Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Ailis_    04/02/2014    2 recensioni
Julya Peskov non era certo prevista nella vita di Stefan.
Eppure quando lei ritorna, la sua presenza è come un uragano nella vita di Stefan.
Julya nasconde un segreto, qualcosa che ha dominato la sua vita per secoli e che ora è talmente vicino da non poterselo lasciare sfuggire.
Il rapporto con Stefan si è incrinato tanto tempo prima, ma lei ha bisogno di lui per la sua ricerca. E quando lui deciderà di aiutarla, Julya scoprirà di provare qualcosa di più della semplice amicizia.
Ma è davvero così? Riuscirà Julya ha trovare ciò che ha cercato per tutta la vita? E perché ne ha così bisogno?
Quando pensano di avercela fatta, ogni certezza crolla e il suo mondo verrà sconvolto. All'orizzonte, comparirà una vecchia conoscenza, qualcuno in grado di riportare a galla qualcosa che Julya pensava di aver dimenticato, un amore che ha segnato la sua vita e il suo cuore, indimenticabile ed eterno. Cosa succederà? Saprà dare retta al proprio cuore ed essere felice?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kol Mikaelson, Nuovo personaggio, Stefan Salvatore, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Andai a cercare l'amore e mi persi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tomorrow finds the best way out is through

Ebbene, siamo alla fine.
Questo è l’epilogo definitivo della storia. Non ci saranno seguiti, solo gli spin-off collegati a questa long.
Colgo perciò l’occasione di ringraziare chi ha letto, recensito e inserito la storia tra i preferiti/seguiti.
E’ stato un vero piacere poterla scrivere e spero che l’abbiate apprezzata.
Detto  questo, buona lettura.

 

Tomorrow finds the best way out is through

 

 

“I know you're leaving now
Cause I held on to my way tightly
Stay still until you know
Tomorrow finds the best way out is through”
Ungodly hour-The Fray

 

 

 

 

La seconda volta era stato più facile raggiungere il Graal.
Si era inginocchiata per passare oltre le lame, aveva composto il nome di dio e si era lasciata scivolare sulla sottile lastra di roccia che attraversava il precipizio per giungere di nuovo laddove riposava il calice e il cavaliere che lo custodiva.
“E' una sorpresa per me rivedervi qui, giovane fanciulla” ammise il templare abbassando subito la spada.
“E' una sorpresa anche per me” confermò Julya.
In realtà non avrebbe voluto tornare lì, ma non le era venuta in mente idea migliore.
A Mystic Falls la situazione era sempre più tesa e Julya sentiva che sarebbe accaduto qualcosa di terribile a breve.
Aveva pensato che fosse solo la sua immaginazione a giocarle brutti scherzi e che doveva essere l'atmosfera.
Aveva provato a ignorare quella sorta di sirena che suonava nella sua testa, ma aveva scoperto presto di non riuscire a metterla a tacere.
In realtà, la paura la attanagliava da quando Stefan le aveva raccontato cosa era successo alla discendenza di Finn quando lui era morto.
Il pensiero di morire in quel modo la terrorizzava, ma quando pensava che sarebbe successo solo dopo la morte di Kol si sentiva ancora peggio.

Era un pensiero troppo grande da realizzare e Julya non lo comprendeva a pieno.
Quando poi era venuto alla luce il casino di Alaric aveva capito che non c'era più tempo. Così aveva fatto i bagagli in fretta ed era partita, sostenendo che forse avrebbe potuto trovare una persone che potesse aiutarli.
Era una bugia.
Aveva bisogno di qualcosa che la proteggesse e la aiutasse a sopravvivere a quella città. Forse avrebbe dovuto solo andarsene: se avesse lasciato Mystic Falls sarebbe stata al sicuro, lontana da ibridi, licantropi, streghe e Originali.
Ci aveva pensato più di una volta, ma la conclusione era sempre stata la stessa: non poteva partire.
Si era detta che lo faceva per Stefan, ma sapeva di mentire a se stessa: restava solo perché tutto in quella città le ricordava Kol e lei aveva un disperato bisogno di tenersi stretto tutto ciò che era legato a lui.
Fosse la stupida strada che avevano percorso insieme la notte in cui se n'era andato o la lettera che le aveva scritto.
Per quello era tornata ad Alessandretta.
La leggenda voleva che, al di là dei poteri curativi, il Graal potesse molto altro: tra i vampiri che credevano all'esistenza di quel cimelio serpeggiava la diceria che bere sangue dal calice rendesse più forti, più veloci, più potenti, quasi come un Originale.

Julya era lì per scoprire se era tutto vero.
“Cosa vi porta qui, mademoiselle?”

“Voglio fare un piccolo esperimento” mormorò abbassandosi per cercare il Graal. Era un po' nascosto, proprio dietro un grande calice tempestato di rubini e diamanti, un vero tesoro che qualunque collezionista avrebbe voluto possedere.
La coppia di Cristo appariva ancora più insignificante al confronto. Chissà, forse anche quello avrebbe potuto essere uno spunto di riflessione sulle apparenze e il messaggio cristiano, ma a lei non importava.
Afferrò il calice e vi versò dentro il sangue che aveva conservato dentro una boccetta.
Non sapeva cosa sarebbe successo: poteva diventare inarrestabile, poteva trasformarsi in un mostro oppure restare se stessa.
La gamma di opzioni era piuttosto vasta, ma Julya era disposta a correre il rischio per il vero motivo per cui era lì e teneva il calice tra le mani.
Contro ogni logica e ragionevole pensiero, una parte di lei credeva che se fosse stata più forte e avesse saputo difendersi, Kol non avrebbe più avuto motivi per andarsene.
Allora avrebbero potuto essere felici insieme, come era giusto che fosse, com'era destino.
Inspirò ed espirò a fondo, poi bevve il sangue tutto d'un sorso, come se fosse stato un bicchierino di tequila.
Come la prima volta, la sensazione di potere fu inebriante. Era ebbra, sentiva che nuova linfa le scorreva nelle vene.
Qualunque cosa fosse, era come un'onda calda e afrodisiaca. Le sembrava di avere tra le mani tutto il potere del mondo, la possibilità di disporre di qualunque cosa volesse.
Assaporò la nuova sensazione: tutto il mondo intorno a lei sembrava amplificato, come se all'improvviso tutti i suoi nervi si fossero tesi e fosse in allerta.
Ma non c'era nessun pericolo e con stupore realizzò che erano solo i suoi nuovi sensi, più nitidi di quanto non fossero mai stati.
Ma il vero potere lo sentiva nella propria mente, come se avesse sviluppato una sorta di spazio extra.
“E' meraviglioso” esalò leccandosi le labbra per ripulirle dal sangue.
Il cavaliere non disse niente, ma se anche lo avesse fatto Julya dubitava che vi avrebbe prestato davvero attenzione.
Era concentrata solo su se stessa e sulle proprie sensazioni. Sentiva che niente avrebbe potuto farle del male, non fino a quando avesse continuato a sentirsi così incredibilmente invincibile.

In quel momento suonò il cellulare.
Lesse il nome sul display: Stefan.
Qualcosa le diceva che non doveva avere buone notizie. In effetti, si sarebbe stupita del contrario.
“Esther è tornata e ha trasformato Alaric. Ora c'è solo il suo alter ego cacciatore di vampiri”

 

 

*

“Her bag is now much heavier 
I wish that I could carry her 
But this is our ungodly hour”
Ungodly hour- The fray

 

 

 

 

Non era tornata a Mystic Falls.
I voli dalla Turchia non erano particolarmente affidabili e così aveva dovuto fare scalo ad Atene e poi a Vienna.
Il teoria, l'itinerario prevedeva ancora una fermata a Londra e Buenos Aires prima di arrivare finalmente a Richmond, da cui avrebbe viaggiato in macchina fino a Mystic Falls.
In pratica, le cose erano andate in maniera molto diversa.
La sosta a Vienna sarebbe stata piuttosto lunga, così si era accampata fuori dal gate e aveva iniziato a passeggiare per i negozi.
Poi si era ritrovata davanti al tabellone delle partenze e aveva visto il nome della sua città, San Pietroburgo.
Le erano tornate in mente il centro storico, la prospettiva Nevskij e la Neva e aveva ripensato al profumo dei dolci russi, al freddo pungente e al bianco dei marmi delle cattedrali che svettavano contro il cielo azzurro.
Due ore dopo era atterrata a San Pietroburgo.
Non sapeva neanche lei cosa fare così aveva solo passeggiato lungo la prospettiva Nevskij e si era fermata ad aspettare la sera davanti all'Hermitage per poterlo guardare una volta illuminato.
Non ricordava che fosse tutto così bello.

Aveva ripreso la sua passeggiata: la città era affollata di turisti di ogni nazionalità, coppie che passeggiavano mano nella mano e gruppi di amici che passavano da una vetrina all'altra ridendo.
Il suo sguardo si oscurò e il sorriso scomparve quando vide una ragazza e un ragazzo mentre giocavano nel parco intorno a una grande fontana.
Avevano ingaggiato una battaglia di palle di neve e sembravano così spensierati. Julya li invidiava.
Lei, un vampiro, che poteva avere dal mondo qualunque cosa desiderasse, invidiava due mortali.
Loro avrebbero vissuto ancora qualche decennio, poi si sarebbero spenti.
Lei invece avrebbe avuto l'eternità per godere di tutto ciò che era bello, eppure non avrebbe chiesto altro che stare in quel parco di San Pietroburgo a fare a palle di neve con Kol.
Affondò il viso nella sciarpa per nascondere la piega triste delle labbra e attraversò il parco. Non sapeva doveva stava andando, erano le sue gambe a guidarla.
Capì dove stava andando solo quando superò un pesante cancello dipinto di nero e si accorse di aver raggiunto il cimitero dove era sepolta la sua famiglia.
Guardò il lungo corridoio di ghiaia che si stendeva tra le lapidi. Non era sicura di essere pronta a entrare.
I suoi genitori e i suoi fratelli le mancavano ogni giorno, un vuoto nel petto che però stava lentamente cominciando a guarire.
Era grata a Kol e a Stefan per averla aiutata, anche se in modi diversi. Era grazie a loro se cominciava a vedere le cose in modo diverso, da una prospettiva più sana.
Alla fine raccolse il coraggio a due mani e percorse a passo spedito la stradina, fino a raggiungere un grande abete.
Doveva avere parecchi decenni e sotto la sua ombra riposavano più di una decina di tombe, le più maestose di quella zona del cimitero.
Una volta un servo della gleba non avrebbe mai potuto permettersi una sepoltura di quel genere, ma quando Julya era diventata vampira aveva fatto in modo che venissero spostati in tombe più degne.
Era un po' sbiadite – ma d'altronde erano lì dal 1911-, senza l'ombra di un fiore o di una candela.
Aveva accettato il fatto che fossero andati e non sarebbero tornati la sera del ballo a casa Mikaelson, ma c'era ancora qualcosa che doveva fare.
Doveva dire loro addio: solo così avrebbe potuto iniziare davvero a chiudere la voragine che aveva nel petto.

Non avrebbe tentato di recuperare ciò che era svanito, non più almeno. Avrebbe sfruttato il vuoto di quelle perdite per riempirlo con qualcosa di nuovo.
Ci sarebbe voluto del tempo, ma si sarebbe presa cura di se stessa e sarebbe rinata come una fenice delle sue ceneri.
Tornò all'ingresso e vi trovò un armadietto pieno di candele. Ne prese quattro, lasciò la sua offerta e tornò alle tombe.

Era arrivato il momento.
Julya accese le candele, le sistemò sulle lapidi e le guardò una ad una. Era passato tanto tempo da quando la sua famiglia se n'era andata, ma lei non li aveva mai lasciati andare.
Li aveva sempre tenuti stretti al petto, nascosti laddove nessuno avrebbe potuto vederli. Ma anche loro meritavano di riposare.
Forse accendere una candela non avrebbe chiuso quel conto di sospeso ma Julya sapeva che non lo faceva per la sua famiglia.
Lo faceva per se stessa perché un gesto simbolico era quello di cui aveva bisogno lei per dire addio. Forse non avrebbe ottenuto nulla da quel gesto, ma era tutto ciò che poteva fare.

Le candele brillavano. Non c'erano date sulle lapidi, solo pezzi di pietra sotto i quali Julya non è nemmeno certa che si trovassero le ossa dei suoi fratelli e dei suoi genitori.
Non importava: l'unica cosa che contava era che, nel momento in cui quella candela si sarebbe spenta, lei si sarebbe lasciata definitivamente alle spalle il proprio passato.
“Fino ad ora mi sono aggrappata al mio dolore per non lasciarvi andare, ma non può continuare. E' ora che impari a tenervi con me in modo più sano, più giusto. Sarete sempre nel mio cuore, ma dovete passare oltre” ammise.

Smise di parlare, come se fosse in attesa di qualcosa e si accorse con un mezzo sorriso che, chissà quanto a fondo, una parte di lei aveva sperato di vedere i fantasmi della propria famiglia lì, accanto a lei per salutarla un'ultima volta.
Quella era la prova definitiva che non sarebbero tornati. Aveva fatto tutto ciò che poteva, ora doveva solo fare l'ultimo passo e lasciare che se ne andassero.
“Sarete sempre una parte di me, di ciò che sono. Sarà come doveva essere tanto tempo fa”

La sua famiglia era ciò che l'aveva fatta diventare la donna che era prima di essere trasformata in vampiro: ci sarebbero stati momenti in cui avrebbe rivisto loro nei propri gesti, ma ora poteva sopportarlo.
“Vi ho voluto bene, ve ne voglio ora ve ne vorrò per il resto della mia vita, per sempre” la voce le tremò e si ritrovò con le guance bagnate di lacrime in un battito di ciglia.

Quella era la fine, l'ultimo saluto e lasciò che fosse accompagnato dalle proprie lacrime: era quanto di più vero potesse trovare in quel momento.
Si diceva che nessuno si accorgesse di quando un fantasma se ne andasse e Julya non sentì nulla, ma nella sua mente fu come se un'onda si fosse placata piano, come se il vento avesse smesso di soffiare.
Allora si sentì libera e svuotata, come se si fosse tolta dalle spalle tutto ciò che vi era posato fino a quel momento.
Non ci fu più nulla e fu strano guardare le cose da una nuova prospettiva.
Ora sapeva che sarebbe andato tutto bene e che qualunque cosa si sarebbe risolta.
Rimase in silenzio a commemorare quel momento: oltre ai fantasmi dei suoi genitori e dei suoi fratelli, vide andarsene una parte di sé.
Il suono del telefono giunse inaspettato a turbare la solennità di quel momento. Si accigliò nel vedere che era Stefan.
“Klaus è morto” esordì.
La sua voce era incolore e Julya non seppe come interpretarla. Doveva essere felice? Non era una buona notizia? Era ciò che Stefan voleva, che tutti volevano ora che il legame con i suoi fratelli era stato spezzato.

“Era il nostro capostipite, mio, di Damon e di Caroline” le spiegò e allora un lampo di comprensione squarciò il buio nella mente di Julya.
Trattenne rumorosamente il fiato. Avrebbe perso Stefan. E Caroline.
La consapevolezza che se ne sarebbero andati anche loro la travolse e le tremarono le mani.
Aveva finalmente trovato due amici sinceri, a cui era davvero affezionata e non poteva perderli, non in quel momento.

Si sentì impotente e frustrata, lontana da loro migliaia di chilometri e fu di nuovo come essere umana e dover affrontare la morte senza poterla combattere e allontanare.
A cosa serviva essere vampiri se si doveva continuare a vivere nella paura di morire a causa di creature come Klaus? Non era giusto.
“Perciò, ora morirai”
“Così pare. Ho pensato che non mi avresti mai perdonato se non ti avessi chiamato prima di andare”
“Hai perfettamente ragione. Non ti avrei mai perdonato”
Dall'altro lato del telefono, Stefan accennò un sorriso e poi rimase un momento in silenzio.
“Dove sei?”
“A San Pietroburgo. Sai, avevo bisogno di prendermi un momento per salutare i miei genitori. Già che sono qui potrei prendermi un momento per salutare anche te” scherzò, ma il tremolio nella sua voce mandò a monte qualsiasi tentativo di sdrammatizzare.
“Julya...”
“No, aspetta, lasciami parlare. Io... io non sono brava a esprimere a parole i miei sentimenti, ma tu stai per morire e non voglio che tu te ne vada senza sapere che ti amo. Non nel modo in cui amo Kol o quello in cui tu ami Elena, ma ti amo. C'è stato un tempo in cui pensavo che fosse proprio quel tipo di amore, ma mi sbagliavo. Eppure non riesco a immaginare la mia vita senza di te”

“Siamo stati separati per tanto tempo. Sarà come tornare a quel periodo” la consolò.
“No, non sarà uguale. Allora, anche se non eri con me, sapevo che da qualche parte nel mondo c'era un vampiro di nome Stefan che mi voleva bene e che ci sarebbe sempre stato per me, per quanto arrabbiato o deluso. Ora non avrò neanche più quello”
Respirò a fondo per calmare il tremito della voce e alzò gli occhi al cielo, in silenzio. Sentiva che le bruciavano e le lacrime si accalcavano già agli angoli.
Sarebbe rimasta al telefono con Stefan fino a quando non sarebbe morto: forse non poteva trascorrere fisicamente con lui i suoi ultimi momenti, ma poteva essergli accanto comunque.
“Quello che è successo a Venezia...” iniziò Stefan.
“E' tutto a posto, Stefan. Credo di aver avuto un momento di confusione. Ed è vero, ti amo, un po' come ho amato i miei fratelli”

“Anche io ti amo come la sorella che non ho mai avuto. Per quel che vale, ti ho perdonato per essertene andata nel 1928, perdonata davvero”
“Grazie” sussurrò aprendosi in un sorriso lacrimoso.
Rimasero in silenzio. L'unica cosa che Julya riusciva a sentire era il rumore del respiro di Stefan, calmo e regolare, come se non stesse per morire.
Non era sicura che se le fosse capitata la stessa sorte sarebbe riuscita a mantenersi altrettanto salda e impassibile.
“Resterò al telefono con te fino a quando non arriverà la fine” proclamò a un certo punto la vampira per rompere il silenzio.
Dall'altro lato, Stefan scosse la testa “No, Julya. Io andrò da Elena e quel che deve succedere, succederà. Non essere triste” la ammonì bonariamente, con un sorriso malinconico.
Gli sarebbe mancata, ma più di tutto sapeva che lui sarebbe mancato a lei e quello era il pensiero peggiore.

“Quindi questa è davvero la fine” mormorò, ma quelle parole non riuscirono a fare altro che far sorridere Julya.
“Ci sono tante cose che devo ancora imparare, Stefan, ma c'è una cosa che ho capito: non c'è fine che non porti un nuovo inizio perciò, io credo che ci rivedremo. Non so come, non so quando, ma ti rincontrerò”
“Per essere una che non crede nel destino o in dio, ha una fede incrollabile in questo”
“E' perché me lo dice il mio istinto”

“Addio, Julya”
La candela morì lentamente e Julya lasciò che ciò che era stato scivolasse dalle dita e si alzasse verso il cielo come il fumo della candela.
“Da svidaniya, Stefan”

 

 


**

 

 

 

 

 

 

Je profitte de cette robe là-bas, merci”
La commessa, una signora un po' anziana, le sorrise dall'altro lato della bancherella e Julya afferrò l'abito che aveva scelto, un po' vintage ma troppo bello per essere lasciato nelle mani di qualcun altro.
Passez vous une bonne journée”

Julya continuò la sua passeggiata lungo il quartiere latino, fermandosi di quando in quanto davanti a qualche bancherella di vecchi dischi in vinile o gioielli.
Le piaceva un sacco quella piccola tradizione che si era creata da quando si era sistemata a Parigi.
Alla fine non era tornata a Mystic Falls.
Aveva lasciato San Pietroburgo il giorno dopo aver detto addio alla propria famiglia, subito dopo la chiamata di Stefan che le diceva che stavano bene, anche se sembrava impossibile.
Le aveva raccontato di Elena e le aveva chiesto di tornare, ma quando aveva preso in seria considerazione l'idea si era accorta di non poterlo fare.
Non era tornata e Stefan aveva capito, accettato, la sua decisione: forse aveva compreso che era ciò di cui Julya aveva bisogno per guarire davvero.

Aveva scelto di sistemarsi a Parigi.
Aveva affittato un piccolo appartamento a Montmatre, in un edificio vecchio stile. Era all'ultimo piano, con un terrazzo che aveva sistemato con baldacchini, tavolini, poltrone e tendaggi.
Si era anche iscritta alla Sorbone, corso di laurea in Antichità classiche e orientali.
Lentamente, aveva iniziato a stare meglio.
Non era guarita dalla sera alla mattina e a volte si sentiva ancora fragile come il cristallo, ma Parigi le stava facendo davvero bene.

Con sorpresa, aveva scoperto che la cosa più difficile da dimenticare e da accettare era l'assenza di Kol.
Gli aveva promesso che non lo avrebbe mai perdonato e che se se ne fosse andato l'avrebbe persa per sempre, ma era una bugia.
Era suonata una menzogna alle sue stesse orecchie già allora; con il tempo era diventata ancora più una falsità.
Non era neanche riuscita ad arginare i ricordi, a seppellirli da qualche parte dove non potesse trovarli.
Per un secolo aveva cercato di dimenticare qualunque cosa riguardasse loro per non soffrire; forse non era più disposta a farlo.
In cuor suo, avrebbe amato Kol fino a quando non le avessero infilato un pugnale nel petto. E forse anche allora il suo amore sarebbe sopravvissuto, aleggiando come un fantasma sulla terra.
Il fatto era che Kol le mancava da morire.
Nonostante il dolore, il senso di abbandono e la tristezza, non riusciva a smettere di amarlo con ogni fibra di sé.
Era il loro tipo di amore: potevano farsi male e ferirsi, ma avrebbero comunque continuato ad amarsi.
Per Julya era facile amare qualcuno di cui si fidava ciecamente; il difficile era provare lo stesso verso qualcuno che si era dimostrato più volte inaffidabile e pieno di difetti.
Forse si sarebbe ripresa più in fretta se avesse tentato di mettere da parte i ricordi, ma la verità era che non ci aveva neanche provato.
In fondo al cuore, continuava a sperare che lui tornasse da lei.
Sospirò e si infilò in una delle vie secondarie del quartiere. Anche lì era pieno di bancherelle e su una di quelle era posato un vecchio giradischi. Nell'aria vibravano le note di una canzone di Cole Porter.
L'intera atmosfera ricordava tanto “Midnight in Paris”: aveva adorato quel film, forse perché le aveva restituito l'immagine di Parigi come la vedeva lei.
Non solo Notre Dame, Versailles, l'Operà o il Sacro Cuore, ma una città magica in ogni sua parte.
Si sistemò la paglietta sul capo e si fermò a prendere un gelato: poteva anche essere diventata una vampira, ma niente l'avrebbe fatta rinunciare a una coppetta di semifreddo alla meringa e gelato all'anguria.
Lo assaporò mentre si fermava ad ascoltare la musica su una panchina, guardando la gente che camminava con gli occhi socchiusi.
“Sapevo che ti avrei trovata qui: amavi questo posto già nel 1900”
Balzò dalla panchina e il gelato cadde a terra. Aveva desiderato così tanto che Kol tornasse eppure in quel momento non riuscì a fare altro che strabuzzare gli occhi e stupirsi.
Si ricompose in fretta, mascherando il turbamento e la gioia di vederlo dietro una maschera di freddezza.
Cosa diavolo ci faceva lì?

 

 

Kol si era aspettato esattamente quella reazione.
A dire il vero, quando aveva visto che teneva un mano un gelato aveva avuto paura che glielo lanciasse contro. Per sua fortuna, era finito a terra.
Quando l'aveva lasciata in Kansas, aveva vagato un po' per gli States. Era stato in Florida per un po', poi a Los Angeles.
Aveva pensato che ragazze in bikini e alcolici potessero lenire la sensazione di vuoto che non lo abbandonava mai, ma si era reso conto fin troppo presto di non essere più fatto per quella vita.
Julya gli mancava e più di una volta aveva pensato di tornare a Mystic Falls e implorarla di perdonarlo, ma ogni volta si era detto che sarebbe stato peggio per lei.
Lì era al sicuro.
Grande errore: quando Rebekah lo aveva chiamato per informarlo di ciò che stava succedendo in città, aveva subito pensato a lei e aveva capito.
Julya non era per niente al sicuro senza di lui. In realtà, la sua famiglia era una delle cose che potevano farle del male e certo vivere in una città abitata da lupi mannari non era esattamente ciò che un vampiro avrebbe definito “vita sicura”.
Senza contare che la combriccola di vampiri e umani con cui si intratteneva sembrava fin troppo propensa a cacciarsi nei guai o ad attirarli.
Stando lontano da lei poteva proteggerla da se stesso, ma chi l'avrebbe protetta dal resto del mondo?
Non avrebbe mai dovuto lasciarla, farla sentire così sola e abbandonata: Julya non lo meritava.
Lei gli era sempre stata accanto, lo aveva sgridato, sfidato, spronato, gli aveva dato tutto di sé: amore, lealtà, passione. Lei ci aveva creduto davvero e meritava qualcuno che avesse il coraggio di starle accanto.
E voleva essere lui, Kol, quel qualcuno.
Così aveva deciso di tornare da lei, ma Rebekah gli aveva detto che era partita. Non era stato facile trovarla, ma alla fine era riuscito a sapere dove si trovasse: avrebbe dovuto aspettarselo.
Rintracciarla a Parigi era stato facile: era bastato andare nei luoghi che sapeva esserle cari, quelle che più l'avevano emozionata quando l'aveva portata a Parigi per la prima volta, nel 1900.
Si era aspettato la sua reazione, ma di certo non aveva previsto che poi avrebbe messo insieme quell'espressione fredda e distaccata, esattamente ciò che più temeva.
Avrebbe preferito che urlasse e gli riversasse addosso tutta la sua rabbia, piuttosto che vederle addosso ancora per un minuto quello sguardo distante e impassibile.
Tra loro si frappose un silenzio spesso come lastra di cemento e Kol sentiva l'improvvisa lontananza di Julya come un dolore fisico.
Kol aprì la bocca per parlare, ma Julya fu più rapida.
“Cosa diavolo vuoi?”
“Te?” tentò, ma ottenne solo un sopracciglio inarcato e nessun sorriso.
Non si era aspettato che gli saltasse addosso, ma di certo pensava che gli avrebbe riservato un benvenuto meno gelido e distaccato.
“Non ti avvicinare” lo avvertì quando fece un passo avanti verso di lei.
Ovviamente non le diede ascolto e superò velocemente la panchina: ora non c'erano più barriere fisiche che potessero separarli.
“Davvero, hai fatto un corso per ignorare così spudoratamente le mie richieste?” si lagnò Julya, le labbra serrate in una linea dura e gli occhi ardenti di rabbia.
Ecco, ora andava decisamente meglio: se non altro, il suo volto aveva perso la sua impassibilità.
“Julya...”
La sorprese l'uso del suo nome: di solito Kol la chiamava in mille modi – ad esempio sweetie o darling, di gran lunga i suoi preferiti- e usava il suo nome solo quando voleva dirle qualcosa di importante oppure farle capire che era un momento emotivamente intenso.

“Non provarci, Kol. Ti avevo detto che non ti avrei perdonato, che mi avresti perso se te ne fossi andato e tu lo hai fatto lo stesso. Non puoi tornare ora e pretendere che faccia come non fosse successo niente” sibilò.
Kol le rivolse il suo migliori sorriso affascinante “Io non ho mai detto di essere tornato per restare. Potrei anche essere solo di passaggio”
Julya si irrigidì. Non aveva detto nulla di compromettente, di questo era sicura, ma Kol aveva letto tra le sue parole chissà quale messaggio.
In realtà, sapeva che aveva ragione: lui non aveva mai detto di voler restare e nella sua mente il fatto che fosse tornato voleva dire proprio quello.
Una parte di lei voleva solo gridargli di restare, di non lasciarla mai più andare, ma l'orgoglio le serrava le bocca e le impediva di parlare con il cuore in mano.
“Allora vai” lo invitò sfoderando lo sguardo più freddo del proprio repertorio “vai e non tornare, Kol”
Il sorriso scomparve dal volto di Kol, spazzato via dalle sue parole e fece ancora un passo avanti.
“Prima devi ascoltarmi”
“Non devo fare nulla”
“Julya...”
“Va' via, Kol”
“Ho sbagliato, va bene?” sbottò alla fine, stringendole un polso tra le dita con delicatezza “Sono stato un vero bastardo. Tu mi hai supplicato di restare e io ti ho lasciata senza guardarmi indietro. Ma è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto”
“Ti aspetti una medaglia d'oro al coraggio?”
“No. Mi aspetto che tu mi dia almeno un minuto per spiegare, per cercare di farti cambiare idea, anche se con tutta la tua testardaggine non sarà facile”
“Non stai migliorando la tua situazione” lo informò incrociando le braccia.
“Mi dispiace. Ho sbagliato, va bene? E' quello che faccio sempre. Io sono capriccioso, ma tu sei sempre stata lì a farmi notare i miei errori, a prendermi a calci se necessario. Noi siamo così”

Julya rimase in silenzio.
“Non volevo ferirti”
“Ma davvero? Non lo avrei mai detto” lo prese in giro.
“Volevo solo proteggerti”
“E non hai pensato che potessi proteggermi da sola? Che volessi solo te e del resto non mi sarebbe importato?” sibilò a denti stretti.

“No, perché ai miei occhi tu resti l'umana che ho salvato in Egitto, la bella studiosa di storia che si è dimostrata l'unica donna che abbia mai amato. E' questo il punto” ammise, oramai pronto a parlare con il cuore in mano “io ti amo e questo mi rende irrazionale e pronto a tutto per farti stare bene”
Julya non voleva provare quella fastidiosa sensazione di felicità, non voleva ammorbidirsi né desiderava sentire quello sciocco calore nel ventre che si diffondeva lungo tutto il corpo.
Voleva la rabbia, la disillusione, l'amarezza. Ma come poteva restare impassibile di fronte a quelle parole?
Suo malgrado, sentì i muscoli sciogliersi, la espressione farsi più dolce e probabilmente le brillavano anche gli occhi. Dannazione, quando si era trasformata nella brutta copia di un'eroina da romanzo?
“Non posso vivere senza di te. Non posso vivere senza la mia vita, come non posso vivere senza la mia anima. E ti amo. Questo non conta più nulla?”
Julya non riuscì a parlare, sopraffatta da quelle parole. Aveva persino citato Heartcliff e sapeva quando lui odiasse quel genere di libri.
“So che domani sera alcuni tuoi amici organizzeranno una festa” annunciò e Julya si chiese da quanto tempo la stesse osservando per saperlo “lascia che sia il tuo cavaliere. Dammi solo quest'occasione”
Julya tentennò: non era sicura che dalla sua riposta dipendesse solo la festa del giorno dopo.
 

 

**

 

 

 

“It isn't that hard boy, to like you or even love you
I will follow you down down down,
Why? Cuz you're unbelievable
So if you're going crazy just grab me and take me
I would follow you down, down, down,
like anywhere, anywhere “

Million dollar man- Lana del Rey

 

 

 

“Ho appena incontrato il ragazzo più sexy del pianeta” annunciò Ada quando raggiunse il bar.
“Davvero?” si informò Julya mordendo un dolcetto appena preso dal ricco buffet che l'ospite aveva predisposto.
Non c'era che dire: Eugenè Dupont sapeva come organizzare una festa e i contatti del padre nell'ufficio del sindaco dovevano aver sicuramente aiutato per procurarsi quella location.
Julya immaginava che non fosse facile ottenere di poter organizzare una festa – per quanto a scopo di beneficenza, il cui ricavato sarebbe stato devoluto a un orfanotrofio- in uno dei saloni del palazzo delle Tuilleries.
“Già. Peccato che non fosse interessato a me” sbuffò sistemando i gomiti sul bancone e ordinando un cocktail.
“Cercava te” ammise.
“Me?”
“Già. Fino a prova contraria sei tu Julya Peskov, giusto?”
“Descrivimelo”
“Alto, capelli castani, decisamente affascinante, sorriso da capogiro”
Non le servì altro per capire di chi stesse parlando. Abbandonò il piano bar e attraversò la sala a passo spedito, il vestito che ondeggiava alle sue spalle e i capelli che sobbalzavano a ogni passo.
Non aveva bisogno che Ada le dicesse dove trovarlo: le sarebbe bastato usare il proprio nuovo super olfatto.
Da quando aveva bevuto il sangue dal Graal tutti i suoi sensi si erano acuiti e nella sua mente c'era molto più spazio di prima, come se le servisse un posto più spazioso dove catalogare le centinaia di informazioni in più che il suo cervello riceveva rispetto a prima.
Era ancora una strana sensazione, non del tutto spiacevole.
Seguì il famigliare profumo e lo trovò di fianco a una statua di marmo della dea Afrodite, intento a guardarla sorseggiando un bicchiere di champagne.
Quando la vide, Kol si aprì in un sorriso.
“Buonasera” la salutò, inchinandosi appena e afferrandole la mano per un baciamano più lungo del necessario.
“Dall'espressione sul tuo bel viso direi che non ti aspettavi che venissi davvero”
“In effetti hai ragione” ammise “Non pensavo che fosse il tuo genere di festa”
“Infatti non lo è, ma non mi sarei mai perso la possibilità di passare una serata con te né di vederti con quel vestito”
Suo malgrado, Julya abbassò lo sguardo sul proprio abbigliamento. Sapeva che quel vestito le stava bene, lo aveva scelto apposta. Era di un bel blu reale, lungo fino al pavimento, tutto chiffon e seta lucida, con un delizioso ricamo floreale che le lambiva la vita e saliva fino alla scollatura.
Metteva in risalto la propria carnagione chiara e i capelli e gli occhi scuri.
Avrebbe voluto dire di averlo indossato solo perché la faceva sentire bella, ma una parte di sé sapeva di averlo scelto perché lo pensasse anche Kol.
“Sei sempre così romantico” si lagnò con una smorfia.
“Faccio del mio meglio” ammise afferrando un paio di bicchiere di champagne da un cameriere di passaggio.
Julya prese il calice che le porgeva e brindò con lui prima di sorseggiare la bevanda. In realtà, il giorno prima Kol era stato molto romantico con quella super dichiarazione d'amore, ma a essere veramente sincera, non poteva negare che non l'aveva fatta sentire come aveva pensato.

Insomma, una dichiarazione del genere era il sogno di ogni donna normale, ma forse quello era il punto: lei non era normale, non in quel genere di cose.
Le piacevano le cose dolci, ma fino a un certo punto: era più che altro per la passione, il fuoco, gli sguardi intensi e burrascosi e i baci come se non dovessero esserci un domani.
E sapeva che anche Kol era quel genere di uomo perciò, forse, nella sua testa, non riusciva a vedere la completa sincerità in quelle parole.
Non era il suo Kol.

Fu proprio lui a interrompere il silenzio in cui avevano sorseggiato lo champagne e si erano guardati di quando in quando, l'uno di fronte all'altro e fin troppo vicini.
“Sai, ho saputo che sei tornata a San Pietroburgo”
“Hai saputo?” gli domandò guardandolo con un'occhiata che lasciava intendere quando poco ci credesse “Comunque, sì, sono tornata a casa per un po'”

“E come mai hai scelto proprio ora di tornare a casa?”
Fece spallucce e sorseggiò ancora un po' del suo drink “Volevo salutare la mia famiglia come si deve”
“E come è stato?”
Julya lo soppesò per un attimo prima di rispondere. Sembrava noncurante, ma sapeva vedere oltre l'apparenza e sapeva che era preoccupato per lei.
Probabilmente immaginava che ci fossero state lacrime, rabbia, dolore e di nuovo l'incapacità di dire addio, ma si sbagliava.
Poteva avere ancora tante cose da imparare, ma se aveva appreso una cosa in questi ultimi mesi era proprio dire addio.
“Liberatorio” ammise “Ma non è il momento di parlarne” gli fece notare indicando la sala e il centro della pista “Questa è una festa e io voglio ballare”
Kol non se lo fece ripetere due volte.
Lasciarono i calici sul vassoio di un cameriere e si infilarono in pista proprio mentre la musica cambiava e il ritmo allegro di una canzone jazz passò a quello più lento e sensuale di una canzone pop che aveva anche qualcosa di esotico.
Kol le passò un braccio intorno alla vita e lei si aggrappò al suo collo, ma una delle sue mani venne afferrata da lui che la tenne stretta nella sua.
Non erano vicini quanto Kol avrebbe voluto, ma immaginava di doversi accontentare di tenerla tra le braccia.
Il suo profumo -rosa e mirra in armonia con una fragranza che non conosceva- era inebriante, forse l'essenza più deliziosa che avesse mai sentito.
“Allora” le chiese a un certo punto, avvicinandosi al suo orecchio. Le sfiorò i capelli con il proprio respiro e Julya rabbrividì “come sto andando? Sei ancora arrabbiata con me?”
“Pensi che bastino due complimenti, un bicchiere di champagne, un ballo e la tua bella faccia per farti perdonare?”
“Bella faccia?”
“Oh, andiamo! Comunque, sono ancora arrabbiata con te. Non riesco a dimenticare come mi sono sentita quando te ne sei andato”
“Juls...”
“Sapevi che l'ultima cosa di cui avevo bisogno era essere abbandonata dalla persone che ho amato di più al mondo, eppure te ne sei andato comunque. Non so tu, ma io credo di avere il diritto di arrabbiarmi”
“Non ha senso dirti di nuovo quello che ti ho detto ieri. A questo punto, posso fare solo un ultima cosa”
Julya fece per chiedergli cosa, ma Kol la mise a tacere con le proprie labbra.
La baciò con tanta intensità da costringerla a sollevarsi sulle punte dei piedi, stringendola a sé e affondando una mano nei capelli.

Quello era da Kol: un bacio così travolgente e intenso da sconvolgere il suo mondo, da lasciarla scarmigliata, con le labbra umide e gonfie, le guance arrossate e gli occhi brillanti. Era la passione che mancava nella dichiarazione del giorno prima, quella che la faceva struggere di desiderio e amore.
Il giorno prima era stato l'uomo che ogni donna avrebbe voluto, romantico, dolce, pronto a fare di tutto per lei; in quel momento, era chi voleva Julya.
La musica finì insieme al loro bacio e Kol le rivolse un ultimo sorriso seducente prima di allontanarsi tra le folla.
Julya rimase in pista per un attimo, incapace di capire cosa stesse facendo, poi realizzò che doveva aver pensato che lei non lo voleva più nella sua vita o che, almeno per il momento, voleva essere lasciata sola.
Si sbagliava.
Uscì dalla sala a passo svelto, attraversando una galleria dopo l'altra seguendo la scia del profumo di Kol.
Non era mai stata così contenta di avere sensi super sviluppati.
Arrivata nei giardini fu più difficile seguire la scia, contaminata dalle essenze dei fiori e dagli odori che provenivano dalla città circostante.
Vagò per un po' alla ricerca, arrivando al jardin du carrousel e fermandosi un attimo a guardarlo. Le tornò alla memoria la prima volta che Kol l'aveva portata a Parigi.
Era primavera, allora, e avevano passeggiato a lungo tra quei giardini. Avevano camminato per i giardini sottobraccio, così vicini che lei poteva sentire il calore del suo corpo forte accanto al proprio mentre si guardavano e si sorridevano.
Era uno dei ricordi che conservava più gelosamente.
Camminò un po' per quella parte del giardini, fino a quando non agganciò di nuovo la scia olfattiva di Kol e la seguì fino a quando non lo trovò di fronte a una fontana di marmo bianco.
“Adesso potrei pensare che tu sia diventato un tipo nostalgico” lo prese in giro con dolcezza, affiancandolo.
“Be', ho appena ricevuto un rifiuto dall'unica donna che amo”
“Oh, non essere così romantico, Kol, o mi si carieranno tutti i denti”
“Perché sei qui?”
“Perché tu sei un idiota e io sono qui per fare quello che mi viene meglio”
Kol alzò elegantemente un sopracciglio, ma non ebbe il tempo di chiedere delucidazioni perché Julya mise a tacere tutto con un bacio.
Sulla bocca di Kol, le labbra di Julya gli dissero che lo amava, che era la sua ultima possibilità e, quando gli morse la lingua, sembrò anche promettergli che lo avrebbe fatto soffrire se l'avesse lasciata.
Come se ce ne fosse bisogno: non se ne sarebbe mai andato.
Lo baciò come se non dovesse esserci un domani, ma davanti a loro ne avevano un'infinità, insieme.

 

Fine

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_