Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Akrois    18/06/2008    4 recensioni
Siparietto 06 [il Vaso della Nonna]
Chiunque conoscesse la famiglia Hyuuga, conosceva sicuramente Sashi Hyuuga.
La madre d’Hiashi e Hizashi, la nonna di Yuri, Neji, Hinata e Hanabi.
La donna che faceva paura più di tutti i personaggi cattivi che possono venirvi in mente in mezz’ora di meditazione.
Ebbene, questa donna crudelissima, mummificatissima, vecchissima, saggissima e con ancora l’idea che l’educazione andasse impartita a bastonate aveva un unico difetto (che ci fa capire quanto gli esseri umani possano essere fallibili): l’amore incondizionato per le ceramiche tardo-astrattiste di POSTUMIA!
non ci credevate, eh? ma nonstante tutto, ho aggiornato!*O*
E' vietato inserire il doppio tag br nelle introduzioni.
Rosicrucian e Nami, assistenti amministratrici.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Neji Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siparietto 0

Siparietto 06

Il VASO della NONNA

Chiunque conoscesse la famiglia Hyuuga, conosceva sicuramente Sashi Hyuuga.

La madre d’Hiashi e Hizashi, la nonna di Yuri, Neji, Hinata e Hanabi.

La donna che faceva paura più di tutti i personaggi cattivi che possono venirvi in mente in mezz’ora di meditazione.

Ebbene, questa donna crudelissima, mummificatissima, vecchissima, saggissima e con ancora l’idea che l’educazione andasse impartita a bastonate aveva un unico difetto (che ci fa capire quanto gli esseri umani possano essere fallibili): l’amore incondizionato per le ceramiche tardo-astrattiste di POSTUMIA!

Tali –terrificanti- manufatti avevano un costo che vacillava da quello che avrebbe consentito di comprarvi un appartamento di cinque stanze al centro di Roma e quello che permetterebbe ad una famiglia media di tirare avanti per circa vent’anni.

Un vaso solitamente era dotato di circa quarantotto buchi di varie dimensioni (che lo rendevano inutile se si decideva di metterci dentro qualunque cosa) vantava decorazioni i cui colori erano quelli di tutto lo specchio cromatico e MOLTO ASTRATTE (traduzione: non ci capiva assolutamente nulla).

Un esempio di tale art era stato regalato agli amati figlioli e nipotini dalla raggiante donna.

Il vaso era stato posto su un tavolino al centro del salotto, non per mostrarlo agli ospiti, ma per fare modo di romperlo.

Da quasi dieci anni a quella parte, infatti, tutti i componenti di casa Hyuuga avevano fatto di tutto per romperlo.

Esempio eclatanti erano stati

1) Hinata che era collassata sul tavolo

2) Neji che ballava la lambada con i coniglietti rosa, blu e verdi di Grattachecca e Fichetto Landia.

3) Yuri che si era esercitata con le cartabombe in salotto.

4) Hanabi che sperimentava l’utilizzo del Napalm.

5) Hiashi che giocava a “Mosca Cieca” al buio con un gatto nero che non c’era.

Ma, dopo tanti, tanti, tantissimi anni, il vaso era ancora lì.

Neji, guardandolo si voltò verso Yuri, che stravaccata sul divano leggeva “Nin-Nin” la nuova rivista Ninja.

- senti Yuri, ma perché non lo spacchiamo con un pugno?-

Ci mancò poco che la ragazza gli schiattasse sul divano seduta stante.

- ma sei scemo?! La vecchia (Sashi) si accorgerebbe decubito che abbiamo fatto apposta! Ci… -

ancora prima di pensare alla punizione che la vecchia avrebbe probabilmente inferto loro, Yuri sbiancò totalmente e cominciò a tremare, ricordando le atroci sofferenze causate dalla Nonna alla famiglia.

A Neji bastò pensarci per un secondo, per nascondersi sotto al divano piagnucolando e tenendosi le mani tra i capelli.

Hinata che era seduta lì accanto (povera piccola, non si nota mai) collassò semplicemente.

Ma, un giorno, giunse il salvatore.

Naruto Uzumaki, meglio noto con il titolo Mediasettiano di “Testa Quadra” era entrato in casa loro in un momento in cui erano tutti intenti a fare qualcosa in luoghi che non erano il salotto.

Il biondo osservò attentamente l’attentato all’art….

Il vaso.

Lentamente mosse un dito versol’oggetto.

CRASH

L’oggetto cadde a terra e si frantumò in un miliardo di piccoli pezzi.

Inoltre, a causa della Teoria della Gravità Selettiva, (teoria che dice che un oggetto cadrà sempre in modo da fare il più rumore possibile) tutta la casa sentì il rumore.

In un attimo, tutti gli Hyuuga (che da quando Family è bloccata non hanno più nulla da fare) si piombarono nella stanza, osservando prima Naruto. Poi i cocci. Naruto. I cocci. Naruto. I cocci. Naruto. I cocci. Naruto.

- ahh! Mi dispiace tantissimo! Non uccidetemi!!! (\O_____O/)-

Yuri aveva le lacrime agli occhi.

Neji lo guardava come un povero terremotato guarderebbe una telecamera di un telegiornale.

Hinata collassò per la felicità.

Hanabi cominciò a ballare la tarantella con una delle donne delle pulizie.

Hiashi arrivò a grandi passi verso Naruto.

Alzò le braccia…

E lo abbracciò fortissimo.

- GRAZIEEE!(TOT) tu hai salvato la famiglia Hyuuga dalla fine certa!

Quando l’uomo smise di strangolarlo, Yuri si asciugò le lacrimucce, e mettendo una mano sulla spalla a Naruto disse

- dai, ti porto all’Ichiraku. Potrai mangiare tutto il Ramen che vorrai. Offro io.

Naruto la guardò incredulo.

- davvero?

Neji mise la propria mano sulla spalla non occupata del ninja.

- mangia pure fino a scoppiare. Offre tutto la famiglia Hyuuga.

Mentre Naruto se ne andava raggiante con i due fratelli, Hiashi osservò attentamente la famiglia.

- un minuto di silenzio per l’anima di Naruto Uzumaki.

Intanto, l’ombra malefica di una donna anziana con un grosso bastone aleggiava su Konoha…

A. Corner___

Sob.

È brutto ç_ç

Molto brutto ç_ç

Ma non ho neanche il più pallido barlume d’ispirazione ç_ç

Povera me ç_ç

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Akrois