Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanss    11/06/2008    7 recensioni
Lei è la figlia dell’eroe del mondo magico.
Lui è l’unico erede dei Malfoy.
Lily e Scorpius non sanno che quest’anno le loro vite cambieranno per sempre.
Tra pregiudizi, litigate, carezze, baci rubati e tante coccole preparatevi per la nascita di una bellissima storia d’amore.
Spoiler settimo libro, pairing Lily/Scorpius.
Postato ultimo capitolo ;D
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve donzelle!

Avevo un po’ di tempo libero e quindi eccomi qua. Allora, quando ho scritto questo capitolo a suo tempo, mi è piaciuto molto. Spero sarà lo stesso anche per voi.

 

 

Laugh For Me, Please

 

 

Scorpius camminava per il corridoio, sovrappensiero.

Aveva ancora in testa le parole di Megan. “Non funzionerà”, aveva detto.

Aveva ragione, diamine. Eppure lui quella Potter proprio non riusciva a levarsela dalla testa.

Non riusciva a dimenticare l’espressione ferita che aveva assunto quando lui le aveva detto quelle parole.

Forse anche lei provava qualcosa nei suoi confronti?

Era talmente impegnato a pensare, che quasi non si accorse della persona che lo stava aspettando vicino a una colonna.

Se ne accorse solo perché l’insistenza di quello sguardo si avvertiva anche a pelle. Levò gli occhi per trovarsi di fronte James Potter, con uno sguardo che toglieva ogni dubbio. Era arrabbiato. Decisamente tanto.

-Salve Potter- esordì Malfoy. Meglio tagliare subito la testa al toro. Evidentemente aveva saputo del gruppo di studio.

-Lascia stare i convenevoli serpe. Piuttosto, è vero quello che si dice in giro?-

-Che si dice in giro?-

-Che tu darai ripetizioni a mia sorella- disse James teso, come se solo l’idea di quello che stava dicendo lo inorridiva.

-Si, è vero- disse lui semplicemente.

-Spero per te che tu stia scherzando- lo ammonì, avvicinandosi al Serpeverde.

-Senti Potter, non iniziare con queste…-

Ma Scorpius non finì mai la frase, visto che si ritrovò, per la seconda volta in quel giorno, sbattuto contro il muro. Decisamente aveva preferito la prima.

-Non trattarmi da stupido. Te lo dico per l’ultima volta Malfoy. Stai lontano da mia sorella- James scandì la frase parola per parola.

-Senti Potter è ora di finirla. Non puoi tenere tua sorella in una campana di vetro!E poi sa badare a sé stessa!-

-Vedo che continui a non capire. Te la devi levare dalla testa!-

-Con tutto il rispetto Potter, ma io a tua sorella non ci penso proprio!- disse Scorpius, pur sapendo i cuor suo, che questa era una grandissima bugia.

-Meglio così Malfoy, perché altrimenti ti faccio passare brutti guai- soffiò James, prima di sparire, dopo aver lanciato a Scorpius un ultimo sguardo intimidatorio.

-Maledetto Potter!- sbuffò Scorpius.

Fosse stato al posto di Lily, avrebbe ucciso Potter da molto tempo. Che palle!

Si ostinava a trattare Lily come se fosse ancora una bambina.

Percorse di fretta tutto il corridoio principale, fino a che non si ritrovò nell’aula di Trasfigurazione, dove avrebbe fatto le ripetizioni alla Potter.

Si fermò sulla porta, quando sentì alcuni rumori al suo interno. Spiò da fuori.

Era Lily, indaffarata a preparare calderoni, ingredienti e strumenti vari. Tutto ciò che le sarebbe servito per la lezione.

Scorpius sorrise tra sé e sé.

Forse non ci sarebbe stato nessun futuro tra loro, ma questo non significava che non poteva bearsi di quei momenti. Quando la spiava, la faceva arrabbiare o la provocava.

Dopo un respiro profondo si decise ad entrare.

-Vedo che hai ascoltato il mio consiglio. Sei arrivata puntuale- disse il biondo, mentre entrava nella stanza. Elegante come un principe.

Lei lo guardò, con gli occhi azzurri persi nei suoi.

-Non sono qui perché ho ascoltato te e i tuoi stupidi consigli. Sono qui perché prima arrivo e prima me ne vado- disse con un finto sorrisino.

-Bene-

-Perché sei arrivato in ritardo?Di solito sei puntuale-

-Beh.. diciamo che sono stato trattenuto- disse vago. Non gli andava di mettere in mezzo James, la situazione tra lui e Lily era già abbastanza complicata.

-Ah… certo che la tua fidanzata è molto esigente- disse fredda fraintendendo le parole di Malfoy, ma Scorpius sorrise lievemente nell’avvertirla così gelosa.

-Senti ragazzina, chiariamo una cosa una volta per tutte. Rebecca non è la mia fidanzata. Chiaro?-

-Certo, e io sono bionda- rispose a tono Lily, mentre si stirava la gonna un po’ stropicciata.

-Ehi guarda che è la verità!Sono stufo di queste stronzate chiaro?Lei non è e non sarà mai la mia fidanzata!Ci sono stato qualche volta, questo non fa di me il suo fidanzato, punto e basta. Sono stato chiaro?- disse Scorpius, mentre Lily sembrava un po’ sorpresa.

-Certo, chiarissimo. Allora, che facciamo?- disse veloce, non sapendo se essere o meno contenta delle parole di Malfoy.

Scorpius la squadrò da capo a piedi. La camicetta un po’ sbottonata, la gonna stropicciata, i capelli ribelli e gli occhi un po’ stanchi. Forse lei non lo sapeva, ma era molto sensuale.

Inconsapevolmente sexy, questa era la definizione giusta.

Sicuramente al giovane Serpeverde stavano venendo molte idee su come passare il tempo.

-Beh.. dobbiamo… recupero di Pozioni no?- disse agitato, distogliendo lo sguardo.

-Che c’è?Stai male?- disse lei alzandosi in piedi. Camminò lentamente per raggiungerlo, e si avvicinò per toccargli la fronte. Era vicina, troppo.

Ancora poco e Scorpius non sarebbe stato più responsabile delle sue azioni.

-No ragazzina sto benissimo… ora muoviamoci- fece un po’ brusco, allontanandosi da quella bocca così tremendamente invitante.

-Si, certo- disse lei un po’ sconcertata. Che cavolo aveva?

-Allora, da che vuoi cominciare?- chiese Scorpius, mentre entrambi prendevano posto.

-Sei tu che dovresti fare ripetizioni a me. Dovresti aver organizzato un piano di studi no?- fece lei, pungente.

-Certo. Infatti l’ho fatto, e ho tutto a mente. Volevo vedere se tu avevi qualche preferenza.- rispose lui a tono.

-No, non ce l’ho-

-Bene, allora iniziamo con una pozione semplice. La bevanda dell’Euforia-

Scorpius pensava di essere stato anche troppo buono a iniziare con una pozione del genere. Evidentemente si sbagliava. Subito si scatenò un putiferio, Lily sembrava visibilmente contrariata.

-E tu la chiami semplice?Ma è difficilissima!Come puoi pretendere che io sappia farla?Voglio dire è..-

-Ok, calmati- le disse, poggiando un dito sulle sue labbra, così che tacesse. Il contatto, seppur breve e innocente, li fece rabbrividire come sempre. Rimasero per qualche istante a fissarsi, poi Lily aprì bocca.

-Scusa.. è che vedi io.. cioè proprio non ci capisco niente di questa roba e..-

-Tranquilla, iniziamo con qualcosa di più semplice ok?-

-Ok-

Dopo la prima incomprensione iniziale tutto sembrava essere passato.

La lezione continuò tra alti e bassi, e Lily si rese conto che dopotutto Scorpius era un bravissimo insegnante. E poi era bello… anzi bellissimo.

Non riusciva a staccargli gli occhi di dosso. Cominciava davvero a capire perché fosse così tanto corteggiato da tutte. Non era solo bello esteticamente.. ogni suo movimento, ogni suo gesto, sembrava essere..perfetto. Forse, come molte avevano detto, era davvero di un altro pianeta.

Stava mettendo a posto le sue cose, quando lui la chiamò.

Lily lo guardò negli occhi e si accorse che, nonostante l’apparenza glaciale, sembrava un po’.. teso.

-Senti ragazzina, a proposito di oggi. Ecco..- cominciò lui.

-Malfoy tranquillo, non mi devi nessuna spiegazione.- Lily ci aveva pensato a lungo quel giorno, alle parole che le aveva detto e a quanto fossero diverse da ciò che traspariva dai suoi occhi argentei. Tutto le sembrava così strano.

-Invece si. Quello che ho detto non è vero- disse lui sincero. Non voleva più mentirle. Tanto era sicuro che Lily lo avrebbe capito da sola. Ormai anche lei si era accorta degli sguardi che le lanciava.

-In che senso?- fece lei spaesata. Più passava il tempo e più quel ragazzo incasinava i suoi pensieri.

-Nel senso che non è vero che ho chiesto alla professoressa di mettermi con te per far arrabbiare tuo fratello- fece Scorpius sorridendo. Pensava di aver fatto al cosa giusta, ma dall’espressione della Potter non riusciva a capire quali fossero i suoi pensieri.

-Ah si?Dovrei crederti?-

-Questo devi deciderlo tu-

-E perché l’avresti fatto sentiamo?- disse Lily, incrociando le braccia al petto. Ora era davvero curiosa di sapere la risposta.

Scorpius la guardò scuotendo la testa.. piccola mostriciattola.

-Beh perché… dopotutto, mi diverto con te- le sorrise.

-Secondo me tu deliri. Ti diverti con me?Ma se a momenti ci ammazziamo!- disse lei stupefatta.

-Beh si, lo so. Ma mi diverto. E poi meglio tu che il secchione di Tassorosso- disse sorridendo.

-Stronzo. Vedi che alla fine sono sempre una pedina?-

-Non è vero… e lo sai-

-Bah.. sei davvero strano Scorpius Malfoy, te l’hanno mai detto?Sei così…criptico sai?- disse squadrandolo, facendolo ridere.

Si accorse subito di quanto fosse bella la sua risata, forse perché l’aveva sentita pochissime volte. Anzi, ne era sicura, quella era decisamente la prima volta in vita sua che vedeva Scorpius Malfoy ridere.

-Criptico?E questa da dove esce?- si stava tenendo la pancia per le risate. Lily lo guardo colpita. Che cavolo aveva da ridere?”Criptico” non aveva niente di divertente!Bah, stranezze da Purosangue.

-Beh.. così, voglio dire magari mi sbaglio..- arrossì Lily, ma lui le fece un sorriso rassicurante.

-Guarda che mi piace come aggettivo… criptico!Fa tanto sexy sai?-

Stavolta fu il turno di Lily di farsi una bella risata e il giovane Malfoy ne rimase davvero colpito. Rimase lì, in silenzio a godersi beato quel sorriso.

-Dovresti farlo più spesso sai?- disse fissandola negli occhi.

-Cosa?- rispose Lily, con le guance arrossate dal calore del calderone.

-Ridere-

-Perché dovrei farlo?- chiese curiosa. Avvertiva il suo sguardo addosso e questo le faceva battere il cuore all’impazzata.

-Potresti farlo per me. Ridi per me-

Era serio, non la stava prendendo in giro.

Ridi per me, aveva detto.

-Io lo faccio sempre.. quello più ombroso qui sei tu, caro Malfoy!- gli disse, mentre lui cominciava a sbellicarsi di nuovo.

-Ombroso?Oddio ragazzina… mi stai facendo morire!Quindi ricapitoliamo io sarei criptico e ombroso?-

-Già, proprio così. Aggiungerei anche stronzo, vanitoso, narcisista, egocentrico, strafottente, odioso e…-

-…tremendamente sexy- concluse lui, mentre le faceva l’occhiolino.

-Malfoy, sul serio, devi smetterla di vantarti in questo modo… a volte sei quasi simpatico ma quando fai così…-

-Ma io non faccio proprio niente, sono sexy di natura- disse sorridendo. Lily scosse la testa, quel cretino non sarebbe cambiato mai.

Scorpius continuò a fissarla per un po’, chiedendosi cosa stesse pensando.

-Dai ragazzina è tardi. Devi andare a nanna- le sorrise.

Lily parve rimettere piede sulla Terra solo in quel momento. Si guardò intorno e recepì il messaggio.

-O cavolo!Ehm…Già, si è fatto tardi, io vado.- era già sulla porta, pronta ad andarsene, quando si voltò.

-Comunque..Scorpius?-

-Dimmi- disse subito lui. Non si era mosso di un centimetro e non si era perso nessun suo movimento. Era rimasto semplicemente lì, incantato da ogni movimento di quella Grifondoro, così normale e allo stesso tempo così speciale.

-Mi ha fatto piacere quello che hai detto- disse lei, a testa bassa con le guance un po’ rosse, per poi uscire.

Scorpius sorrise.

Non sapeva cosa gli fosse accaduto, né i motivi per cui Lily Potter era per lui così importante. Sapeva soltanto che non gli importava degli altri e di quello che avrebbero potuto dire.

Semplicemente, non vedeva l’ora che sarebbe arrivato l’indomani per poterla vedere di nuovo.

 

 

 

MYSPACE;

Girls!Allora, che ve ne pare di questo cap?

Aspetto i vostri pareri, come sempre!

 

Passiamo ai ringraziamenti:

 

pekai: grazie Roby^_^!Beh, la cara Rebecca non si arrenderà molto facilmente sai?Eheh, in fondo è una vera Serpe!Per quanto riguarda James non preoccuparti, anche lui si sarà da fare per fare casini!A presto^^Baci

 

Xevias: Cara!Si per il cognome l’ho fatto apposta, visto che Freedom rappresenta esattamente il contrario di quello che è XDDD Comunque.. anche Meg presto avrà i suoi grattacapi!Bacioni!

 

mione91: eheh, l’ammazzerei anch’io sai?Prima o poi lo farò XDDD Per quanto riguarda Al e Rosie.. era una battuta di James quella della cattiva strada.. per dire che Lily stava diventando troppo secchiona come loro XDD Alla prossima ^^Baci^^

 

alemalfoy: XDDD povera (ma de che?) Rebecca, sta antipatica a tutti!Pure a me XDD ti è piaciuto questo cap?Baci^^

 

Misty_92: e si anch’io lo amo*____* Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! Alla prossima, bacio^^

 

Flynn: e si, in fin dei conti è sempre suo figlio che vogliamo farci.. però è anche molto diverso da lui, come hai visto in questo cap! Spero ti sia piaciuto^^Baci^^

 

Grazie anche a Fly Piton per aver messo la storia tra i preferiti!

 

Al prossimo capitolo “I’m with you”.

Vì.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss