Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: avalonne    13/02/2014    1 recensioni
Scorpius Malfoy, un seduttore nato. Colui che riesce a fare litigare Lily e Rose, colui che è ammirato persino dalla perfetta Dominique, colui che.... ma siamo sicuri che sia davvero così?
Ecco a voi le (dis)avventure del viziatissimo Scorpius Malfoy alle prese con delle ragazze che non si faranno sottomettere facilmente!
Attenzione! Poco adatto alle fan del suddetto Scorpius! (Scherzo!)
Genere: Commedia, Satirico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci al quarto capitolo, che è il seguito diretto del precedente. Scorpius non ha ancora una compagna per il ballo, riuscirà a trovarla?
Ai lettori l'ardua sentenza!


 
Quinto anno
 
Scorpius Malfoy era decisamente demoralizzato. No, era demoralizzato dopo il rifiuto di Christine Montague, era incazzato dopo il rifiuto di Dominique Weasley, ma dopo il rifiuto, nell'ordine, di sei Serpeverde, cinque Corvonero, sette Tassorosso  e anche un paio di Grifondoro, era disperato.
Non sarebbe mai riuscito a portare al Ballo una ragazza e l'onore dei Malfoy sarebbe stato macchiato per sempre!
Vagando nei corridoi della scuola, mentre tutti gli altri si stavano preparando, vide una luce in Biblioteca: chi mai poteva studiare in un giorno simile? Senza dubbio qualcuno più disperato di lui! Entrò in fretta e pregò Salazar che fosse una ragazza. Il Fondatore Serpeverde doveva aver ascoltato la sua richiesta, perché china su un libro c'era una Corvonero dal caschetto scuro.
- Ehm ehm - Tossicchiò Scorpius.
La sconosciuta alzò gli occhi e Malfoy pensò che quella sera Salazar doveva essere davvero benevolo perché la Corvonero non era una sfigata secchiona, come Scorpius aveva temuto, ma una splendida ragazza del sesto o forse settimo anno.
- Ciao, cosa fai qui? - Le domandò apponggiandosi al tavolo in una posa che doveva essere sensuale.
- Studio. - Replicò laconica la sconosciuta, affrettandosi a spostare il calamaio che il Serpeverde aveva goffamente rischiato di rovesciare.
- E posso sapere il tuo nome?
La ragazza lo soppesò lentamente, con gli occhi socchiusi e sembrò decidere che non fosse pericoloso.
- Molly Weasley.
- Sei una Weasley? Ma le Weasley non hanno tutte i capelli rossi? - Domandò Scorpius totalmente stupito.
- Mia madre è mora e il gene dei capelli rossi è recessivo. Piuttosto è strano che tante di noi siano rosse. - Replicò lei con aria di sufficienza.
Scorpius Malfoy soppesò la situazione: suo padre non sarebbe stato felice se avesse inviatato una Weasley (Dominique non contava in quanto aveva geni Veela), ma lui era davvero disperato. Cercò nel suo reperto il miglior sorriso da seduttore e chinandosi sulla ragazza le sussurrò: - Sei fortunata, Weasley, sono venuto a salvarti dalla tua triste reclusione per invitarti al ballo!
Molly alzò un sopracciglio, poi con voce calmissima e fredda disse: - Fammi capire bene, Malfoy, sì a differenza tua io conosco il nome delle persone con cui parlo, sei talmente disperato da essere andato in biblioteca con la presunzione di trovare una poveretta più sfigata di te, da portare al Ballo? Sei patetico. In ogni caso ho già un invito per stasera, ma anche se così non fosse stato non avrei comunque mai accettato!
In quel momento fece capolineo dalla porta un bel ragazzo moro: - Ehi Molly, allora vogliamo andare o no a questo Ballo?
- Certo Marcus, arrivo subito!
E Malfoy rmase come un ebete a guardare la porta della biblioteca che gli veniva chiusa in faccia.


Angolino dell'autrice:
ebbene sì, è comparsa in scena anche Molly e non una Molly sfigata (vedete per questo la mia altra fic "L'amore secondo Molly Weasley"), ma una Molly che sa il fatto suo!
E per tuttii rifiuti che ha collezionato all'inizio... un po' se li meritava, non credete? ;)

Ringrazio coloro che hanno voluto recensire e spero che continuerete a darmi un parere su questa sciocchezza!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: avalonne