Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Louis my hero    03/02/2014    3 recensioni
DAL PRIMO CAPITOLO:
"Un’imprecazione seguita da una forte pressione sulla mia schiena fermano la mia caduta. Strabuzzo gli occhi ritrovandomi a pochi centimetri dal viso di un ragazzo le cui braccia a me sconosciute mi stringono protettive. Sollevo lo sguardo e trovo un paio di pozze celesti guardarmi scetticamente."
Desiree, nata per ballare sotto i rigidi canoni della danza classica, figlia di una madre assente, sola a badare e a crescere le sue tre sorelline. Finché arriva lui... che sconvolge il suo modo di ballare... e la sua vita. Il futuro, però, riserva tante cose, tante opportunità per due ballerini...
TRAILER STORIA: http://youtu.be/aUzjbeTkOAE
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ecco perché sei tornato dalla segreteria con quel sorriso idiota!- dico quasi urlando, fermandomi sul ciglio della strada.

-Stai calma!- dice Louis sorridendo. – Tanto avevi già detto che ti saresti iscritta per un’ora in più in palestra, che in questo caso passeremo insieme. Io ho accelerato solo un po’ le cose...- finisce di dire con il solito sorriso sghembo mozzafiato.

Lo guardo male per qualche secondo. – Tu mi fai alquanto paura.- dico.

Louis ride e riprende a camminare con me al seguito.
-Tranquilla, te l’ho già detto che non sono uno stalker, ti voglio solo aiutare. È questo che fanno gli amici, no? –

-Hai dei processi molto veloci per intendere una persona appena conosciuta “amica”.- dico guardandolo, sorpresa dalle sue parole.

-Beh, tecnicamente è da più di due mesi che mi parlano di te, conosco il tuo carattere. Finalmente ho avuto modo di presentarmi.-

-Conosci il mio carattere solo in base a ciò che ti hanno raccontato.- dico aspra. Come pretende??

-Quel che ho visto prima mi ha dato conferma della maggior parte delle cose che mi hanno detto.- dice guardandomi scetticamente.

-Solo la maggior parte....- dico sorridendo. – Pensa il resto..!-

-Non so se sono pronto a conoscere l’altra parte di te. - dice lui ridendo. – Potrebbe terrorizzarmi, e per ora mi sei davvero simpatica, nonostante il tuo caratteraccio.-
Rido anch’io guardandolo.
Finalmente arriviamo davanti a casa mia. Mi fermo.

-Ti va di entrare?- gli chiedo sinceramente. È davvero carino con me, non glielo sto chiedendo solo per gentilezza, come faccio di solito.

Lui sorride. – Solo se non disturbo...-

-Tranquillo, ci sono solo le mie sorelline e la babysitter, mia madre non c’è mai.- dico senza guardarlo, aprendo la porta di casa.

È strana questa cosa, io non mi fido mai di nessuno, ma Louis ha qualcosa di rassicurante ma allo stesso tempo affascinante... Saranno i suoi occhi azzurri? o la sua muscolatura che sembra proteggere? o il suo sorriso così caldo? o i suoi capelli castani così straordinariamente disordinati?
 Non faccio in tempo a rispondere al mio questionario che Nina, Minni e Paige arrivano correndo con Rebby appresso.

-Oh perfetto! Finalmente sei arrivata! Le tue sorelle sono delle pesti come al solito, non so cosa dirti.- sospira la babysitter prendendo la sua roba.

Guardo le mie sorelline ammutolire.

-Okay, grazie lo stesso di essere venuta.- dico perforandola con lo sguardo. Sembra accorgersene, perché sussurra un ‘ciao’ ed esce da casa.

-Scusami.- dico voltandomi verso Louis, che è rimasto dietro di me in silenzio. – Ma è un periodo di merda.-

-Tranquilla.- dice lui. Il sorriso gli appare sul viso e ciò mi rincuora.

-Bambine, lui si chiama Louis, è un mio... ehm..amico.- sbiascico alle tre pesti mentre invito Louis a togliersi la giacca.

Lui sorride alle mie sorelline e si china sulle ginocchia per conoscerle. Rimango lì in piedi a guardarlo mentre parla in modo rilassato. Le piccole sono sorridenti e sembrano aver preso subito simpatia per Louis... strano. Di solito non pendono dalla bocca di nessuno eccetto la mia. Non so se essere gelosa o contenta per questa strana situazione.  

-Ti va di giocare con noi?- dice Paige a Louis avvampando.

-No, Paige. Louis non è venuto qui per giocare con voi, risparmiate almeno lui.- dico sorridendo sedendomi per terra vicino a Nina.

Louis mi guarda e con un tono da ripicca dice alle bambine: - Certo che gioco! E gioca anche Desi!-
Cosa?? Oh no,no,no,no!

Le bambine esultano e prendono per mano me e Louis e ci fanno salire le scale. Riesco a fulminare con lo sguardo Louis e mimo con le labbra “questa me la paghi.” Lui, per tutta risposta, si mette a ridere.

Entriamo nella camera delle mie sorelle e  mi viene in mente un’idea diabolica.

-Bambine, perché non proviamo a truccare Louis? Chissà se potrebbe sembrare una femmina?- mentre lo dico la testa di Louis scatta verso di me e sento i suoi occhi perforami il viso.

Ormai è fatta, però: Nina, Minni e Paige stanno di nuovo esultando.

-No,no, tranquille. Vi assicuro che non è una buona idea. – dice Louis sorridendo stupidamente alle bambine per dissuaderle da questa mia perfida vendetta.

-Nono! Ti assicuro, invece, che sarà divertente, fidati di me!- dico a Louis con scaltrezza. – Su bambine andate a prendere i miei trucchi, sono in camera mia. –

Nina, Minni e Paige corrono fuori dalla stanza mentre scoppio a ridere guardando Louis.
Lui si avvicina a me e mi punta un dito contro dicendo:- Questa me la paghi.- per tutta risposta rido ancor più forte.

-Tu mi hai iscritto ad hip hop senza nemmeno dirmelo! E hai anche falsificato la mia firma!- replico continuando a ridere producendo i rumori gutturali.

Louis sorride e scuote la testa. Sta per dire qualcosa, ma Nina, Paige e Minni tornano esultanti in camera e obbligano Louis a sedersi su una sedia.

-Piccole, guardate che poi mi vendico, eh!- dice lui lanciandomi un’occhiata di avvertimento, lasciando intendere che la sua affermazione era rivolta a me.

- Nah, tranquille bambine! Il cane abbaia, ma non morde! Passatemi l’ombretto rosa che abbelliamo questo brutto viso di Louis!- dico evitando il suo sguardo.

Minni mi passa il cosmetico e inizio a passare la polverina rosa sulle palpebre di Louis. La sua pelle è morbida sotto il mio tocco leggero.

-Non pensare di cavartela così. - sussurra Louis. Il suo viso sembra quasi serio, ma il suo perenne sorriso spunta nuovamente, rendendo le sue parole prive di significato apparente.

-Suvvia Louis! Non eri forse tu quello che voleva giocare con le bambine?! Ho solo ribaltato un po’ la situazione...- sussurro ridendo, mentre Paige spalma un rossetto rosso fuoco sulle sue labbra carnose sbavandoglielo sui lati. Nina, invece, con un pennellino, mette il mascara sulle sue ciglia e Minni fa due codini con i suoi capelli disordinati.

Dopo qualche minuto di sbuffi, Louis si volta verso lo specchio. Non posso fare a meno di ridere come un’idiota davanti alla sua immagine riflessa: il mascara è tutto sbavato sulle sue palpebre colorate di un rosa acceso brillantinato, la bocca è rossa di rossetto e sulle sue guance sono impresse due strisce rosa di blush. Per non parlare delle due ciocche di capelli strette in due codini.

Le mie sorelline ridono e Louis guarda perplesso la sua immagine. Alla fine però sorride anche lui e si gira verso di noi, facendo finta di sfilare come una modella. Dopo qualche minuto di ilarità generale Louis si dirige in bagno e io l’accompagno dando prima il cinque alle mie sorelline.
È stato veramente stupendo vederle così sorridenti... e sinceramente, anch’io non ridevo così da tanto.

-Te l’ho già detto vero che me la paghi??- dice Louis aprendo il rubinetto del lavandino e immergendo il viso sotto il getto d’acqua.

-Non meno di cinque volte.- dico ridendo. Prendo un barattolo di latte detergente da un mobiletto vicino allo specchio e ne spremo un po’ su un dischetto di cotone. – Dai!
Cosa vuoi fare con l’acqua?! Il mostro di Loch Ness?! – dico ridendo tamponandogli il viso con un asciugamano.

Louis sospira e mi guarda scetticamente mentre spalmo leggermente il dischetto sul suo viso rimuovendo tutte le tracce di trucco.

-Comunque... Grazie...- dico voltandomi  per rimettere a posto il barattolo. Sento le guance arrossirsi, non sono mai stata brava con le parole, ma Louis non credo possa capire quanto sia stato carino a farsi truccare dalle bambine e a farle un po’ divertire, specie in questo brutto periodo che stiamo passando.

-E di cosa?- chiede lui sorridendo.

Mi volto a guardarlo e mi sento microscopica davanti a lui. Cerco di non balbettare, ma distolgo lo sguardo mentre gli rispondo: -Beh di essere venuto... so che farsi truccare da tre bambine di cinque anni e da una deficiente come me, non era esattamente nei tuoi programmi pomeridiani... Ma ti sono riconoscente di averle fatte divertire, ecco tutto..-

Torno a rivolgere il mio sguardo sul suo e vedo che si è addolcito alle mie parole.

- Aver fatto divertire solo loro... o anche te?- dice sorridendo.

Rido alle sue parole:- Beh sì, anche a me... Trovare una persona come te, che prima mi aiuta a ballare e poi fa divertire me e le mie sorelle senza conoscermi ancora benissimo, non è fortuna per tutti.-

Louis rimane in silenzio, evidentemente stupito alle mie parole. Il fatto è che sono fatta così: un piccolo gesto, per me, equivale a tanto.

Ci sorridiamo, non c’è nient’altro da dire.

A volte è incredibile la vita. Sono diversi anni che la mia fa schifo, ora non saprei ben dire da quanto esattamente... forse  da quando mia madre mi ha lasciato la responsabilità di tre bambine, o da quando mio padre è stato arrestato... Ma poi entrano a far parte della tua vita persone così, come Louis... oh sì, lo so che lo conosco da poco... ma so già che è già dentro la mia vita, forse anche da prima di quel pomeriggio in cui mi ha scaraventata a terra... in fondo lui sapeva già della mia esistenza, e sapeva anche che era suo compito aiutarmi... forse non solo nell’ambito della danza.

E questo lo spero.     
 


Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza, ma la scuola mi ha tenuta molto occupata! Finalmente il quadrimestre si è concluso, quindi ho un po’ più di tempo libero! Allora... passando al capitolo: spero davvero vi piaccia, aspetto i vostri commenti! Qui c'è il trailer della storia: http://youtu.be/aUzjbeTkOAE Ciao a tutte <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Louis my hero