Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Elielihoran    21/02/2014    3 recensioni
In qualche mese tutto era cambiato. I corsi universitari di Joey erano cominciati da circa due settimane, e lei le aveva passate interamente sui libri. Tuttavia, si era ritrovata più tempo libero di quanto pensasse, che aveva dedicato unicamente a se stessa, alla cura della sua casa e del suo giardino.
Era mercoledì, e aveva promesso ad Harry che quel pomeriggio sarebbe uscita con lui e tutto il resto della comitiva del liceo, nonostante non avesse minimamente voglia di rivedere Niall e la sua ragazza, tuttavia, aveva parecchia voglia di rivedere Zayn.
SEQUEL DI 'Six Degrees of Separation' (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2183044&i=1), ma chi non l'ha letta non dovrebbe avere ugualmente difficoltà nel seguire questa :D
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Six degrees of separation. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For the first time.
Capitolo 3.





“Certo che entrambi dovevamo essere proprio fusi per essere amici di una persona del genere” continuava  a sbraitare Jamie “Menomale che ce la siamo lasciata alle spalle, Niall. Ma hai visto come mi ha trattato l’altro giorno?” Niall sbuffò per l’ennesima volta, la sua ragazza non parlava d’altro da una settimana ormai, e il biondo cominciava a non sopportarla più. Niall aveva capito benissimo dove voleva andare a parare. Sapeva benissimo che per Jamie, Joey era sempre stata una minaccia nell’argomento ‘ragazzi’, e sapeva benissimo il motivo del ripetersi delle lamentele della sua ragazza: Joey, al bar, l’aveva intimorita così tanto, che la mora cercava in tutti i modi di trasmettere l’antipatia che provava nei confronti della rossa al suo ragazzo.
“Sei stata tu a cominciare” disse semplicemente, dando finalmente voce ai suoi pensieri “conosciamo tutti Joey, e sapevamo che non avrebbe taciuto davanti al tuo atteggiamento” continuò pacato. Vide gli occhi della ragazza affilarsi per la rabbia per poi inchiodarlo sul posto.
“La stai difendendo?” chiese lentamente, scandendo ogni singola lettera. Niall stavolta non si tirò indietro dall’imminente discussione, era stanco di lasciarsi comandare a bacchetta. Sostenne lo sguardo della ragazza ormai in piedi di fronte a lui, per poi annuire.
“Sono la tua ragazza!” cominciò ad urlare Jamie “è me che dovresti difendere, in tutto e per tutto, Niall. Non mi piace l’effetto che ti fa quella ragazzina!” sbraitò. Niall sbuffò sonoramente, voltando le spalle a Jamie e afferrando il telefonino che aveva abbandonato sul tavolo quando era arrivato a casa della ragazza. Si avvicinò a grandi falcate alla porta d’ingresso, evitando di dare un taglio definitivo a quella relazione. Si stava accorgendo di quanto Jamie fosse possessiva e paranoica, e di quanto quella storia lo facesse sentire oppresso. E non appena si chiuse la porta alle spalle, sentì il bisogno di sfogarsi con qualcuno. Solo in quel momento si rese conto veramente di aver perso Joey, e del motivo che l’aveva portata ad allontanarsi: Jamie. Niall fece mente locale, rendendosi conto che Jamie aveva sempre avuto la tendenza a tenerlo lontano da Joey, solo che prima non gli era importato. Adesso si rendeva conto che quella che qualche mese prima era stata la sua quasi sorella, ora era diventata soltanto qualcuno che prima conosceva. Non sapeva come era stata dopo la rottura con Zayn, non sapeva come andava all’università né se fosse interessata a qualcuno. Non c’era stato quando aveva rotto con Zayn, e non se lo sarebbe mai perdonato.
Cominciava a farsi qualche domanda sulla storia con Jamie, non era più tanto sicuro di essere innamorato. Tutt’un tratto, sentiva il bisogno di riallacciare i rapporti con la sua vecchia amica, nonostante sapesse bene che se avesse provato a telefonarle, come minimo gli avrebbe attaccato in faccia. L’unico modo era uscire, uscire in gruppo. Gli parve troppo il tempo passato dall’ultimo party apocalittico in casa Horan, e immediatamente, afferrò il cellulare, cominciando a mandare messaggi d’invito.

“Niall fa una festa a casa sua stasera..” borbottò Harry, scrutando perplesso il cellulare. Joey scrollò le spalle.
“Ci vuoi andare?” rispose, senza scomporsi e rimanendo completamente indifferente. Harry la guardò negli occhi.
“Solo se la mia rossa preferita viene con me” disse, con un tono adulatorio che suonò falso ed esilarante allo stesso tempo. La rossa, dal canto suo, non poté far altro che fissare gli occhi color del mare del suo amico, restandoci intrappolata. Harry aveva qualcosa di magnetico, con quei tratti dolci, gli occhi chiari, l’aria innocente ed infantile. La sua stazza imponente e il suo fisico tonico, tuttavia, facevano si che Harry, agli occhi della gente, non sembrasse un bambino. Ed era questa la qualità che attirava le ragazze: l’aria da bambino che faceva a cazzotti con la sua altezza. Era parecchio più alto di Joey. Quest’ultima, infatti, ogni volta che veniva abbracciata dal suo amico riccio, si ritrovava la testa contro i pettorali scolpiti del ragazzo. Cosa che metteva Joey a disagio, ma non dispiaceva per niente ad Harry. Da qualche settimana, il riccio aveva notato che faticava sempre di più a distogliere lo sguardo dalla sua amica. Era più forte di lui. Quando Joey si mosse per afferrare il cellulare rimasto abbandonato sul divano, Harry fu costretto a distogliere lo sguardo e a porre un freno ai suoi pensieri. La rossa controllò il cellulare, scrollando le spalle con un sorriso divertito.
“La tua rossa preferita non è stata invitata” esclamò, come se fosse una cosa ovvia. Harry ricambiò il sorriso divertito con uno malizioso e furbo, prendendo poi a smanettare col cellulare.
“Che stai facendo?” gli domandò la rossa, camminando nella sua direzione. Harry scrollò le spalle, senza lasciar scomparire quell’adorabile sorriso incorniciato da quelle due fossette tipiche di Harry.
“Chiedo un più uno” rispose semplicemente “Ci andremo insieme” concluse, per poi farle l’occhiolino.

Niall aveva ottenuto esattamente quello che voleva. Harry gli aveva chiesto il più uno, e sicuramente avrebbe portato Joey con se. Si era informato bene, e sapeva per certo che Harry non frequentava nessun’altra. Sarebbe stata una festa stratosferica, la tipica festa alla Horan. I suoi amici avevano già dato l’adesione, e, con gran sorpresa del biondo, anche Zayn aveva chiesto un più uno. Non aveva minimamente idea di chi il moro potesse portare con se, ma non gli serviva saperlo. Quel che gli serviva era una fornitura di dieci tonnellate di patatine e varietà infinite di alcolici per i suoi invitati.

Quello che Joey Stone amava di più di se stessa, era il suo armadio. Poche persone potevano dire di aver dato uno sguardo alla cabina-armadio di Joey, una tra queste, era proprio Harry. Joey lo intimava a scegliere un abito per lei da mezz’ora ormai.
“Avanti Harry, non è difficile!” urlò esasperata “Vestito o jeans?” domandò per l’ennesima volta, colpendo Harry con un cuscino. Il riccio emise un verso di stress.
“Vestito, Joey!” gridò a sua volta “Mettiti un vestito e usciamo!”sbuffò infine, scippando il cuscino dalle mani di Joey e premendolo contro il suo viso. La rossa soddisfatta afferrò un vestitino, camminando verso il bagno.
Sorprendentemente, non ci mise molto a vestirsi. Non appena uscì dal bagno, Harry non poté fare a meno di scrutarla. Il vestitino che aveva scelto, arrivava un po’ più su delle ginocchia ed era nero. Stretto sul busto e morbido sulle cosce. Un semplice vestito nero senza spalline, nessun disegno, nessun colore. Eppure Harry notò che, indossato dalla rossa, quel vestitino aveva un qualcosa di prezioso. Come al suo solito, Joey arricchì il suo outfit con un giubbottino di jeans che arrivava appena sotto il seno, con le maniche a tre quarti, e un girocollo grigio che sembrava in pizzo ricamato. Il trucco era così lieve, che Harry stesso non si accorse nemmeno che la rossa avesse messo la matita nella parte inferiore dell’occhio. La guardò incantato, d’un tratto felice di essere l’accompagnatore di una ragazza come Joey. Sorrise alla rossa, cercando di mostrarsi indifferente al suo splendore.
“Che devi mettere qui dentro?” le chiese il riccio, passandole la borsetta che la ragazza aveva messo da parte qualche minuto prima. Joey l’afferrò, voltandosi verso la specchiera accanto all’armadio, riempendola con tutto ciò che le sarebbe potuto servire. D’un tratto si voltò, cercando lo sguardo del riccio.
“Andiamo in macchina, giusto?” gli domandò, guardandolo male. Il riccio rise di gusto, per poi annuire. Joey si limitò a fare un sorrisino, per poi  girarsi di nuovo e fare il punto della situazione.
“Hai preso tutto” borbottò Harry “Andiamo, su!” esclamò, afferrandola per il polso e trascinandola fuori di casa. 


PERDONOOOOO

Sono in super-ritardo, SCUSATEEE. Avevo detto che sarei stata puntuale, e invece ho ritardato anche di più :( 
Comunque sia, FOOORSE, sono I'm baaaack!! Questo capitolo non mi piace per niente, spero, per lo meno, che piaccia a voi.. Diciamo che il prossimo sarà IL capitolo, perchè questa festa è molto più di quel che sembra. Joey sarà presente, Niall vuole chiarire maaaaaaa RULLO DI TAMBURIII Zayn porterà qualcuno con seee!! 
Spero di non avervi deluso troppo con questo capitolo, cercherò di rifarmi nel prossimo. Mi impegnerò ad aggiornare prima della fine del mondo, ma non vi prometto niente ahahah. Inoltre, guardando Noi Siamo Infinito, mi è venuta in mente una nuova probabile FF, che spero di riuscire a sviluppare! 
Grazie a tutte quelle che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate, a chi l'ha soltanto letta e soprattutto a chi ha recensito <3 
LA PROSSIMA VOLTA CHE AGGIORNERO' SARO' UN ANNO PIU' GRANDE! Ebbene si, domani, 22 febbraio, Elielihoran compie gli anni ahahahahha. 

Ok, corro a rispondere alle vostre recensionii! Grazie del sostegno, 

Elieliho
ran<3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Elielihoran