Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: federica04    28/01/2014    7 recensioni
Rick e Kate stanno insieme da quasi un anno, tutto va bene tra di loro, ma durante una normale indagine succede qualcosa di inaspettato...cosa succederà?
È la mia prima fanfiction, spero vi piaccia :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutte!
Ecco a voi il sesto capitolo! :)
Have fun! :D

 

Sono entrati tutti nella stanza e sono corsi a salutarlo ed abbracciarlo.

Mancava davvero poco e Rick avrebbe finalmente saputo del vostro bambino, ma questa volta il destino non era dalla tua parte, pensi con un sorriso amaro.
Ma lo vedi così felice di rivedere la sua famiglia e tutti i vostri amici, che non puoi fare altro che partecipare al clima di felicità che si è creato in quella stanza, dopo tanti giorni di agonia.

Mentre stai partecipando ad una conversazione con Rick e i ragazzi, Martha ti chiede di aiutarla a sistemare tutti i regali che hanno appena portato per lo scrittore.
Ti allontani dal letto e appena siete ad una distanza di sicurezza da sguardi e orecchie indiscreti Martha bisbiglia con interesse: “Allora glielo hai detto?”

 “In realtà no..beh stavo per farlo ma sono stata interrotta.” le spieghi con un mezzo sorriso.

 “Ah che peccato..avevo portato una bottiglia di vino in borsa, potevamo festeggiare tutti insieme..e ovviamente ho pensato anche a te tesoro, ho un succo di frutta.” ti sussurra leggermente dispiaciuta.

Sorridendo le tocchi una spalla “Festeggeremo Martha, te lo prometto, fidati anche io non vedo l’ora di dirglielo..poi a casa voi potete avere più vino!”

State ridendo quando venite interrotte da Lanie.

“Novità ragazze?” Conosci quello sguardo, ha intuito che c’è qualcosa sotto , e quando Lanie vuole sapere una cosa, lo scopre sempre.

“Nulla stavamo parlando di una battuta di Rick..” le dici cercando di sembrare il più naturale possibile.
Ma non è convinta.
Sta per farti un’altra domanda quando Martha, vedendoti in difficoltà propone: “Un brindisi ragazzi! Al nostro Richard che finalmente ha deciso di ritornare tra noi!”

Con un sorriso a 32 denti ti allontani da una Lanie detective e raggiungi gli altri, pronti per vedere quale vino Martha avesse portato per brindare.

Stai pensando a come fare per evitare il vino senza destare sospetti, ma senti Espo lamentarsi ad alta voce e vedi che quello che Martha versa nei bicchieri è succo di frutta.

“Cosa ti è successo madre?!  Berresti vino anche a colazione e quando c’è da festeggiare porti il succo di frutta?” Chiede Rick sgranando gli occhi.

“Ma tesoro sei all’ospedale, se te lo fossi dimenticato, e con tutte le medicine che prendi, l’alcool è sconsigliatissimo.” Gli risponde con sguardo sicuro.

Vorresti correre da lei e abbracciarla, in pochi minuti ti ha letteralmente salvato da parecchie situazioni imbarazzanti.

“Questo coma ha fatto miracoli oserei dire!” dice Rick ridendo e tutti quanti alzate il bicchiere brindando.

Vi state rilassando e ascoltate i racconti dello scrittore di cosa ha visto e sentito durante il suo “riposo forzato” come lo definisce lui stesso. Alcune sono storie idiote ma veramente divertenti, infatti state tutti ridendo.

“Ma che droghe ti danno Bro? Di certo sono belle pesanti..” chiede Espo causando un’altra fragorosa risata.

“E non hai ancora sentito la cosa più strana…” comincia Rick, catturando l’attenzione di tutti.

“Quando mi sono risvegliato, ero agitatissimo. Ero sicuro di essermi perso il parto di Kate! Nella mia testa pensavo che fosse al nono mese e che io dormendo mi ero perso tutto, ed ero disperatissimo, come potevo perdermi la nascita di mio figlio?” conclude Rick sbigottito.

Appena queste parole ti arrivano alle orecchie il succo che stavi tranquillamente bevendo ti va di traverso e cominci a tossire e Martha, che ti è accanto, comincia a darti pacche sulla schiena, per cercare di calmare la tosse.

Rick ti guarda “Lo sapevo che avresti reagito così!” dice ridendo insieme agli altri.

Appena ti riprendi cerchi di unirti all’ilarità generale, ma con scarsi risultati, in più noti che gli occhi della tua migliore amica sono fissi su di te. Puoi seriamente iniziare ad avere paura.

Infatti poco dopo “Castle ti scoccia se ti rubo Kate per dieci minuti, sai chiacchiere fra donne..” chiede Lanie.

“Basta che me la riporti sana e salva!” Risponde Rick con un sorriso.

“Farò del mio meglio..”risponde lei con uno sguardo poco rassicurante.

Ti rendi conto che non puoi scappare da una Lanie super curiosa così con rassegnazione la segui nella sala break.
Vi sedete e subito parte all’attacco.

“Allora mi vuoi dire che succede? Prima ti apparti con Martha e ridete a crepapelle poi appena Castle parla di bambini e gravidanza rischi di strozzarti…”

“Nulla..” Rispondi con un sorriso che credi riesca a convincerla.

“Certo che per essere una detective che scova i malviventi bugiardi, non sai mentire proprio per niente…forse con un buon caffè parlerai…” ti dice con leggerezza, piantando però i suoi occhi nei tuoi.

Ecco che la cara dolce Lanie lancia la sua bomba.

“Beh  qui il caffè è veramente orrendo, non te lo consiglio...” cerchi di sviare la sua proposta.

“Non hai provato quello del bar qua vicino proprio dietro l’angolo, è veramente delizioso…”continua giocando con i suoi braccialetti e fissandoti.

Non potresti mai vincere questa guerra contro di lei, così decidi di cedere, anche se sei felice di poter condividere un momento importante come questo con una delle persone a cui tieni di più.
 
“Mi sa che per nove mesi non potrò bere nessun tipo di caffè delizioso o meno, Lanie ..considerato che aspetto un bambino.” Le rispondi tranquilla guardandola e sorridendole.

“OH MIO DIO! Io lo sapevo, lo sapevo!” Urla abbracciandoti.

Immaginavi una sua reazione urlante ma decidi di calmarla, siete poi sempre in un ospedale e soprattutto non troppo lontano dalla stanza di Rick.

“E lui cosa ha detto?” Chiede con un sorrisone.

“Non lo sa ancora…” Le rispondi.

“COME NO?! Ma non è poss…” grida di nuovo.

“Shh Lanie! Tra poco lo saprà grazie ai tuoi urli..” Le dici ridendo cercando di calmarla “Non ho ancora avuto un momento calmo e tranquillo solo con lui. Lo sanno solo mio padre, Martha e te ovviamente.”

“E quando l’hai scoperto?” ti chiede, stavolta con più calma mentre ti stringe una mano.

“Il pomeriggio del giorno in cui si è svegliato..io glielo ho detto mentre era in coma…e forse quel suo sogno strano era dovuto a questo..” sorridi ripensando alla strana storia che Rick vi ha raccontato “ma stasera glielo dirò, quando saremo soli.”
Concludi il discorso stringedole la mano a tua volta.

“Che bello Kate! Sono così felice per voi non vedo l’ora di poterlo dire a tutti!”

“Dovrai aspettare ancora un po’, quindi acqua in bocca, e sono seria stavolta!” La sgridi, ridendo insieme a lei.
Ti vegono in mente tanti momenti in cui i segreti detti a Lanie le erano sfuggiti di bocca, casualmente, come lei diceva difendendosi.

“Giuro, non uscirà una sola parola da qui.” Promette indicando con un dito la sua bocca.

Vi abbracciate forte. La vostra amicizia è sempre stata così, poche parole, ma tanti fatti, vi volete un bene dell’anima ed è in questi momenti, quando vi confidate l’una all’altra che ve lo dimostrate.

Ritornate in stanza e noti con piacere che Rick sta intrattenendo ancora tutti con le sue storie.

Decidi così di lasciare l’ospedale per un paio d’ore, per andare a casa fare una doccia e rilassarti un po’, infondo stasera hai una grande notizia da dare.
Saluti tutti, sai che il tuo scrittore è in buone mani e sei tranquilla.

È una giornata fredda, ma hai voglia di passeggiare, così parcheggi a due isolati da casa tua per camminare un po’.

Sono capitate così tante cose in questi due giorni che non hai avuto nemmeno tempo di pensare, Rick si è risvegliato dopo 15 giorni di coma, hai scoperto di aspettare un bambino, l’hai detto a Martha, poi a tuo padre e poco fa a Lanie e stasera sarà Il tuo scrittore a scoprirlo.
Sei un po’ agitata, ma sei così contenta…ti sembra strano pensare che tra vari mesi un pancione non ti permetterà più di vederti i piedi, pensi sorridendo.

Mentre cammini  sei così sovrappensiero che non ti accorgi della presenza di un signore davanti a te che è appena uscito da una porta che dà sul marciapiede. Lo schivi all’ultimo momento chiedendogli scusa.

Ti fermi e ti rendi conto che la porta appartiene ad un negozio.
È la prima volta che lo noti, è un locale piccolo ma ben illuminato, dall’insegna deduci che sia una bottega di oggetti in vetro.

Decidi di entrare, neanche tu sai il motivo, è il tuo istinto che ti guida.
All’interno ci sono tutti gli oggetti possibili immaginabili in vetro, sono molto graziosi e tutti fatti a mano come ti spiega il proprietario, un ometto simpatico con gli occhiali.
Ti guardi un po’ in giro poi decidi di raggiungere la porta e uscire quando su uno scaffale lo vedi.
Sorridi e capisci perché il tuo istinto ti abbia portato lì.

Dopo il tuo acquisto sei tornata a casa e velocemente ti sei preparata per ritornare all’ospedale.
Appena apri la porta della stanza ti ritrovi Alexis, è rimasta aspettando il tuo ritorno.
Infatti si veste velocemente, vi saluta ed esce.

Siete soli. Non vuoi più aspettare, così prendi il pacchettino dalla borsa e ti avvicini al letto con le mani nascoste dietro la schiena.

“Cosa hai lì dietro?” Ti chiede subito Rick curiosissimo.

“Una sorpresa per te” Rispondi sedendoti sul bordo del letto.

“Cos’è?” il suo sguardo è felice, come quello di un bambino la mattina di Natale.

“Tra poco lo scoprirai..” Gli rispondi sorridendo porgendogli il regalo.

Rick prende il pacchettino e comincia a scartarlo velocemente.
 

Angolo della scrittrice:
Mi sento un po’ Marlowe in questo momento, che lascia qualche cliffhanger qua e là :P
Seriamente ragazze non odiatemi xD 
Spero che il capitolo vi abbia intrigato e incuriosito!
Grazie mille a chi legge e a chi recensisce, mi fa molto piacere sapere i vostri pareri! :D
Alla prossima, sperando di farcela il prima possibile! *.*
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: federica04