Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    29/01/2014    0 recensioni
Cristina era bellissima. Probabilmente ancora più bella mentre dormiva, perché sembrava mostrare se stessa in tutta la sua fragilità. In tutta quell’umanità che da sveglia si ostinava a nascondere e proteggere. E lui semplicemente non poteva fare a meno di guardarla, ancora sveglio; seguirne tutte le curve, quelle visibili e quelle coperte dalle lenzuola sottili.
Decine e decine di sfaccettature di questa coppia, messe in evidenza da singole emozioni. Un modo per raccontare di loro, di tutto quello che c'è stato e non c'è stato tra loro.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Owen Hunt, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inadeguatezza.

Never feel I’m quite enough.

 

Avrebbe preferito di gran lunga aspettare Owen in macchina. Probabilmente avrebbe preferito di tutto, di tutto pur di non stare lì mentre Teddy gli parlava come se lei non ci fosse. E diceva di amare Owen e di volerselo rimangiare. Diceva di potercela fare, di poter reggere quella situazione.

E diceva che doveva prepararsi per la sostituzione di una valvola.

È fatta! Sono salva, pensò Cristina, dileguandosi velocemente, salutando appena il suo ragazzo. Ed era sollevata mentre scappava via da loro due, perché davvero non voleva sapere nulla di tutto quello. Nulla.

Arrivò al proprio armadietto con il fiatone – lei non aveva mai il fiatone – e si accorse di respirare male anche mentre indossava il camice ed usciva nuovamente dalla stanza. No, la corsa non c’entrava nulla con la troppo poca aria che le sembrava di ispirare ad ogni boccata.

Trovò la Altman ad attenderla nella stanza del paziente che doveva preparare. Le sorrise e Cristina fece altrettanto, più per riflesso che perché lo trovasse appropriato. Non c’era nulla che fosse appropriato in quella situazione. Fece ciò che doveva nel più religioso silenzio, mentre Teddy rispondeva alle ultime domande dell’uomo; poi lo portò fuori, fino all’ascensore e alla sala operatoria.

Il suo respiro non si era ancora regolarizzato e quella brutta sensazione che le parole della donna le avevano lasciato addosso non era ancora scivolata via dalla sua pelle – come faceva di solito.

«Pronta, Yang?».

Sentì a mala pena quella domanda e fu il segnale che avrebbe dovuto smettere di pensarci quanto meno per tutta la durata dell’intervento. Se fosse stato facile… La presenza di Teddy non l’aveva mai innervosita come in quel momento e tutto ciò la turbava perché non riusciva ad essere calma e lucida, non riusciva ad essere Cristina Yang.

Sospirò contro la mascherina sottile e socchiuse gli occhi per qualche istante, cercando di concentrarsi solo sui gesti da fare. Nessuna Teddy, nessun Owen, nessun amore passato. Nessuna brutta sensazione ad appesantirgli le spalle. Solo lei, il suo bisturi e quell’innesto vascolare.

Tutto improvvisamente diventava semplice. Tutto semplice tornava a posto quando era in sala operatoria. Sapeva che cosa fare, come rimediare, come prevenire problemi e complicazioni. Era il suo habitat e ci stava in modo perfetto.

L’operazione sembrò durare pochi minuti invece delle ore che in realtà richiese e solo quando Cristina mise piede fuori dalla sala, affiancata da Teddy, capì veramente che cosa l’aveva sconvolta tanto. Era come un animale allo zoo. Una bellissima tigre allo zoo, strappata dal suo habitat e chiamata a confrontarsi con qualcosa che non voleva, che non aveva chiesto. La situazione con Owen e la Altman era il suo zoo.

Quello che provava, al di là del fastidio, della paura e di quel briciolo di tristezza, era semplicemente inadeguatezza. Era inadeguata. Lei non era certa di sapere che cosa volesse dire combattere per il proprio uomo, che cosa volesse dire amare a tal punto da fare di tutto.

Maledizione, le aveva gridato che poteva prendere Owen. Ed aveva sbagliato. Sapeva di aver sbagliato, ma questo non toglieva che per un attimo l’avesse pensato, che per un attimo la chirurgia fosse stata la sua prima scelta.

«A domani, Yang».

La voce di Teddy la riscosse ancora una volta dai suoi pensieri, così che si ritrovò a fissarla, mentre la donna si avviava da sola alla sua macchina. Teddy Altman sembrava così distante in quel momento, che Cristina si trovò a pensare che, nonostante tutto, non avevano nulla in comune. Perché in fondo era vero.

E si trovò a chiedersi perché Owen avesse scelto proprio lei. Perché pur avendo Teddy, aveva scelto lei? Quella imperfetta, quella fredda, quella inadeguata?

Di nuovo quella sensazione le attanagliò il petto. Lei non era così, lei era ferma e decisa, lei non si faceva trascinare dalle emozioni, non di lasciava confondere. Ed ora eccola a tremare per un uomo, a chiedersi cosa ci fosse di sbagliato in tutta quella situazione. Perché gli aveva dato modo di scegliere e lui aveva scelto lei, gli aveva detto che capiva cosa li legava, che il fatto che avessero affrontato una guerra assieme significava tanto e lui aveva comunque scelto lei.

“Sto con te perché voglio stare con te. Sto con te perché amo te”. Così aveva detto…

Cristina si trovò ad infilare la chiave giusta nella serratura di casa senza essersene neanche accorta. Era passata mezzanotte e probabilmente Owen dormiva già, per questo fece piano, camminando in punta di piedi e poggiando il giubbino sul divano. Scivolò in bagno e si sciacquò il viso, sperando che almeno così avrebbe scacciato via tutto.

Ovviamente non accadde.

Entrò nel letto facendo attenzione a non svegliarlo – dormiva così bene – e sospirò, fissando il soffitto, col il rumore assordante del battito accelerato del proprio cuore a farle da sottofondo. Inadeguatezza che scandiva i secondi e che quella notte minacciava di mangiarla.

«Avrei… voluto aspettarti…».

Un mormorio la scosse, facendola voltare. Gli occhi assonnati di Owen la scrutavano con innocente colpa.

«Sarai stanco, dormi», lo esortò, forse più per paura di probabili domande che per gentilezza.

Lui stette a guardarla, ormai del tutto sveglio, e le lasciò un bacio veloce sulla spalla nuda.

«Che cos’hai?».

Cristina non provò neanche a dissimulare il groviglio di sentimenti che la attanagliava.

«Alle volte vorrei che la mia vita cominciasse e finisse nella sala operatoria, Owen. Sai, quello è il mio posto: lì so cosa fare, chi essere, cosa mi è concesso e cosa no. Lì posso risolvere qualsiasi problema. Lì non vengo divorata».

«Non c’è solo la sala operatoria, però, Cristina».

«Già. Non c’è solo la sala operatoria».

 

***

 

“Non dirgli mai che cosa fare, digli solo… che cosa provi”.

Cristina lo aveva fatto. Era bastato dire ad Owen che aveva paura, che quando lui aveva quegli scatti lei non sapeva che cosa gli passasse per la testa, e semplicemente ne aveva paura. Parlare, semplicemente parlare ed aveva capito da solo che doveva tornare dall’analista.

Ora lo osservava, nel buio, e sembrava stare meglio. Dormiva – il che era già un gran risultato – e stava meglio, era più tranquillo. Quella che stava di nuovo male era lei. Lei che ancora una volta non aveva saputo che cosa fare, come prenderlo.

Lei che era di nuovo attanagliata dalla persistente sensazione di inadeguatezza. Lei che aveva dovuto chiedere e confrontarsi per sapere come comportarsi con il suo uomo.

Oh, Teddy sapeva sempre che cosa fare. Teddy lo capiva con un solo sguardo, Teddy indovinava minuti prima quale sarebbe stata la sua prossima parola o decisione. Loro due erano così in simbiosi che alle volte lei se ne sentiva semplicemente esclusa. E lo era. Era esclusa da quella parte del passato di Owen, dalla guerra che invece lui aveva condiviso con la Altman.

Teddy sapeva e lei no. E questo non sarebbe cambiato. Lei non avrebbe mai saputo tutto di quegli anni tra la sabbia; sarebbe rimasta sempre un passo indietro, troppo piccola per capire, troppo lontana per vedere.

Inadeguata a stare con lui.

Gli accarezzò il viso con leggerezza, sperando di non svegliarlo. Aveva un bisogno quasi disperato di sentirlo vicino in quel momento, di sapere che non lo aveva perduto, che aveva scelto ancora lei.

“Perché me?”, si chiese “Se Teddy lo capisce così bene, perché ha scelto me?” .

Non le bastava più sapere che stava con lei perché l’amava, non le bastavano più le sue parole, quando l’inadeguatezza metteva in dubbio la sua presenza accanto a lui. O meglio, le sarebbe bastato, se lui gliel’avesse ripetuto.

Ma non avrebbe mai messo di nuovo in mezzo quella storia. In fondo, potevano semplicemente essere solo sue turbe mentali senza alcun fondamento. Forse stavano bene, forse fuori dalla sua testa le cose stavano andando bene e non c’era nessuna Teddy tra loro.

Non avrebbe fatto domande che avrebbero potuto minacciare quel precario equilibrio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

___________________

 

Stranamente puntuale, ecco la seconda shot della raccolta ^^ Stavolta i due missing moments erano abbastanza ravvicinati, rispettivamente della 6x14 e 6x19. Il personaggio di Teddy è stato uno di quelli che personalmente ho amato di più – e può sembrare strano considerato quanto ami i Crowen. Eppure lei mi ha conquistata e non potevo non inserirla!

Dunque, spero abbiate apprezzato e magari se vi va, lasciate due paroline come segno del vostro passaggio.

Il titolo stavolta era tratto da “I’m Yoursdegli Script.

Al prossimo mercoledì!

 

Alchimista

 

Ps: lo dimentico sempre, ma potete trovarmi anche a questa pagina facebook ^^

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista