Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    01/02/2014    5 recensioni
Come leggete dal titolo la FF si incentra su Rose e Scorpius, ma non parlerà solo di loro, vedremo anche Lily e Albus e altri personaggi... Spero vi piaccia, buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo diciassette – Quando tutto è un po’… confuso!
 
La curiosità la stava uccidendo.
Quella notte Rose non chiuse occhio, pensando a come fare per scoprire cosa avesse Albus per la testa senza farlo sapere a Iris.
L’indomani si sarebbe vista con Scorpius in biblioteca, e ti pare che il biondo non sapesse nulla sulla faccenda?
Il fatto stava se glielo avrebbe confessato o meno…
Poi c’erano le ronde: Rose era più che sicura che in quella settimana glene sarebbe toccata una con il cugino.
E se neanche quello funzionava, ci sarebbe stato lo scambio delle case: la prima settimana di Marzo la rossa avrebbe dovuto frequentare il covo delle Serpi e lì avrebbe scoperto sicuramente qualche cosa, indagando alla maniera Weasley…
Alla fine poco importava il metodo: a costo di sbattere al muro Albus e costringerlo a dire tutto, Rose sarebbe andata fino in fondo alla faccenda, visto e considerato che Iris non ne voleva sapere più nulla.
Poteva anche contare sull’aiuto di Lily, o poteva pagare qualche primino Serpeverde per spiare Albus…
La notte fece posto all’alba e la Grifondoro si alzò dal letto più confusa della sera precedente, senza risposte e senza un piano effettivo e con mille domande in più.
Arrivata alla Sala Grande si preoccupò di fare una ricca – per non dire eccessiva- colazione per integrare gli zuccheri persi durante la notte pensata a progettare piani.
Presto fu raggiunta da Scorpius che le si sedette vicino.
“Ciao, Rose” la salutò mostrandole un sorriso da perdere il fiato.
“Ciao, Malfoy” rispose con la bocca piena di muffin al cioccolato.
“Perché hai deciso di chiamarmi per cognome?”
“Così, non c’è una ragione in particolare. Preferisci ciccino, o tesorino oppure…”
“Ok,ok, ho capito… fa come vuoi” disse frettoloso il biondo, leggermente offeso.
“Stavo solo scherzando! Pensavo che ora che beh… ecco… siamo usciti insieme potevo chiamarti come mi pareva” scrollo le spalle Rose, pregando di non aver offeso lo splendido ragazza che le faceva perdere il fiato ogni volta che apriva bocca.
Lui le sorrise sollevato.
Lei ricambiò sollevata e rimase imbambolata da quelle pozzanghere grigie-blu.
“Allora vada per Scorpius” gli disse stampandogli un lieve bacio sulle labbra che lo colse alla sprovvista e lo fece arrossire di colpo.
La Weasley ridacchiò e fece cenno al biondo di andare in biblioteca.
Una volta seduti, Rose fu attanagliata da dubbi che non riguardavano solo Albus e Iris.
Aveva pensato tutta la notte al cugino dimenticandosi di lei e Scorpius.
Insomma, stavano insieme?
Erano una coppia?
Uscivano solamente?
Lei lo aveva perfino baciato, per Morgana! E se lui non volesse che la cosa fosse ufficiale?
La mente di Rose era un groviglio di dubbi e domande, e le sfuggivano tutte le risposte.
“Miseriaccia!” si lasciò scappare, mentre il Serpeverde la guardava perplesso.
“Tutto bene, Rose?”
“Sì,sì, benissimo…”
Meglio togliersi un peso, pensò la rossa.
“Senti Scorp… mi dici che cavolo gli è passato per la mente ad Al ieri?”
“Ah, quello. Lo sapevo che me lo avresti chiesto, ma proprio non posso dirtelo, deve essere lui a parlarne, se vuole…”
Rose si aspettava questa risposta, ma il suo cervello aveva pianificato altri progetti che non includevano il biondino.
Si accorse di avere un sorriso da sadica quando si specchiò negli occhi meravigliati del ragazzo di fronte a lei, subito si riprese.
Aprì il libro e cominciò a leggere…
Era combattuta, doveva chiedere a Scorpius anche i dubbi su loro due o no? Si immerse nel libro di pozioni non capendo una lettera di quello che stava studiando.
 
Scorpius era distratto.
Il profumo di fiori che emanavano i capelli della rossa lo distoglieva dal suo libro.
Non riusciva proprio a studiare con Rose così vicina, non aveva mai avuto una ragazza, né aveva mai studiato con una ragazza in biblioteca.
Un momento.
Rose era la sua ragazza?
Lo aveva appena pensato, ma era realmente così?
Forse glielo avrebbe dovuto chiedere… lui pensava solo a lei, voleva bene solo a lei in quel modo speciale, quindi per lui erano una coppia.
Ma se lei non la pensava in quel modo?
Cosa diavolo doveva fare?
Poi si ricordò di una cosa.
“Ah, quasi dimenticavo, da domani comincio lo scambio case e starò nella tua Sala Comune molto più spesso, in pratica ci vedremo tutto il tempo.”
Finalmente una buona notizia, dopo il casino dell’ultima uscita.
“Sì, che bello.” Rispose la Weasley mostrando tutta la sua felicità in un sorriso.
Senza neanche pensarci Scorpius prese la mano della rossa e ne baciò il dorso.
Fu un gesto estremamente romantico e intimo, tanto da far venire i brividi a Rose che arrossì, ma gli sorrise amorevole con gli occhi velati per l’emozione.
Anche se non se l’erano detto, Rose lo sentiva: erano una coppia, per lei esisteva solo lui e la ragazza era certa che la cosa fosse ricambiata.
Quella mattina nessuno dei due studiò, colpevoli furono gli sguardi imbarazzati e impacciati che si lanciavano ogni due minuti.
Dopo pranzo Scorpius avrebbe avuto al allenamenti di Quidditch e la rossa aveva deciso di assistervi, non in veste di giocatrice, ma di… ecco… fidanzata, se così si poteva definire.
Si mise in un angolino poco visibile, ma Scorpius la notò subito e le lanciò un cenno con il capo in segno di saluto. La rossa rispose con un movimento della mano.
Faceva davvero freddo. Ma i sorrisi e le risate di Scorpius che provenivano da sotto di lei la scaldavano.
Aveva comunque un cappello e una sciarpa che le coprivano quasi tutto il viso, non si vive di solo amore, oppure è possibile?
Guardando Scorpius cavalcare la scopa e vedere i suoi capelli biondi scompigliarsi al vento, Rose pensò che in fondo tutto e possibile, magari di solo amore no, ma di solo Scorpius sì…
I suoi pensieri, però, furono interrotti dal discorso che avevano cominciato a fare due Serpeverdi poco distanti da lei.
Rose si mise in ascolto appena sentì il nome del biondo.
“Hai visto Malfoy quanto è bello?” cominciò una.
“Ho sentito che esce con una Grifondoro…” rispose quella accanto in tono dispiaciuto.
Caspita, le notizie volano!
“Uh, peccato!”
“In realtà a me piace più Potter, intendo Albus, ovviamente. Scorpius è troppo cupo…”
“Ma Potter è fidanzato!”
“Non più…”
“Cosa?!?!?” quasi gridò l’altra.
“E già. So tutto! Mio fratello Mike mi ha raccontato ogni cosa.”
Rose tese ancora di più le orecchie: forse i suoi piani non sarebbero stati necessari.
“Allora, tu lo sai che Mike ha una cotta per Iris, la ragazza di Albus, no?”
“Sì, certo che lo so!”
“Beh, dunque è un po’ che pensa a come farli lasciare e ieri c’è riuscito!”
“Sì, ma come?”
Rose era sempre più sulle spine.
“È bastato poco, in effetti. Ha detto a Potter che si stava facendo sfuggire tutte le ragazze più belle per una che non era un gran che; Albus, ovviamente, si è arrabbiato e ha cominciato a rispondere a tono.
Ad un certo punto, però, mio fratello gli ha detto che mica si dovevano sposare. Che comunque lui era un Potter, che poteva fare quello che voleva e con chi voleva.”
“E lui c’è cascato?”
“Beh, con l’aiutino di un Confundus e di Nelly che ci ha provato spudoratamente… alla fine si è convinto.”
La faccia di Rose assunse varie colorazioni di rosso, fino a confondersi con i capelli… nessuno l’avrebbe fermata dallo Schiantare quelle due e poi sarebbe toccato a quel Mike.
Stava per tirare fuori la bacchetta, quando delle urla la distrassero.
Scorpius era in mezzo al campo e non si muoveva.
Il cuore di Rose smise di battere e dimenticò tutto, la sua mente si riempì dell’immagine del biondo inerme, poi si lanciò in una corsa sfrenata verso il centro del prato.
 
 
Angolo Autrice:
Salve a tutti!
Perdonate il ritardo… scusatemi, davvero!
Cercherò di far arrivare presto il prossimo capitolo! Intanto fatemi sapere che ne pensate di questo…
Lo so, non succede moltissimo, ma era necessario per far capire un po’ cosa è successo in realtà con Al e Nelly.
Non vi preoccupate per Scorpius, non è nulla di grave: mi serviva una scusa per non far schiantare quelle due, diciamo che Rose non l’ha presa tanto bene.
Nel prossimo capitolo ci saranno sia Al/Iris che i nostri due piccioncini, che ormai sono una coppia (lo sono???).
Ringrazio come al solito tutti quelli che mi seguono e quelli che recensiscono! Grazie a tutti!!!!!!
Fatemi sapere.
Baci ^^
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila