Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: altovoltaggio    10/06/2008    5 recensioni
tenten è una prostituta di cui neji si innamora in un'occasione alquanto particolare; ma quando riusciranno ad amarsi oltre le apparenze, il destino sconvolgerà il corso degli eventi.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sorpresa, Tenten
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate per il ritardo nell’aggiornamento ma mi sto riducendo a scrivere di notte per mancanza di tempo…avevo persino pensato di lasciar perdere il progetto e rinunciare a concludere la storia. Ma mi sono resa conto che non sarebbe corretto nei confronti dei lettori.

 

Per piacere commentate per farmi sapere se vi piacerebbe che succedesse qualcosa in particolare perché già la trama sta cambiando rispetto a come l’avevo progettata.

 

Grazie in anticipo…e ora vi lascio al capitolo; spero non vi deluda.

 

CAPITOLO III

L’altro Hyuuga

 

Per una settimana Hiashi Hyuuga aveva continuato a pagare gli incontri con Tenten, e avrebbe perseverato fino a che non si fosse stancato di una bambola troppo usata.

Ma una sera Tsunade ricevette una lettera anonima indirizzata proprio alla ragazza.

La mezzana chiamò la propria prediletta e le consegnò la missiva.

 

Le parole, per quanto belle, restano tali.

Vogliate pertanto accettare un gesto concreto di quanto non riesco ad esprimere verbalmente.

Come avrete visto, con queste poche righe è stata inviata una somma di denaro doppia a quella finora versata per la compagnia della signorina Tenten.

Spero sia sufficiente affinché, per questa sera, la signorina possa restare nella casa senza che la vostra attività subisca perdite economiche.

Grazie

 

 Tenten finì di leggere incredula; fu Tsunade a rompere il silenzio:

-Tenten non dici niente? È una magnifica notizia!

-Ma Nana, si può fare? Come farai a disdire con Hiashi Hyuuga? Hai detto che è impossibile rifiutare un favore ad uno Hyuuga …

- Mi correggo, piccola mia, non si può dire di no ai soldi di uno Hyuuga; ma guarda qui! Con questa cifra potrai anche non lavorare per due notti di seguito!

Lacrime di liberazione scendevano lungo le guance di Tenten che, mentre abbracciava la sua Nana, ringraziava chiunque le avesse offerto uno spiraglio di luce tra le ombre di questa sua nuova vita.

 

Villa Hyuuga era immersa in un silenzio tombale: il ragazzo dagli occhi di ghiaccio dormiva sereno dopo notti di insonnia.

A pochi metri di distanza Hiashi Hyuuga fissava immobile il soffitto affrescato, la mascella serrata per lo scacco subito.

Tenten riposava tranquilla nella sua celletta, un solo pensiero: chi e perché aveva mandato quella lettera?

 

Per giorni Tenten continuò a ricevere il denaro potendo così restare nella casa, ma dopo circa una settimana la richiesta del donatore era cambiata: secondo il biglietto, Tenten avrebbe dovuto farsi trovare verso le nove di sera all’indirizzo indicato.

Ciò turbò non poco la ragazza, l’idillio era finito; era tornata alla realtà della sua vita e della sua condizione e quella notte – ne era certa – avrebbe contribuito a riaprire una ferita che con poco successo aveva tentato di ignorare.

Il luogo prefissato per l’incontro si trovava in un’area di periferia, dove pace e quiete regnavano incorrotte.

Lee, che aveva accompagnato Tenten, la lasciò nel giardino del villino, dove la ragazza trovò posto sotto un salice le cui fronde giocavano con il laghetto sottostante.

Dal se diletto su cui Tenten era seduta si godeva di una meravigliosa panoramica del giardino.

Narcisi e giunchiglie coronavano lo specchio d’acqua, la luce delle lucciole si confondeva con il riflesso delle stelle e il vialetto era illuminato da candele profumate.

La giovane desiderò con tutta se stessa che il tempo si fermasse e le permettesse di vivere in eterno quel sogno di bellezza e pace.

Al riflesso della ragazza nell’acqua, si aggiunse una figura che fece voltare di scatto Tenten.

- Buonasera. Perdonatemi, non intendevo spaventarvi.

Lei fissò il ragazzo a cui apparteneva la voce: lunghi capelli, segno distintivo di nobiltà, finemente annodati, un candido kimono con fini impunture in seta avvolgeva il corpo snello ed atletico; e pio gli occhi: splendidi occhi avorio, miniatura di infinite galassie.

Quelle iridi così singolari colpirono e turbarono non poco Tenten.

-buonasera a voi, signore; non temete, non mi avete spaventata.

Il gentile saluto del nuovo arrivato spinsero Tenten a continuare:

-devo supporre che voi siate colui che ha scritto le lettere…perdonate la mia impudenza ma desidererei porvi una domanda: siete un parente di Hiashi Hyuuga?

Lo stupore del ragazzo era evidente -si, il mio nome è Neji Hyuuga, quell’uomo è mio zio; ma ditemi, come fate a saperlo?

-in effetti è stata solo una supposizione: solo un abitante della villa poteva essere a conoscenza dei mie incontri con vostro zio e della la cifra che egli versava. Inoltre il vostro aspetto e il vestiario suggeriscono le nobili origini. Ma senza dubbio sono stati gli occhi a suggerirmi la parntela. Se posso permettermi, avete degli occhi bellissimi, molto simili a quelli di vostro zio all’apparenza, ma profondamente diversi…i vostri hanno una luce particolare.

Nel dire questo Tenten era arrossita: per un momento aveva dimenticato di essere solo una meretrice e aveva fatto parlare il suo cuore di ragazza che aveva davanti a sé un giovane bello e gentile.

-oltre che bella siete anche intelligente! Ma vi prego, consentitemi di abbandonare questo tono così formale.

-naturalmente, signore, non dovete nemmeno chiedere: avete pagato per poter fare qualsiasi cosa vi aggradi.

Gli occhi di Tenten si velarono di lacrime ma inaspettata un tocco leggero le spazzò via.

-non devi dire così, ti prego, sappi che non farò nulla che tu non voglia. Se questa sera ho voluto incontrarti è perché mi mancava vederti. Per tutto il tempo che sei venuta alla villa ti ho sempre guardata di nascosto e, benché fossi felice a saperti al sicuro lontana da mio zio, dopo solo una settimana che non ti vedevo il vuoto aveva preso il sopravvento.

Quare id faciam fortasse requiris. 

Nescio, sed fieri et excrucior.

Forse ti chiedi perché io lo faccia.

Non so ma sento che accade e mi tormento.

TI AMO.

 

 

 

I versi in corsivo sono del mio amato Catullo. In modo un po’ impacciato Neji si è aperto  e state sicuri che la bella Ten non lo deluderà . infatti come avete visto, lei ha già notato che il bel ragazzo è di tutt’altra risma rispetto allo zio!

Per tranquillizzare celiane, elinn e BrideOfTheWind, hiashi sparirà per qualche capitolo; però poi tornerà più bastardo che mai. (sorry ma la storia è triste).

Ramiza: grazie per i commenti ma, scusa l’ignoranza, che vuol dire IC?

 Grazie ancora a tutti quelli che hanno letto e commentato!

Al prox capitolo!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: altovoltaggio