Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: holls    12/06/2008    4 recensioni
“Grazie!”. Dietro di me odo una voce femminile, pare quasi di una bambina.
Mi volto per risponderle “Non c’è di---“
Non c’è nessuno.
Silenzio.
La stazione è vuota!
“Chi ha parlato?!”
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sono sicuro che la tua mamma non ti odia, Lily. Ne sono certo, davvero.”

“Ma tu non sai cos’è successo! La mia mamma mi odia! L’ho fatta arrabbiare davvero tanto!”

Non riesco a credere alle parole di Lily. Com’è possibile che una madre odi la sua bambina? E proprio perché tale, non avrebbe motivo di provare un sentimento tanto grande e complicato come l’odio. Forse si sarà arrabbiata con lei, sì, ma…non può odiarla. Non è possibile.

Devo aiutare Lily. Non può continuare a dannarsi così, per il resto della sua vita.

“Lily…dove vive ora la tua mamma?”

“A dire il vero…non so neanche se è più tra noi.”

Il mio cuore ha un sussulto. Se dice così, può essere solo perché sua madre era malata…una bambina così piccola deve avere per forza una mamma giovane! O perlomeno con non più di 50 anni.

Lily emette un risolino spento.

“So cosa sta pensando, ancora, signor Adam. La verità è che non sono solo bloccata in questo luogo, ma anche in questo corpo. In realtà sono passati…35 anni, da allora. Da quel brutto incidente…”

Sbarro gli occhi. 35 anni?! Quindi, facendo un rapido calcolo, la madre di Lily dovrebbe avere circa…75 anni! Mmm, è vero che oggi si vive moltissimo, ma a quell’età si è molto sensibili agli acciacchi…

Ma non posso arrendermi così. Anche a costo di girare mari e monti, devo trovarla.

“Lily, voglio aiutarti. Dimmi dove si trova la tua vecchia casa. Ci andrò io. Te lo prometto. E ti dimostrerò che la tua mamma non ti odia!”

Lily spalanca la bocca, sorpresa. Dev’essere la prima volta che qualcuno le offre il suo aiuto. O forse, anche solo la prima volta che qualcuno si ferma qui a parlare con un fantasma.

“Purtroppo io… non ricordo l’indirizzo esatto. Ricordo solo il numero: 28. Ero molto piccola all’epoca, non riuscivo a capire ancora bene cosa fosse lo spazio. Tutto ciò che ricordo è che… era vicina ad una torre… una torre bianca, rosa e verde. E… di fronte alla mia casa, c’era una piccola costruzione con sopra un pagliaccio. Mi faceva tanto ridere! Dovrebbe trovarsi ancora in questa città, comunque.”

Le parole di Lily sono accompagnate da un sapore dolceamaro, quello del ricordo e della nostalgia, intrise anche di quella gioia data da giornate luminose, persone che parlano, macchine che passano, città che vivono.

Sento che Lily non può andare avanti così. Anche fosse l’ultima cosa che faccio, devo aiutarla.

Annuisco, per farle capire che questo sarà per me un grande impegno.

“Sembra che stia arrivando un vagone per lei, signor Adam.”

La guardo interrogativo. Che significa? L’ultima metro è passata da un pezzo…

E invece no. In lontananza, si sente quel tipico frastuono, fino a che un unico, piccolo vagone si ferma davanti a me. Che sia opera sua? Ormai tutto può succedere.

Il vagone si ferma, aprendomi le sue portiere. Io, ancora seduto per terra, con i palmi rivolti su quel pavimento freddo, mi alzo di scatto, quasi a non voler far attendere il mezzo.

“Buon viaggio, signor Adam. Mi fido di lei!”

“A presto, piccola Lily. Tornerò, contaci.”

Entro sorridendo nel piccolo vagone, mentre le porte si richiudono. Con una mano saluto Lily, guardandola allontanarsi sempre di più, fino a scomparire.




Ehm...scusate se è un po' cortino xD Spero che vi piaccia comunque ^^ Commentate eh! Ciao ciao

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: holls