Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: felpa_fan    13/06/2008    4 recensioni
E Lily, James, Sirus, Remus... Come iniziarono la loro carriera scolastica? Vi aspetto numerosi!! E mi raccomando, recensite!! DAL CHAP 3: - Ahh, ma allora sei te quella già fidanzata, vero bambola!!!- Lily riconobbe quella voce che la infastidiva così tanto. - Pensavo ti fossi perso James.- ribattè Lily furiosa. - No, ma io ora non ti servo più, hai già la tua compagnia.- urlò Potter allontanandosi. DAL CHAP 6: Lei si incamminò verso i dormitori e lasciò James nella sala comune che la stava comunque seguendo con gli occhi. Era felice, era felice di aver reso felice Lily. Lily, Lily...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily aveva deciso di partecipare alle selezioni di Quiddicth e si era iscritta nella bacheca per il ruolo di cacciatrice, il suo preferito. Osservò a lungo la tabella delle selezioni…
Notò che tra i Portieri c’erano scritti i nomi di Sirius Black, la sua amica Alice e Franck Paciock. Lesse il nome del suo amico James iscritto nei Cercatori…
“Strano…”pensò la ragazza, “pensavo fosse un battitore…” Non conosceva nessun altro candidato alle selezioni, saranno stati tutti più grandi di lei.
Arrivò così il pomeriggio tanto atteso. Ai canditati fu dichiarato che prima sarebbero stati scelti i Portieri, poi i Cacciatori, i Battitori ed infine i Cercatori. Black era raggiante visto che si sarebbe esibito tra i primi; James sembrava molto nervoso e teso…
Lily gli si avvicinò:
- Ehi, preoccupato?
- Chi io? Ma dai…- cercò di correggerla.
- Se fossi al tuo posto lo sarei anch’io, è brutto esibirsi per ultimi… Non devi vergognarti dei tuoi sentimenti.
- Ma chi si vergogna! Chi ti ha chiesto niente, e poi ti ho detto che sto una meraviglia.- rispose brusco James.
Entrò anche Sirius:- Oh, scusate se vi ho disturbati…
- No, me ne stavo giusto andando io! Il tuo amico è troppo indaffarato a piangersi addosso per scambiare parola…
- Ma che gli hai fatto?
- Per favore, non cominciare anche tu!
Sapeva che aveva sbagliato a trattare male Sirius e Lily, a ormai lo aveva fatto.
- È solo che non sopporto aspettare a lungo la mia selezione.- si giustificò più a se stesso che nei confronti dell’amico.
- Ti capisco, non preoccuparti, io resterò a vederti fare la figura dell’imbranato!
- Ah, grazie Sir..
- Di niente amico.

***

James osservò un punto della tribuna che sicuramente gli poteva tirare su il morale: vide Piton aggirarsi tra i Grifondoro in cerca di qualcuno. Quando vide chi stava cercando i suoi occhi si illuminarono di una luce che quasi accecò James.

- Ehi Sir, ti andrebbe di dare una lezione a Mocciosus?
- Non vorrei farmelo ripetere due volte- lo guardò Sirius divertito.

- Ehilà Mocciosus, sei venuto a vedermi esibire con la scopa? Guarda che non sei ben accetto qui; quanti ragazzi smeraldini vedi? Nessuno, solo Grifoni.- aggiunse James con orgoglio. – Capito cosa intendo? E poi, rassegnati, la Evans non ti vuole!!!-
- Grande James, bella mossa!- gli sussurrò Sirius.
Prima  che Piton potesse rispondere, qualcuno lo fece per lui.
- Perché hai qualche problema?-
- Che c’è Lily, ti impicci anche negli affari che non ti riguardano?
- Veramente Lui è un mio amico!- scandì quelle parole per colpire James.
- Fai amicizia con un Serpeverde?- si disgustò James.
- Andiamo via Sev.-  e così, senza voltarsi se ne andò.
Sirius stava cercando si sopprimere le risate ma James si rattristò ancora di più; che strana ragazza Lily…
Le selezioni passarono velocemente: Sirius fu considerato il più bravo tra i Portieri: le aveva parate tutte, sei tiri anche il rovesciata . Vennero nominati poi Cacciatori e Battitori ed infine i Cercatori: James fu scelto per quel ruolo. In neanche cinque secondi era riuscito più volte a intercettare e prendere il Boccino d’Oro. L’euforia per la nomina svanì subito dopo… Negli spogliatoi Sirius era immobile con uno sguardo vuoto.
- Sir, cos’hai?
L’amico non rispose ma gli porse una lettera che doveva essere appena arrivata.

Caro Sirius,
appena potrò verrò a parlare con il Preside e gli chiederò di annullare lo Smistamento. In caso contrario ti ritirerò dalla scuola. Tu devi essere un Serpeverde. Sappi che sei il disonore della nostra famiglia.
Tua Madre

James aveva capito il motivo della tristezza dell’amico:
- Che hai intenzione di fare?- lo guardò interrogativo…



Vorrei intanto ringraziare chi ha recensito i capitoli precedenti!! GRAZIE!!

Un ringraziamento a chi leggerà questa storia e la Recensirà!!!!!!

Per favore, Recensite!!!!!!!!!!!!!!

Un bacio

Felpa_fan
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: felpa_fan