Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Nickoku    05/02/2014    1 recensioni
Dopo l'arrivo di Emiliano nella Zodiac Force,i nostri eroi partono alla ricerca delle 12 principesse del cuore,cercate dal Male in persona per qualche suo misterioso scopo. Intanto anche altri personaggi,una volta alleati di questo malvagio essere,decidono di cambiare lato della "forza"..Si scopre che esistono 5 tuner in ogni universo e che quattro del precedente universo da cui provenivano i nostri amici si trovano nell'Organizzazione XIII! Questi esseri,i Tuner, doneranno un enorme potere a colui che saprà synchronizzarsi con essi!
(Nel Capitolo 74 e nel Capitolo 75 saranno presenti i power rangers fallen angels,di proprietà di Dragon__Queen)
Universi degli universi apparsi: Power rangers,Dragon Ball,Yu-gi-oh,Pokèmon,Cavalieri dello Zodiaco,Super Smash Bros saga,Kingdom Hearts...
Buona Lettura!!
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anime/Manga, Telefilm, Videogiochi
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Super Smash Bros. "Fase 1"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 91: Il passato di Merlino: la battaglia finale comincia!

http://www.youtube.com/watch?v=usX-2rxY6jk

HE MAN!

HE MAN!

HE MAN!

HE MAN!

Ad Eternia c'è chi lotterà

Per difendere la libertà

Ferita dai malvagi servi dell'oscurità.

A difendere il castello c'è

Una spada buona e un principe

Un segreto rivelato solo dalla luce.

Per il potere di Greyskull

La forza sia con me!

He-man and the masters of the universe

Con giustizia lotterà

Contro chi non ha più un'anima.

He-man and the masters of the universe

Tutti quanti grandi eroi

Loro non si arrenderanno mai.

HE MAN!

HE MAN!

La minaccia è un nome e un brivido

Come la sua faccia Skeletor

Lui vorrebbe diventare il tiranno unico.

Coi fedeli servi attaccherà

Per sconfiggere la libertà

Ma c'è un uomo ed una spada che dovrà affrontare.

Per il potere di Greyskull

La forza sia con me!

He-man and the masters of the universe

Con giustizia lotterà

Contro chi non ha più unanima.

He-man and the masters of the universe

Tutti quanti grandi eroi

Loro non si arrenderanno mai.

He-man and the masters of the universe

Tutti quanti grandi eroi

Loro non si arrenderanno mai.

HE MAN!

HE MAN!

HE MAN!

HE MAN!

Merlino iniziò a togliersi la maschera ed ecco apparire una faccia fin troppo nota per Vegeta:"No! Non può essere..!" "Noto Vegeta che mi hai riconosciuto! Sono così tanti anni da quando mi hai sconfitto su Namecc! Ebbene eccomi qua!" "G-Ginew!" Sussurrava il Sayan. "E così non sei morto dopo l'arrivo di Majin Bu,deduco!" Disse Ettore. "Lasciate che mi presenti per chi non mi conosce,la maggior parte tra l'altro! Io sono Ginew,il capo della ex Squadra Ginew,i più fedeli servitori del grande Freezer!" L'alieno con un balzo si tolse il mantello e si mise a metà strada tra i due schieramenti. "Io e la mia squadra,pace alla loro anima,avevamo sempre portato a termine tutto ciò che Padron Freezer ci aveva comandato,almeno finquando non ci ha comandato di venire su Namecc a prendere le Sfere del Drago..E a quel punto il "principe dei Sayan",Vegeta,e la sua banda di scimmie spelacchiate,Gohan,l'attuale custode del tempo,quell'inetto di Crillin e quello stupido di Goku,non ci hanno sbarrato la strada!" "Ehy,non parlare male di Nonno!" Urlò Ettore. "E già,Kakaroth è l'unico capace di tenermi testa!" Urlò a sua volta Vegeta. "Uno alla volta,la mia squadra è stata battuta e io sono finito all'interno del corpo di quella rana namecciana! Dannazione,che periodo funesto!" "Già,eri stato preso dal padre di Bulma che ti analizzava,così mi hanno raccontato" Ribadì Andromeda. "E di te si erano perse le tracce quando Majin Bu aveva ucciso tutti gli esseri sulla Terra" concluse Brooke che aveva studiato molto bene la storia. "E' vero,ma lasciate che vi racconti il seguito!" Rise Merlino/Ginew. Erebo fece calare delle tenebre sopra di loro,e apparve come uno schermo da dove parlava Ginew;"Adesso potrete vedere in diretta i suoi ricordi" Disse lo stesso Male in persona. 

*Luogo imprecisato della Terra,2 giorni dopo l'assassionio di tutta la popolazione terrestre ad opera di Majin  Bu*


*Ancora un piccolo sforzo e...SI!! Ce l'ho fatta!* Ginew-rana era riuscito a rompere il vetro e ad uscire dalla casa. "Adesso..1° obbiettivo completato! Si va per il secondo; la riconquista del mio corpo!" Poi mentre usciva vide Majin Bu planare sulla città. *Direi che è meglio nascondermi!!* il Majin non riuscì a percepire l'aura di Ginew a causa della bassezza di essa appunto. *Fiuu! E'andata bene! Adesso non mi resta che..Ma che sta facendo quello?* vide Majin bu mangiare tantissimi dolci alla locale pasticceria. "Tsk! Che coglione!" Disse a voce bassa e corse di nuovo nella casa. *Deve essere stato lui ad uccidere tutti gli umani in città...Meglio così! Dunque..del mio corpo non ne rimane il ricordo dato che l'hanno distrutto,tuttavia potrei ricrearlo in qualche modo..* 

Si vide Ginew prendere un libro di biologia e di chimica e..*Perfetto! Lo ricreerò in questo modo!* per tutto il tempo della lotta contro il Majin,Ginew costruì una piccola macchina che gli permise di sollevare cose più pesanti e riuscì così a guidare le macchine. Si impadronì di una di esse e raggiunse un vulcano spento. *Qui nessuno mi verrà a cercare!* "Chi va la?" fu una voce a fermare il flusso di pensieri dell'alieno,quando si accorse che era Xemnas. "Potrei dire lo stesso di te!" "Io custodisco il corpo in rigenerazione del Male in persona,mi chiamo Xemnas e sono un Nessuno" "Nessuno? Mai sentito un essere con questo nome..Tuttavia io sono Ginew e nonostante tu mi veda con il corpo di rana,ero una volta il maggior servitore del grande Freezer!" "Freezer..Ho già sentito questo nome! Lo ammiravo,anche se non l'ho mai conosciuto.." "Facciamo un'alleanza! Se tu mi aiuti a ricreare il mio corpo,io servirò questo..Male in persona fino alla sua vittoria..Ci stai?" Xemnas ci pensò un pò poi annuì. 

Da allora iniziò a costruire vari corpi umanoidi con i vari elementi della tavola periodica (esseri che in seguito diventeranno i Cavalieri della Tavola Periodica) e fu impossibile per Ginew trasferirsi in quei corpi,ogni volta per motivi diversi,almeno finquando riuscì a ri-creare una copia identica del suo corpo con in più nuovi poteri datigli da Xemnas e da Erebo in persona. "E adesso il tocco finale! Body Change!" Ginew finalmente tornò nel suo corpo normale e ricominciò la sua vita. "Sono contento che finalmente hai dinuovo il tuo corpo Ginew,mio nuovo servitore" Disse Erebo con la voce metallica. "Grazie mio signore!" In quel momento si sentì il discorso di Goku rivolto ad ogni essere della galassia per poter donargli una parte della sua energia per poter creare la Genkidama e sistemare Kid Bu una volta per tutte. "Signore..Ordini?" Chiese Xemnas. "Donategli una parte della vostra energia..Se Kid bu dovesse vincere non avremmo alcun pianeta da conquistare" "Ma..Così rafforzeremo quel Goku!" "Fidatevi di me,signore! Alleiamoci con Kid Bu! Goku è un vero osso duro e.." "No! Abbiate pazienza! Fate come dico io" 

Passò del tempo (più o meno era il periodo della 1° sfida contro Cell Baby [vedi Dragon Rangers 2-L'età della forza]) e ormai oltre ai già citati,l'Organizzazione si era arricchita di tutti i Nessuno di nostra conoscenza (da Xigbar fino a Larxene). "Ormai questo vulcano non riesce a contenerci tutti..Qualcuno ha un'idea migliore su dove trasferirci?" Chiese Erebo. "Etcì! Ho in mente la costruzione di questo castello,che ne dite?" Chiese Vexen. Tutti approvarono il trasferimento e costruirono un primo castello ben nascosto nel deserto del Taklimakan. Durante il periodo della completa cyborgizzazione della Terra (Vedi il ritorno di Cell Baby; Dragon Rangers 2 -L'età della forza) il castello ed abitanti riuscì a non essere reso robotico e anzi Ginew ne prese spunto per dare la vita ai corpi morti dei Cavalieri della Tavola Periodica,riuscendo nel suo sogno di riavere dei sottoposti. Durante il periodo di Kira/Light (Vedi Dragon Rangers 3-La pace futura) anche Malefica venne inclusa nel gruppo e bè..Sappiamo il resto!


"Ancora non mi spiego come hai fatto a sopravvivere a tutti noi! Sapevo che Kakaroth sbagliava a non volerti uccidere su Namecc! Se fosse ancora vivo!" digrignò i denti Vegeta. "Ma adesso basta parlare!" Disse Ginew. "Ancora non ci hai rivelato una cosa: perchè ti fai chiamare Merlino?" Chiese Quasimodo. "Perchè come un mago,sono riuscito a riavere il corpo che mi apparteneva e sempre come un mago sono riuscito a creare dal nulla dei miei servitori. Molti di voi non sanno che Merlino inizialmente era uno spirito malvagio,non il buon mago che conoscete!" Spiegò Ginew. Mentre Ginew parlava,Xemnas si avvicinò all'orecchio di Erebo:"Sembra che qualcosa manchi nel rituale.." "Lo so benissimo Xemnas,aspetterò il momento opportuno,poi vedrai che la preda cadrà da sola nella trappola! Ahaha!" Poi si rivolse alla folla:"Dunque che si aprano i giochi!" Rise Erebo,ordinando a tutti,tranne che a Xemnas,di scendere in campo e affrontare le forze del bene. I generali fecero un salto verso la Zodiac Force e mentre quelli si preparavano ad affrontarli,Margaret schioccò le dita,evocando così centinaia di migliaia Nessuno,Heartless e Nesciens,pronti a fare dei loro bersagli banchetto. "Siete tutti pronti?" Chiese Mycene. "Pronti!" Rispose il coro di gente. "FORZA STELLARE!! PEGASO,DRAGONE,FENICE,ANDROMEDA,CIGNO,UNICORNO,LINCE!" "SYNCHRONIZZAZIONE! NEOS + MYDE= NEOS NEXUS!" "BATTLEISER DELLA TERRA!" "BATTLEISER DELL'OSCURITA'!" "SYNCHRONIZZAZIONE! DRAGO DELLE MACERIE + LUXORD = DRAGO POLVERE DI STELLE!" "ARMATURA DI BLADEDGE! FENDENTE SELVAGGIO EDGE!" "POLIMERIZZAZIONE! MAGO NERO + COMBATTENTE DELLE LAME= PALADINO OSCURO!" "ARMATURA DELLA VERGINE!" "LEGAME COVALENTE! EUROSAMARIATO DI LANTANIO!" "SAMURAIZER! FORZA SAMURAI!" "KEYBLADE!" "MODALITA' TOTEM!" Gli altri si misero in posizione di attacco prendendo spade,lance,hagiel e pugnali. "UNITI IN DIFESA DEGLI UNIVERSI! ZODIAC FORCE!!" Fece l'intero gruppo con dietro delle esplosioni che rappresentava il livello di forza raggiunto. 

Subito gli esseri oscuri si sparpagliarono in vari gruppetti che si mobilitarono contro i vari combattenti. "Andiamo!" Urlò Mycene,afferrando la sua spada indicando la direzione e correndo verso gli esseri oscuri. Fu così che ognuno si sparpagliò in vari combattimenti singoli/ piccoli gruppi (cercherò di essere il più minuto possibile per ogni combattimento che avverrà! Attenzione: gli eventi si susseguono nello stesso momento!!)


Dopo un primo impeto,il red Zodiac ranger era ricorso alla modalità Luci di Pandora,con cui aveva ucciso decine di Heartless e Nessuno nei suoi dintorni,certo che sarebbe stato il vincitore in un baleno. Mentre se la stava vedendo con un Boxer,vide che sparì immediatamente nell'oscurità senza neanche avergli dato un pugno. "George!" Esclamò da dietro la maschera. "Mycene,oggi sarà la nostra resa dei conti! In guardia,nessuno ci dovrà disturbare!" Fece e dopo ciò iniziò a mutare: i suoi arti vennero avvolti da una luce violacea che quando si dissolse si risolse in un'armatura. La sua testa venne inglobata in un elmo nerissimo che impediva addirittura la visuale del suo volto; dalla cima dell'elmo partiva una striscia di peli che scendeva fino sulla schiena. Una cotta di maglia risolveva così l'inconveniente degli attacchi elementari e una corrazza lo proteggeva dagli attacchi di luce; infine sulle gambe dei gambalini influivano dei danni ulteriori per via dell'oscurità. "All'attacco!" urlò facendo partire un fendente contro il red ranger. Lui si spostò sulla sinistra,colpendolo con il bastone e sbattendolo così più in là. Il rivale rispose con un colpo di energia oscura uscente dalla sua spada oscura,che colpì Mycene in pieno. Approfittando della situazione del Leader della Zodiac Force,George si avvicinò a lui e iniziò a riempirlo di calci con i poteri dell'oscurità,anche a terra. Mentre già pregustava la vittoria,un Blizzardaga gli congelò l'arto inferiore. "Ro-Roxas!" Disse a mezza voce Mycene. Il XIII° membro dell'organizzazione si era avvicinato e con il Synchro-keyblade stava cercando di colpire George,tuttavia dopo l'iniziale effetto sorpresa il vantaggio del Nessuno si era andato a far benedire e George riprese il contrattacco con maggiore intensita. I due erano pari nello scontro,almeno finchè Mycene non si rialzò e lanciò contro il suo ex-amico una "Cometa di Pegaso" al massimo di quelle capacità. Bisogna dire che nonostante la corrazza neutralizzante elementi,George venne sbalzato verso l'alto e Roxas stava per caricare un raggio dalla punta del Keyblade. Venne interrotto proprio dal Red ranger che decise di provare a far ragionare il suo rivale; infatti una volta atterrato Mycene si avvicinò a George e gli disse:"Perchè non capisci che io non ti voglio uccidere! Non so proprio come spiegartelo! Io ti voglio bene! Ti voglio aiutare! Ti prego abbandona l'oscurità e ritorna alla luce! So che il vecchio George può sentirmi! Ti prego! Ti prego..." Per un momento sembrò che le parole del red ranger facessero effetto,tanto che George tolse l'elmo e sorrise al red ranger. Poi però un brutto presentimento si avvampò negli occhi di Roxas:e se fosse un trucco? E infatti vide la mano muoversi verso una taschina e afferrare un coltello. Mycene non se ne era accorto e anzi si era tolto il casco per abbracciare il presunto exrivale. Roxas non poteva permetterglielo e corse,mettendosi tra i due. 

La lama del pugnale si conficcò all'altezza dell'alto esofago del numero XIII che cadde a terra per il dolore. "George! Che cosa hai fatto?!" Chiese Mycene con le lacrime agli occhi. "NOOOO!" Fu un'altra voce,Axel che aveva assistito alla scena mentre stava uccidendo dei Simili lì vicino. Con i suoi Chakram tentò un affondo alle spalle del Generale dell'Organizzazione,ma George,raccolta la spada,inflisse una profonda ferita nel busto del n°VIII. Axel,strisciando si avvicinò a Roxas. "E...Così la nostra..Non-vita sta per finire..." Disse retoricamente il Tuner. "Già.." Rispose Axel. I due si afferrarono le mani e mentre entrambi si prendevano per mano e scomparivano nell'oscurità,e il combattimento continuava,una grande luce si creò tra i due e raggiunse Sora che non era fin troppo lontano. In quel momento tornò nel suo cuore e vide il suo Nessuno che gli raccontò tutto l'accaduto. Poi gli porse il suo Keyblade. "Prendi anche il Synchro-keyblade..Non credo che ti potrai Synchronizzare,ma almeno avrai a disposizione un'altra arma.." Disse il Nessuno.."Vi vendicherò,puoi starne sicuro!" si disse Sora correndo verso Mycene e George.

Frattanto in un altro angolo della terrazza,Pascal e Formula Synchron si stavano nascondendo in una pianta dalla pesante presenza massiccia di Heartless,Nessuno e Nesciens. I due comunicavano in maniera così bassa che sembrava che squittissero e speravano così di essere al sicuro. La verità era che non lo erano affatto! Infatti una Scimmia Cembalo con un colpo dei suoi cembali aveva distrutto il vaso in cui erano e inutile dire che il nascondiglio era andato a farsi benedire! Subito Formula Synchron si era mutato in una vettura da formula 1 e correva via alla ricerca di qualche altro posto in cui nascondersi. Inutile dire che Pascal non essendo così veloce era inseguito dalla Scimmia. Il Synchron uscì dal suo egoismo e tornò indietro a riprenderlo. Il piccolo camaleonte saltò sulla macchinina e i due iniziarono a sfrecciare lungo la terrazza,sempre inseguiti dalla Scimmia. Riuscirono ad evitare vari Heartless,ma purtroppo un Blindato con uno sgambetto era riuscito a far sbandare e mandare sottosopra il Synchro-Tuner. Già la Scimmia pregustava la loro uccisione,quando si vide arrivare addosso un pugno luminoso. "Questo è per Pascal!" Era Ercole che la colpì e la fece barcollare indietro e poi un fendente di spada la finì e la rese particelle di oscurità. "Ottimo lavoro di squadra Smith!" Fece l'eroe del Monte Olimpo. "Di nulla!" Rispose l'Inglese rispondendo. "Quanto a voi due,nascondetevi laggiù dove sta Moltres. Vi stava cercando perchè stava creando una barriera di fuoco apposta per i feriti e per voi!" Indicò Ercole. Formula e Pascal si misero sull'attenti e iniziarono a correre verso il punto indicato. Purtroppo ancora una volta furono considerati dei bersagli facili,questa volta da parte di un Nessuno Samurai e deviarono,cercando di seminare l'essere di oscurità. Ebbero la fortuna che si scontrò contro Jayden che si frappose fra i tre. Inutile dire che il Red ranger con un colpo di spada fece sparire nell'oscurità il Nessuno. Mentre i due ringraziavano a loro modo il red ranger,un Heartless colpì Pascal che era distratto e lo fece cadere di sotto. Jayden se ne accorse e cercò di afferrarlo in volo,ma vide che sotto di loro Erebo,Xemnas,Zexion e delle misteriose 13 croci stavano volando via a bordo di un grande dragone meccanico e il povero camaleonte ci  stava per cadere sopra..

Mycene aveva ripreso il combattimento,nonostante i due recenti lutti e con ogni briciolo di rabbia impugnava la sua spada e tentava fendenti su fendenti. "Mycene,ormai dovrai riconoscere che quei due si meritavano la fine che hanno fatto!" "George,sei riuscito a navigare nelle acque della mia pazienza per troppo tempo! Questa è la goccia che fa traboccare il vaso!" fece,lanciandogli contro la sua spada. "Ma quanta tristezza per questi due Nessuno! Perchè ci tieni tanto? D'altronde erano solo Nessuno!" fece parando l'attacco e rispondendo con un fendente diretto al cuore. Il red Zodiac ranger agilmente evitò l'attacco e e rispose con un pugno in faccia all'ex amico e quando vide che si stava riprendendo gli rispose:"Per te erano solo Nessuno,ma per me..Roxas è stato un compagno di avventure fin da quando si è unito a noi su Atlantide! Per me è stato molto più di un compagno anzi,un vero amico! Axel invece..Se si fosse pentito prima avrei avuto da dire molto di più anche su di lui,tuttavia da quel che ho visto,lui smentisce che i Nessuno non provino sentimenti! Immagino che tu non abbia visto che stava dando la mano a Roxas mentre svaniva nell'oscurità vero?" "Ahaha! Questa è la più grande sbruffonata che io abbia mai sentito! E ora.." Tentò un affondo,ma una lama si frappose fra i due;"...Ora il gioco si fa duro!" Concluse Sora con un nuovo Keyblade in mano: era rosso e sembrava la fusione dei Chakram di Axel. "Sora!" "Ancora tu? Vedi Mycene? Quello che ti dico è vero! Preferisci Sora a me!" "Prendi,ti può servire!" Passò Sora  a Mycene la sua spada. "Grazie! E ora sistemiamolo!" 


Frattanto Milo,John Rolfe e Febo,mentre sistemavano degli Heartless,vennero incuriositi da una luce intensa: "E quello..cos'è?" Chiese Febo,indicandola. "Sembra..." Ipotizzò Milo,ma non fece in tempo perchè vide che era Xemnas che volava con in mano le sue spade laser. "E dove.." Non fece in tempo a concludere la domanda che Rolfe lo spinse via dalla traiettoria,vedendo che si stava lanciando verso un punto ben preciso.."Ma lì ci sono..Gulp! Richard,Khalan,Cara,Zedd e Riku!" indicò l'Inglese. "Presto,raggiungiamoli" Aggiunse Milo. Il gruppo nominato dai tre precedenti se la stava vedendo con Deoxys che,utilizzando i poteri di Mewtwo li stava conciando per le feste: Cara non era nemmeno riuscita ad avvicinarsi con i suoi hagiel,Richard aveva colpito varie volte il nemico,ma sembrava che quegli attacchi non gli facessero effetto...D'altrocanto le magie di Zedd sembrava che invece di infliggergli danno,lo rinforzassero! "Riku,attento!" Lo avvisò Khalan,deviando il corso di una Pallombra dal Custode del Keyblade. "Attenzione ragazzi!" Urlò poco dietro Febo "Xemnas sta raggiungendovi e.." Non fece in tempo a finire la frase che il Superiore,dato un colpo di spada laser a Riku che era il più vicino a Khalan in quel momento,la afferrò e le chiuse le mani in una morsa:"Non riuscirai a  confessermi,sappilo!" "Richard! Aiuto!" Chiamò la Madre Depositaria,mentre veniva trascinata via volando dal N°1 dell'Organizzazione. "Zedd fermalo!" Fece Riku dolorante. "Colpo della terra!" Fece una voce dal basso che investì Xemnas e gli fece scivolare la preda. "Tu..!" Era Mike che con il potere dell'ascia della terra aveva provocato un forte colpo al Nessuno. Riuscì ad afferrare Khalan al volo e la posò delicatamente a terra. "Grazie" Rispose Khalan. "Tutto ok?" Chiese il Green Samurai Ranger. "Si,ma non ti distrarre,quel tipo potrebbe.." Detto fatto! "Prendi questo" Dalle spalle del Green ranger,apparve Xemnas che si era teletrasportato e inflisse una serie di danni al povero ragazzo. Mike da parte sua si sollevò a fatica e si mise in posizione di combattimento. "Forza Khalan,all'attacco!"

 



Power Rangers

Light...speed, Lightspeed Rescue!


The Signal is Calling

Our Planet is Falling

The Danger Will Test You

Better Make it Lightspeed Rescue


Power Rangers Lightspeed (Rescue)

Power Rangers Lightspeed (Rescue)

Power Rangers Lightspeed (Rescue)

Light...speed, GO!


Powers on its Way

Rangers Save the Day


Power Rangers Lightspeed (Rescue)

Power Rangers Lightspeed (Rescue)

Power Rangers Lightspeed (Rescue)


Power Rangers Lightspeed (Rescue)

Light...speed GO!



http://www.youtube.com/watch?v=tYA5VO5OcY8


Nel capitolo 92: Battaglia del cuore

*Spiacente,per questa volta niente spoilers!!* Xp


Personaggi nuovi apparsi:

Paladino Oscuro (Presto vedrete ciò di cui è capace)Image and video hosting by TinyPic


Keyblade: Legame di Fuoco

Image and video hosting by TinyPic


Dragone del Male


Image and video hosting by TinyPic

George massima potenza

Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Nickoku