Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: MartiNata    17/02/2014    0 recensioni
I pensieri di un'adolescente.
Sono poche le persone che potranno capire l’inchiostro stampato su queste pagine.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRE
 
Siamo come liberi schiavi:
costretti a rispettare leggi illegali.
Siamo come piccoli universi:
colmati da sogni reali.
Viviamo di piacevoli dolori
da cui possiamo solo fuggire … lentamente …
 
A volte sembra che tutto ciò che facciamo sia contrastato dal suo opposto. C’è sempre qualcuno o qualcosa che ci ostacola, a volte fisicamente e a volte psicologicamente, ma questo ostacolo dà sempre l’impressione di essere insuperabile. Quello che sto cercando di dire è che questi ostacoli ci sono sempre per tutti, ma ciò che si riesce a fare meglio è scappare, e, in prima persona, lo faccio anche io, ma sto cercando di imparare che è inutile evitare le difficoltà perché sono quelle che ci fanno crescere. La vita ti mette sempre di fronte a situazioni difficili, ma se scappi non te ne liberi più!
Il mio ostacolo più grande è la paura ed è una cosa che non riesco a superare semplicemente perché la mia personalità non me lo permette. Ho paura di tutto: di conoscere una persona nuova, di andare male in qualcosa, di fare qualcosa di sbagliato … di crescere, però un uomo saggio mi ha detto “Se hai paura non puoi fare esperienze e se non fai esperienze rimani piccola piccola.” E’ questa frase che mi spinge a superare un po’ le mie paure e ha credere in me stessa. E’ importante avere fiducia ed avere un obiettivo, piccolo o grande che sia, da raggiungere ogni giorno. Non ci rendiamo conto, ma solo con la fatica si arriva in alto, non si può sperare di arrivare in cima ad una montagna senza versare una goccia di sudore, ma alla fine proverai un’emozione meravigliosa ed impagabile. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MartiNata