Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bad me    16/02/2014    3 recensioni
due persone molto diverse possono funzionare insieme?
Blaise x Neville
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Mi piace stare al centro dell’attenzione, mi piace sapere che le persone parlano di me e soprattutto mi piace essere ammirato e amato da tutti.

Ovviamente tutti mi ammirano, tutti mi invidiano, tutti vogliono essere me. E come non volerlo?!

Sono ricco, sono affascinante e sono carismatico e chiunque casca ai miei piedi, sia i miei amanti sia i miei scagnozzi. Tutto quello che voglio in un modo o in un altro lo ottengo.

Le ragazze fanno la fila per me, come biasimarle, accanto a me fanno un figurone.

Ma si sa la loro popolarità non dura per più di due giorni, ovviamente mi stanco subito di quelle ragazze con la bava alla bocca, che schifo, l’igiene per favore!

Voglio divertirmi ovvio, ma se volevo un essere vivente che sbavava e mi scodinzolava ogni volta che parlavo prendevo un cane.
E poi dai ogni volta che le lascio piangono.
Sono sciocche, anzi sono stupide. Ma cosa credevano di valere qualcosa per me? Di essere speciali magari? Ma non scherziamo, non ricordo nemmeno i loro nomi, le chiamo tutte “dolcezza”, così non sbaglio e loro cascano ai miei piedi sciogliendosi come cioccolatini al sole. Donne! Sono gli ormoni forse.

Ragazze se volete del dolcezza, mangiate del miele, prendetevi una cioccolata, non andate a cercarla in un ragazzo, lui si approfitterà di voi. Ma soprattutto non venite a cercarla da me. Lo sanno tutti che mi approfitto delle giovani donzelle, sono famoso per questo.
Non riesco a immaginarmi dolce. Posso essere carismatico, gentile e fare del complimenti, ma SVEGLIA è tutta finzione. Io sono calcolatore, freddo e distaccato, insomma non mi interessa di niente e di nessuno.

Ho molto successo anche con i ragazzi. Già Blaise Zabini è bisessuale, ma non lo sa nessuno ovviamente. Cosa ne sarebbe della mia reputazione?

Come l’ho scoperto? Mi piace provare cose nuove e un giorno ho capito che mi piacevano. Che domande!
Ma la gente non capirebbe, mi etichetterebbero come “l’indeciso”.

Come mantengo il segreto? Ovvio, nessuno andrebbe contro di me e il mio migliore amico Draco, se ne pentirebbero. Per farli stare zitti basta darli dei privilegi e ovviamente anche con una grande dose di minacce.

Ovviamente a parte questo, i ragazzi mi vengono dietro anche appartenere al gruppo (chiamiamolo così) dei popolari. Ma soprattutto lo fanno per rientrare nelle grazie di Draco. Con me è più facile socializzare ed è anche la via più facile da prendere.
Se gli accetto io, gli accetta anche lui.

È anche per questo motivo che mi sento vuoto, usato. Insomma si approfittano di me per un loro tornaconto. Aimè ora capisco come si sentono le ragazze che uso per divertirmi. Ma che sto dicendo sono io la vittima. Io uso loro per divertirmi, ma loro usano me per arrivare al mio migliore amico. Secondo voi cosa è peggiore? Diamine sono io la vittima, lo sottolineo.
Sono sempre stato nell’ombra del grande erede dei Malfoy, e ora non lo dico per autocommiserarmi, è semplicemente la verità. Sono sempre stato “l’altro”.
“hey li c’è Malfoy con l’altro suo amico”. Questa frase la sento di continuo.

E la cose mi ferisce. È troppo chiedere che una persona noti prima me e poi Draco? Che ad una persona possa interessarle veramente di me? Che non ha paura di tenermi testa, solo per non essere eliminato dal “gruppo”?

Avvolte vorrei essere un normale studente, una persona normale, che vive per realizzare i suoi sogni e non per quelli degli altri, per accontentarli, per renderli fieri, per far vedere che sei degno delle loro aspettative.
E specialmente vorrei esserlo per essere sicuro di piacere veramente, no per il nome che porto, no per la popolarità, ma solo per quello che sono.
Questo mio lato non lo conosce nessuno, a parte Draco, ma anche lui lo conosce in minima parte. Di certo non sa che sono geloso di lui, che mi sento inferiore e all’oscuro della sua figura.
Ho una dignità dopotutto e anche un orgoglio immenso.

Pensare a tutto questo mi ha agitato, non mi piace sentirmi vulnerabile per questo è meglio se esco un po’ a prendere aria, mi allento la cravatta e inizio a camminare veloce verso il lago con lo sguardo perso nel vuoto. Infatti non mi accorgo di avere una persona davanti fino a che non ci vado a sbattere contro.

-Ma guarda dove vai!- dico con rabbia anche se so che è colpa mia perché non guardavo. Ma hey anche lui doveva stare attento, nessuno deve intralciarmi la strada.

-Ma..-

-Paciock sei un disastro. Mi hai fatto cadere la borsa, prendimela!- ordino. So che lo farà, un po’ perché lui è sempre mortificato per aver fatto qualcosa e un po’ perché tutto quello che dico io è un ordine.

-Non sono un cane! Prenditela da solo.- e se ne va come se niente fosse.

Ma come si permette?! Io sono Zabini. Io sono ZABINI! L’amico di.. Malfoy.
Ok. Non ritorniamo su questo argomento. Che tristezza.

“non sono un cane”
“prenditela da sola”


Ripenso a come mi ha risposto. Un attimo. Mi ha risposto.
Non ha fatto quello che gli ho detto, non h avuto paura. Si è comportato… normalmente. Con me?!
Perché ora mi sento felice? Dovrei essere arrabbiato, insomma mi ha mancato di rispetto.
Ma insomma mi ha trattato come avrebbe fatto con qualsiasi persona normale. Quindi lui i considera come una normale persona?

Si forse sono pazzo. Uscito completamente di testa. Sono felice perché mi ha trattato come una banalissima persona normale, mancandomi di rispetto, lui che ha paura di tutti, che non fa mai niente per attirare l’attenzione e che non risponderebbe male nemmeno ad un gatto per paura di offenderlo. Lui che è così gentile, così umile.
Ma anche ripetendo un milione di volte questa cosa assurda, non posso fare a meno di essere felice.

Non lo avrei mai detto ma Neville Paciock mi ha reso felice.

Sono felice di essere stato trattato male, perché in realtà c’è qualcuno che mi considera una persona normale.
Adesso riesco a vedere Paciock sotto un altro punto di vista. Ha cambiato luce. Perché in quanti possono dire di avermi reso felice?

Ma una nuova consapevolezza mi colpisce, in modo violento. Perché una persona così buona come lui a risposto male ad un'altra persona?

Mi odia? Mi considera non degno della sua gentilezza? Mi considera una persona cattiva?

La risposta è talmente facile che il mio cervello non ci mette neanche un millesimo di secondo per formularla. E questo mi fa rattristire.

Si, non merito la sua gentilezza perché non sono una brava persona.

Neville Paciock l’unica persona che mi ha reso felice, e l’unica in grado di ferirmi ancora di più.


















Lo so, sono in terribile ritardo! scusate ho avuto dei problemi, ed avevo perso un po' l'ispirazione!
cosa ne pensate?
è un po' diverso da come lo immaginavo all'inizio, ma quando la testa viaggia non si sa mai dove va!
il seguito della storia dipenderà un po' da quello che recenserete, perchè non sono molto convita di quello che ho scritto.
a presto un bacione. :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bad me