Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: KyubiKonanOfAkatsuki    09/06/2008    0 recensioni
[No Pairings][No Mary Sue-Gary Stu]Il seguito di "Tsukuyomi Moon Phase" (se non l'avete letta, sarà un pò difficile capire la fic). Sono passati due anni dal sigillamento di Yomi nella spada Kusanagi. Hinata è diventata molto famosa, non solo al Villaggio della Foglia, ma anche negli altri villaggi. Sojobo, il re dei tengu suo amico, le invia un messaggio... Forse, per gli dei c'è ancora qualche speranza. Ma tutto ha un prezzo... Daigorou, consigliere fidato del Re, accusa Hinata della morte di Sojobo.(altra fic sullo shintoismo e le leggende giapponesi)("Coraggio, Hinata! Dì loro chi è il responsabile per la morte di Sojobo!" ndDaigorou)("Sono io..." ndHinata)
Genere: Azione, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Yondaime
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New

 

月夜見の尊 月齢 2

                                                                    (Tsukuyomi Moon Phase 2)

“Okikurmi? Il guerriero…”

“Della tribù Ainu, Hinata! Ma anche… Il possessore della leggendaria katana Kutone!”

“La katana Kutone?”

“Sì! Che risplenderà di argento, quando giungerà il momento…”

 

Disse il guerriero, sfoderando la katana al cielo, o meglio, al soffitto della grotta. Intanto, Il team OkamiKitsuneInu era quasi arrivato a destinazione. Si erano fermati di fronte a un lago ghiacciato, al suo centro, una gigantesca nave di metallo, bloccata nel ghiaccio. La porta era lontanissima da loro, sembrava chiusa da tanti anni. Sopra l’imbarcazione, c’erano dei segni che brillavano di una luce azzurra. Sembravano raffigurare sagome di animali… Una volpe dalle nove code, un serpente a otto teste con otto code… E altre svariate figure, fino ad arrivare a una coda. Sotto queste figure, la sagoma enorme di una sfera. Questa ultima brillava di rosso.

 

“Secondo te, Rao… Che cos’è? Sembrerebbe…”

“Mmm… Non so, Masamune… Potrebbe essere…?”

“Sì. E’ l’arca di Yamato”

“Sojobo, la conosci?”

“Certamente. Ho sentito dire che si trovasse qui da prima che io nascessi! Quando Amaterasu la usò per scendere sulla terra, a vedere come fossero gli umani. Ma dall’arca uscirono via le forze del male e dell’oscurità, e quando la dea se ne accorse non riuscì a catturarle”

“Però queste forze… Vennero sigillate in poveri innocenti…”

“Sì, Masamune”

“Allora la volpe a nove code era una delle bestie uscite da qui?”

“Sì”

 

Rao disse, però, di non distrarsi e continuare a seguirla. Loro obbedirono, arrivando così in poco tempo da Hinata, Shiranui, Okikurmi e Amaterasu.

 

“Ragazzi! Siete tornati!”

“Sì, Hinata!”

“Indovinate… Amaterasu è risorta! Ora possiamo liberare gli altri dei!”

 

Amaterasu abbaiò, freneticamente. Nessuno, a parte Oki e Shiranui, sembrarono capirci qualcosa. Poi il guerriero Ainu tradusse:

 

“Amaterasu dice che non riesce a ritrasformarsi in dea. Dice che non ha abbastanza potere”

“Come facciamo allora a farla tornare umana?”

“Un attimo Hinata… Sta dicendo… Ha detto che ha bisogno che liberiate i suoi fratelli… Qui, in tutta Kamui, ci sono altri due templi… Lontanissimi”

“Questa non ci voleva, uffa! Io sono il re, voglio i portantini reali!”

 

Disse il giovane Sojobo. Hinata sobbalzò, e il re più anziano si coprì il viso sospirando una nuvola di vapore. Spiegò tutto alla Hyuga e si misero in viaggio. Dopo circa una settimana, risvegliarono le ultime due divinità principali. Assunte le sembianze umane, ripresi i loro strumenti, dissero a Hinata:

 

“Grazie a te, siamo di nuovo liberi. Grazie, Hinata”

 

Gli dei fecero addirittura un inchino, e Hinata arrossì. Tutto il gruppo si diresse all’arca di Yamato, la porta dell’imbarcazione si aprì e un arcobaleno arrivò fino a terra. Amaterasu, Tsukuyomi e Susano lo usarono, non si sa come, ponte. Alla fine, la dea del sole si voltò per salutarla, dicendole:

“Mancano le altre divinità alla Collina dei Kami. Ciao bimba mia”

 

Hinata salutò, insieme ai suoi amici. La porta dell’imbarcazione si chiuse, il ghiaccio si ruppe, mentre l’arca prendeva quota. Saliva verso il cielo, mentre la fredda neve di Kamui si scioglieva. Il giovane Sojobo, salendo sulla schiena del futuro Quarto Hokage Shiranui, li salutò con un ‘Arrivederci’, mentre entrava nella porta del tempo, comparsa davanti a loro, richiudendosi appena la soglia fu varcata, chiudendosi magicamente, scomparendo come era apparita. Salutando Okikurmi, si avviarono alla Collina dei Kami, dove Hinata usò parte dei suoi divini poteri per liberarli dalla prigione di pietra. Raijuu guardò stupito Hinata, vedendola tanto cresciuta in soli due anni. Tornando al villaggio, accolsero gli eroi con una festa. La Hyuga era felicissima, i festeggiamenti durarono fino a sera, ma Sojobo e Masamune erano scomparsi. Appena fuori dal villaggio, sulla cima di una collina…

 

“Hai visto, Masamune, che ce l’avremmo fatta?”

“Sì, tengu. Avrei voluto vedere ancora una volta Naruto…”

“Quando sarà tempo, quando sarà pronto a vedere il padre che non ha mai conosciuto”

“E anche quando il villaggio della Foglia sarà pronto a rivedere il defunto Quarto Hokage. Vuoi un po’?”

 

Disse il samurai, offrendo una bottiglia di sakè al compagno.

 

“Grazie”

“Comunque, sarà meglio che torniamo appena finiscono i festeggiamenti”

“Infatti. Non mi fido di Hiashi. E poi, vorrei essere un po’ più presente… Dopotutto, è mia nipote…”

“Mhm”

 

Disse infine l’Hokage, distendendosi sull’erba, guardando al cielo. Poi esclamò:

 

“Dove sono finite tutte le stelle?”

“La fine di qualcosa è sempre l’inizio di un’altra… Ancora un’altra avventura…”

“Beh, per il momento, pensiamo a rilassarci…”

 

FINE

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Finita anche questa fic. Ma ci sarà seguito, dato che “Tsukuyomi Moon Phase” è una trilogia XD La prossima sarà anche una NaruHina!(avventura\azione\suspence)(Oh, poveri noi ndTutti)

 

 Leggende usate nella fanfiction:

 

Sojobo, il Re dei Tengu: Nella mitologia, era un daitengu(letteralmente, ‘Tengu Superiore’) che possedeva la forza di mille tengu, ed era appunto il loro re. Si racconta che vivesse sul monte Kurama e che addestrò Minamoto no Yoshitsune, eroe\samurai realmente esistito. Sojobo era considerato una divinità minore.

 

Tsuruzarao: Una sacerdotessa che viene avvicinata da un uomo dalla faccia di volpe, che la uccide, prendendone le sembianze. Quando lo uccisero, si rivelò una volpe a nove code.

 

 Okazaki Masamune: Era un fabbro di katane, conosciuto come il miglior forgiatore del Giappone. La sua esistenza non è certa. Si ritiene che abbia operato nel periodo compreso fra il 1288 e il 1328. Suo nemico era Muramasa(lett. ‘Pioggia di Sangue), un forgiatore di katane maledette. La “Masamune”(lett. ‘Essenza Divina della Giustizia Eterna’) è il nome dato in suo onore alle katane di alcuni samurai.

 

Arca di Yamato: E’ una famosa nave da guerra giapponese, qui rappresentata come mezzo per gli dei per tornare al Takamagahara, loro dimora.

 

Amaterasu Omikami: La dea del Sole dello Shintoismo, considerata l’antenata della famiglia imperiale giapponese. Descritta come divinità femminile, alcuni testi la descrivono come divinità maschile. Si racconta sia nata dopo che Izanagi(padre di tutti gli dei) si purificò dopo una visita nel mondo sotterraneo(Yomi), dal suo occhio sinistro. I suoi fratelli sono Tsukuyomi e Susano. Amaterasu non va d’accordo con il dio, infatti si racconta che egli distrusse gli argini delle risaie e ostruì i fossati. La dea, arrabbiata, si chiuse in una caverna, Ama-no-Iwato, facendo precipitare il mondo nell’oscurità. Gli dei la pregarono di uscire, ma nulla, fin quando la dea Ama-no-Uzume ebbe un’idea. Appesero uno specchio di rame ad un albero fuori dalla caverna e iniziò a danzare, facendo ridere gli dei. Amaterasu, curiosa, andò a vedere e vide il suo riflesso nello specchio. Stupita, cercò di nascondersi di nuovo, ma gli dei la presero e la convinsero a tornare in cielo. E’ rappresentata con uno specchio di rame.

 

Tamamo no Mae: Parla di una donna, descritta come la più bella di tutto il Giappone. Era intelligente e molto bella, tanto che persino l’Imperatore si innamorò di lei. Si scoprì poi essere una volpe con due code. La gente la inseguì, mentre le lanciavano pietre. La volpe si trasformò anch’essa in una pietra, che venne chiamata ‘Sesshoseki”, cioè, la pietra che uccide.

 

Kuzunoha: Anch’essa una volpe, ebbe un figlio da un umano, e lo chiamarono “Abe no Seimei”. Quando venne scoperta, scomparì.

 

Tsukuyomi no Mikoto:  Fratello di Amaterasu e Susano, dio della Luna e della Notte, nato dall’occhio destro di Izanagi.(è rappresentato femmina nella fic. Errore mio XD) Per aver ucciso Ukemochi, dea del cibo, Amaterasu si spostò arrabbiata in un altro lato di cielo, e quindi luna e sole non sono mai insieme. A lui è associato un rosario.

 

Susano no Mikoto: Fratello di Amaterasu e Tsukuyomi. E’ il dio delle tempeste e del mare. Ha fatto molti dispetti alla sorella, poi viene esiliato sulla terra. Uccise Yamata no Orochi, il serpente dalle otto teste e otto code. E’ raffigurato dalla spada Kusanagi, che si dice sia custodita nel tempio Atsuta(che esiste), dove però nessuno la può vedere.

 

Raijuu: Gioco di parole con Raijin. Dio dei tuoni trasformato in una bestia(donnola). Si dice che il rumore dei tuoni in cielo siano i suoi versi.

 

Okikurmi e il popolo Ainu: Okikurmi era un leggendario eroe Ainu. Gli Ainu sono una tribù di origine europea, confinati nell’isola di Hokkaido. Veneravano il ‘Dio Ululante’, che sarebbe il lupo giapponese, una specie estinta di lupo. La loro religione è la 'Kamui', che sembra essere collegata ai Kami, mentre 'samui' significa freddo.

 

Se ne ho dimenticata qualcuna, avvertitemi XD Alla prossima!

  

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KyubiKonanOfAkatsuki