Fumetti/Cartoni americani > Grojband
Segui la storia  |       
Autore: E M M A    01/02/2014    2 recensioni
[Grojband ]
Il ragazzo appoggiò la lettera sul comò vicino al suo letto, insieme a tutte le altre che le aveva scritto, erano tantissime, tutto ciò che avrebbe voluto dirle in quei quattro lunghi, lunghissimi mesi, l'aveva scritto in tante letterine, che la ragazza avrebbe letto appena sveglia, perchè lui ancora credeva in un possibile risveglio.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RICORDI
Narratore: Laney

**********************************************

Un raggio di sole punta dritto sul mio viso, arriccio il naso infastidita, come se facendo in questo modo decidesse di lasciarmi in pace, domani tornerò a scuola, oggi ho solo voglia di dormire, ma questo debole e fastidioso raggio non vuole darmi tregua. Tiro il copriletto fino al viso, coprendomi gli occhi, sorrido perchè finalmente posso tornare a dormire... uno, due, tre secondi, poi esaurisco l'ossigeno. Mi spoglio completamente dal copriletto semi-infastidita, non ho voglia svegliarmi, anzi voglio continuare a sognare, cos'ho sognato questa notte? Ah sì, Corey, la misteriosa canzone... no aspetta! Quello era tutto vero! Era ieri, e io ho scoperto un altro piccolo dettaglio della mia vita, infondo sono i dettagli quelli più importanti no? Mi siedo sul letto stropicciando gli occhi, devo ricordarmi di abbassare le tapparelle della finestra la sera, prima di andare a dormire, o mi sveglierò sempre alle... -7:00 del mattino!!!- esclamo impulsivamente è davvero così presto? Uff.. va beh ormai sono sveglia.
Mi infilo le ciabatte verdi dirigendomi in bagno, nello specchio posso vedere il mio riflesso dai capelli rossi arruffati e l'espressione stanca e ancora assonnata, faccio scorrere l'acqua fredda e unisco le mani sotto il rubinetto, poi la getto sul viso, ora sì che sono completamente sveglia. Afferro la spazzola pettinandomi i capelli ed ecco che si conclude il mio "rito mattutino".
Scendo in cucina salutando la mamma, spalmo la marmellata su una fetta biscottata e mi verso un po' di succo d'arancia in quello che doveva essere il mio bicchiere preferito, anche se io non me lo ricordo.
Due settimane, due settimane senza memoria, senza ricordarmi della mia vita, delle persone che mi circondano, da quelle che mi amano a quelle che mi odiano. Sto imparando pian piano tutto quello che dovrei già sapere, anche se è molto difficile.
"E se avessi qualche segreto?" pensai una volta mentre non riuscivo a prendere sonno, insomma qualcosa che non ho mai detto a nessuno, un ricordo del genere l'ho perso per sempre se qualcuno non me lo ricorda. Che ne so, una strana fobia, oppure la mia più grande debolezza, o addirittura la mia prima cotta... chissà se mi sono mai innamorata, sarebbe bello! Credo...
-Laney a cosa pensi?- mi chiede la mamma introducendosi nel mio "mondo"
-Eh...?- chiedo ancora distratta
-Cosa ti passa per la testa?-
-Oh... niente tranquilla- addento la fetta biscottata, che mi era rimasta in mano in tutto quel tempo
-Sicura?- mi sorride, adoro quando sorride, ha un'aria talmente... affettuosa!
-Sicura mamma!- rispondo decisa ricambiandole il sorriso, non mi dispiace chiamarla mamma.
Bevo di corsa il mio bicchiere di succo e mi dirigo verso la porta di casa, asciugandomi le labbra bagnate con il dorso della mano
-Dove vai amore?- mi chiede prima che potessi uscire
-Da Corey!-
-Okay divertiti!-
-Ciao a dopo!-
Ormai ho imparato a memoria la strada per il garage, accellerò il passo stranamente allegra, non so ma oggi ho come un buon presentimento
-Salve ragazzi!- esclamo chiudendomi la porta alle spalle
-Ciao Laney- si trovavano tutti e tre sul palco.
Mentre loro provano io sto seduta sul divanetto del garage, sto imparando a suonare il basso, ma non sono ancora molto brava, penso comunque che loro si meritano una bassista eccezionale, visto che non hanno mai pensato di sostituirmi. Ascoltandoli mi viene sempre più voglia di unirmi a loro, e non potendolo fare, risulta sempre più difficile nascondere la mia malinconia.
-Sai cos'ho trovato?- mi chiede Corey quando ebbe finito il suo ultimo accordo
-Cosa?- rispondo parecchio incuriosita
-Qualche album di foto!- ormai nessuno (me compresa) si aspetta una svolta riguardante il recupero della mia memoria, nessuno tranne Corey, è talmente testardo a volte.
I tre si sedettero sul divano, io appoggiai la testa sulla spalla del blu, mentre lui cominciava a sfogliare l'album, erano raffigurati frammenti della mia vita e ogni foto riusciva a strappami un sorriso. Dopo mezz'ora Kin e Kon si erano addormentati, mentre io e Corey continuavamo a sfogliare un album dopo l'altro, una foto cadde a terra.
-Che carina questa- esclamai raccogliendola, la mostrai al ragazzo accanto a me. Eravamo noi al nostro ultimo concerto. Avevamo appena concluso la nostra performance e la foto ci aveva catturati mentre urlavamo "rock 'n' roll"
-E' stato un concerto pazzesco!- disse Corey tutto preso dai ricordi
-Sì, non c'è mai stato un pubblico più numeroso ad ascoltarci- rispondo io distrattamente -Ricordo che mi avete costretto ad abbracciare Nick, per far scrivere tua sorella sul diario-
Poi Corey cominciò a tossire, come se si stesse strozzando con qualcosa, e cadde dal divano
-Stai bene Corey!- chiedo precipitosamente
-Ti rendi conto di quello che hai appena detto?-
Cosa? Cos'ho detto?
-Beh, che, mi sono ricordata...- e realizzo -Mi sono ricordata!- ho quasi urlato, lo abbraccio finendo sopra di lui, lo guardo negli occhi e mi ricordo anche di una certa cotta per un certo ragazzo, credo anche di essere arrossita.
-Sì! Ti sei ricordata!- e anche lui mi stringe più forte, ci sediamo mentre Kin e Kon si svegliano
-Cosa succede?- chiedono insieme stropicciandosi gli occhi
-Lanes ha recuperato la memoria!- anche loro si siedono sul pavimento e mi abbracciano, Corey mi dice di suonare qualcosa per conferma, allora io afferro il basso e suono alcune note della prima canzone che mi passa per la testa, ho davvero ricordato tutto di colpo! E insieme al mio migliore amico!
Lo abbracciò ancora, e mi ritrovo nuovamente a guardarlo nei suoi meravigliosi occhi, potrei anche farci l'abitudine, "E così Corey non saprà mai che ho una cotta per lui, l'ho appena ritrovato" penso, sono comunque felice di non aver perso questo ricordo. So che anche lui sta pensando a qualcosa, non so cosa darei per saperlo
"Laney non saprà mai che l'ho baciata durante il coma, ma sono felice che sia qui e non rischierò di perderla ancora".
Già, darei qualsiasi cosa per saperlo.

Wow, ho finalmente concluso questa storia! Vi piace il finale? Mmh spero di sì! (L'ho finita appena prima che iniziassero i nuovi episodi! ^-^)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Grojband / Vai alla pagina dell'autore: E M M A