Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    30/01/2014    2 recensioni
Voglio scrivere delle mia coppia preferita di HP da un po', quindi eccomi qui con un piccolo prologo per cominciare la cosa. La FF sarà concentrata sui momenti più importanti di Ron ed Hermione (come coppia) dopo la guerra magica. I momenti non andranno in ordine cronologico e come filo conduttore avranno l'amore che l'uno prova nei confronti dell'altra ! Buona lettura, spero vi piaccia :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il PRIMO PARTO
 
Ron era davanti la radio ad ascoltare la cronaca della partita di Quidditch.
Hermione, col suo pancione di nove mesi, piegava sorridente i minuscoli completini che avevano regalato alla nascitura.
Nulla sembrava preoccupare la coppia, tranne forse il risultato della partita: i Chudley Cannons stavano perdendo, ma il rosso era fiducioso che si sarebbero ripresi.
Quel pomeriggio non seppe come finì la partita, si informò del risultato solo il giorno dopo.
“Piccola Rosie, ti stai agitando un po’, eh?” chiese la donna rivolta alla sua pancia.
Hermione si accorse presto che non era Rose a muoversi senza sosta, ma era il suo utero che le stava mandando fitte dolorosissime: la bambina stava per nascere, la certezza la investì alla prima vera contrazione che la lasciò senza fiato.
“RONALDDDDDDDDDDDDD”
“Herm, che c’è?” entrò in cucina si corsa Ron spaventato.
“Credo che ci siamo…”
“Hai finito di sistemare le cose della piccola?”
“No, razza di idiota, credo che la bambina stia per nascere!”
“Intendi adesso?!?!?”
“Sì, intendo proprio ORA!”
Ron preso dalla paura, cominciò a girarsi intorno guardando a destra e sinistra, cercando di pensare a cosa prendere e a cosa non prendere. Alla fine afferrò la borsa che la moglie aveva preparato e le chiavi della macchina, uscì di casa e mise in moto, partendo a velocità elevata.
Una Hermione sconvolta e sull’orlo di una crisi isterica, osservava dalla finestra della cucina il marito che spariva all’orizzonte con la macchina.
“Santo Merlino, io chiedo il divorzio!”
Cercò di respirare e di un pensare alla contrazione che la fece gemere di dolore.
Di Ron nemmeno l’ombra, ormai doveva essere arrivato al San Mungo.
“Ma cosa diavolo mi è venuto in mente quel giorno! Dannata me e quando l’ho baciato!”
Proprio in quel momento una macchina parcheggiò nel vialetto.
Ron uscì di corsa trafelato e sudato.
“Scusa Herm, tutto bene?”
“Secondo te? Ho un cretino roscio per marito, può essere tutto ok?”
Ron si limitò ad annuire, aveva capito anche lui di essere stato un tantino distratto e si era accorto di aver scordato la moglie solo a metà percorso.
“Che dici, andiamo o continuiamo a guardarci negli occhi? Io qui sono piegata in due dai dolori!”
“Hai ragione, andiamo!”
La mente di Ron non lavorava.
Non riusciva a pensare a nulla.
Aveva paura, ma Hermione credeva si trattasse della sua solita goffaggine, in realtà riusciva a pensare solo a tutte le cose che potevano andare storto e questo lo mandava in tilt.
Di certo non poteva parlarne con la moglie: l’avrebbe preoccupata solo di più.
Durante il percorso Hermione si rese conto di essere stata un po’ dura con il marito, in fondo lo sapeva fin dall’inizio di aver sposato un tipo distratto.
“Ecco Ron, scusa, ma sono i dolori a parlare” disse pochi secondi prima di avere un’altra contrazione.
“Se ti fa star meglio insultarmi, fai pure. Sono qui per questo, piccola mia” le rispose.
Hermione dimenticò per un attimo il dolore e si perse nel profondo degli occhi azzurri del marito.
“Ron! Dobbiamo avvertire tutti!”
“Ho mandato un messaggio tramite Patronus alla mamma, saranno già lì, tranquilla!”
“Ti sei ricordato di questo e non ti portarmi con te in macchina?”
“Ehmm… perdonami” disse arrossendo fino alla punta delle orecchie.
“Ti amo” sussurrò dolcemente Hermione, prima di gridare di dolore per una nuova e più forte contrazione.
 
Arrivati al San Mungo c’erano già tutti ad aspettarli.
Non mancava nessuno, anche i genitori di Hermione erano presenti.
“Ma come… ?” Ron era leggermente scosso dalla folla che li aspettava.
“Tranquillo tesoro, ho già parlato con il guaritore, ecco la sedia a rotelle per Hermione, la sala è già allestita…” disse Molly.
Ron era sconvolto: ma come aveva fatto?
“Oh, Ronald non fare quella faccia da pesce lesso, altrimenti la piccola Rose vorrà tornare da dove è venuta!”  lo prese in giro George.
“Dai, amico, forza! Andrà tutto bene!” lo incoraggiò Harry.
Nel frattempo, però, si era perso Hermione, di nuovo.
“È entrata in sala quattro, Ron, va da lei!”
“Grazie Ginny, sei provvidenziale…”
Tutti rimasero sconvolti: da quando in qua Ronald Weasley usava quel linguaggio e da quando in qua sapeva cosa significasse provvidenziale?
“Forse si è drogato…” disse George esprimendo l’opinione di tutti.
“Oh, smettila, è solo maturato…”
“Oddiooo, sono entrato in sala cinque e ho tipo visto la… la… la vagina di un’altra donna, spero che Hermione non lo prenda come tradimento.”
Tutti scoppiarono a ridere.
“Sì, proprio maturato…” disse Percy, mentre il fratello entrava in una nuova stanza, quella giusta stavolta.
 
“Spinga, uno, due, tre …”
“Ahhhhh Ron, dove diavolo sei stato? Quanto ti ci vuole ad entrare in una cavolo di stanza?!?!?”
Quella non era sua moglie.
Sua moglie non usava quel linguaggio, sua moglie non era mai sconvolta o preoccupata.
“Ronald!!!! Svegliati!!”
Quella non era la sua Hermione, eppure le assomigliava.
“Ultima spinta, signora.”
All’improvviso un pianto riempì la stanza.
E Ron la vide: quella era esattamente sua moglie.
Quella era la sua Hermione che stringeva la sua Rose.
Si avvicinò e stampò un bacio sulla fronte di entrambe, pensando che finalmente il mondo avesse senso.
Attraverso gli occhi semi-aperti della piccola creaturina che già assomigliava a Hermione, Ron vide la felicità, Ron sentì di essere finalmente completo.
Hermione ne era certa: la piccola aveva appena sorriso.
Qualche capello rossiccio le ricopriva il capo e la donna pensò che era la cosa più bella che avesse mai visto, non solo perché assomigliava in modo strabiliante a Ron, ma anche perché vide in quel sorriso la risposta di tutta una vita: lei e Ron erano fatti per stare insieme, ed insieme avevano creato quel sorriso puro e sincero.
“Rose è un nome davvero adatto, non trovi, Herm?”
“Sì, è vero, ha proprio la faccia da Rosie la nostra piccola rossa… “
“I geni Weasley colpiscono ancora! Papà ne sarà felice!”
Hermione gli sorrise e strinse ancora di più a se il piccolo corpicino.
A sua volta Ron ricoprì con un abbraccio le sua donne segno che qualunque cosa sarebbe successo le avrebbe protette, sempre.
Una volta uscito dalla stanza una ventina di persone gli si misero davanti.
“Allora?”
“Quanto pesa?”
“Sta bene?”
“Femmina, vero?”
“Hermione, dorme?”
“Non ci sono complicanze?”
“Adesso basta, una domanda per volta! Per Morgana e per Merlino! La cosa più importante è : hai i capelli rossi, sì o no?” disse George sovrastando la confusione generale.
“Sì, ha i capelli rossi”
“Ok, tranquilli è una Weasley, il resto andrà da se!”
“Sì, ma Ron stanno bene?” chiese Ginny preoccupata.
“Sì stanno bene, va tutto bene. Rose è uguale ad Hermione e Herm sta dormendo in questo momento.”
“Oh, grazie al cielo…” esclamò Molly piangendo.
Poi fu un attimo: Ron venne circondato e abbracciato da tutti, non riusciva a respirare, né a formulare pensieri di senso compiuto.
In  fondo gli andava bene anche così: era felice e la sua famiglia stava bene, del resto se ne sarebbe preoccupato dopo.
 
 
 
Angolo autrice:
Scusate il ritardo !!!! Mi dispiace davvero, ma non ho un attimo libero, in più scrivo anche moltissime altre cose…
Ringrazio da morire tutti quelli che leggeranno la storia !! Vi adoro ^^
Un grazie speciale a chi ha recensito lo scorso capitolo e a chi recensirà anche questo <3
Allora qui vediamo più Ron che Hermione, beh, ma lei sta partorendo è normale che sia presa da … altro xD
Fatemi sapere come vi sembra !!!!
Baci e grazie ragazzi ^^
P.S.
Penso che il prossimo capitolo sia : Funerale, preparati i fazzoletti gente !
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila