Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: Sophie Ondine    17/06/2008    21 recensioni
Avere dei difetti è nella natura umana! Anche io ne avevo , forse ce l'ho ancora ma in maniera meno evidente, ero troppo timida! Arrossivo, balbettavo e inevitabilmente facevo la figura della scema! Poi tutto è cambiato da quando Ayame mi ha portato a quel corso di recitazione! All'inizio non ci volevo neanche andare...poi ho incrociato quelle pozze color ambra...E solo un nome continua a persistere nella mia mente.. Sesshomaru!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                    MILLE VOLTE BUONANOTTE

 

1 ABBASSO LA TIMIDEZZA!

“in ogni cosa che fai devi sempre cercare la perfezione! È solo in questo modo che gli altri ti apprezzeranno!”

Mia madre mi ha sempre ripetuto questo. Fin da quando avevo tre anni.

Onestamente non ci ho mai creduto.

Qualsiasi cosa tu faccia, in qualunque modo la fai , anche se a te sembra perfetta,ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà. L’ho sempre pensato. Insomma , la perfezione non esiste , ed ogni cosa è soggettiva.

Nessun essere umano è perfetto, tutti noi abbiamo dei difetti.

Anche io ne ho.

Ma se proprio voglio dirla tutta , il mio peggior difetto è la timidezza.

E non parlo del fatto di arrossire quando parlo con un ragazzo.

No.

La mia timidezza è superiore a questo. Non riesco a parlare con una persona senza balbettare ogni nano secondo.

Secondo me è davvero frustrante questa situazione.

C’è chi dice che una persona timida è anche molto sensibile. Non ho mai creduto nemmeno a questo.

Ah, dimenticavo una cosa importante.

Mi chiamo Rin Saito, sono quella ragazza con i capelli lunghi e castani, quella ferma alla stazione dei treni ,in attesa della sua migliore amica che , come ogni mattina è in ritardo.

Indosso la mia solita divisa scolastica e sopra una giacca dal tessuto piuttosto pesante per ripararmi dal vento gelido che ha preso di mira la città di Tokyo.

Guardo esasperata l’orologio. Mancano solo  cinque minuti alla partenza del treno e di Ayame nemmeno l’ombra.

Appena arriva mi sente.

-RIIIIIIIIIIIIIIIIIN! Eccomi anf…anf! Scusami è che non ho sentito la sveglia!-

In un attimo alla mia destra trovo un Ayame rossa in viso, accaldata e affannata per la corsa. Si è piegata sulle ginocchia per riprendere fiato. Beh almeno non è arrivata agli ultimi tre minuti come fa ogni mattina.

-non ti preoccupare!-

Ecco un altro mio difetto! Sono una pusillanime. Penso una cosa e poi non la faccio.

 Non appena Ayame si riprende, quindi più o meno dopo tre secondi, corriamo verso il treno, le porte si stanno chiudendo ma riusciamo ad entrare.

Come al solito sul treno c’è molta gente ma riesco a scorgere verso la fine della carrozza due posti.

Dopo esserci sedute io e Ayame iniziamo a parlare.

-allora Ayame! Dimmi la verità, non è vero che non hai sentito la sveglia ! sei uscita con qualcuno, ammettilo!-

Vedo che la mia migliore amica si fa rossa in viso. Come al solito ci ho azzeccato, Ayame non è una persona tanto complicata, è solo molto stramba.

-e va bene! A te non si può nascondere proprio nulla! Sono uscita con un ragazzo davvero fantastico, si chiama Koga, è alto, ha i capelli scuri legati in una coda alta e due occhi stupendi! Viene allo stesso mio corso di teatro!-

Ecco un'altra cosa di Ayame. Ogni tanto se ne esce con qualche nuova fissazione.

 Due mesi fa si era data al karate ma poi aveva deciso di mollare perché non era per lei, poi si è iscritta ad un corso di yoga perché secondo lei doveva aprire i suoi chiakra ma i risultati non sono stati quelli sperati.

Allora si è iscritta ad un corso di nuoto ma aveva notato che dopo appena due vasche era gia sfinita.

E adesso ha deciso di studiare teatro, voglio proprio vedere quanto dura.

Il treno arriva in pochissimo tempo alla stazione vicino il nostro liceo.

Passeggiamo per qualche minuto e nessuna di noi due dice una parola, credo che Ayame sia ancora in adorazione del ragazzo che ha conosciuto, come ho già detto, la conosco troppo bene.

Siamo già davanti all’imponente cancello del nostro istituto. Superiamo il gruppo delle ochette che come sempre non fa altro che spettegolare su qualcuno.

-mi chiedo quando la smetteranno di passare metà della loro vita a spettegolare sulla povera gente!- dice Ayame

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

La campanella suona ed io mi affretto ad andare in classe.

Il tempo purtroppo passa troppo lentamente.

La voce del professore riempie la classe, ma io la ignoro. Sembro molto più presa dalle foglie secche che volteggiano nell’aria. Il cielo oggi è di un deprimente color grigio, le nuvole non ne vogliono sapere di fare spazio ai deboli raggi del sole.

Gioco nervosamente con la matita che ho in mano, ormai rovinata dal tempo.

Il professore parla, parla e parla. Ma quanto parla?

 

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN

Quando la campanella suona di nuovo noto che la lezione è finita. Di già?

Caspita, devo essermi proprio incantata.

Esco dalla mia classe facendomi spazio tra le ragazze e raggiungo la classe di Ayame.

È impossibile non notare quella cascata di capelli color rame. Da piccola li ho sempre trovati stupendi i capelli di Ayame. Quando andavo a dormire a casa sua e la mattina mi svegliavo presto, mi avvicinavo ad Ayame , mettevo i suoi capelli sulla mia testa e facevo finta che quelli fossero i miei.

La mia migliore amica mi saluta calorosamente. Un po’ troppo visto che metà degli studenti presenti nel raggio di due metri si è girata per guardarci.

-sempre molto discreta! Vero Ayame?-

-e dai Rinuccia Cannuccia! Non farla così tragica!-

Odio quel soprannome. E lei lo sa benissimo.

-ehi Rin!- sento qualcuno chiamarmi, mi giro.

E in quel momento appena vedo la faccia del mio interlocutore sento una vampata di caldo, segno che le mie gote di sicuro staranno prendendo un colore rosso piuttosto acceso.

-Senpai Kohaku!-

Kohaku ha un anno in più di me, mi piace sin dal primo anno ma non gli ho mai detto molto, di solito è lui che mi cerca e questo non mi dispiace affatto.

-ciao! Ti vedo sbattuta! Comunque volevo darti indietro il libro che mi hai prestato, era davvero bello!-

-f-figurati…è…è stato u-un piacere p-per me!-

Ecco! Sto balbettando come una deficiente. Che figura.

Kohaku mi porge il libro , poi mi sorride e se ne va.

Sospiro. Ve l’avevo detto che la mia non era una fissazione. Era solo  la pura e semplice verità. Questo poi mi succede con alcuni tipi di persone.

Quelli che mi piacciono e quelli che mi mettono in soggezione .

-Rin, Rin…non cambierai mai, sempre a balbettare quando lo vedi! Io credo che sia già tanto se ti parla ancora!-

-che ci posso fare Ayamuccia se con i ragazzi non sono così disinvolta?- ribatto piuttosto seccata.

Ayame sta zitta per qualche secondo. Poi vedo che si mette una mano sotto il mento, alza gli occhi al cielo.

Sta pensando.

E quando Ayame pensa non è una bella cosa.

-EUREKA! Ho trovato!-

-hai trovato cosa?-domando alquanto terrorizzata.

-sai l’altro giorno mentre leggevo il settimanale femminile di mia madre ho trovato un articolo interessante! Diceva che la recitazione aiuta contro la timidezza, quindi per risolvere il tuo problema devi solo venire con me al corso di recitazione!-

-stai scherzando spero!-

-mai stata più seria! Forza Rin , abbasso la timidezza!-

Si salvi chi può!!!

Salve a tutti! Eccomi qua sono tornata con una nuova storia…naturalmente parla sempre della mia coppia preferita : Rin e Sesshomaru! Lo so che vi tormento! Ma che ci posso fare se li adoro??? Spero che come storia vi piaccia, io mi ci sono appassionata molto! Nel prossimo capitolo entrerà in scena il nostro amato (soprattutto da me!) glaciale demone! Dedico questo capitolo alle mia nuove amiche , che mi hanno sopportata e aiutata con questa storia, KaDe , Lilysol , roro , mery , Kikka e anche una nuova arrivata la cara Gin! Un bacio e fatemi sapere!

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Ondine