Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: IheartHatakeKakashi    12/06/2008    8 recensioni
[12.Thankful]“Grazie.” Sospirò dolcemente Tenten. E gli era davvero grata. Per la prima volta in tanti lunghi anni, realizzò di non essere sola, ed era molto, molto grata per questo, e lo doveva a Neji.
QUESTA ONE SHOT PARTECIPA AL WATER PRISON DAY DEL NEJITEN FAN FORUM
Traduzione by celiane4ever
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: Traduzione, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimatum

“Tenten?” la kunoichi bionda si voltò verso l’amica castana.

“Si?” l’altra alzò gli occhi dal piatto di dango con cui stava giocando. Accanto a lei sedevano le sue due spumeggianti amiche, Ino e Sakura; davanti a lei, la sua amica più riservata, Hinata.

“Cosa c’è Ino?” domandò.

“Stavamo solo pensando…” cominciò l’altra, “non pensare male, ci piace il fatto che hai passato molto più tempo con noi negli ultimi giorni e tutto il resto…” Ino guardò le altre due ragazze in cerca di aiuto.

“Già” concordò Sakura, “ma stavamo solo pensando…” si fermò, nervosa.

“È tutto ok tra te e Nejiniisan?” chiese Hinata per tutte e tre.

“Ovviamente va tutto bene.” Replicò Tenten, tornando a guardare il suo piatto, evitando lo sguardo delle amiche.

La verità era che lei e Neji non erano ok. Avevano continuato a darsi appuntamenti per i quattro anni precedenti, ma nessuno ne era a conoscenza, poiché Neji non era eccessivamente emotivo, e quindi non dimostrava davvero i suoi sentimenti in pubblico. In fatti, per quanto riguardava tutti gli altri, loro non erano altro che compagni di team e di allenamento. Era perché tutti l’avevano sempre e solo vista con Neji, che lei si era guadagnata la reputazione di essere un maschiaccio, completamente disinteressata ai ragazzi. Ma ovviamente non era così. Semplicemente lei era interessata ad un solo ragazzo. Il ragazzo migliore del villaggio: Neji Hyuga. E fortunatamente anche lui era interessato a lei. E quando erano soli, realmente solo loro due, lui non mancava mai di dirglielo, ne di dimostrarglielo. Quando erano soli, era molto romantico e molto dolce. Ma questo era esattamente il problema.

Quando la cosa cominciò, Tenten era solo felice di tenerla privata. Dopo tutto, non voleva essere rincorsa da tutte le sue fan; non che non avrebbe potuto liberarsene, ovviamente. Ma credeva comunque che sarebbe stato meglio tenere la relazione segreta, solo fra loro due; perlomeno all’inizio.

Il problema era che non erano più all’inizio, e non l’avevano ancora detto a nessuno. Tenten aveva cominciato a pensare che forse il problema era lei. Forse era una vergogna per lui. Dopo tutto, lei non aveva un cognome, non aveva famiglia, non aveva abilità innate; non aveva niente da offrirgli. Cominciò a pensare che forse lui si stesse solo divertendo con lei, in attesa di qualcosa di meglio. Beh, di sicuro non era così per lei. Per quanto amasse Neji, non si sarebbe fatta usare; e glielo disse. Gli disse che o avrebbe fatto una dichiarazione pubblica dicendo che stavano insieme, o si sarebbe allenato da solo.

Ovviamente l’orgoglioso Hyuga non era uno da ricatti. Non che non amasse Tenten, semplicemente non era il tipo da “dichiarazione pubblica”. Ed era cominciata così. Per gli ultimi tre giorni, Tenten aveva saltato l’allenamento e Neji era rimasto solo.

“Quindi sei sicura che le cose tra te e Neji vadano bene?” domandò Ino di nuovo.

“Si, perché me lo chiedete?”

“È solo… che di recente non ti sei allenata con lui.” rispose Sakura.

“Non ne avevo voglia.” Replicò Tenten. Non era esattamente una bugia, solo non era l’intera storia, ma sarebbe arrivata a galla fin troppo presto.

“E sei sicura che non avete litigato?” insistette Ino.

“No.” Ripeté lei. “Perché? Vi ha detto qualcosa?” si voltò verso Hinata, pensando che forse Neji avesse parlato a sua cugina di loro.

“N-no. È solo che Nejiniisan è particolarmente lunatico di recente.”

“È cosa c’è di diverso…?” Tenten sorrise.

“Beh, lo è più del solito.” Specificò Hinata.

“Troppo per Neji.” Ino si alzò entusiasta “Ho un’idea.” Si voltò verso Tenten, con un luccichio malvagio negli occhi.

“Oh no. Non mi piace quando ti vengono delle idee.” Replicò nervosamente.

“Che cos’hai in mente?” domandò Sakura, anche se era certa di sapere cosa la bionda stesse pensando.

“Beh…” cominciò Ino, “dato che hai tutto questo tempo libero adesso…” sorrise diabolicamente “dovremmo trovarti un ragazzo!”

“SI!!!” concordò Sakura. Hinata sorrise appena, mentre Tenten cadde all’indietro a modi anime.

“Non penso proprio” replicò lei, agitando freneticamente le mani in aria.

“Oh, dai Tenny.” Ino fece il broncio “Passi tutto il tuo tempo ad allenarti con Neji; non ti diverti mai.”

“Ha ragione, Tenten.” Sakura annuì vigorosamente con la testa. “Se non ti trovi presto un ragazzo, la gente comincerà a parlare.”

“Non mi importa di quello che pensa la gente.”

“Va bene, ma dai…” la pregò Ino “Sei così carina, sarebbe un peccato se rimanessi single perché passi così tanto tempo ad allenarti con quel bastardo dal cuore di ghiaccio.”

“HEY!” gridò Tenten “È del cugino di Hinata che stai parlando.” Aggiunse dopo che tutte l’ebbero guardata male.

“Oh, scusa Hinata.”

“È tutto ok.” Replicò timida lei.

“E comunque,” continuo Tenten, “mi piace allenarmi.”

“Almeno un appuntamento!” insistette Ino, “Solo per provare com’è.”

“Per provare com’è?” ripeté lei, “No grazie.”

“Nani?” Sakura guardò Tenten sospettosa, “cosa intendi con ‘no grazie’?”

“Voglio dire,” replicò lei, “che se ‘provare com’è’ significa amare qualcuno che è innamorato di un’altra, o uno che come unico obbiettivo ha solo la vendetta, o uno che non mi nota neanche… preferisco non sapere ‘com’è’.”

“Oh.” Tutte le ragazze si guardarono le mani, punte nel vivo dalla verità delle parole di Tenten.

“Mi dispiace.” Si scusò. Non voleva offendere i loro sentimenti, ma tutto quel parlare di ragazzi le aveva ricordato quanto stesse male… per colpa di un ragazzo. Se l’era presa con le sue amiche, che stavano solo cercando di essere carine. Non era giusto.

“Hai ragione invece.” Replicò Ino. “Shika è ovviamente innamorato di Temari. Dovrei solo lasciar perdere.” Sospirò abbattuta.

“Beh, non puoi mai saperlo. Sono di due villaggi diversi, quante chance pensi che abbiano?” Tenten provò a risollevare l’amica, ma la verità era che anche lei pensava che la relazione Shika/Temari fosse decisamente seria. “C’è sempre Choji.” Propose, facendo ridere Ino al solo pensiero.

“E Sakura.” Tenten si rivolse all’amica dai capelli rosa, “Sasuke lo capirà. È ovvio che ci tiene a te… devi solo dargli il tempo necessario.” Sakura annuì, un po’ rincuorata.

“Hinata.” Tenten si voltò verso la timida ragazza. “Naruto non si accorge mai di niente. Ma se tu ti impegnassi un po’ di più, vedrebbe la splendida ragazza che sei.” Le sorrise, “e se non lo facesse, sono sicura che Kiba sarebbe felice di picchiarlo per te.” Hinata rise al pensiero. Come era ovvio a tutti che a Hinata piacesse Naruto, era anche ovvio a tutti, tranne a Hinata, che Kiba la amasse.

“Ok. Abbastanza depressione per oggi.” Esclamò Ino. “Troviamo un ragazzo a Tenten.”

“Nani!?” gli occhi di Tenten si spalancarono in sorpresa.

“Beh, devi rimediare al fatto di aver ferito i nostri sentimenti.” Le spiegò.

Le tre spinsero Tenten fino all’Ichiraku, dove Naruto, Shikamaru, Kiba, Choji e Sasuke stavano pranzando.

“Hey ragazzi!” urlò Ino, mentre le quattro si avvicinavano. Tutti e cinque si voltarono verso di loro.

“Sakura-chan!” Naruto saltò giù dal suo sgabello rosso per andare incontro alla kunoichi dai capelli rosa, con grande disappunto di Hinata, che stava proprio di fianco a lei.

“Yo, Hinata.” Kiba camminò verso la sua compagna di squadra con il solito sorriso.

“Ciao Kiba-kun.” Lei gli sorrise di rimando.

Il resto del gruppo si scambiò saluti, con Shikamaru che mormorava qualcosa su quanto fosse seccante alzarsi dal sedile per salutare delle donne così seccanti.

“Cosa state facendo?” chiese Kiba alle ragazze.

“Oh, stiamo aiutando Tenten per una cosa.” Replicò Ino maliziosamente.

“Cosa c’è che non va, Tenten-chan?” domandò Naruto, “Neji ti ha fatto qualcosa? Perché se l’ha fatto, calcerò il suo sedere per te!” Naruto sorrise orgoglioso.

“Dov’è lo Hyuga comunque?” intervenne Shikamaru “di solito non è con te?” guardò curioso la ragazza con gli chignon.

“Probabilmente si starà allenando.” Replicò lei.

“Quando non lo fa?” sottolineò Sasuke.

Avevano appena menzionato il genio degli Hyuga, quando lui voltò a grandi passi l’angolo, camminando deciso verso il gruppo. Tutti erano occupati a parlare di qualcos’altro, così che nessuno, eccetto Shikamaru e Sasuke (a cui non importava molto), notò lo Hyuga avvicinarsi alle spalle di Tenten.

Tenten era stata così distratta che aveva a mala pena percepito il momento in cui Neji le aveva preso le spalle e l’aveva voltata. La velocità dei suoi movimenti, colse tutti di sorpresa, anche se nulla fu più scioccante di quello che fece dopo. In una frazione di secondo, Tenten si ritrovò dal guardare nei suoi profondi occhi senza pupille, all’essere vigorosamente baciata dal genio dagli occhi bianchi.

Dopo quella che sembrò un’eternità, nella quale gli altri otto ninja presenti rimasero congelati dallo shock, si separarono finalmente per prendere aria. Tenten aprì gli occhi per alzare lo sguardo su Neji, che la stava guardando dall’alto verso il basso.

“Felice adesso?” le domandò.

Incapace di imporre a sé stessa di parlare, Tenten annuì semplicemente in risposta.

“Bene.” Replicò lui. “Allora ci vediamo domani al campo d’allenamento. Ti conviene esserci.” La avvisò “Mi rifiuto di allenarmi anche solo un’altra volta con quei due pazzi.” E con questo tornò indietro da dove era venuto.

Capace infine di mettere i pensieri assieme, Tenten realizzò cosa aveva appena detto.

“HYUGA NEJI!” urlò furiosamente, cominciando a rincorrerlo.

“Immagino che non abbia bisogno di aiuto per trovare un ragazzo…” Ino interruppe il silenzio lasciato dalla coppia. Le altre ragazze annuirono, mentre i ragazzi si stavano ancora chiedendo cosa fosse appena successo.

 

--- Celiane4ever’s Space ---

T.T non sapete che dolore tradurre questo capitolo!!! ShikaTema e KibaHina in un solo colpo!!!

È la morte per me ç.ç

Però mi è piaciuta comunque ^o^ anche se ammetto di non aver capito bene il finale! Nel senso, a cosa era riferito l’urlo di Tenten? O.o mistero!

Grazie a tutti quelli che hanno commentato il chappy precedente: ryanforever, ju007, annasukasuperfan, Hana Turner, Princess of Destiny

Ecco il link originale:

http://www.fanfiction.net/s/3634145/3/One_shots_Neji_and_Tenten

Alla prossima, con Wind and Dragon ^^

By Celiane4ever

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: IheartHatakeKakashi