Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: paoletta76    02/02/2014    1 recensioni
..un seguito e tutto ciò che non s'era ancora detto in "A million other things"
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Million Other Stories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il parco era inondato dal sole, popolato di presenze e suoni e voci.
Poco distante da lei, Pepper chiacchierava al cellulare, mantenendo lo sguardo sul figlio, che gattonava nell'erba tranquillo e curioso. Ancora un po' più in là, Michael vegliava sui sorrisi della piccola Katie.
 
Le aveva chiesto d'uscire. Gliel'aveva chiesto già decine di volte, ormai. Era stato gentile e paziente, e lei aveva sempre rifiutato.
Non puoi restare chiusa in quel guscio per sempre, Amy..
 
Come dirglielo, che suo marito non c'era, in quella tomba? Come dirgli della sua promessa?
Lo guardava, intenerita. Il tempo scorreva via, e forse Loki non l'avrebbe mantenuta, quella promessa. Forse davvero non sarebbe tornato, mai più.
 
Come quando l'aveva spinta entro il raggio del bifrost, liberandosi di lei.
 
Scosse appena la testa, piegandosi a guardare la fede al dito. Doveva lasciarla ancora al proprio posto?
 
Katie! Katie!
La voce del giovane medico la scosse da quel pensiero, costringendola a scattare in piedi.
 
Fermo! Ehi! Lasci stare la bambina!
Michael levava il passo verso un uomo. Un uomo che aveva raccolto Katie da terra e l'aveva sollevata tra le braccia.
 
La paura le strinse il cuore come in un pugno.
 
- Lasci stare la..!
Adesso la voce di Michael si bloccava, come i suoi passi, a poca distanza da quella figura vestita di nero.
 
Ciao, Mick.
 
L'uomo s'era voltato, lasciandogli addosso uno sguardo di puro ghiaccio, prima di tornare a sorridere alla bambina, che si lasciava coccolare dalle sue braccia senza alcun timore.
 
Lucas..
 
- Che ti prende, amico mio? Sembra tu abbia visto un fantasma..
L'uomo adesso lo fronteggiava, con aria leggera ed ironica.
- Tu.. tu sei morto..
- E' quello che credevi tu. E infatti non hai perso tempo a divertirti con mia moglie.
- Io.. io non..!
- Perché ho una sposa fedele, Mick. Per tutta la vita.
- Hanno detto..!
- Oh, la stampa ne ha raccontate parecchie, di bugie. Ed è un po' difficile, smentire, quando sei sotto sequestro in una zona completamente isolata dal resto del mondo. Sai, Mick.. è stato bello, rivederti. Ma ora avrei bisogno di un favore. Stà lontano da loro. Da tutte e due.
 
Sif era arrivata alle spalle del medico, ed in quegli occhi rivide il dio degli inganni.
 
Un brivido, lungo la schiena.
 
Michael che scivolava via, lei che non provava neppure a fermarlo, concentrandosi sulla figura del marito.
- Che diavolo..?
- Non dire che non te ne sei accorta.. Amy. Mi stupisce, di come la tua perspicacia abbia perso smalto, da quando viviamo qui.
- Smettila.- lei tese le mani - dammi mia figlia.
 
Loki sollevò appena un sopracciglio.
- Ho detto: dammi mia figlia.
- Ho fatto male, a fidarmi di te?
 
Per tutta risposta, lei si limitò a sollevare la mano.
Oro midgardiano. All'anulare sinistro.
 
Le labbra di Loki si stirarono in un sorriso, mentre ripeteva il gesto mostrando la propria.
Ho promesso. Non vi lascio.
 
Poteva essere una delle tue bugie..
 
Non l'hai tolta.
 
Perché sei tu, quello che amo.
 
Pepper stava arrivando con Howie fra le braccia e le labbra quasi spalancate.
 
Andiamo a casa? Ho molte cose da raccontare.. e sinceramente sto cominciando a sentirmi piuttosto debole..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: paoletta76