voluto mettersi a strillare, il rumore dei tacchi delle professoressa Mc Granitt la fece voltare. Finalmente! Avrebbe convinto la professoressa a cambiare quella combinazione. In fondo lei era la più brava della classe in Trasfigurazione, un favore la professoressa avrebbe anche potuto farglielo.

-Professoressa, buongiorno!- disse la ragazza gioviale.

-Ciao Lily, sei contenta vero?-

-Oh.. beh ecco è proprio di questo che vorrei parlarle vede..-

-Non occorre cara, il signorino Malfoy mi ha già detto tutto!Volevo solo congratularmi con lei per questa scelta di studi, come dice Malfoy sarà anche un’occasione per appianare le vostre divergenze!- disse la professoressa, con sguardo fiero per poi dileguarsi nella sua aula.

Lily era rimasta a bocca aperta.

Un istinto omicida si stava impossessando di lei.

Ora ne era certa, avrebbe ucciso Scorpius Malfoy.

Nella Sala Comune di Serpeverde intanto, c’era un leggero caos. Come tutte le mattine del resto.

Scorpius Malfoy se ne stava nella camera della sua migliore amica, mentre si fumava una sigaretta, dopo una notte passata con la sua amante che però pareva averlo lasciato insoddisfatto, come sempre del resto.

-Scorpius, tesoro non per qualcosa, ma secondo me dovresti parlarne anche con i tuoi genitori. Soprattutto con tua madre intendo, lei pensa che vi sposiate, e anche quella vipera della tua fidanzata da quello che dice- sbuffò Meg, mentre si metteva un po’ di gloss sulle labbra.

Scorpius balzò subito in piedi.

-Ma questa è una follia!Cioè guardami, ti sembro un tipo da matrimonio?-

-Effettivamente no. Però un tipo da night club si- disse lei divertita.

-Meg io so soltanto che lei non fa per me. Cioè guardala, voglio dire….che ci posso fare..non mi piace. Posso farti una domanda seria?- disse improvvisamente, balzando in piedi.

La sua migliore amica lo guardò sorpresa per un attimo, poi rise di gusto.

-Certo che puoi Scorpius-

-Secondo te il vero amore esiste?-

Evidentemente Scorpius Malfoy non era tipo da questo genere di domande, vista la faccia sorpresa di Meg.

-Dici sul serio?-

-Certo Maggie. Allora, tu che ne pensi?-

-Beh.. sinceramente non saprei. Voglio dire, non ho mai incontrato qualcuno che mi abbia fatto innamorare davvero. Però ho dentro di me una specie di convinzione che mi dice che lui è in giro da qualche parte, devo solo trovarlo- disse la Zabini sognante. Meg sapeva lasciarsi andare solo quando era con Scorpius. Da fuori poteva sembrare distante, altezzosa, ma in realtà era la migliore amica che si potesse desiderare.

-Lui chi?-

-L’uomo perfetto-

-Ce l’hai davanti Miss Zabini- disse lui ridendo, per poi abbracciarla. Meg era senza dubbio la sorella che non aveva mai avuto.

-Scemo..senti un po’. Devi stare attento.- fece lei, improvvisamente seria.

-A chi?- rispose lui, anche se il suo cuore sapeva già a chi alludeva Meg.

-Se non la lasci stare, finirai per innamorarti di lei-

-Ma di Becky?Ma se ti ho appena detto che..-

-Non di lei. Parlo di Lily-

Rimasero per qualche istante a fissarsi, poi Scorpius parlò.

-Ancora con questa storia?Andiamo Meg, sai anche tu come sono fatto…non esiste dai..-

-Senti, potrà essere anche come dici tu. Ma io un po’ ti conosco. Li vedo sai, gli sguardi che le lanci mentre lei è distratta, i tuoi sorrisi mentre lei si arrabbia e ti urla contro… stai attento Scorpius. Dico seriamente. Sai chi è suo padre e sai anche chi è il tuo, per quanto potrò sembrarti tetra…non funzionerà.- disse Meg, carezzandogli una spalla.

Lui accennò un breve e finto sorriso.

Fece finta di niente, come sempre. Ma le parole della sua migliore amica lo avevano colpito. Ormai non era più un bambino, certe cose aveva imparato a capirle.

Eppure era già da qualche tempo che quella ragazza era diventata una specie di calamita per lui.

Già da qualche tempo, nel letto con Rebecca, era lei, Lily, la ragazza che sognava di baciare e possedere.

I suoi occhi limpidi. Così caldi. Così diversi da quelli di Rebecca.

La mattina, quando scendeva in Sala Grande, il primo sguardo lo rivolgeva sempre al tavolo dei Grifoni, dove era certo di trovare anche lei.

Ma era inutile continuare a sognare. Meg aveva ragione, erano troppo diversi.

Non avrebbe funzionato. Mai.

-Lo so, ma non preoccuparti, non mi era passato neanche per l’anticamera del cervello. Puoi stare tranquilla- disse lui, con un sorriso di circostanza. I suoi pensieri furono però interrotti da due voci che lui conosceva decisamente bene.

Scorpius, senza nemmeno sapere come ci fosse finito, si ritrovò ai piedi delle scale, dove la vide.

Lily era in piedi, rossa in viso, mentre litigava furibonda con Becky.

Improvvisamente, vedendola, senza neanche sapere come, il suo cuore iniziò a battere all’impazzata.

-Ma che succede?- disse Scorpius, mentre intorno alle due ragazze si era formata una specie di folla.

Lily lo guardò dritta negli occhi, alquanto infuriata.

-La tua fidanzata mi sta impedendo di venire a parlarti- disse la rossa, cercando di rimanere il più calma possibile. In realtà sarebbe stato meglio dire “La tua fidanzata mi sta impedendo di venire a ucciderti”, ma decise di sorvolare.

-Eri impegnato e così io…- abbozzò la Freedom, ma uno sguardo di Scorpius bastò a far raggelare tutti i presenti. L’aveva pietrificata, era impressionante quello che Scorpius era in grado di fare con gli occhi. Un suo sguardo, ed eri in suo potere.

-Ragazzina, andiamo- disse svelto lui, prendendola per un braccio e trascinandola fuori dal ritratto.

Una volta fuori, dopo continue proteste, Lily si sciolse da quel contatto forzato.

-E mollami!- disse dura.

-Non fare tanto la schizzinosa, sbaglio o eri tu che eri venuta a cercarmi?- rispose Scorpius, strafottente. Adorava farla arrabbiare.

Non ebbe nemmeno il tempo di proseguire il discorso che si ritrovò sbattuto contro il muro.

-Guarda guarda.. e io che ti credevo giovane e inesperta!Bastava dirlo e..-

-Sta zitto!Guarda che sono venuta per un motivo ben preciso.. che cavolo ti sei messo in testa?-

-Io?Niente- fece angelico. Quel ragazzo sembrava nato per recitare. Ma Lily non ci cascava.

-Piantala di prendermi in giro. Tu hai qualcosa in mente, altrimenti non saresti andato dalla Mc Granitt. Se vuoi rimanere vivo, ti conviene dirmelo- Lily ne era sempre più convinta.

O forse, sperava che Scorpius desiderasse passare del tempo con lei.

Era proprio vero. Aveva ragione Niki, quel ragazzo un giorno l’avrebbe fatta impazzire.

-Senti tesoro, con tutto il rispetto ma il mondo non gira intorno a te. Vuoi davvero sapere perché ho deciso di studiare con te?- fece lui, avanzando verso di lei.

Doveva mentire. Tanto aveva ragione Meg, non avrebbe funzionato.

-Si- Lily ormai aveva un filo di voce. Scorpius sapeva incatenarla con lo sguardo come nessun altro.

-Perché la cosa manderà in bestia tuo fratello e lui non potrà fare niente per cambiare le cose- disse lui, con un sorriso degno di uno degli attori più affascinanti di tutti i tempi.

-Quindi io cosa sono?Una specie di pedina?- strillò Lily. Le parole che aveva appena detto Scorpius l’avevano toccata nel profondo, ma non riusciva a spiegarsi il motivo. Perché mai avrebbe dovuto dispiacersi del fatto che lei per Scorpius, era semplicemente un giocattolo, come lo erano tutte le altre. Solo un mezzo per raggiungere i suoi scopi.

-Esatto. Vedo che sei intelligente quando ti applichi.-

-Forse te l’hanno già detto Malfoy, ma sei un essere spregevole- disse Lily, con un filo di voce, guardandolo dritto negli occhi.

-Lo so. Ora vai ragazzina, tuo fratello ti starà cercando.. ci vediamo stasera. Mi raccomando, sii puntuale.- disse, per poi sparire.

Si sentiva da schifo, odiava con tutto sé stesso mentire, soprattutto a lei.

Udì il rumore veloce dei suoi passi lungo il corridoio, poi più nulla.

 

 

 

 

MYSPACE;

Eccomi qui, sono tornata. Allora?Che dite vi sta piacendo la storia?

Come vi sembra la cara Rebecca?Io la odio!

Io continuo comunque a rimanere supercontenta dei commenti che mi lasciate, grazie ragazze, siete degli angeli!

Beh, ora avete visto la reazione di Lily.. questo capitolo non è stato molto “bello” ma non preoccupatevi, i nostri piccioncini si rifaranno in futuro!

Ora passiamo ai ringraziamenti:

 

alemalfoy: eheh io ci sono caduta sicuramente XDDDD Grazie mille, spero continuerai a seguirmi!Baci^^

 

mione91: anch’io li adoro!*_____*Non ti preoccupare, più avanti anche Al e Niki avranno il loro spazi!Per James chissà…Baci!^^

 

Flynn: grazie!Il fatto che la storia fosse noiosa era una delle mie paure, meno male che non è così!Kisses^^

 

pekai: ciao Roby!(posso chiamarti così?) beh guarda, non ti posso svelare tutto però stai sicura che Megan, Al e Niki avranno anche i loro fatti a cui pensare, non sono solo dei personaggi di contorno!Baci, alla prossima!

 

Misty_92: visto che dolce?In questo capitolo ha dovuto mentire però..davvero ti ricorda una tua amica?Io per lei mi sono ispirata un po’ a mia sorella XDDD Baci, alla prossima^^

 

Xevias: grazie mille, temevo di aver fatto un casino!Spero che questo capitolo ti sia piaciuto!Baci^^

 

Grazie anche a fanny91, jaily, mione91, pRiNcEss LiLiUzzA e yayathe best per aver messo la storia tra i preferiti.

 

 

Al prossimo capitolo “Laugh for me, please”.

Vìììì.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss