Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Clara_Oswin    16/02/2014    1 recensioni
Considerazioni sulla vita frenetica che ci fa perdere la bellezza di ciò che abbiamo intorno.
Flashfic senza nessuna pretesa :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fermati, lascia qualsiasi cosa tu stia facendo, tieni con il dito il segno del libro che stavi leggendo, alzati dalla tua scrivania cui eri seduto a studiare, appoggia il pennello con cui dipingevi la tua tela bianca, togliti le cuffie con cui ascoltavi la tua canzone preferita, rallenta passando dal viale per andare a quell’appuntamento; per un momento, un solo momento, metti in pausa.

 Se hai una finestra vicino a te, un balcone, un lucernario, un cortile , una terrazza; fermati e respira.

Guarda il cielo, oggi è di un azzurro impossibile, oggi non c’è una sola nuvola in cielo, e non riesci ad accorgertene, il mondo sta girando attorno al sole, il mondo gira su se stesso, e il vento fa muovere i rami dell’albero che si trova sotto la tua vista, e pensi: è il vento o la terra che gira? Fissi il tuo sguardo sul cielo che ti sembra a portata di mano, anche se sei cresciuto senti ancora in te la convinzione che alzando un braccio tu possa toccarlo, tu possa toccare il cielo. E ti concentri a guardare un punto nell’infinito azzurro del cielo, ti concentri così tanto come se da un momento all’altro dovesse succedere qualcosa. Non succede niente, o forse è già successo. Nell’aria c’è talmente tanto silenzio che senti il sangue pulsare nelle vene il tuo cuore battere, i tuoi polmoni inspirare l’aria.

Ti sei fermato a respirare, è passato un minuto, ma in questo minuto è come se avessi vissuto la storia dell’universo.

E riprendi a fare tutto quello che avevi messo in pausa, continui a leggere il tuo libro, ti risiedi al computer, riprendi il pennello in mano, rimetti le cuffie, riprendi il passo;

Ecco che tutto ricomincia.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Clara_Oswin