Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatnissEverdeen19    21/02/2014    4 recensioni
Prima della rivolta, Katniss e Gale passavano insieme la maggior parte del loro tempo. Ormai è passato un anno dall'ultima volta che i due si sono visti, la loro amicizia è persa per sempre o qualcosa sta per cambiare? Riusciranno finalmente a rincontrarsi o vivranno per sempre distanti?
Dal testo:
"È passato ormai un anno dalla Guerra che ha portato Gale via da Katniss.
Dopo la rivolta è scappato.
Non aveva il coraggio di affrontare lei, di vedere i suoi bellissimi occhi pieni di delusione nei suoi confronti".

"Gale resta immobile. Da lei si aspetta solo indifferenza, in effetti come potrebbe anche solo guardarlo dopo tutto quello che è successo?
Sa che da un momento all’altro si alzerà e se ne andrà, passandogli accanto come se fosse solo un fantasma."

"Erano l’uno l’ancora di salvezza dell’altra. Katniss aiutava Gale a perfezionare le sue abilità con l’arco e lui, a sua volta, le insegnava a costruire delle semplici ma efficaci trappole."
[Post-Mockingjay] [Everthorne]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Vuoi fare un pupazzo di neve?»“”
«Sei seria?»
«Perché non dovrei esserlo?»


 
L’inverno quell’anno era particolarmente rigido.
La popolazione risentiva delle temperature che diminuivano giorno dopo giorno, i disagi aumentavano e la neve non sembrava voler smettere di cadere.
Solo poche persone del Distretto 12 avevano delle abitazioni riscaldate. Gli altri dovettero arrangiarsi come meglio potevano, i modesti camini erano sempre accesi ma anche quelli sembravano non bastare.


 
Gale e Katniss erano da poco diventati responsabili della sopravvivenza delle rispettive famiglie.
Ancora ragazzi, 16 anni lui e 14 lei, si erano ritrovati da più di un anno a doversi recare illegalmente nei boschi per cercare qualcosa con cui sfamare fratelli, sorelle e madri.
Quel giorno dovettero preoccuparsi anche di portare un po’ di legna per alleviare il freddo che tutti i membri delle famiglie sentivano fin dentro le ossa.

Fin da quando l’aveva conosciuta, Gale aveva visto sorridere Katniss ben poche volte.
Era molto seria e silenziosa, quasi tenebrosa, aveva imparato troppo presto che la vita è una sfida continua e che non sempre se ne esce vincitori. La morte del padre l’aveva profondamente cambiata. Gale era un ragazzo con le spalle larghe, si era rimboccato le maniche e aveva preso il ruolo di uomo di casa, ma non aveva rinunciato all’ironia mista al sarcasmo che lo aveva caratterizzato fin da quando era bambino.

Ecco perchè la proposta della ragazza suonò molto strana alle orecchie dell'amico.

 
«Non è da te, tutto qui.»
«Non sono così noiosa come credi, Hawthorne.»

 
 
Gale sorrise e guardò i fiocchi di neve che scendevano lenti e imbiancavano il paesaggio, che nonostante tutto trovava suggestivo.
Aveva sempre amato la neve.
 

«Va bene, facciamo un pupazzo di neve.»
 
 
A Katniss tornò in mente quell’episodio quando incrociò, dopo tanto tempo, lo sguardo di Gale, e quasi si commosse. Era stato quello il momento in cui aveva capito che lui oltre che essere un compagno di caccia, era un vero amico.
Sentì la nostalgia incombere.
Le mancavano quei momenti spensierati, anche se troppo rari, la complicità che li aveva sempre uniti.
Di quell’inverno non ricordava più il freddo pungente, ma il calore che era riuscito a trasmetterle Gale.
 
 
Intanto, Gale rimase a dir poco sorpreso dalle parole della ragazza.

Gli ci vollero venti secondi per la mossa successiva.

 
5 per comprendere che era lì, nei boschi del Dodici e che c’era anche Katniss.
Katniss che si era accorto di amare troppo tardi, quando ormai lei era costretta ad essere tra le braccia di un altro.

3 per farsi travolgere e accogliere dal familiare suono della sua voce.
Voce che lo aveva consigliato nei momenti più difficili della sua vita, che lo aveva rassicurato quando la tristezza prendeva il sopravvento.

2 per accorgersi del cuore che esplodeva nel petto
Cuore che non credeva potesse ancora battere così, a causa di sentimenti che, avrebbe giurato, riteneva di aver finalmente domato.

10 per colmare la distanza che li separava e, senza dire una parola, stringerla tra le sue braccia.
Braccia che avrebbero fatto di tutto pur di non lasciarla mai, mai, mai andare via. 


 

Angolo dell'autrice:
Salve a tutti!
Se qualcuno di voi ha visto Frozen, il nuovo film della Disney, riuscirà sicuramente a capire il riferimento che ho fatto per quanto riguarda il flashback dei nostri amati Gale e Katniss pre-Hunger Games.
Ci tengo a spiegare i motivi di questa scelta poco convenzionale.
Non farò spoiler ma se non volete sapere nemmeno un accenno della trama da qui in poi vi consiglio di non leggere e di correre a guardare il film, perchè merita tantissimo ed è veramente una storia magica, degna della Disney. (Io me ne sono follemente innamorata)
Se lo avete visto, saprete che la canzone cantata da Anna (Do you wanto to build a Snowman, appunto) riguarda l'infanzia delle due protagoniste. Partendo da questo presupposto, la Collins non ci ha lasciato nessun tipo di descrizione del rapporto tra Gale e Katniss prima della famosa Mietitura, sappiamo soltanto che erano molto uniti e amici. Per questo ho immaginato che una scena del genere fosse adatta a loro, perchè il pupazzo di neve in questo caso è simbolo della loro infanzia persa a causa della condizione in cui si sono ritrovati a vivere, mi immagino due ragazzi che, purtroppo, non hanno mai avuto molti momenti di spensieratezza. Ovviamente, nel film, il significato è diverso da quello che gli ho dato io nella mia storia, ma l'ho voluto interpretare liberamente.
Avrete anche notato che alcune caratteristiche della personalità dei protagonisti sono state modificate dalla sottoscritta. 
Io, nella mia mente, li ho visti così, nel contesto in cui sto evolvendo la storia, fatemi sapere se sto andando troppo fuori rotta o se per ora è accettabile!

Mi scuso per l'immenso spazio che ho preso! 
Dal prossimo capitolo in poi ci sarà più azione la storia si sbloccherà, ma questo flashback ha una finalità ben precisa nella storia, abbiate ancora un po' di fiducia!

Aspetto consigli, critiche e qualsiasi altra cosa vorrete dirmi, 
buona lettura e spero vi piaccia!

-Kat 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatnissEverdeen19