Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    03/03/2014    3 recensioni
Come leggete dal titolo la FF si incentra su Rose e Scorpius, ma non parlerà solo di loro, vedremo anche Lily e Albus e altri personaggi... Spero vi piaccia, buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo diciotto: Quando c’è gelosia, rabbia e lacrime
 
 
Iris non dormiva.
Erano giorni che si girava e rigirava nel letto, cercando invano di prendere sonno.
Albus gli mancava anche più di quello che volesse ammettere, ma che fare?
Lui l’aveva tradita e non si era neanche giustificato più di tanto, lo aveva fatto e basta, non aveva dato altre spiegazioni, come era possibile?
Albus era il primo al quale la mora si fosse mai aperta e aveva scoperto in lui un ragazzo dolce e comprensivo che mai si sarebbe aspettata di trovare.
Allora perché ?
Perché aveva fatto quello che aveva fatto?
Forse aveva ragione Rose, forse doveva chiarire una volta per tutte quella situazione, magari con l’aiuto della migliore amica avrebbe dato un senso a quella storia.
Iris si alzò decisa a cercare Rose e Albus e parlare una volta per tutte, era il momento di essere una Grifondoro e prendere la serpe per la testa.
Vide il letto della rossa vuoto e ricordò che quella mattina sarebbe andata a studiare con Scorpius, decise che dopo pranzo le avrebbe parlato dei suoi progetti.
 
Rose corse a perdifiato fino al centro del campo ed incontrò subito gli occhi azzurri di Scorpius.
“Weasley, cos’è tutta questa fretta?”
“Cretino mi hai fatto prendere un colpo, Miseriaccia!” ma intanto sorrideva, felice che il biondo non si era fatto nulla di grave.
“Rosie, perchè non lo porti in Infermeria, giusto per esseri sicuri?” intervenne Albus, accorso vicino al Malfoy con il resto della squadra.
“Sì. Ok… poi Al noi dobbiamo parlare.”
Lasciò il cugino con una faccia assai perplessa per incamminarsi, con Scorpius a fianco, verso l’uscita dal campo.
“Che gli devi dire, Rose?”
“Scorp senti ho ascoltato una conversazione molto interessante che Albus deve assolutamente sapere!”
La faccia interrogativa del Serpeverde spinse la rossa a raccontare tutto, per filo e per segno quello che aveva sentito poco prima sugli spalti del campo.
Usciti dall’infermeria si diressero verso la Sala Grande.
“Se quello che hai detto è vero, è stato tutto un malinteso e Albus vorrà Schiantare Mike.”
“Certo che voi Serpeverde schiantate a destra e sinistra come se niente fosse…” scherzò la rossa.
“Certo se ci toccano cioè che amiamo…”
I cuori dei ragazzi cominciarono a battere all’impazzata e quando Scorpius si avvicinò per soffiare un bacio sul collo di Rose, la rossa quasi non cadde per le improvvise gambe molli, vacillò leggermente.
Scorpius la tenne stretta in vita.
“Non vorrai cadere, vero?”
“Ah-ah-ah, siete anche spiritosi” Rose era accaldata, quell’improvviso calore scaturito dalla presa del biondo la fece arrossire ed ebbe l’impulso si aggrapparsi alle spalle di Scorpius per non lasciarlo più, ma si limitò a sorridergli.
“Adoro i tuoi occhi quando sorridi…” le disse ad un centimetro dalla faccia, il ragazzo si stava avvicinando e Rosesi stava già pregustando quello che sarebbe accaduto dopo, ma furono interrotti.
“Allora, Scorpius domani iniziamo con lo scambio?”  arrivò dal nulla Misty Pope, la ragazza con la quale Scorpius avrebbe fatto lo scambio delle case il giorno successivo.
Rose si irritò, e non poco.
Il ragazzo lasciò la vita della Weasley per rispondere alla civetta appena apparsa, con grande disappunto della  rossa che non mancò di sbuffare sonoramente.
“Eh già, ci incontriamo dalla prima lezione… Pozioni, vero?”
“Sì, se vuoi  ti lascio l’orario…” disse  Misty  sbattendo le ciglia.
“Grazie, ma ci ha già pensato Rose”
A questo punto la rossa si intromise.
“Scusaci ma dobbiamo andare, ci si vede…” e trascinò Scorpius via da quella gallina bionda.
“Gelosa?” Scorpius era abbastanza divertito dalla cosa: nessuna ragazza si era mai interessato a lui ed vedere Rose infastidita gli fece piacere.
“Macchè, io?” fece spallucce la Weasley.
“Sì, tu” le fece la linguaccia.
“È solo che non sopporto le oche, sai com’è” disse la Grifondoro imitando la smorfia del biondo.
“Non ti preoccupare, non lo hai ancora capito che a me piacciono le rosse?”
“Quindi devo stare attenta a Lily e Roxanne?” scherzò la ragazza, ma dentro festeggiava.
Per tutta risposta Scorpius sorrise e le strinse la mano, dopo avere lasciato un  bacio sulla guancia.
Il cuore di Rose mancò un battito, il profumo del ragazzo la invase e la portò su di un altro pianeta.
“Dai che dobbiamo chiarire con quei due” disse lui, riportandola alla realtà.
Entrando in Sala Grande scorsero subito Iris intenta a leggere sola al tavolo dei Grifondoro, la raggiunsero con un gran sorriso.
“Che avete?”
“Grandi notizie amica mia!!!” disse entusiasta Rose.
“Del tipo?”
“Del tipo che ti rinchiudiamo nella sgabuzzino delle scope con Albus finchè non fate pace.” Disse seria la rossa.
“Sì, come no. Però ecco in effetti volevo parlargli…”
“Ottima idea, allora dopo andiamo nella Sala Comune delle serpi a chiarite tutto”
“Rose, ma non le vuoi dire…” cominciò il biondo, ma fu interrotto subito dalla rossa.
“Una cosa per volta, parleremo quando ci saranno tutti e due.”
Intanto al tavolo di avvicinò una Lily in lacrime e il Serpeverde capì che doveva allontanarsi, salutò le tre ragazze e raggiunse il tavolo della sua Casa.
“Cosa diavolo è successo? Hai litigato con Patrick?” chiese la Weasley.
La piccola Potter non rispose e si limitò a scuotere la testa.
Le due la guardarono con fare preoccupato, finchè Iris timidamente non aprì bocca per formulare in frase il suo pensiero.
“C’entra Frank, vero?”
Ancora una volta Lily non rispose, ma cominciò a piangere più forte e i singhiozzi si fecero più accentuati.
Rose la trascinò in Sala Comune e poi nella sua stanza per provare a farla calmare almeno un pochino.
“Ho fatto un casino” disse Lily tra una lacrima e un’altra.
“Perché? Spiegati… dai Lalla-Lilly”
“Ho baciato Frank”
Nella stanza calò il silenzio assoluto e Iris e Rose rimasero a bocca aperta per  cinque minuti, fino a che la mora non chiese cosa fosse successo e la Potter si decise finalmente a raccontare.
 
Nella Sala Comune Serpeverde intanto Scorpius era logorato dal dubbio.
Doveva dire o no cosa aveva scoperto Rose al campo?
In più quella faccia da pesce lesso di Mike gli passava accanto ogni cinque minuti e l’impulso di dargli un pugno era davvero forte.
“Che hai, Scorp?”
“Nulla di che…”
“Ti fa ancora male la spalla per la botta di oggi al campo?”
“Sì, infatti…” certo che Albus certe volte era proprio tonto, ma Scorpius capì che era solo preoccupato, sicuramente pensava ancora a Iris e la cosa lo faceva star male.
“Sai, forse dovresti parlarle” disse il biondo.
“No, ne abbiamo già discusso, non saprei cosa dirle… e non voglio farla soffrire di più.”
“Ma… ma…”
“Niente ma, Scorp.”
Una profonda tristezza invase gli occhi di Albus e Scorpius non resistette più.
Gli disse tutto quello che aveva ascoltato da Rose la mattina in Infermeria.
A fine racconto Al rimase calmo, non disse una parola per un po’, poi si alzò si avvicino a Mike e gli sferrò un pugno, dritto sul naso.
 
 
Angolo Autrice:
Ok, perdonatemi  ç.ç
Tre parole: sessione d’esame invernale.
Scusate davvero, ma non ce la faccio ad aggiornare regolarmente…
Spero che leggiate lo stesso. Vi ringrazio da morire, tutti quanti: quelli che recensiscono, chi l’ha messa tra seguite-preferite-ricordate e chi legge solamente !!!
GRAZIE
Allora, che ne pensate del nuovo capitolo???
Niente di che, eh?
Nel prossimo parlerò un po’ di Lily e molto sulla gelosia di Rose xD (perché vabbè è gelosa ahahaha).
Fatemi sapere!
Alla prossima,
baci.
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila